Ciao anch'io provengo da un 4 cilindri, ora ho una 1150 RT del 2003 e sto seriamente pensando di passare alla 1200 RT solo per svecchiarla. Sinceramente la 1150 RT mi soddisfa. Sono d'accordo con te sulle vibrazioni, sopratutto all'inizio le sentivo come un fastidio, anche a me si intorpidiscono talvolta le dita delle mani. Però ci ho fatto degli splendidi lunghi giri senza problemi e ho trovato la moto comoda con ogni tempo ed in ogni situazione, sufficentemente agile.
Sinceramente la nuova GT (a cui avevo fatto un pensierino) la trovo orrenda, come molte delle ultime creazioni di BMW (le nuove 800 ad esempio), inoltre si svaluta ancor di più.
Comunque riguardo le vibrazioni sono d'accordo con chi ha scritto sopra di me, fanno parte della moto e comunque sono molto ridotte. Ci sono for fiore di motociclisti che pedalano a lungo con moto quali le Harley che di vibrazioni ne hanno in quantità industriale, ma non rinuncerebbero mai alla loro moto.
Se vuoi una moto relativamente agile prendi la RT, se pensi che il 4 cilindri sia essenziale: la bruttarella GT.
Spazzacamino
Quote:
|
Originariamente inviata da Wotan
E' vero, e lo riconosco. Il fatto è che prima di possedere la GT, ho avuto una 1150 RT con cui ho percorso quasi 40.000 Km, e ho vissuto le sue vibrazioni in modo non troppo piacevole.
La 6a lunghissima rendeva le riprese da 2000 giri, anche con un filo di gas, una cosa sgradevole, ma non riusciva ad evitare la necessità di fermarmi, dopo appena un'ora in autostrada a 160, per far passare il formicolio alle mani (e ai piedi del passeggero). Qualsiasi cosa rigida toccassi, sentivo come un'eco, una vibrazione tra la mano e l'oggetto; questa sensazione andava avanti per una mezz'ora dopo essermi fermato, ed era sgradevole.
La 1200RT va molto meglio della sua progenitrice, è più leggera, ha freni migliori e un motore decisamente più potente, ma le vibrazioni mi sono sembrate tali e quali, e questo mi ha lasciato un po' perplesso.
Insomma, non è una questione ideologica.
|