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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 04-09-2014, 22:07   #76
augusto
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In città serve l'abs
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Vecchio 05-09-2014, 13:34   #77
giofort
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Ti consigliamo ma non ti dicono i difetti
990 in strada sotto la sella hai una stufa. il passeggero poi gode
In mezza stagione ti fermi parte la ventola in estate gira in diretta
Passiamo all off ricordati che il cavalletto laterale e' infulcrato tra il telaio e il carter motore alla prima spanciata se rompi l' interruttore sei fermo
Se vai oltre si puo anche crepare il carter
Off e' off no strade bianche

X cui in strada non è una moto turistica
In off non so che off fai con 200 kg e una potenza inaudita
L immagine invece c'è non c'è da dire nulla

Se la tua scelta e' infulcrata su una moto sveglia da valico o misto stretto molto meglio 990 super moto
Se viaggi sul lungo 1190 na quando esce 1290
IMHO
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perchè acquistare moto nuova, aspettando che invecchi?
ci sono vecchie giÃ* fatte !!

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Vecchio 05-09-2014, 13:36   #78
nicola66
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tastiera del cell microscopica?
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Vecchio 05-09-2014, 13:57   #79
giofort
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Certo + dita grosse e poca vista
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Vecchio 05-09-2014, 16:45   #80
mattgas
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Va là che se ne leggono....

Tanto non la comprerai, ma se effettivamente ci stai facendo un pensiero sappi che:

dipende cosa s'intende per moto turista, anche l'anno scorso coprimmo 950 km in giornata senza particolari problemi,

avremo tolleranze diverse, ma in tutti i miei mila km mai patito l'effetto calore sempre evidenziato qua sopra, mi viena il dubbio l'abbiano provata senza sella....

la ventola in fuoristrada si accende spesso, spesso, non sempre...

I consumi variano parecchio, secondo me in città beve, fuori mi ha coperto dai 15 ai 18 kml

Il fanale, x me, è insufficiente, di notte in montagna...

Ricorda che hai le camere d'aria...

A volte l'innesto dell prima marcia marcia, o la ricerca del folle, è ghigno so, quindi in città grosse può dare fastidio ai più pignoli.

Per il fuoristrada cattivo, che non è il tuo caso, meglio sentire Sacchini che la usò nei suoi corsi (950), mediamente questa moto non viene accettata (forse xché venne disegnata con l'accetta....?) x i pochi nei sopra descritti, strano perché è l'unica enduro stradale venduta con un comparto ciclistico discreto, in giro ho solo trovato gente con moto o tedesche o Japan che hanno speso più tra sospensioni e forche o carene che ormai il valore della moto o forse la moto ha avuto poco successo in quanto non è stato mai, o poco, curato il postvendita, mediamente sei/sette anni fa i concessionari andavano bene a vendere dei mono e basta, ad esempio qua a Reggio sono molto bravi e hanno tanti clienti nel raggio tra Parma e Bologna, xò trovatemi mezzi che non abbiano dato un qualche problema.....

Sto scrivendo della 990 efi del 2007, e quanto sopra è un parere personale
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Ultima modifica di mattgas; 05-09-2014 a 18:19
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Vecchio 05-09-2014, 21:56   #81
brontolo
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Per le camere d'aria i rimedi ci sono ....
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Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
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Vecchio 05-09-2014, 22:45   #82
Rob66
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Ormai e' andata... Sarà lei. Blu....
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Vecchio 05-09-2014, 22:50   #83
giofort
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Va là che se ne leggono....

Tanto non la comprerai, ma se effettivamente ci stai facendo un pensiero sappi che:

dipende cosa s'intende per moto turista, anche l'anno scorso coprimmo 950 km in giornata senza particolari problemi,

avremo tolleranze diverse, ma in tutti i miei mila km mai patito l'effetto calore sempre evidenziato qua sopra, mi viena il dubbio l'abbiano provata senza sella....
X essere coerenti lho avuta
L unica moto presa nuova ....se ha una sella comoda e non scalda capisco come fai a fare 18

Quella che avevo era la blu 2011 con akrapovic s
cendevo da un Gs Fresco...
mi son trovato talmente bene che sono risaluto su GS ADV per star fresco e riparato
provare bisogna, ma non in mezzoretta. Per me il Ktm ha ragione di esistere in supermoto, una nuda da sparo reattiva e impostata
leggera e con una frenata super... collocare l ADV come la stradale non e' corretto, non primeggia se tiri in un valico con il 21 davanti non puo' avere la staccata dei freni radiali con il 19 da strada,
quanti vanno in africa o in paesi caldi ??
se ci vai, ti avventuri con quella capacità / consumo ??
e' abilitata per enduro ??
e' confortevole e appagante come il Gs per il turismo ??

per me e' un'ibrido
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Ultima modifica di giofort; 06-09-2014 a 02:01
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Vecchio 06-09-2014, 07:59   #84
mattgas
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fare 18 cosa vuol dire?

Giofort, cosa vuoi che ti dica, dal gommista ho parlato con un ragazzo che ha fatto il contrario, 990 - gs - 990.....

sono modi di uso differenti che abbiamo, in Africa non ho avuto l'esigenza di un serbatoio supplementare, e in rete noto che, i pochi che girano per grandi raid, in diversi l'usano, o se usano dei gs ho visto solo al max la 1150....
Rob scrisse che la userà per qualche stradina bianca, l'autonomia penso gli vada bene.

Per i freni hai ragione, per noi fermoni sono importanti, a chi piega vanno bene così come sono, a chi sa andare in moto la lampadina la vedi accendersi di rado

Ma non è la solita diattriba 990 vs gs, e tanto meno devo curare gli interessi di ktm come non devo descrivere coloro (non da me....) che sono stati sverniciati da un 21........

Buon fine settimana
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Ultima modifica di mattgas; 06-09-2014 a 08:11
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Vecchio 06-09-2014, 08:51   #85
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Matt sana e saggia risposta buon fine anche a te
E io ti ririspondo se faccio un off leggero perché devo perdere tante cose ?
X 30 kg ? Che sono fuori io di 30 ?
Non essendo entrambe valide in off le boccio entrambe
X l off bicilindrico la scelta ricade su una obso 180 / 200 kg ...le case non le fanno e noi non le prendiamo
Sono vent anni che stradalizzano tutto
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Vecchio 06-09-2014, 09:01   #86
pacpeter
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Mah. Solito discorso 19 vs 21. Io vedo tanta gente con il 21 andare gran bene.
Tutti invece hanno detto che cuoce risolvibile con gli acchiappovic
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Vecchio 06-09-2014, 11:14   #87
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21 è inesorabilmente perfetto x l off ma con un disco da 280
19 due dischi belle pinze accoppiata perfetta
Gira e gira o mangi il salame o fai la dieta
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Vecchio 06-09-2014, 12:55   #88
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So di essere uno spaccamaroni......

Ma se 19 è meglio di 21, 17 sarà meglio di 19,

O no???
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Vecchio 06-09-2014, 13:02   #89
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E il 18" ???
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Vecchio 06-09-2014, 13:21   #90
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So di essere uno spaccamaroni......

Ma se 19 è meglio di 21, 17 sarà meglio di 19,

O no???
matt non sei spaccamaroni ma da sport x esempio con due pinze brembo radiali
dischi da 320 e' il 17 che la fa' da padrone, per quel tipo di moto x quell'uso velocistico reattivo e prestazionale

gli amanti del 21 e' per l' off , ma l'off non ghiaietto in strada bianca in piano,
l'off e' fuoristrada e c'e' dentro tutto la mulattiera con i sassoni e' OFF HARD
preclusa hai bicilindrici

il 19 si posiziona al centro, il giusto compromesso turistico con velleità diciamo stradali,

piu' la ruota e' pccola piu' hai un basso effetto giroscopico moto reattiva ma regatività nelle buche

ruota alta e' facilitata nel superare gli ostacoli, le imperfezioni del terreno
l'effetto giroscopico e' piu' alto, ma il battistrada e' piu' piccolo, piu' stretto
in fuori un disco da 280/290 basta e in strada non blocchi

la tecnologia dice mettiamo i due dischi con la 21 e l'abs ma e' un cane che si morte la coda in off lo devi disabilitare l'abs e hai una moto che frena troppo
per lo sconnesso e il viscido perdipiu' sei pesante, ma pesante non 10 kg il doppio di una moto da enduro, immagina una discesa in sottobosco viscido
200 e passa di moto 100 chi la usa siamo a tre quintali, scartando l'ipotesi di arrivare lungo, c'e da pensare al rallentamento davanti blocca e dietro scivola .... vai avanti Te
x darti un sunto
IMHO
non esiste il meglio o il peggio
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Vecchio 06-09-2014, 13:40   #91
augusto
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Quando ero dietro ad un gs 1200, all'uscita delle curve strette, aspettavo di sentire il rombo dello scarico, contavo fino a tre, poi, finalmente, potevo dare anch'io gas.
Questo per non montargli sulla schiena, col mio 990 adv.
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Vecchio 06-09-2014, 14:00   #92
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Augusto io non sono Gritti
Appurato questo il mio enduro è 250
Il bicilindrico nasce x fare trasferimento gradevole e assaporare nuovi paesaggi se ci riesco divertendomi
Le zone critiche sono le discese il fango il sottobosco
Se tutte queste cise le scartiamo van bene tutte
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Vecchio 06-09-2014, 14:17   #93
giofort
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Diceva Andreotti
A pensar male si fa peccato. .... ma ci si imbrocca quasi sempre !!

Discorso cavalletto ktm secondo te è giusto mettere un sensore che dialoga con la centralina ?
Se lo rompi con un sasso sei fermo i cavalli non nitriscono piu ??
( civuole il ricambio giusto con il cipp )
Se invece spanci dopo un saltino insomma prendi una botta il cavalletto è attaccato tra il telaio e il carter e facilmente quest ultimo si crepa. ... una saggia realizzazione da parte di KTM
Per me queste cose ke fanno apposta:
Il carter costa 1800 euro
E c è da aprire il motore
Paraoli guarnizioni mano d opera 8 (1 euro al minuto !! )
Io credo che li facciano apposta
e mi fan passare la voglia di fuoristrada
Un po come la frizione della bmw un elefante con una frizione monodisco
Un impantanata fumo azzurro .... sei fatto !!!

Sono moto da off a parole
Poi in enduro non bisogna andare forte ma essere veloci !!
__________________
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Ultima modifica di giofort; 06-09-2014 a 14:35
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Vecchio 06-09-2014, 14:48   #94
bobo1978
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Gio perché non posti una foto a della tua bicilindrica....

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Vecchio 06-09-2014, 14:49   #95
Ste02
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Giofort scrive un pò random :-) però dice cose giuste...
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Vecchio 06-09-2014, 15:09   #96
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Diceva Andreotti
A pensar male si fa peccato. .... ma ci si imbrocca quasi sempre !!

Discorso cavalletto ktm secondo te è giusto mettere un sensore che dialoga con la centralina ?
Se lo rompi con un sasso sei fermo i cavalli non nitriscono piu ??
( civuole il ricambio giusto con il cipp )
Se invece spanci dopo un saltino insomma prendi una botta il cavalletto è attaccato tra il telaio e il carter e facilmente quest ultimo si crepa. ... una saggia realizzazione da parte di KTM
Per me queste cose ke fanno apposta:
Il carter costa 1800 euro
E c è da aprire il motore
Paraoli guarnizioni mano d opera 8 (1 euro al minuto !! )
Io credo che li facciano apposta
e mi fan passare la voglia di fuoristrada
Un po come la frizione della bmw un elefante con una frizione monodisco
Un impantanata fumo azzurro .... sei fatto !!!

Sono moto da off a parole
Poi in enduro non bisogna andare forte ma essere veloci !!
Il problema del cavalletto e carter lo superi con una piastra dedicata che infulcra il cavelletto al telaio e non al carter. Sul forum l abbiamo montata tutti. 65 euro.

Inviato dal mio Nexus 5
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Vecchio 06-09-2014, 16:00   #97
motorrader
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Vecchio 06-09-2014, 16:04   #98
mattgas
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Giofort è molto tecnico,

ma.....

c'è chi due moto non se le può permettere, quindi sette anni fa scelsi quella che ritenevo una buona via di mezzo, tanti chilometri giornalieri percorsi sia on che off, carico e non, ottantamila km con solo due piccoli problemini, mai lasciato a piedi, penso si tratti di un ottimo prodotto.
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Vecchio 06-09-2014, 16:05   #99
giofort
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Il problema del cavalletto e carter lo superi con una piastra dedicata che infulcra il cavelletto al telaio e non al carter. Sul forum l abbiamo montata tutti. 65 euro.
io non devo mettere la piastra, sto solamente analizzando una meccanica austriaca che ha ritenuto opportuno fissare in simil modo il cavalletto laterale

Dovresti sentire il mio amico col quale sono andato a fare un giro sulle alpi di un po' di km come' contento adesso .....
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Vecchio 06-09-2014, 16:11   #100
giofort
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Originariamente inviata da bobo1978 Visualizza il messaggio
Gio perché non posti una foto a della tua bicilindrica....

La mia amata bicilindrica off e' prima di tutto Italiana, ha trent'anni ed e' l'immagine di cosa sappiamo fare noi ..... se capivamo queste cose !!!
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