Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-09-2014, 22:25   #51
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
L'avatar di Animal
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

Quote:
Dicono.Ormai comandano gli indiani

...pure sulle moto rompono i cojoni??......

...pazzesco.....

Pubblicità

__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
Animal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2014, 22:42   #52
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Saetta Visualizza il messaggio
Vedo la 1190 S/R destinata ad un glorioso tramonto
Io invece penso ad un flop di questa anche se l'andazzo è quello di diminuire le cilindrate e la cosa non mi piace.
Bisognerà vedere anche il prezzo.
KTM, però fa entrambe le cose, ne lancia una più grossa, la 1290 e una più piccola la 1050.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2014, 22:50   #53
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Animal Visualizza il messaggio
...pure sulle moto rompono i cojoni??......

...pazzesco.....

infatti fossimo coerenti sarebbe un marchio da boicottare.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2014, 23:08   #54
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Lupo: la v stronz vende bene...... 1000 cc e ancora qualcge chilo di troppo.....
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2014, 23:16   #55
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
predefinito

Hai ragione e va anche molto bene.
Ma la 1190 rimarrà in produzione?
Se rimarrà, avranno la 1050, la 1190 e la 1290?

P.S. la tua "bestia" mi è rimasta nel cuore, 1400 c.c.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2014, 23:18   #56
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Anche a me fabri........la nuova poi......
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2014, 23:18   #57
rsonsini
Papà* doc
 
L'avatar di rsonsini
 
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luponero Visualizza il messaggio

Se rimarrà, avranno la 1050, la 1190 e la 1290?

È quello che dico io... A questo punto potevano chiamarla 1090 comunque.


Sent from my iPhone 
__________________
💔 - Un Pirla®️
rsonsini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2014, 23:21   #58
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

perdere kg costa molto di + che prendere cv.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2014, 23:21   #59
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
Anche a me fabri........la nuova poi......
Zitto zitto, non mi dire nulla!!!
Kawasaki è rimasta (la tua 1400 e la mia ZX-10R) la marca che più mi ha dato emozioni.
E continuo a seguirla!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2014, 23:22   #60
rsonsini
Papà* doc
 
L'avatar di rsonsini
 
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
predefinito KTM 1050 Adventure!

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
perdere kg costa molto di + che prendere cv.

Avrei detto che fosse esattamente l'opposto.

Edito: no invece avevo letto male e sono della stessa idea.

Sent from my iPhone 
__________________
💔 - Un Pirla®️

Ultima modifica di rsonsini; 13-09-2014 a 08:14
rsonsini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2014, 00:50   #61
euronove
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
200 a secco.
che diventano tranquillamente 215/220 col pieno.
magari
direi tranquillamente 225/230

il V-strom 1000 con serbatoio pieno al 100% è dato per 228

detto questo, per quella che è la mia modesta esperienza, sono elucubrazioni, il peso è oggettivo solo quando vuoi metterti la moto in casa spingendola su per le scale
fa più un baricentro che un blocco di granito...
sarà che è molto modesta
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2014, 01:03   #62
euronove
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
predefinito

il crossrunner sfora i 240, e curvava da solo
la ncx pesa più o meno come il v-strom, ma "nei fatti" pesava decine di kg di meno
se guardassi i 20 kg in più o in meno dovrei aver terrore di 65 kg messi tutti dietro e in alto, ma questi si chiamano passeggera e talvolta invece che un inaccettabile impedimento alla guida mi hanno pure dato una sensazione piacevole di stabilità, anche in curva
sarò un marziano oltre che inesperto!

Ultima modifica di euronove; 13-09-2014 a 01:05
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2014, 07:17   #63
LaSuocera
Mukkista in erba
 
L'avatar di LaSuocera
 
Registrato dal: 02 Oct 2009
ubicazione: Veneto
predefinito

Se è così non ci siamo. 200kg a secco è pochissimo meno della mia 1190. Io vorrei max 180-185 kg e 950-1000cc. E 11-12k euro max
__________________
Mts 1260 PP
LaSuocera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2014, 07:18   #64
LaSuocera
Mukkista in erba
 
L'avatar di LaSuocera
 
Registrato dal: 02 Oct 2009
ubicazione: Veneto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
perdere kg costa molto di + che prendere cv.
Quotone. Questo è il problema
__________________
Mts 1260 PP
LaSuocera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2014, 08:10   #65
BraveAle
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jul 2007
ubicazione: Gran Burrone
predefinito

Ma nei famosi piani di produzione KTM non era presente una 1050 o 1090 "R"
che non sia questa....

magari cerchi a raggi ed un serbatoio maggiorato...vedremo.
__________________
KTM Adventure 1190 Gypsy Danger
BraveAle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2014, 08:23   #66
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LaSuocera Visualizza il messaggio
Se è così non ci siamo. 200kg a secco è pochissimo meno della mia 1190. Io vorrei max 180-185 kg e 950-1000cc.
è 190kg la SD1290
http://www.ktm.com/it/naked-bike/129...l#.VBPfJaP4JCw
che è assemblata col minimo dei componenti possibile.
Con meno roba, oggi, non si riesce a fare una moto di un certo tipo.
1.000cc sullo stesso motore forse fanno 1kg in meno.
Però poi c'è da metterci tutte le plastiche della carrozzeria, un serbatoio + capiente, un telaio + robusto per via del carico maggiore per cui sarà omologata.
Volendo si riesce a farla leggera come questa
http://www.ktm.com/it/supersport/119...l#.VBPihKP4JCw
però costa.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2014, 11:29   #67
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
predefinito

Che poi lo sono tutte sulla carta.con serbatoio vuoto bazzicano intorno ai 2 quintali,kilo più kilo meno.che diventano 210/215 col pieno.
Forse la streetfighter 1098 sta sui 190,l'ho maneggiata e la differenza di peso si sentiva,ma la monster nuova 1200 anche lei è circa 200kg.
Per fare meno devi evere un motorino e poca pochissima roba attaccata attorno.
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2014, 11:37   #68
Sandrin
Mukkista doc
 
L'avatar di Sandrin
 
Registrato dal: 23 Jul 2006
ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bobo1978 Visualizza il messaggio
Non ho idea di cone la chiameranno,ma una motina on /off col motore della mt07 era una cosa assolutamente da fare.....
La faranno, la faranno....il telaio è pieno di predisposizioni.
Per me è la moto più divertente sul mercato.
__________________
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
Sandrin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2014, 11:54   #69
pegaso
Mukkista in erba
 
L'avatar di pegaso
 
Registrato dal: 23 Apr 2004
ubicazione: Berghem
predefinito

E se si fossero sbagliati nell'articolo ?
Che senso ha 1050 quando c'è il 1190 ?
secondo me sono sugli 800....è li che al momento sono sguarniti e che potrebbero fare la voce grossa con una tuttofare leggera e divertente, almeno IMHO
__________________
KTM EXC250 tpi six days , HP2 Enduro, R1200GS Rally
pegaso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2014, 12:00   #70
Rado
Mukkista doc
 
L'avatar di Rado
 
Registrato dal: 11 Sep 2003
ubicazione: Sardinia Kingdom
predefinito

Se il motociclismo non fosse popolato da pecoroni, la topa di gamma dovrebbe essere questa 1050. I costi di produzione dei motori sono identici, quella di mettere +/- elettronica costosa è una scelta, in questo caso abbinata all'idea "+ cilindrata = modello superiore", un'idea abbastanza idiota.
Le K sono già le più leggere, se hanno tolto ancora qualche kg è pure troppo, speriamo non abbiano tolto 30 kg dal cannotto di sterzo ...io le sottoporrei alla prova muro
__________________
You don't stop riding because you get old, you get old because you stop riding
R1150GS - MXC 525
Rado non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2014, 12:06   #71
Cinghio81
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Dec 2013
ubicazione: Modena
predefinito

Sarò petulante, ma lo strommone è un 1037... :-P
Cinghio81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2014, 12:30   #72
Marchin
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Jan 2010
ubicazione: rapallo
predefinito

per quanto possano dire che l'lc8 sia un motore affidabile, se gli avessero tolto 200 cc, facevano un 800-900 con 100 cv, motore sovradimensionato in quanto ha il basamento di una 1200 da 130cv, sarebbe stata immortale... oltre che un po' + leggera..
Marchin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2014, 12:45   #73
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Più che la adventure non sarà una nuova stm? Del motore 1050 già se ne parlava un paio di anni fa
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2014, 12:48   #74
unknown
Guest
 
predefinito

Il blocco 950-990 pesa 58 kg
Il 1190 pesa 62 kg
Un ipotetico 800 peserebbe quanto 54kg?

Gli scarti son quelli...
180 kg non ce la faranno mai...nemmeno KTM a meno di non farla costare un patrimonio

Inviato dal mio Nexus 5
  Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2014, 14:28   #75
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Sta storia sul peso viene fuori ad ogni settembre pre ferie... rassegnatevi perchè ci sono due ragioni fondamentali che non volete accettare...

1) costi non sostenibili per il mercato

2) moto troppo leggere selezionano il mercato... e quindi riducono le vendite.. la leggerezza della moto è per nicchie di mercato, non per la massa. E alle aziende, vendere due pezzi a degli esaltati non interessa...

per ritornare IT.... la KTM è isterica.... Vendono più 1190 S rispetto alla R e piazzano una SADV 1290 ad un costo che sfiorerà, certamente, i 18.000 €.... un suicidio! IMHO.
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:59.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati