Elbios..traspare benissimo che sei un grande appassionato oltre ad una persona educata e pacata.

Rispetto la tua opinione anche se non la condivido.
Ti assicuro che la mia opinione sull'alpenmaster è totalmente indipendente dal fatto che sia davanti il bmw,piuttosto che la tuono o il kappa 1290.
La classifica finale non è una classifica assoluta...ma prende in considerazione e confronta solo le migliori(secondo parametri per me opinabilissimi) di ogni categoria...non so se rendo l'idea di quel che significa.
Significa che l's1000r è al quarto posto...ma perchè altre di altre categorie sono state escluse senza un confronto diretto con l's1000r.
Per me non ha senso..e ad una lettura approssimativa è molto fraintendibile.
In più i parametri che vengono considerati sono gli ultimi che prende in considerazione chi decide di comprarsi una supernaked da 160 cv per divertirsi a piegare in montagna....questo almeno spero sia chiaro.
Un paio di Alpenmaster li ha vinti la vstrom 650..classifica assoluta èh,non solo di classe...tanto per dire e farsi un idea di cosa viene considerato in quella comparativa.
Ora...non dubito che la vstrom 650 sia una moto razionale,comoda,facile per tutti,economica eccecc....ma che c'entrava con r1,superduke 990 e compagnia bella....che ovviamente si piazzavano agli ultimi posti?
Importante sapere di cosa si sta parlando...