Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-08-2014, 10:55   #1
Julio
Pivello Mukkista

ubicazione: OnTheRoad
predefinito

Analizzando la cosa a me succede così:

Precarico su due caschi, quindi in due con o senza bagaglio, mi fermo e scendiamo dalla moto... Risalgo da solo, giro la chiave attendo che faccia il check, avviamento, dopo qualche secondo, prima che salga il passeggero, l'assetto si abbassa e risale, non ho notato se l'abbassamento avviene se prima di girare la chiave saliamo entrambi, mi sembra di no, ma non ne sono certo.

Se fosse così potrebbe avvertire un peso diverso da prima dello spegnimento e...

Per togliere il dubbio, a qualcuno lo fa anche quando siete già saliti in due sulla moto spenta e dopo girate la chiave?

Ultima modifica di Julio; 26-08-2014 a 11:10
Julio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2014, 18:19   #2
RESCUE
Mukkista logorroico!

ubicazione: N/A
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Julio Visualizza il messaggio
Analizzando la cosa a me succede così:

Precarico su due caschi, quindi in due con o senza bagaglio, mi fermo e scendiamo dalla moto... Risalgo da solo, giro la chiave attendo che faccia il check, avviamento, dopo qualche secondo.......?

A me succede così

Precarico una persona, niente

Precarico casco+bagagli (che quella che uso quando giro con zavorrina), accendo la moto, metto il precarico voluto, la moto si assesta, arrivo faccio scendere il passeggero, parcheggio spengo la moto. Alla riaccensione, non sempre, ma non ci giurerei, la moto si abbassa un poco, per riprendere subito la posizione impostata.

Precarico due caschi ( che è quella per pieno carico, zavorrina+bagagli) non ricordo, ho fatto solo cinque giorni in Toscana a luglio e con anche i bagagli solo per il tragitto di trasferimento da casa verso l'agriturismo.😬
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi