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Originariamente inviata da icochicco
Consiglierei a questo punto un bel k1600, 6 cilindri sono meglio di due 
Al semaforo sai che sfracelli? 
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il 6 cilindri passa dall'estremo opposto. Ha una regolarita' di erogazione mostruosa ma meno vigore di un 4, essendo il 2 cilindri troppo POCO frazionato per 1200 cc, il 6 cilindri e' TROPPO frazionato per un motore 1600.Quindi la spinta c'e' ma non e' poderosa come un 4.
Un po' come un 600 a 4 cilindri, troppo frazionato se cerchi il tiro, una 600 da tiro deve essere a 2. Insomma , la cilindrata ideale per un motore equilibrato e' sui 300-450 al massimo per cilindro su una moto, altre scelte estremizzano un po' qualche caratteristica.
Esempio:
Tanti anni fa ho avuto una bmw 320 e poi un 520 , 2000 a 6 cilindri.
Tutte le altre auto 2000 erano a 4 e come tiro in basso mi devastavano. Il 6 era bello dolce ma un paracarro fino ai 4000 giri dove entrava in coppia come una moto e si metteva ad andare (come gli altri, non di piu').