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		|  28-08-2014, 00:08 | #26 |  
	| Il coraggio di .... 
				 
				Registrato dal: 15 Apr 2004 ubicazione: Basso Monferrato Casalese 
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			tante teste tante idee 
quando scrivi su un forum ti esponi ai giudizi di tanti e devi saper accettare anche chi la pensa diverso da te
 
la cosa importante è farlo con garbo    |  
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		|  28-08-2014, 00:10 | #27 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 May 2003 ubicazione: Roma 
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			Ma sarebbe stato interessante fargli altre domande sul trapianto, stessa centralina due motori differenti? al di là dell'avvio ma i prametri di funzionamento ?
		 
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		|  28-08-2014, 00:21 | #28 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 05 Mar 2013 ubicazione: Pianura Padana 
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			Grazie a tutti, sopratutto a chi ha capito il non semplice lavoro 'home made'.Ma il punto della storia qual'e'?
 Il motore '09 ha 105 hp, il bialbero 110; di questi 5 di differenza quanti ne sono sopravvissuti al trapianto, considerato centralina e scarico originali '09? Diciamo forse 3?
 Sono questi che hanno cambiato il comportamento del motore in modo così evidente?
 Non credo.
 Il gran bel lavoro che la BMW ha fatto sta nelle nuove teste, unica cosa veramente riprogettata. Motore dal suono meccanico molto meno metallico, più' dolce ma anche più corposo e deciso e sopratutto guida molto più godibile e divertente, ripresa immediata ad ogni regime.
 Quindi la conclusione è che l'ottimizzazione del motore fatta nel 2010 e' frutto di un gran bel lavoro sulle teste (e di conseguenza valvole e flusso aria); tutto il resto e' marketing. Se la mia ora va così' bene con il software motore del 2009, mi viene da pensare che le centraline siano sempre le stesse; così' come lo scarico con la valvola sia solo una operazione commerciale, ma senza una reale necessità'
 Grazie a tutti e buon viaggio!!
 
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		|  28-08-2014, 00:36 | #29 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 05 Mar 2013 ubicazione: Pianura Padana 
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			Un sentito ringraziamento a UASTASI che ci ha ricordato al #19 cos'è un bel corpo farfalla to...
		 
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		|  28-08-2014, 01:34 | #30 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2012 ubicazione: Altamura 
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			Ma oltre la grande manualità, sei anche un meccanico???
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		|  28-08-2014, 01:36 | #31 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2012 ubicazione: Altamura 
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			Comunque come dice Merlino ti conviene aggiornare il libretto e stai tranquillo!!
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		|  28-08-2014, 10:59 | #32 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 May 2003 ubicazione: Roma 
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			In effetti se avessi possibilità una prova sul banco sarebbe a chiusura di un bel lavoro per capire le relai prestazioni e parametri del motore anche in funzione Euro3, poi condivido.. tutto il resto è marketing
		 
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		|  28-08-2014, 12:32 | #33 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2014 ubicazione: Motorland 
					Messaggi: 433
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			Va a finire che senza volere hai tirato fuori pure qualche cavallo in più con l'elettronica "vecchia", chissà..
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		|  28-08-2014, 13:31 | #34 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 05 Mar 2013 ubicazione: Pianura Padana 
					Messaggi: 173
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			@Hopperad un certo punto ho pensato la stessa cosa, anche per via dello scarico meno 'aperto'... mah...
 
 @gb.iannozzi
 secondo me i parametri sono molto più autoregolanti di quello che si può pensare, del resto sonde lambda e sensore aria stanno lì per quello.
 Dopo il primo avviamento motore, per alcuni chilometri il rendimento del motore non ha fatto altro che migliorare, e poi lo senti subito al polso....
 
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		|  28-08-2014, 13:57 | #35 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Jun 2007 ubicazione: _ 
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			Gran lavoro, ma il vecchio motore che fine ha fatto con soli 40000km? come mai l'idea del cambio solo prestazioni?
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		|  28-08-2014, 15:35 | #36 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 09 Jun 2010 ubicazione: (VC) 
					Messaggi: 572
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			vado contro corrente pertanto mi astengo dal fare il moralizzatore.
 non posso che farti i complimenti, non è da tutti smembrare una moto per trapiantare un motore (nel tuo caso non è neppure identico ma di una versione successiva, quindi ancor più lodevole l'impegno e le capacità).
 
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		|  28-08-2014, 15:44 | #37 |  
	| Mucchista amletico doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jan 2004 ubicazione: Milano 
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			mannaggia li pescetti.................complimenti veramente.
		 
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		|  28-08-2014, 18:09 | #38 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Apr 2006 ubicazione: Brianza 
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				      | 
 
			
			Complimenti!  Avevo fatto la stessa cosa con 850/1100, li la centralina va cambiata altrimenti è troppo magra. Hai avuto modo di capire se il bialbero si può montare anche sulla versione 07 ?
		 
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 (r 850 SE/01 sigh! venduta) Ossa M. Andrews
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		|  28-08-2014, 18:58 | #39 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 05 Mar 2013 ubicazione: Pianura Padana 
					Messaggi: 173
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			@MOTOROLDnelle versioni 04-07 il cambio ha l'albero in uscita diverso, bisogna verificare se si accoppia con il motore/frizione nuovi... comunque in teoria, mantenendo il cambio originale, si dovrebbe riuscire....
 
 @SKIV
 l'idea è nata da una scommessa con me stesso che sarei riuscito, poi è capitata l'occasione e....
 inoltre devo dire che la rumorosità/vibrosità del mio '09 (non so se sono tutti così, nessuno se ne abbia a male) proprio non mi piaceva.
 
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		|  28-08-2014, 19:41 | #40 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 05 Nov 2012 ubicazione: Bassa bergamasca... 
					Messaggi: 385
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			Bravo DDRUM70 gran bel lavoroIo mi sono divertito a rifare il motore più fermo della gamma BMW (R1200CL) dandogli un bel po di vita e devo dire che sono soddisfazioni...
 Non ho cambiato il motore ma lavorato su quello che avevo a disposizione sistemando frizione, corpi farfallati, centralina, scarico e devo dire che quando sei alla guida ed apri il gas sei contento del risultato (specialmente quando il meccanico di una delle concessionarie della zona era arrivato a dirmi: "secondo me non parte nemmeno con tutti quei lavoretti del c***o..."), ora va meglio del mio vecchio R1150R
 
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		|  28-08-2014, 20:46 | #41 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 06 Aug 2013 ubicazione: Terni 
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				      | 
 
			
			Domanda forse scema...ma se si trapiantano soltanto i cilindri, pistoni e testate non si ottiene lo stesso risultato? È fattibile?
 R 1200 GS ADV 2007
 
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 R 1200 GS ADV 2007
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		|  28-08-2014, 20:54 | #42 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 05 Mar 2013 ubicazione: Pianura Padana 
					Messaggi: 173
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			Direi di si, cilindri pistoni teste e tutta la distribuzione, corpi farfallati e condotti....
		 
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		|  29-08-2014, 11:10 | #43 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 02 Nov 2012 ubicazione: Colline Voltesi 
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complimenti!!!
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		|  29-08-2014, 11:27 | #44 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Apr 2006 ubicazione: Brianza 
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	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da DDRUM70  @MOTOROLDnelle versioni 04-07 il cambio ha l'albero in uscita diverso,
 |  Mi stai dicendo che è diverso il millerighe sul quale si innesta il cardano o la posizione di uscita ? 
 
Ho verificato che il disco frizione cod. 21217697737 è lo stesso fino alla versione del 2010 (che dovrebbe essere già bialbero) quindi l'albero in entrata cambio vecchio sarebbe uguale, non so invece come verificare la flangiatura tra cambio e motore . Con i codici dei carter non è possibile, sono diversi per concezione ma potrebbero (come spero) avere la stessa flangiatura. 
Avresti una foto ravvicinata del motore bialbero lato frizione? La confronterei in via preliminare almeno visivamente con quella del monoalbero.
		 
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		|  29-08-2014, 11:46 | #45 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 10 Apr 2012 ubicazione: bologna 
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			faccio la voce del gufo anche io...comprare un motore significa spendere almeno un migliaio di eurozzi (almeno...). vero che la soddisfazione di un lavoro home made è più alta che avere la "pappa fatta" ma per come va il mercato uno che si ritrova un GS o GS Adv del 2008 / 2009 e vada un conce un bialbero fiammante lo permuta con circa 2000 € e con tutte le "carte in regola". è vero che per dei drogati di tuning quali sono i bmwisti poi ci si spendono faretti / scarichi / sospensioni / cazzi e sdazzi altretanti soldi ma secondo me questo tipo di operazioni sono pericolose.
 in ogni caso bravo tu! io non saprei da che parte iniziare a rimontare un motore...a smontare magari un po' come tutti.
 un lampeggio
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		|  30-08-2014, 13:32 | #46 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Jun 2008 ubicazione: orzinuovi 
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				      | 
 
			
			Anche io avrei semplicemente permutato con un bialbero .... ;-)
		 
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 R1200GS ADV 2010
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		|  31-08-2014, 19:50 | #47 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 12 Oct 2009 ubicazione: Melito Porto Salvo (RC) 
					Messaggi: 119
				      | 
 
			
			La prima cosa da fare, secondo me, è fare i COMPLIMENTONI a ddrum70 per il lavoro fatto. Poi se mi è concesso vorrei dire a tutti coloro che pensano subito a trovare il marcio , smontando  e non apprezzando il lavoro svolto. Ma perche, perche, per ogni costo   il pensiero batte a chiodo fisso su eventuali magagne e robe varie con motorizzazione forze dell ordine e assicurazioni, ma pensate che chi si adopera non sa' o non è dotato di cervello.Poi sfido ognuno di voi a dirmi se è perfettamente in regola con quanto sopra.
 La moto è divertimento e tale deve rimanere con annessi e connessi, ognuno la prepara come vuole.
 
				__________________GS 1200 ADV ex VARADERO ex AFRICA TWIN, ora GS ADV LC
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		|  31-08-2014, 22:48 | #48 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 05 Mar 2013 ubicazione: Pianura Padana 
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		|  31-08-2014, 23:09 | #49 |  
	| Il coraggio di .... 
				 
				Registrato dal: 15 Apr 2004 ubicazione: Basso Monferrato Casalese 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da antonio f  Poi sfido ognuno di voi a dirmi se è perfettamente in regola con quanto sopra. |  a dire questo .... stai scherzando vero ?? 
 
eccomi !!! io ti sfido !! sono perfettamente in regola con tutte le norme del codice della strada e delle norme che regolamentano il possesso di un motociclo
 
moto originale come da omologazione e immatricolazione  
regolarmente ogni anno pago la tassa di proprietà  
regolarmente ogni anno pago l'assicurazione  
regolarmente vado alla revisione biennale dopo i primi quattro anni dall'immatricolazione  
regorarmente pago , quando aimè succede , le sanzioni per le violazioni della velocità o altre infrazioni 
 
non capisco con questa tua affermazione cosa e chi vuoi sfidare .... forse e non lo vorrei ...giuro non lo vorrei ... ma me lo tiri fuori tu da come ti esprimi e da come scrivi ....  
evidentemente voi a RC siete abituati diversamente .... per voi è anomalo essere in regola
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		|  01-09-2014, 00:13 | #50 |  
	| Finger power 
				 
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				      | 
 
			
			evidentemente.
		 
				__________________QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
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