io avevo avuto la k1200gt giugno 2006 e su quelle prodotte fino al 2008 c'era il problema dell'airbox, ma li succedeva che a volte restava il minimo accelerato, con anche problemi di sicurezza, e soprattutto a caldo, se si riscontrava il problema veniva cambiato l'airbox e insieme a questo il gruppo motorino distributore aria minimo in garanzia.
nella produzione non ricordo esattamente da quale mese venne prodotta con l'airbox di nuovo tipo, ma parlo sempre della GT , non ricordo se il problema c'era anche sulle S (mi pare di no ..)
Tuttavia, se i corpi farfallati l'hanno puliti loro e il sistema motorino minimo l'hai pulito tu, giusto controllare l'airbox, ma siccome tirarlo giu è faticoso, (comprati la pinza che serve per aprire le fascette che collegano l'airbox all'entrata dei corpi farfallati) , prima, fai la prova a lubrificare la manopola acceleratore, e anche l'inizio dei fili del gas, con meno di un'ora e poca fatica togli di torno un'altra variabile,
Ripeto, per avere il minimo regolare e preciso l'elettronica deve lavorare sull'apertura aria al minimo (pilotando il motorino) e sulla mandata agli iniettori, ma questo non gli riesce bene se nel condotto delle farfalle al minimo queste non si chiudono bene (sporco? attrito sui fili ? manopola ? )