Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-01-2006, 10:44   #26
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rigel1959
Dei tagliandi bmw io sapevo altri prezzi...
Che poi tu riesca ad avere quelli.....


bhe ....non sono l'unico.....come vedi....

Pubblicità

__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 23-01-2006, 10:47   #27
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
a me una revisione sospensioni completa mi costa meno di 250... i ricambi ktm costano una pirlata rispetto ai bmw...
A me con GS 1200 (parlato settimana scorsa con Andreani) mi costano 100 neuri per ogni mono...(però le tue sono meglio )
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 23-01-2006, 10:47   #28
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
ma non parlarmi di economicità nei costi di gestione di una bmw... con quelle sospensioni di ***** che a 40.000 km sono da buttare... e quindi ti tocca spenderne 1200 per metterle decenti...

a me una revisione sospensioni completa mi costa meno di 250... i ricambi ktm costano una pirlata rispetto ai bmw...

le sopensioni mie hanno 72000 km e sono perfette.....
...e sono sempre in due......
.....il ritorno funziona....e non hanno avuto perdite.....il mio gs...come costi di esercizio mi è costata veramente poco.....
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 23-01-2006, 10:48   #29
Panzerdivision
Sales Manager Far East del C1 fun club
 
L'avatar di Panzerdivision
 
Registrato dal: 18 Apr 2004
ubicazione: Genova - Midgard
Messaggi: 3.864
predefinito

Guarda, Barba, KLT si è informato x il carotone... gli hanno detto 300 euri a tagliando ogni 7500 km...

il che per uno che fa 30.000 km all'anno è una bella spesuccia... sono 1200 euro


contro i 750 che si spendono da conce semi-onesti per tre tagliandi bmw
__________________
R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
Panzerdivision non è in linea  
Vecchio 23-01-2006, 10:50   #30
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Panzerdivision GS
Guarda, Barba, KLT si è informato x il carotone... gli hanno detto 300 euri a tagliando ogni 7500 km...

il che per uno che fa 30.000 km all'anno è una bella spesuccia... sono 1200 euro


contro i 750 che si spendono da conce semi-onesti per tre tagliandi bmw
e' cosi'.......se fai km devi prevedere un minimo i costi di gestione....

io per esmpio ho eliminato le stradali per questioni gomme.....
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 23-01-2006, 10:54   #31
Panzerdivision
Sales Manager Far East del C1 fun club
 
L'avatar di Panzerdivision
 
Registrato dal: 18 Apr 2004
ubicazione: Genova - Midgard
Messaggi: 3.864
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
e' cosi'.......se fai km devi prevedere un minimo i costi di gestione....

io per esmpio ho eliminato le stradali per questioni gomme.....

io invece ho preso un mono da 1000 euro x l'uso di tutti i giorni + girettini off... risparmio una marea di km al GS che userò solo per turismo..

alla fine tra gomme e benza, tagliandi etc me la ripago in un anno
__________________
R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
Panzerdivision non è in linea  
Vecchio 23-01-2006, 10:55   #32
Devilman83
Mukkista doc
 
L'avatar di Devilman83
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
Messaggi: 7.310
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
io per esmpio ho eliminato le stradali per questioni gomme.....
Ecco.... Tasto dolenteeeeeeee!!
__________________
Trentino nato a Cremona!!
Devilman83 non è in linea  
Vecchio 23-01-2006, 10:58   #33
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
e' cosi'.......se fai km devi prevedere un minimo i costi di gestione....

io per esempio ho eliminato le stradali per questioni gomme.....
idem per me le stradali... non le considero nemmeno.... lavorerei per pagare le gomme...

le BMW a parte la HP2 mi sono tutte piccole e scomode... forse solo il nuovo ADV... ma è brutto che pare un carrozzone delle giostre...

e poi io di motori che murano e col telelever non ne voglio più...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 23-01-2006, 11:03   #34
Panzerdivision
Sales Manager Far East del C1 fun club
 
L'avatar di Panzerdivision
 
Registrato dal: 18 Apr 2004
ubicazione: Genova - Midgard
Messaggi: 3.864
predefinito

infatti tengo, per ora l'ADV...non vedo altre possibilità se on il carotone che però sarebbe troppo oneroso al momento, visto il calo delle quotazioni della mia

poi dopo caponord (sempre che riesca ad andarci) considererò l'idea di una moto piu leggera e piu tuttoterreno, magari una lc4adv.....
__________________
R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
Panzerdivision non è in linea  
Vecchio 23-01-2006, 11:05   #35
Omega
Mukkista doc
 
L'avatar di Omega
 
Registrato dal: 19 May 2003
ubicazione: Cividale del Friuli
Messaggi: 1.418
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Vero....a metà!!!!

Io so di un illustre forumista che spese per tagliando carota cifra doppia di quella che tu indichi!
Sai mica se lo conosco anch'io?
__________________
Se tutto è sotto controllo...non stai andando abbastanza forte!

Mario Andretti
Omega non è in linea  
Vecchio 23-01-2006, 11:07   #36
hitotsu
Mukkista doc
 
L'avatar di hitotsu
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: nel fruscio dei pini
Messaggi: 1.627
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Panzerdivision GS
infatti tengo, per ora l'ADV...non vedo altre possibilità se on il carotone che però sarebbe troppo oneroso al momento, visto il calo delle quotazioni della mia

poi dopo caponord (sempre che riesca ad andarci) considererò l'idea di una moto piu leggera e piu tuttoterreno, magari una lc4adv.....


Oh Ohhhhhh....

l'LC4?
__________________
Apostata - hana wa sakuragi hito wa bushi
hitotsu non è in linea  
Vecchio 23-01-2006, 11:09   #37
rigel1959
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
bhe ....non sono l'unico.....come vedi....
Ziocake non fa testo...
 
Vecchio 23-01-2006, 11:09   #38
Panzerdivision
Sales Manager Far East del C1 fun club
 
L'avatar di Panzerdivision
 
Registrato dal: 18 Apr 2004
ubicazione: Genova - Midgard
Messaggi: 3.864
predefinito

si è un po che mi frulla x la testa

a settembre proverò a vendere il DR e il GS....

sembra che sia una moto molto affidabile
__________________
R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
Panzerdivision non è in linea  
Vecchio 23-01-2006, 11:19   #39
hitotsu
Mukkista doc
 
L'avatar di hitotsu
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: nel fruscio dei pini
Messaggi: 1.627
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Panzerdivision GS
si è un po che mi frulla x la testa

a settembre proverò a vendere il DR e il GS....

sembra che sia una moto molto affidabile

devo dirti che ho visto 2 tedeschi ieri l'altro a sestri e uno con l'LC4 adv...

la moto non mi dispiace...per te che ti sei fatto parma-genova in autostrada con la pioggia i tasselli e il Dr...penso che non avrai problemi con le vibrazioni...

anche a me piace e ci pensavo, tutto sommato ci giri in città tranquillo, ci vai fuoristrada, la puoi caricare con le valigie...il problema che vibra molto di più di un F650...ed io già con la mia in autostrada mi trovo male.
__________________
Apostata - hana wa sakuragi hito wa bushi
hitotsu non è in linea  
Vecchio 23-01-2006, 11:23   #40
Panzerdivision
Sales Manager Far East del C1 fun club
 
L'avatar di Panzerdivision
 
Registrato dal: 18 Apr 2004
ubicazione: Genova - Midgard
Messaggi: 3.864
predefinito

se pensi che ho trovato le foto di quando viaggiavo con il DR-R 350...

tenda e zaino da alpinismo legati alla ***** di cane sulla sella... mi facevo 10 ore al giorno, però avevo anche 20 anni....
__________________
R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
Panzerdivision non è in linea  
Vecchio 23-01-2006, 11:24   #41
Lo Zingaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Lo Zingaro
 
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Merano (BZ)
Messaggi: 6.545
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hitotsu
devo dirti che ho visto 2 tedeschi ieri l'altro a sestri e uno con l'LC4 adv...

la moto non mi dispiace...per te che ti sei fatto parma-genova in autostrada con la pioggia i tasselli e il Dr...penso che non avrai problemi con le vibrazioni...

anche a me piace e ci pensavo, tutto sommato ci giri in città tranquillo, ci vai fuoristrada, la puoi caricare con le valigie...il problema che vibra molto di più di un F650...ed io già con la mia in autostrada mi trovo male.
Quoto e LC4 ha anche un gran fascino, meglio del LC8, almno per me!!!
Lo Zingaro non è in linea  
Vecchio 23-01-2006, 11:26   #42
Lo Zingaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Lo Zingaro
 
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Merano (BZ)
Messaggi: 6.545
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
io l'off manco so cosa sia....il carotone va forte di motore....e su strada ci vai forte....altro che .....
Non ho deto che spinge meno (ma allora perche non una super sprtiva!!!) ho detto meno comoda e meno maneggevole nell'uso quotidiano!!!
Lo Zingaro non è in linea  
Vecchio 23-01-2006, 11:33   #43
rigel1959
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
e' cosi'.......se fai km devi prevedere un minimo i costi di gestione....

io per esmpio ho eliminato le stradali per questioni gomme.....
Suzuki V-Strom 1000
Kawa KLV 1000

8000 euro nuove.

 
Vecchio 23-01-2006, 11:35   #44
calimero
Mukkista doc
 
L'avatar di calimero
 
Registrato dal: 18 Jul 2002
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
Messaggi: 3.824
predefinito

KTMai!

__________________
http://www.cuorenero.org
calimero non è in linea  
Vecchio 23-01-2006, 11:36   #45
condor
Kappista doc
 
L'avatar di condor
 
Registrato dal: 24 Dec 2002
ubicazione: Palermo
Messaggi: 6.110
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
........gli propongo il cambio della mia Adv giugno 2004 con un lc8 con gli Akra...

....Lc8 con Akra messa su strada costa 14400

...........della mia m danno 9000.........


..................ma il ktm non costava meno del 1200???

tgliendo 1200 neuri di akra arriviamo al base 13200.....

...mha....a me sembra troppo 5400 di differenza.....e sinceramente la mia moto èperfetta di carrozzeria....ha ancora sei mesi di garanzia...

bho....mi tengo il canchero e suono i carotoni che mi passano a tiro...così per invidia..HEHEHEEHEHEHEHH
t'ho bussato sulla spalla ehhhh?

__________________
K1100RS '97 382.000 km
condor non è in linea  
Vecchio 23-01-2006, 11:37   #46
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lo Zingaro
Non ho deto che spinge meno (ma allora perche non una super sprtiva!!!) ho detto meno comoda e meno maneggevole nell'uso quotidiano!!!
meno maneggevole?
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 23-01-2006, 11:38   #47
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lo Zingaro
Quoto e LC4 ha anche un gran fascino, meglio del LC8, almno per me!!!
anche a me piace tantissimo l'LC4... volevo comprarlo... ma le vibrazioni come unica moto... sono eccessive...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 23-01-2006, 12:07   #48
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da condor
t'ho bussato sulla spalla ehhhh?


......tanto non la compro ...eheheheheh

....
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 23-01-2006, 12:12   #49
hitotsu
Mukkista doc
 
L'avatar di hitotsu
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: nel fruscio dei pini
Messaggi: 1.627
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
anche a me piace tantissimo l'LC4... volevo comprarlo... ma le vibrazioni come unica moto... sono eccessive...

a volte non ti capisco...

dici di voler comprare la (pur bellissima) SE x specializzarti nell'Off.
Che dev'essere come ho capito, perchè se vuoi accroccarla per andarci meglio (= più protetto) in On c'è la LC8 bella che pronta alla cifra praticamente identica di quella che esborseresti per customizzare l'SE (a meno che non tiregalino i pezzi).

Poi sai che una LC4 Off andresti come una bomba rispetto all'LC8....

perchè non lo fai? Tanto mi sembra che giri da 5000Km non li fai più!

__________________
Apostata - hana wa sakuragi hito wa bushi
hitotsu non è in linea  
Vecchio 23-01-2006, 12:16   #50
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

i giri da 5000 km li farei ancora... anche se una due volte all'anno...

e comunque in due... con l'LC4 è da panico... non per scomodità... ma perchè carichi e con valige la potenza in salita sarebbe troppo poca...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:34.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©