Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-01-2006, 00:40   #1
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde
 
L'avatar di ɐlɔɐlɔ
 
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Menton
Messaggi: 9.272
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da briscola
Bisogna averLe tutte e due-----così non si rimpiangono mai!


Wotan ....voto 4-

Infatti...

non a caso diversi Kappisti hanno anche un GS...

Tu non fai testo perchè ne hai troppe...
__________________
- Husqvrfgnkinbr Norden
- R1200... 72.ooo km
ɐlɔɐlɔ non è in linea  
Vecchio 21-01-2006, 00:42   #2
briscola
Obsoleto DOCG
 
L'avatar di briscola
 
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
Messaggi: 20.107
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da clacla
Tu non fai testo perchè ne hai troppe...
Sono le mie Parmalat..i iei bond argentini...le mie Cirio.......
__________________
Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
briscola non è in linea  
Vecchio 21-01-2006, 00:52   #3
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde
 
L'avatar di ɐlɔɐlɔ
 
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Menton
Messaggi: 9.272
predefinito

Azz... delle sicurezze

Scherzi a parte fosse sei messo meglio tu...
__________________
- Husqvrfgnkinbr Norden
- R1200... 72.ooo km
ɐlɔɐlɔ non è in linea  
Vecchio 21-01-2006, 02:50   #4
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.568
predefinito

Due cose mi hanno gettato nello sconforto: l'incapacità della LT di strapparmi il cuore (pur essendo una moto meravigliosa) e la bruttezza della nuova GT.

Di una cosa sola sono sicuro: che la prossima sarà una BMW, le amo troppo per tradirle.

Le opzioni possibili sono tre, in ordine rigorosamente alfabetico:
1) K1200GT ('05)
2) K1200S
3) R1200RT

1) "Karin II" la vendetta.
PRO
- Ne ero veramente innamorato, e la riprenderei volentieri, magari aggiungendo il Tempomat.
CONTRO
- Non è una buona idea tentare di rivivere un vecchio amore.

2) "Der Blitz".
PRO
- Motore eccezionale.
- ESA.
- Non mi dispiace affatto in generale.
CONTRO
- Temo che mi stia un po' stretta come protettività e possibilità di carico.
- Dubito che Pamela apprezzerà, ma d'altronde sono 3 anni che non facciamo un viaggio in moto insieme, e per andare a cena fuori si può accontentare.

3) "Neue Ursula".
PRO
- Bella moto.
- Gran bel compromesso tra prestazioni, spazio e confort.
- ESA.
- Faccio contenta pure Pamela.
CONTRO
- Rimpiango lo scatto del K, e la RT, per quanto migliorata, ancora non compete.
- E' un boxer, anche se, a sua (e mia) discolpa, va detto che il 1200 è un'altra cosa rispetto al 1150 (su cui si basava il mio giudizio) e ha attutito molto quello che era a mio avviso il suo difetto principale, le eccessive vibrazioni alle velocità autostradali.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea  
Vecchio 21-01-2006, 08:42   #5
Bleach
detto Vomitino
 
L'avatar di Bleach
 
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
Messaggi: 5.462
predefinito

mah... se hanno il cavalletto elettrico vanno bene tutte, vero ?
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
Bleach non è in linea  
Vecchio 21-01-2006, 08:54   #6
kaRdano
Sommergibilista doc
 
L'avatar di kaRdano
 
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
Messaggi: 7.240
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan
...l'incapacità della LT di strapparmi il cuore (pur essendo una moto meravigliosa)...
Eri così contento, dimmi di più su quella moto: cosa non ti ha soddisfatto? sei era per la potenza, potevamo fare scambio di centraline, per me 130cv sono troppi....
__________________
R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
kaRdano non è in linea  
Vecchio 21-01-2006, 09:05   #7
microcefalo
kappista di ritorno
 
L'avatar di microcefalo
 
Registrato dal: 28 Nov 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.040
predefinito

K1200gt 05... la vendetta!
1 la conosci
2 ti piace
3 si trova nuova a prezzi imbarazzanti
__________________
k 100 rs 16v ''90
microcefalo non è in linea  
Vecchio 21-01-2006, 09:16   #8
ilmaglio
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

.. al tuo posto - valutati tutti i pro e i contro nonchè i "precedenti" - mi butterei sull'"opposto": 2) "Der Blitz".!
 
Vecchio 23-01-2006, 22:05   #9
microcefalo
kappista di ritorno
 
L'avatar di microcefalo
 
Registrato dal: 28 Nov 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.040
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da microcefalo
K1200gt 05... la vendetta!
1 la conosci
2 ti piace
3 si trova nuova a prezzi imbarazzanti
Mi autoquoto, ci prendessi così in borsa
Bellissima moto, ottima scelta
__________________
k 100 rs 16v ''90
microcefalo non è in linea  
Vecchio 22-01-2006, 21:49   #10
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.568
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cardano4ever
Eri così contento, dimmi di più su quella moto: cosa non ti ha soddisfatto? sei era per la potenza, potevamo fare scambio di centraline, per me 130cv sono troppi....
L'LT è una moto veramente eccezionale, comoda, potente quanto basta e maneggevole perfino in mezzo al traffico cittadino, dove si guida con due dita senza problemi (larghezza a parte) e senza fatica.
Costituzionalmente sarebbe perfetta per me.
Il problema è che mamma BMW, forse consapevole di avere inventato la moto ideale, ha pensato bene di inserire alcuni difetti, che ho trovato di fatto insopportabili proprio perché non necessari.

Il primo e più grave difetto è la morbidezza delle sospensioni. Troppo, troppo soffici. La moto galleggia un po' oltre i 180, e fin lì passi, i problemi veri sono altri.
Innanzitutto, la moto beve letteralmente le asperità medio piccole, ma il posteriore (pur con il precarico ben settato) va a tampone sullo sconnesso brutto quando si viaggia col passeggero; il GT è un po' più rigido, ma non è mai andato a tampone, neppure stracarico.
Ma soprattutto, complici anche la ridotta altezza da terra e l'angolo di piega non eccezionale, sui curvoni ondulati la moto "spancia", ed è la terza spanciata a 120 ciò che mi ha spinto a venderla.
A differenza che sul GT, l'LT non ha neanche la regolazione del freno in estensione, per cui l'unico sistema sarebbero le molle gialle.

Il secondo problema, più stupido se volete, ma non risolvibile, è il rombo del motore. In teoria si tratta dello stesso dell GT, con qualche cavallo in meno. Uno si aspetterebbe lo stesso comportamento, e magari una maggior coppia ai bassi. Quello che invece ci si ritrova fra le mani è un motore stranamente ruvido (sul GT gira liscio come una turbina, lo dico da sempre), mortificato da una prima lunghissima e soprattutto rumorosissimo.
Romba di scarico da matti, una cosa che proprio mi manda in bestia, sembra che ci sia un buco nella marmitta. Fin dal primo viaggio ho sognato il silenzio assoluto che vivevo sul GT, dove a qualsiasi andatura sopra i 100 il rumore del motore era un ricordo.

Il terzo problema è dato dalle gomme. L'LT pesa, ma ha gomme molto strette. Maneggevolezza e tenuta di strada sono buone, ma ne risulta una frenata meno potente che sul GT, con tendenza all'innesco dell'ABS e una scarsa stabilità nelle frenate violente. Avrei volentieri montato gomme più larghe e sacrificato un po' della straordinaria maneggevolezza per avere un miglior comportamento in frenata.

Ultimo, il disco posteriore flottante. Sullo sconnesso tintinna, dicono che è normale, ma è una cosa poco accettabile in una BMW e soprattutto su QUESTA BMW.

Questi i difetti. E quali sono i pregi?
La retromarcia, una cosa veramente comoda, grazie alla quale non hai più il pensiero di come parcheggiare.
Più spazio, ma già sul GT ce n'è già a iosa.
La sella più confortevole, ma anche sul GT si sta molto comodi.
La protezione dal vento, ma sulla GT è già più che buona.
Lo stereo, chissenefrega.
Il portaoggetti, idem.

Insomma, sarebbe bastato poco per farmi innamorare.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea  
Vecchio 22-01-2006, 21:57   #11
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.568
predefinito

Naturalmente, prima di decidere tra le tre opzioni possibili, ho provato a fondo l'RT, l'unica che non conoscevo quasi per niente.
Grandissima moto senza dubbio, coppia abbondante ma allungo poderoso (quasi da 4 cilindri), maneggevolezza straordinaria (decisamente superiore al GT), comodità di seduta, freni eccellenti e con ABS eccezionalmente morbido e progressivo nell'inserimento (come quello della Pan European).

Ma vibra, sempre e comunque, alla faccia del contralbero.
E' vero che sono veramente viziato, il GT ha uno dei motori più vellutati che abbia mai provato, tanto che perfino l'LT e il K1200S mi sembrano ruvidi, ma ribadisco ciò che dissi un paio d'anni fa: il motore boxer è affascinante, ma è un frullatore nell'animo, per quanto lo si possa stravolgere.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:09.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©