Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 23-08-2014, 23:49   #11
ff1200gs
Mukkista

ubicazione: Tra MI e TO verso la montagna
predefinito

Finalmente dopo qualche smanettamento sono riuscito ad installare la mappa su Basecamp.
Sotto riporto la procedura che non sono riuscito a trovare da nessuna parte nel forum e nemmeno fuori.

Adesso però la cosa strana è che la mappa installata in Basecamp si chiama City Navigator NTU Europe 2015.20 e nelle info che si ricavano dal comando Mappe/Info mappe installate si legge anche versione 18.20.
La mappa che è installata nel Navi si chiama CN Europe NTU 2015.20 e la versione che si legge è 20.15. Quale sia il significato di questa ulteriore coppia di numeri in aggiunta al 2015.20 non lo conosco. Qualche esperto ha un'idea in merito ?

Ecco la procedura per caricare le mappe sul pc (io ho un mac):
1. Collegare il navi ed attendere il suo riconoscimento
2. Attendere che si apra Garmin Express (o aprirlo) e verificare in alto a sinistra che il Navigatore sia stato riconosciuto e sia correttamente collegato
3. In Aggiornamenti, se le mappe sono aggiornate, compare una voce Reinstalla Mappa che è cliccabile. Cliccare sul testo in blu
4. Spostarsi in basso nella nuova videata cercando il box Reinstalla o cambia mappe
5. Selezionare la mappa desiderata (nel mio caso io vedo solo Copertura completa per l'Europa 2015.20)
6. Cliccare su Opzioni avanzate in blu nel box
7. Nella finestra Opzioni avanzate selezionare Solo computer se le mappe sono già state installate sul navi
8. Premere Installa ora e armarsi di santa pazienza. Garmin Express scaricherà la mappa e la installerà sul pc. Durante il processo non ho disconnesso il navi anche se non dovrebbe essere fondamentale mantenerlo collegato

Spero che la procedure sia utile anche ad altri
R1200GS MY2008
ff1200gs non è in linea   Rispondi quotando