|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-09-2014, 22:25
|
#51
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
Quote:
Dicono.Ormai comandano gli indiani
|
...pure sulle moto rompono i cojoni??......
...pazzesco.....
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
|
|
|
12-09-2014, 22:42
|
#52
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
|
Quote:
Originariamente inviata da Saetta
Vedo la 1190 S/R destinata ad un glorioso tramonto 
|
Io invece penso ad un flop di questa anche se l'andazzo è quello di diminuire le cilindrate e la cosa non mi piace.
Bisognerà vedere anche il prezzo.
KTM, però fa entrambe le cose, ne lancia una più grossa, la 1290 e una più piccola la 1050.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
12-09-2014, 22:50
|
#53
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
|
Quote:
Originariamente inviata da Animal
...pure sulle moto rompono i cojoni??......
...pazzesco.....
|
infatti fossimo coerenti sarebbe un marchio da boicottare.
|
|
|
12-09-2014, 23:08
|
#54
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
|
Lupo: la v stronz vende bene...... 1000 cc e ancora qualcge chilo di troppo.....
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
12-09-2014, 23:16
|
#55
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
|
Hai ragione e va anche molto bene.
Ma la 1190 rimarrà in produzione?
Se rimarrà, avranno la 1050, la 1190 e la 1290?
P.S. la tua "bestia" mi è rimasta nel cuore, 1400 c.c.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
12-09-2014, 23:18
|
#56
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
|
Anche a me fabri........la nuova poi......
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
12-09-2014, 23:18
|
#57
|
Papà* doc
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Luponero
Se rimarrà, avranno la 1050, la 1190 e la 1290?
|
È quello che dico io... A questo punto potevano chiamarla 1090 comunque.
Sent from my iPhone
__________________
💔 - Un Pirla®️
|
|
|
12-09-2014, 23:21
|
#58
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
|
perdere kg costa molto di + che prendere cv.
|
|
|
12-09-2014, 23:21
|
#59
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
Anche a me fabri........la nuova poi......
|
Zitto zitto, non mi dire nulla!!!
Kawasaki è rimasta (la tua 1400 e la mia ZX-10R) la marca che più mi ha dato emozioni.
E continuo a seguirla!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
12-09-2014, 23:22
|
#60
|
Papà* doc
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
|
KTM 1050 Adventure!
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
perdere kg costa molto di + che prendere cv.
|
Avrei detto che fosse esattamente l'opposto.
Edito: no invece avevo letto male e sono della stessa idea.
Sent from my iPhone
__________________
💔 - Un Pirla®️
Ultima modifica di rsonsini; 13-09-2014 a 08:14
|
|
|
13-09-2014, 00:50
|
#61
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
200 a secco.
che diventano tranquillamente 215/220 col pieno.
|
magari
direi tranquillamente 225/230
il V-strom 1000 con serbatoio pieno al 100% è dato per 228
detto questo, per quella che è la mia modesta esperienza, sono elucubrazioni, il peso è oggettivo solo quando vuoi metterti la moto in casa spingendola su per le scale
fa più un baricentro che un blocco di granito...
sarà che è molto modesta
|
|
|
13-09-2014, 01:03
|
#62
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
|
il crossrunner sfora i 240, e curvava da solo
la ncx pesa più o meno come il v-strom, ma "nei fatti" pesava decine di kg di meno
se guardassi i 20 kg in più o in meno dovrei aver terrore di 65 kg messi tutti dietro e in alto, ma questi si chiamano passeggera e talvolta invece che un inaccettabile impedimento alla guida mi hanno pure dato una sensazione piacevole di stabilità, anche in curva
sarò un marziano oltre che inesperto!
Ultima modifica di euronove; 13-09-2014 a 01:05
|
|
|
13-09-2014, 07:17
|
#63
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 02 Oct 2009
ubicazione: Veneto
|
Se è così non ci siamo. 200kg a secco è pochissimo meno della mia 1190. Io vorrei max 180-185 kg e 950-1000cc. E 11-12k euro max
__________________
Mts 1260 PP
|
|
|
13-09-2014, 07:18
|
#64
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 02 Oct 2009
ubicazione: Veneto
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
perdere kg costa molto di + che prendere cv.
|
Quotone. Questo è il problema
__________________
Mts 1260 PP
|
|
|
13-09-2014, 08:10
|
#65
|
Mukkista
Registrato dal: 06 Jul 2007
ubicazione: Gran Burrone
|
Ma nei famosi piani di produzione KTM non era presente una 1050 o 1090 "R"
che non sia questa....
magari cerchi a raggi ed un serbatoio maggiorato...vedremo.
__________________
KTM Adventure 1190 Gypsy Danger
|
|
|
13-09-2014, 08:23
|
#66
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
|
Quote:
Originariamente inviata da LaSuocera
Se è così non ci siamo. 200kg a secco è pochissimo meno della mia 1190. Io vorrei max 180-185 kg e 950-1000cc.
|
è 190kg la SD1290
http://www.ktm.com/it/naked-bike/129...l#.VBPfJaP4JCw
che è assemblata col minimo dei componenti possibile.
Con meno roba, oggi, non si riesce a fare una moto di un certo tipo.
1.000cc sullo stesso motore forse fanno 1kg in meno.
Però poi c'è da metterci tutte le plastiche della carrozzeria, un serbatoio + capiente, un telaio + robusto per via del carico maggiore per cui sarà omologata.
Volendo si riesce a farla leggera come questa
http://www.ktm.com/it/supersport/119...l#.VBPihKP4JCw
però costa.
|
|
|
13-09-2014, 11:29
|
#67
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
|
Che poi lo sono tutte sulla carta.con serbatoio vuoto bazzicano intorno ai 2 quintali,kilo più kilo meno.che diventano 210/215 col pieno.
Forse la streetfighter 1098 sta sui 190,l'ho maneggiata e la differenza di peso si sentiva,ma la monster nuova 1200 anche lei è circa 200kg.
Per fare meno devi evere un motorino e poca pochissima roba attaccata attorno.
__________________
Può accompagnare solo
|
|
|
13-09-2014, 11:37
|
#68
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jul 2006
ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
|
Quote:
Originariamente inviata da bobo1978
Non ho idea di cone la chiameranno,ma una motina on /off col motore della mt07 era una cosa assolutamente da fare.....
|
La faranno, la faranno....il telaio è pieno di predisposizioni.
Per me è la moto più divertente sul mercato.
__________________
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
|
|
|
13-09-2014, 11:54
|
#69
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Apr 2004
ubicazione: Berghem
|
E se si fossero sbagliati nell'articolo ?
Che senso ha 1050 quando c'è il 1190 ?
secondo me sono sugli 800....è li che al momento sono sguarniti e che potrebbero fare la voce grossa con una tuttofare leggera e divertente, almeno IMHO
__________________
KTM EXC250 tpi six days , HP2 Enduro, R1200GS Rally
|
|
|
13-09-2014, 12:00
|
#70
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2003
ubicazione: Sardinia Kingdom
|
Se il motociclismo non fosse popolato da pecoroni, la topa di gamma dovrebbe essere questa 1050. I costi di produzione dei motori sono identici, quella di mettere +/- elettronica costosa è una scelta, in questo caso abbinata all'idea "+ cilindrata = modello superiore", un'idea abbastanza idiota.
Le K sono già le più leggere, se hanno tolto ancora qualche kg è pure troppo, speriamo non abbiano tolto 30 kg dal cannotto di sterzo  ...io le sottoporrei alla prova muro
__________________
You don't stop riding because you get old, you get old because you stop riding
R1150GS - MXC 525
|
|
|
13-09-2014, 12:06
|
#71
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Dec 2013
ubicazione: Modena
|
Sarò petulante, ma lo strommone è un 1037... :-P
|
|
|
13-09-2014, 12:30
|
#72
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jan 2010
ubicazione: rapallo
|
per quanto possano dire che l'lc8 sia un motore affidabile, se gli avessero tolto 200 cc, facevano un 800-900 con 100 cv, motore sovradimensionato in quanto ha il basamento di una 1200 da 130cv, sarebbe stata immortale... oltre che un po' + leggera..
|
|
|
13-09-2014, 12:45
|
#73
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Più che la adventure non sarà una nuova stm? Del motore 1050 già se ne parlava un paio di anni fa
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
13-09-2014, 12:48
|
#74
|
Guest
|
Il blocco 950-990 pesa 58 kg
Il 1190 pesa 62 kg
Un ipotetico 800 peserebbe quanto 54kg?
Gli scarti son quelli...
180 kg non ce la faranno mai...nemmeno KTM a meno di non farla costare un patrimonio
Inviato dal mio Nexus 5
|
|
|
13-09-2014, 14:28
|
#75
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Sta storia sul peso viene fuori ad ogni settembre pre ferie... rassegnatevi perchè ci sono due ragioni fondamentali che non volete accettare...
1) costi non sostenibili per il mercato
2) moto troppo leggere selezionano il mercato... e quindi riducono le vendite.. la leggerezza della moto è per nicchie di mercato, non per la massa. E alle aziende, vendere due pezzi a degli esaltati non interessa...
per ritornare IT.... la KTM è isterica.... Vendono più 1190 S rispetto alla R e piazzano una SADV 1290 ad un costo che sfiorerà, certamente, i 18.000 €.... un suicidio! IMHO.
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:59.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|