Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-07-2014, 16:11   #301
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito

che figata.....

ho la RT LC ferma.... e secondo voi mi sono fato mancare il Navi V??? certo che no.... mi consolo con il fatto che e' ben custodito nella sua scatola, ad altitudine costante.... 2° scaffale armadio....

Pubblicità

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea  
Vecchio 27-07-2014, 16:35   #302
Rafagas
Mukkista doc

L'avatar di Rafagas

ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

quindi quando lo userai ci sarà già l'aggiornamento numero 20 che forse avrà risolto il problema, altrimenti .............sei già esperto con la RT
ci si vede presto?!
Vecchio 27-07-2014, 17:22   #303
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito

quando siete in zona, sempre volentieri 💯

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea  
Vecchio 27-07-2014, 17:54   #304
RESCUE
Mukkista logorroico!

ubicazione: N/A
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
che figata.....

ho la RT LC ferma.... e secondo voi mi sono fato mancare il Navi V??? certo che no.... mi consolo con il fatto che e' ben custodito nella sua scatola, ad altitudine costante...........

....mi raccomando, con pressurizzazione costante e controllata.......😎😎😎
RESCUE non è in linea  
Vecchio 27-07-2014, 19:19   #305
Delbi
Mukkista doc

L'avatar di Delbi

ubicazione: Sementina/Svizzera
predefinito

Anche oggi, dopo tutti gli aggiornamenti, il navi fa sempre lo stesso problema, non appena s'inizia a salire di quota.
Sarebbe bello se potessero mettere a posto il problema dello scostamento dalla strada al più presto.

Inviato con 
Vecchio 27-07-2014, 19:39   #306
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Non è che qualcuno avrebbe voglia di provare a vedere cosa succede usando le mappe Open Street?
Vecchio 27-07-2014, 20:24   #307
Delbi
Mukkista doc

L'avatar di Delbi

predefinito

Come si deve fare?

Inviato con 
Vecchio 27-07-2014, 21:41   #308
Kilimanjaro
Mukkista doc

L'avatar di Kilimanjaro

ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
predefinito

Quota o non quota, il mio Nav V va sempre per fratte....

Vecchio 27-07-2014, 22:18   #309
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Delbi Visualizza il messaggio
Come si deve fare?

Inviato con 

Così

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=395261
Vecchio 27-07-2014, 23:31   #310
Delbi
Mukkista doc

L'avatar di Delbi

predefinito

Molto interessante! Ci provo sicuramente, ma dopo il mio ritorno dalle mie vacanze. Sarà settembre😉😉

Inviato con 
Vecchio 27-07-2014, 23:59   #311
paolo e monia
Mukkista

L'avatar di paolo e monia

ubicazione: Inzago (MI)
predefinito

Oggi da Morbegno a fin dopo il passo san Marco il navigatore non si è mai ritrovato e stiamo parlando di oltre 30km.
Non male per un navigatore di ultima generazione.
Vecchio 28-07-2014, 06:30   #312
Ginogeo
Moderatore elevato

L'avatar di Ginogeo

ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

Anche tu dopo l'aggiornamento fw hai eseguito un hard reset?
Vecchio 28-07-2014, 07:11   #313
Ginogeo
Moderatore elevato

L'avatar di Ginogeo

predefinito

Io chiederei la cortesia a qualche possessore del nav V di fare due prove: 1) Cancellare il registro di viaggio prima di partire e 2) nel momento in cui osservate un fuori traccia, fermarvi, spegnere il nav, attendere qualche istante e riaccenderlo. Se riuscite, guardate l'ora perché poi vi chiederò di verificare ora e data dei file gpx salvati nel nav (dir archive).

lumia 925 e un robo che con ALK non c'entra nulla.
Vecchio 28-07-2014, 07:20   #314
Delbi
Mukkista doc

L'avatar di Delbi

predefinito

Farò e annoterò i dati. Ti faccio sapere.
Vecchio 28-07-2014, 07:29   #315
Ginogeo
Moderatore elevato

L'avatar di Ginogeo

predefinito

Ti ringrazio. Chiederei la cortesia anche ad altri utenti...

Vecchio 28-07-2014, 07:38   #316
Ginogeo
Moderatore elevato

L'avatar di Ginogeo

predefinito

Un chiarimento,anche se forse superfluo: Il registro di viaggio é il "contenitore" della memoria ram dove il nav parcheggia i dati gps registrati durante la navigazione. Quando il registro di viaggio raggiunge la dimensione massima consentita, il dati vengono salvati sul nav, nella dir archive come file .gpx (n.gpx).
Se non sbaglio il nav V dovrebbe disporre di un registro di viaggio molto più capiente rispetto ai nav meno recenti.
Sul 660 per cancellare il registro si va in dati utente, registro di viaggio, elimina. Sul nav V la procedura dovrebbe essere simile ma non uguale.....

Vecchio 28-07-2014, 07:51   #317
paolo e monia
Mukkista

L'avatar di paolo e monia

ubicazione: Inzago (MI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ginogeo Visualizza il messaggio
Anche tu dopo l'aggiornamento fw hai eseguito un hard reset?........
Purtroppo si!
Vecchio 28-07-2014, 07:59   #318
Ginogeo
Moderatore elevato

L'avatar di Ginogeo

predefinito

Ok. Bene, cioé, male....

Vecchio 28-07-2014, 08:55   #319
Kilimanjaro
Mukkista doc

L'avatar di Kilimanjaro

ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
predefinito

Ginogeo, appena posso provo pure io poi Ti faccio sapere.
Vecchio 28-07-2014, 08:59   #320
Ginogeo
Moderatore elevato

L'avatar di Ginogeo

predefinito

Mercì. .
Vecchio 28-07-2014, 16:31   #321
romargi
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
... Ma che proprio Romargi scriva che ha il diritto di farlo (certo) quando lui stesso in questo thread ed altri ha scritto commenti "poco lusinghieri", per non dire lesivi dell'immagine di Garmin, allora questa morale francamente non la trovo accettabile. Gli altri sicuramente hanno espresso pareri in modo assolutamente educato quindi nulla da dire ... Evidentemente ho sbagliato quindi mi scuso, tranne che con Romargi...
Scusami Francesco ma mi ero perso questo tuo intervento: quali sarebbero gli interventi “poco lusinghieri e lesivi dell’immagine di Garmin”?
Ammetto di aver esagerato con qualche espressione un po’ colorita a “caldo”, a fronte di una – a mio avviso più che giustificabile – incazzatura iniziale che ha subito rimpiazzato la gioia per il nuovo acquisto (e contribuendo a rovinarmi un bel po’ di giri nei quali guardavo più il navigatore che la strada ed il panorama per monitorare gli inevitabili fuori rotta). Tali esclamazioni però sono state rimosse tempestivamente dal sottoscritto proprio perchè sarei ben felice che questo 3D di “raccolta” fosse letto anche dagli addetti ai lavori. L’unico refuso era un quote di un mio intervento, corretto al tempo, che ho scoperto oggi e già fatto modificare dal buon Manag poichè io non potevo intervenire!

Detto questo, ti invito a trovare nei miei interventi una qualsiasi esclamazione lesiva... Ovviamente aggettivi tipo “funziona da schifo” o equivalenti non li considero tali poichè rappresentano la realtà dei fatti.

Quello che trovo lesivo dell’immagine di Garmin sono le evidenti lacune sul funzionamento BASILARE DEL NAVIGATORE!!!
Non parliamo di una funzionalità secondaria (eg: se non funzionasse il convertitore di misure o qualche altra funzionalità aggiuntiva sicuramente chiuderei un occhio) ma della finalità principale per cui si utilizza un navigatore!!!
Se c’è qualcosa di lesivo è nei confronti del mio conto corrente, dal quale sono usciti soldi “buoni” in cambio di un prodotto il cui funzionamento non è ottimale e perfettibile di miglioramenti (così va bene? )!!!

Quote:
Io chiederei la cortesia a qualche possessore del nav V di fare due prove: 1) Cancellare il registro di viaggio prima di partire e 2) nel momento in cui osservate un fuori traccia, fermarvi, spegnere il nav, attendere qualche istante e riaccenderlo. Se riuscite, guardate l'ora perché poi vi chiederò di verificare ora e data dei file gpx salvati nel nav (dir archive)...
Purtroppo nel giro di ieri non ho pulito il registro.
Ma, a fronte di un fuori traccia, mi sono fermato per ripristinare il normale funzionamento (spegni/accendi) in ben due punti:
1- Sul Cormet: ci siamo fermati per espletare i bisogni fisiologici a bordo strada e sia il mio che quello di Luca erano fuori strada esattamente nello stesso punto!!! Uguale uguale. Ripartendo e riavviando il nav è ritornato tutto a posto.
2- In discesa dalla Chamrousse: qui, non ricordando bene la strada per rientrare sul Lautaret, ho spento/riacceso per essere guidato.

Non appena scarico il giro di ieri ti invio tutto, compresi anche i gpx originari. L’orario lo si ricava dal percorso.
Anche Luca ha fatto la stessa cosa in altri punti (ie: sul Saises solo il suo usciva di strada ed il mio no).

Quote:
Originariamente inviata da managdalum Visualizza il messaggio
Non è che qualcuno avrebbe voglia di provare a vedere cosa succede usando le mappe Open Street?
Io non ce la faccio, anche perchè il primo giro utile di test molto probabilmente lo farei a settembre/fine agosto (in estate anche la mia moto prenderà ferie e si riposerà un po’ anche lei...)
Tuttavia sono decisamente confidente riguardo al fatto che le mappe non c’entrino nulla!

Di seguito i razionali:
1- Effettuando lo stesso giro con due Nav V con le stesse mappe, in alcuni casi solo uno dei due andava fuori strada. In altri casi entrambi andavano fuori strada contemporaneamente. Ad esempio ieri solo il Nav di lucagi è andato fuori strada sul colle de Saises mentre solo quello del sottoscritto scendendo da Chamrousse! Stesse mappe: se fosse un problema delle mappe si verificherebbe sistematicamente su entrambi. Sul Cormet invece entrambi sono andati fuori strada contemporaneamente allo STESSO modo (tutti e due avevamo la stessa posizione fuori strada)!
2- Spegnendo e riaccendendo, il problema normalmente si risolve. Se fosse la mappa sbagliata lo spegni/riaccendi non risolverebbe il problema
3- Usando le stesse mappe sul 660 il fuori strada non si verifica dove il nav V va per campi
4- Con il nuovo firmware sono cambiati in maniera significativa i fuori rotta per il sottoscritto a parità di mappe. Con il fw precedente sul Moncenisio andava SEMPRE fuori strada (due casi su due). Con il nuovo fw e medesime mappe sul Moncenisio non è più andato fuoristrada (due casi su due anche qui).
romargi non è in linea  
Vecchio 28-07-2014, 16:36   #322
Ancos
Mukkista in erba

L'avatar di Ancos

ubicazione: Udine
predefinito

Ciao ragazzi , sono Andrea dalla provincia di Udine ( uno degli sfigati con l'RT ai box ) sto utilizzando il navi V sul GS sostitutivo , ho fatto l'ultimo aggiornamento e l'hard reset come consigliato , sebbene non mi fossi mai accorto di malfunzionamenti del gps , ovvero i fuori pista riscontrati da altri utenti , ho invece problemi con garmin express ( sembra che non mi abbia registrato il prodotto) e con BaseCamp con il quale non riesco ad interagire con il dispositivo e non riesco a cancellare le tracce che non mi servono piu'... Vedo se combino di postare un paio di foto per capire meglio
Vecchio 28-07-2014, 16:53   #323
Ginogeo
Moderatore elevato

L'avatar di Ginogeo

predefinito

Robi, adesso non mi metto a cercare, non ne ho voglia, ma sono assolutamente certo che tu in alcuni post abbia utilizzato epiteti di ben altro genere rispetto a "funziona da schifo". se adesso non ci sono più magari sono stati cancellati o li hai modificati tu già da un pò.
Non mi sono certo sognato la lettura di alcune parole.

sul fatto che certe la funzione basilare di navigazione la esegua in modo INSODDISFACENTE e che allo stato attuale delle cose il nav V non valga nemmeno un decimo di quello che costa, come vedi lo scrivo pure io.... sottolineato ed in grassetto. Adesso come adesso il Nav V fa schifo.

Ok, per quanto riguarda spegnimento e riaccensioni varie, per cortesia verifica se hai dei file .gpx in archive con orario coincidente con ON/OFF del nav.
grazie mille

ps credo anch'io che le mappe non c'entrino nulla ma visto che souzioni non ce ne sono e nessuna sa che pesci pigliare... tentar non nuoce. Anche se sono quasi certo che non cambierà nulla....

Ultima modifica di Ginogeo; 28-07-2014 a 16:56
Ginogeo non è in linea  
Vecchio 28-07-2014, 17:09   #324
Ancos
Mukkista in erba

L'avatar di Ancos

ubicazione: Udine
predefinito

Questa è la schifezza che mi appare su basecamp e non riesco a cancellare ...

In questa mi dice che non posso recuperare i dati dal gps

Ed in questa che non posso accedere ai contenuti della microSD
Vecchio 28-07-2014, 18:36   #325
luca.gi
Mukkista doc

L'avatar di luca.gi

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
ps credo anch'io che le mappe non c'entrino nulla ma visto che souzioni non ce ne sono e nessuna sa che pesci pigliare... tentar non nuoce. Anche se sono quasi certo che non cambierà nulla....
perdonami Francesco ma l'unica SOLUZIONE attuabile la possono trovare SOLO quelli di GARMIN mettendo a posto il SW, dato che è chiaro e palese che è un pb di SW!!

Spero veramente che si rendano conto della schifezza che hanno messo in commercio e corrano ai ripari in tempi brevissimi!!!

E IO, purtroppo, non ne sono così convinto!!!!
luca.gi non è in linea  
Chiudi la discussione