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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  12-08-2014, 11:06 | #1 |  
	| Carta Argento doc 
				 
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				 lancetta tachimetro che oscilla 
 
			
			mi sono accorto che la lancetta del tachimetro della Nimitz oscilla vistosamente  sotto i 30kmh mentre oltre è stabilissima... si sta rompendo qualcosa? cavo da lubrificare?
		 
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		|  12-08-2014, 11:08 | #2 |  
	| Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi 
				 
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			Certamente il cavo (elettrico) da lubrificare!
		 
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		|  12-08-2014, 11:11 | #3 |  
	| Carta Argento doc 
				 
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			urca! roba da elettricisti allora.
		 
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		|  12-08-2014, 11:14 | #4 |  
	| Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi 
				 
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			Bho.. o c'è il sensore fallato/sporco, o è lo strumento che fa le bizze.. oppure è la moto che non vuole andare a meno di 30 km/h.. poareta..
		 
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		|  12-08-2014, 11:23 | #5 |  
	| Guest | 
 
			
			o il cavo, tre pezzi sono ...
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		|  12-08-2014, 14:56 | #6 |  
	| Carta Argento doc 
				 
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			sentenza di Giardina...cavo da lubrificare, ma per farlo bisogna staccarlo dallo strumento e quindi togliere carenatura perchè altrimenti è impossibile rimetterlo... sarà per il prossimo tagliando.
		 
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		|  12-08-2014, 15:09 | #7 |  
	| Guest | 
 
			
			e questo giardina chi è, il meccanico di Paperopoli ?
 Se il problema è il cavo da lubrificare ...
 
 lo stacchi dalla ruota, c'è una vite da svitare
 sfili l'anima di metallo
 la passi nel grasso
 rinfili l'anima
 rimetti la vite
 
 e poi questo per carenatura cosa intende ?
 Perchè anche se tu dovessi accedere allo strumento, la carenatura non si toglie perdio ...
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		|  12-08-2014, 15:16 | #8 |  
	| Carta Argento doc 
				 
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			si, il procedimento è quello, ma il meccanico di Paperopoli dice che il cavo prima dello strumento fa una curva tale per cui non si riesce a reinserirlo fino allo strumento...per carenatura intende il musetto che però è collegato con la carenatura.
		 
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		|  12-08-2014, 15:26 | #9 |  
	| Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi 
				 
				Registrato dal: 15 Jul 2002 ubicazione: Treviso 
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			..dai, mi state prendendo per il culo.. il taco a comando meccanico su una BMW del 2002.. vabbè eRRata, ma non esagerate!
		 
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		|  12-08-2014, 15:27 | #10 |  
	| Guest | 
 
			
			Il procedimento per lubrificare il cavo me lo ha insegnato anni fa un riparatore di contakm.Da allora è una cosa che faccio regolarmente ogni anno e non credo di avere una Rt diversa dalla tua, ci metto a dire tanto 5 minuti, ma forse anche meno.
 
 Comunque, per accedere allo strumento devi:
 togliere il parabrezza (4 viti)
 togliere la copertura nera (quella che sta sotto il parabrezza)
 togli gli specchietti e sviti le 4 viti (due per lato) che reggono la parte in plastica nera che hai davanti a te e ti contorna la strumentazione
 
 a questo punto hai gli strumenti "nudi" davanti a te sorretti da una struttura metallica fissata con altre 4 viti che togliendo ti fanno accedere al dietro degli strumenti.
 E' la stessa procedura da fare quando si fulminano le lampadine degli strumenti.
 
 PS: se queste cose riesco a farle io vuol dire che sono veramente alla portata di tutti.
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		|  12-08-2014, 15:28 | #11 |  
	| Guest | 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da paolo b  ..dai, mi state prendendo per il culo.. il taco a comando meccanico su una BMW del 2002.. vabbè eRRata, ma non esagerate! |  Roba di classe, per palati fini... 
ed anche la "macchinetta" che lo comanda fissata lato ruota è un bel pezzo di tecnologia ....    |  
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		|  12-08-2014, 15:33 | #12 |  
	| Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi 
				 
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			..allora siete seri.. santa polenta, ce l'avevo sull'Honda CX del 1978!!     
(cmq non si smette mai di imparare.. mò avrà il cavo che gira pure per il contagiri.. e non voglio neanche sapere come è fatto il sensore dell'abs!)
		
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				 Ultima modifica di paolo b;  12-08-2014 a 15:36
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		|  12-08-2014, 16:46 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Mi sembra che quando e' successo a me hanno smontato anche le plastiche per arrivare a lubrificare l'ingranaggio dove si infila la testa del cavo tachimetro. 
Pero' con due avatar così ho un po' di soggezione nel contraddirvi      
  "girogirotondo...."
		
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		|  12-08-2014, 20:04 | #14 |  
	| Il precursore di QdE 
				 
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	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Claudio Piccolo  si, il procedimento è quello, ma il meccanico di Paperopoli dice che ... |  Claudio, se lo dice Sebastiano... è vero!     
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		|  12-08-2014, 20:06 | #15 |  
	| sottonick personalizzato 
				 
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			mi unisco qui, così evito di essere redarguito dai mod vista l'affinità dell'argomento.
 la mia va a scatti sopra i 100, come se andasse di 5 kmh in 5kmh non so se ho reso...
 
 che lubrifico su un 2004?
 
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		|  12-08-2014, 20:13 | #16 |  
	| Carta Argento doc 
				 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da louis  Claudio, se lo dice Sebastiano... è vero!    |  
io non lo contraddico di certo...sennò non mi lascia più mangiare le torte che ha in saletta benessere.     
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