giuseppe, e' chiarissimo, la moto caricata dietro "apre" la geometria davanti e si guida male, col precarico dietro si compensa e la si "orizzontalizza" di nuovo, non avendo tu piu' la possibilita' di precaricare hai dovuto ricorrere a cio'. Si poteva anche ovviare alleggerendo il precarico davanti senza spostare i foderi, ma finivi per viaggiare con la forcella che lavorava piu' vicino al finecorsa, e con la moto carica non e' bello.
Tuttavia lasciami dire (non e' un perculamento), che se i 50 kg fossero veri, ovviamente esclusa passeggera, non mi stupisco che il precarico dietro fosse al massimo, la moto non e' fatta per avere 50 kg di bagaglio di cui parecchio a sbalzo, anche senza rispettare le imposizioni spesso fin troppo prudenziali delle borse (di solito ben sotto i 10 kg) . In quelle condizioni avrei paura di spaccare gli attacchi di borse e/o bauletto, situazione pericolosa.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|