Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-08-2014, 18:55   #1
Marco Aimasso
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Chieri
predefinito

Sono una new entry, un saluto a tutti!
Sedotto e abbandonato anch'io dalla RT dopo solo 6 giorni!
Attendo la riapertura del conc. giovedì 28 ago nella speranza che mi dica che la moto e ok.
Considerando i 2,5 mesi di fermo nei mesi centrali estivi, non considero soddisfaciente l'indennizzo offerto da Bmw, cosa ne pensate?
Che si sia scelta la moto sostitutiva, o chi come me che dispongo di un'altra moto, ha scelto il bonus di mille euro, non lo ritengo sufficiente per essere "amici come prima" con BMW.
Moto sostitutiva o bonus possono essere appena sufficienti come scuse per il disagio ma il danno economico è un'altra cosa.
Ad esempio, nel mio caso ho acquistato la moto con il finanziamento a 36 mesi comprensivo della assicurazione Two appunto perchè è mia intenzione cambiare la moto ogni 2-3 stagioni, chiederò a BMW il risarcimento del premio assicurativo pagato nei mesi di fermo. Ma sopratutto, chiederò il rimporso della differenza di valutazione usato dal 2° al 3° anno visto che di fatto ho saltato una stagione ma la mia moto ha cominciato a svalutarsi da fine maggio. Chi è allineato al mio pensiero? Cosa intendete fare?
Marco Aimasso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2014, 22:37   #2
Giugi
Pivello Mukkista

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marco Aimasso Visualizza il messaggio
Moto sostitutiva o bonus possono essere appena sufficienti come scuse per il disagio ma il danno economico è un'altra cosa.
Pensando a voce alta metto sul piatto moto sostitutiva o Bonus 1000 € per cui deduco: GS intestata a BMW ceduta in comodato e detraibile fiscalmente per intero da parte della casa madre con una guadagno sull'IVA al momento della rivendita che "limita il danno" oltre a far segnare un segno + sulle vendite del modello.
Al contrario il cliente ha pagato per una RT, sfrutta invece una GS ( per quanto possa essere un ottimo mezzo ) non detrae nulla mentre il suo RT LC si svaluta in pochi mesi di circa 4.000 neurini.
Se non ho problemi con la matematica, qualcosa non mi torna !
Vecchio 20-08-2014, 14:19   #3
maxbana
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: parma
Angry

Quote:
Originariamente inviata da Marco Aimasso Visualizza il messaggio
Sono una new entry, un saluto a tutti!
Sedotto e abbandonato anch'io dalla RT dopo solo 6 giorni!
...
Sono d'accordo con te, per quanto mi riguarda il 20 di giugno ho inviato tre raccomandate con ricevuta di ritorno 1 a monaco,2 alla BMW Italia e al terza al conc. Quello che chiedo è una moto nuova, tutti abbiamo pagato per un mezzo nuovo privo di vizi e difetti, invece ci hanno venduto un mezzo con tali difetti da doverlo obbligatoriamente e categoricamente fermarlo. Oltre modo hanno consegnato ai concessionari un mezzo del quale erano già a conoscenza del problema, vedi la lettera di aprile della BMW America.

Attendo che rientri il mio avvocato per capire se il comportamento che hanno tenuto è passibile anche da un punto di vista penale.

Molti sono contenti e buon per loro, ma sulla moto viaggio e mia moglie, e la moto deve essere priva di vizi e difetti perché se capita una rottura su pezzi così importanti non la racconti a nessuno!!

Inoltre nella lettera scritta da BMW America fa riferimento a due casi uno in Francia e l'altro in Belgio, sarebbe importante sapere la vera dinamica dell'evento sperando che non sia stato in seguito ad un incidente.

Ultima modifica di managdalum; 20-08-2014 a 23:58 Motivo: Art. 3 regolamento del forum
maxbana non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi