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25-07-2014, 10:13
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#26
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Moderatore elevato
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
Messaggi: 14.164
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Soffialo con aria compressa... Ma non da bomboletta... 
Anche se ormai dopo wd40 ci sarà una bella pappetta...
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Triumph Tiger 1200 rally explorer '23, R100 GS PD Classic '96, Kawa JJ300, Vespa PE 200++ del 1980.
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25-07-2014, 10:50
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#27
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Mar 2014
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post lavaggio (con lancia) ho notato pure io che era più duro
ma il tutto si è risolto dopo qualche accensione
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Marco
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25-07-2014, 12:22
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#28
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Sep 2010
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GS LC Aprile 2014: cambiato in garanzia dopo 4k km. bloccato in fase di accensione.
Si "cuoce" se sta al sole e non deve prendere acqua....no comment.
Fatelo cambiare subito!
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Bicilindrico x sempre
Ultima modifica di christianello; 25-07-2014 a 12:24
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25-07-2014, 13:28
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#29
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Mukkista doc
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mah, evidentemente le prime l'avevano diverso, infatti e' di colore piu' scuro.
la mia ha preso bombe d'acqua e arrostita sotto il sole ma tutto ok.
ovviamente non ci metto né olii spray e ne WD40.
se dovesse indurirsi proverei con lubrificante secco spray, quello che si usa negli apparati dove c'e' presenza di particelle metalliche, sbavatrici per intenderci.
controllando sia quello del GS e quello della F800R, non ho la presenza della fessura superiore quando e' tutto premuto, boh.
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dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
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25-07-2014, 13:57
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#30
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2004
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per informazione il prodotto si chiama: SVITOL extra dry - in bomboletta completamente secco antideposito di polvere e particelle abrasive.
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25-07-2014, 14:02
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#31
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
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Il WD40 non dovrebbe creare problemi, è uno degli spray protettivi più efficaci che esistano. Lo svitol che citi tu non ho capito cos'è, un lubrificante o semplice aria?
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Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
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25-07-2014, 14:53
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#32
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2007
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Lubrificante....
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25-07-2014, 15:37
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#33
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2004
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il WD40 e' comunque in fase liquida e il suo potere lubrificante e' dato da questa.
lo SVITOL total dry e' completamente secco, praticamente deposita uno strato di particelle lubrificanti solide e come trasporto usa un liquido completamente evaporabile.
in azienda viene usato per lubrificare le piste di scorrimento di pistoni e lardoni di macchine e robot automatici di sbavatura a mole, dove se venisse usato un lubrificante liquido si attaccherebbero le particelle metalliche e si creerebbe uno strato di "pasta abrasiva"
questo spray e' composto, se non vado errato, da microparticelle al teflon e biossido di molibdeno, praticamente dove lo spruzzi, subito si asciuga e la superficie assume caratteristiche di alta scorrevolezza.
il WD40, ottimo prodotto e' analogo allo SVITOL classico come caratteristiche, comunque, se ad esempio si frequenta ambienti polverosi, o anche le semplici piogge con sabbia sahariana, il deposito delle particelle e' inevitabile ed il risultato e' opposto a quello voluto.
mi ricordo molti anni fa, quando facevo cross e non esistevano le catene con o-ring, il miglior lubrificante per evitare che la sabbia delle spiagge facesse il suo sporco lavoro era quello di imbombare per bene la stessa con talco in modo che i granelli di silice (sabbia) non entrino fra boccole e perni...
se ci davi di grasso, a fine corsa la catena era piu' lunga di una maglia!!! ehh, ora la vita e' decisamente piu' facile.
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Ultima modifica di mengus; 25-07-2014 a 16:04
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25-07-2014, 15:44
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#34
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Moderatore elevato
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DiSolfuro di Molibdeno, MoS2.
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25-07-2014, 15:46
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#35
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2004
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si esatto, ma il bisolfuro di molibdeno e' usato per l'antigrippaggio alle alte temperature, superiore anche alla pasta di rame.
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25-07-2014, 15:54
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#36
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2013
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Mengus
E' sempre un piacere leggerti, non ho ancora capito di che ti occupi ma credo tu parleresti con la stessa cognizione di causa di detersivi, disegni al cad, tecnica motociclistica e cucina. Complimenti davvero.
Non so perchè il bisolfuro di molibdeno mi ha ricordato il Nitroglicerinmetanolo del Joe Bar
Io sono pignolo ma cavolo c'è chi mi batte...Tutti i meccanici che si sono occupati dei miei mezzi, dal motorino alla Hp4 mi hanno sempre accusato di essere un cagacazzi di prima categoria... ma ammetto che la fessura del bottone di avviamento manco l'ho guardata! Se proprio si incanta, una sgambatina e la si mette in moto a spinta, fa bene anche al fisico !
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Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
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25-07-2014, 16:01
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#37
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Mukkista doc
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purtroppo "cagacazzi" lo sono anche io e ormai i mecca che frequento mi conoscono...
diciamo che il mio lavoro mi obbliga ad essere cosi' "pignolo" pero' effettivamente la fessurina del pulsante ha innalzato il tiro.
comunque io sono un metallurgista con studi di meccanica e dirigo la produzione di fusioni in acciaio antiusura...
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25-07-2014, 16:06
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#38
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Moderatore elevato
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Quote:
Originariamente inviata da mengus
si esatto, ma il bisolfuro di molibdeno e' usato per l'antigrippaggio alle alte temperature, superiore anche alla pasta di rame.
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SiSi stavo solo correggendo un'imprecisione (che ora hai cancellato) nel tuo post precedente.
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25-07-2014, 16:35
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#39
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Mukkista doc
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Mengus
Immaginavo qualcosa del genere infatti, noto che quando si parla di materiali è il tuo pane.
Comunque tornando al pulsante... paradossalmente quel pò di luce che si crea magari limita i rischi di impuntamento, in Bmw potrebbero dire che si tratta di una studiata tolleranza atta a neutralizzare l'effetto dilatativo della plastica dovuto al calore etc etc.
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25-07-2014, 16:55
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#40
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Mukkista doc
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... anche il mio lascia un po' di luce.
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... a piedi.
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25-07-2014, 17:18
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#41
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Mukkista doc
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evidentemente e' l'asportazione delle bave da stampaggio leggermente piu' o meno accentuata in base ai singoli esemplari.
comunque sono sempre piu' convinto che i sub-fornitori lievitino per far slievitare i prezzi offerti dagli stessi a mamma bmw...e' la legge del mercato.
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25-07-2014, 17:33
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#42
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Mukkista doc
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Almeno mettessero la pedivella, che oltretutto fa enduro vero.
https://www.youtube.com/watch?v=MByjuwd8XqM
Alla fine tolte le mappe il motore è rimasto quello, pure il ticchettio al minimo è uguale.
E anche il paramotore è molto simile... 'rinnovamento nella tradizione' è da sempre il loro motto.
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Ultima modifica di mototarta; 25-07-2014 a 17:40
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26-07-2014, 07:57
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#43
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2007
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Ma questo svitol dry è utilizzabile per le plastiche interne degli autoveicoli ?
Ho un camper le cui plastiche iniziano a far rumore....
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26-07-2014, 09:37
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#44
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Mukkista doc
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dipende come si presenta la superficie a vista dopo l'applicazione, non vorrei che alterasse la cromaticita' del colore, per il resto puo' far solo bene e sicuramente al caldo non COLA.
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26-07-2014, 13:34
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#45
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Mukkista doc
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Opporca !!! Come altera il colore ?
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26-07-2014, 15:38
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#46
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Moderatore elevato
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Quote:
Originariamente inviata da mengus
dipende come si presenta la superficie a vista dopo l'applicazione, non vorrei che alterasse la cromaticita' del colore, per il resto puo' far solo bene e sicuramente al caldo non COLA.
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Scusa, per info, cos'e la cromaticità del colore?
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26-07-2014, 15:42
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#47
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Mukkista doc
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E' il colore del colore.
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26-07-2014, 16:54
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#48
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Mukkista doc
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se su una superfice ci deponi un film di un'altra sostanza a volte se quest'ultima non e' perfettamente trasparente si potrebbe creare un certo contrasto visivo rispetto al resto non trattato.
siccome nonsi tratta di un prodotto specifico per rinnovare superfici plastiche tipo i siliconici e le cere, meglio prima provare in un'area piccola e non in vista
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26-07-2014, 18:18
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#49
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Moderatore elevato
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Ah, ho capito, quindi intendevi saturazione o temperatura del colore. Grazie.
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26-07-2014, 18:21
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#50
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