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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
30-05-2014, 11:58
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#26
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
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Purtroppo avendo solo guidato la mia moto con le Conti Trail Attack 2, e non avendo la minima intenzione di sostituirle, sarei davvero curioso di vedere cosa comporta alla guida un treno di gomme diverso
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30-05-2014, 12:03
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#27
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UnOfficial Tester BMW
Registrato dal: 23 Oct 2002
ubicazione: Piacenza
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quindi tutti i complimenti per aver sviluppato le conti2 devo riprendermeli o devo farli anche a tutti gli altri che hanno sviluppato le altre gomme?
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Se ha le ruote o le tette, prima o poi creerà problemi (cit.)
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30-05-2014, 12:16
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#28
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
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Io non so che tipo di gomma va meglio della Conti.
Ho avuto solo quelle sulla mia moto e le altre GS che ho guidato in qualche giro avevano o le conti o se avevano qualche altra gomma non ho avuto modo di saggiarla a fondo per "sentire" differenze. Ammesso sempre che io sia in grado di sentire differenze minime tra una gomma e l'altra...
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20-07-2014, 23:56
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#29
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
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Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale
Stessa giornata, stessa strada, stesse moto.
Gs1200 adv e std 2014/2012
Stesse pressioni, quelle consigliate dalla bmw e quelle, secondo me più adatte alla giornata.
Mentre giravo, cambiavo moto rigiravo, ricambiavo moto....... insomma in 7 ore mi sono chiesto?
Ma io sono una merda o su qde ci sono dei sensibili anni luce più avanti?
Leggo spesso parole come:
Sincera
Confidenza
Scende in piega
Tiene meglio la corda
Feeling
Non mi trasmettono
Boh!!!!
Io l unica roba di diverso che ho sentito è la rumorosità, vibrazione e una certa facilità di intervento asc su asfalto vecchio e liscio.
Per il resto?
gomma nuova........sempre
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Però, maestro Stefano, dacci almeno un voto per ogni gomma provata...
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Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
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21-07-2014, 01:43
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#30
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
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Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale
Mentre giravo, cambiavo moto rigiravo, ricambiavo moto....... insomma in 7 ore mi sono chiesto?
Ma io sono una merda o su qde ci sono dei sensibili anni luce più avanti?
Boh!!!!
Io l unica roba di diverso che ho sentito è la rumorosità, vibrazione e una certa facilità di intervento asc su asfalto vecchio e liscio.
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culo di piombo....
OT ti ho risposto dillà per la sicilia...
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R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
supporter of irresponsible rider sponsored by maalox
Ultima modifica di vertical; 21-07-2014 a 02:17
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21-07-2014, 11:11
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#31
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66
si le roadsmart.
ma non le TR91.
tu metteresti delle gomme da RT su una ADV?
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non ho una adv ma lo faccio da 4 anni con ampia soddisfazione. Se fuoristrda non ne faccio non ho l'ansia di sembrare un avventuriero (nemmeno con gli inutili cerchi a raggi)
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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21-07-2014, 13:10
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#32
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
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La mia personalissima esperienza.
1- Le gomme nuove ( con alcune deplorevoli eccezioni ) , vanno tutte piuttosto bene.
2- Il tester, per ovvi motivi di tempo, difficilmente ha modo di percorrere gli 8/10.000 km che rappresentano la vita media.
La differenza, spesso, sta non tanto nelle performances istantanee, ma nella resa protratta nel tempo.
Questo detto, mi pare innegabile che tra una marca e l'altra esistano delle differenze in termini di reattività, appoggio in curva, grip...
Un tester è troppo esperto per non accorgersene.
Dpelago KTM 1190 ADV
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21-07-2014, 15:06
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#33
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: li tur, near cremona
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Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale
Stessa giornata, stessa strada, stesse moto.
Gs1200 adv e std 2014/2012
Stesse pressioni, quelle consigliate dalla bmw e quelle, secondo me più adatte alla giornata.
Mentre giravo, cambiavo moto rigiravo, ricambiavo moto....... insomma in 7 ore mi sono chiesto?
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scusa
stessa strada o stessa pista?
perche' nel secondo caso, almeno 1 riferimento , quello cronometrico, ci sara' ben stato
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gs 1200 gialla col serbatoio grosso e tanti cazzilli che non so a cosa servono
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22-07-2014, 08:24
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#34
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
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Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale
......Boh!!!! ...Io l unica roba di diverso che ho sentito è la rumorosità, vibrazione e una certa facilità di intervento asc su asfalto vecchio e liscio...
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Non è poco!!
non vi è dubbio che confrontando tra loro gomme nuove, le differenze siano piccole, ma dopo 3.000 km possono divenire molto ampie!!
un esempio??....tra le anakee 3 e le next, dopo 3.000 km e guidando in maniera sportiva le differenze sono imbarazzanti!!
altro esempio?...con riferimento soprattutto alla gomma posteriore e nelle misure adatte al nuovo GS Lc o al KTM 1190 S, sia le next che le conti TAII, si chiudono con facilità, si sfrutta completamente la spalla del pneumatico e tengono bene anche nelle pieghe al limite, mentre con le anakee III ....meglio lasciar stare!!
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BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Ultima modifica di Sgomma; 22-07-2014 a 08:37
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22-07-2014, 09:12
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#35
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2003
ubicazione: Sardinia Kingdom
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giàsisapeva che le gomme nuove oggi sono tutte ok sull'asciutto, con differenze sensibili solo sul bagnato in pista (MA chi corre sul bagnato in viaggio?)
Nel real world di tutti i giorni sono molto difficili i giudizi obiettivi, perchè alcuni fanno molti km in poco tempo, e una gomma fresca può dare buone prestazioni anche usurata, altri le fanno stagionare /indurire e il discorso cambia completamente. Alcuni (la maggior parte) vanno per lo più sul dritto e la gomma appiattisce, peggiorando l'entrata in curva, ecc.
Uno stesso utente secondo i periodi della sua vita motociclistica può fare un uso diverso delle gomme venendo così fuorviato. Al limite mi sentirei di consigliare una gomma di ultima generazione, Metzeler Tourance Next, Continental Trail Attack II... (nel caso delle enduro-catafalco stradali) e non si sbaglia.
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You don't stop riding because you get old, you get old because you stop riding
R1150GS - MXC 525
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22-07-2014, 11:18
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#36
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
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Certo che se il Maiale invece di aprire un nuovo Tr avesse fatto questa affermazione nel Tr delle Gomme sarebbe stata la fine, chi si azzardava più a scrivere ?
Certo è che le Anakee3 fanno un rumore della modonna anche se le mie ora a 9000km sono diventate un pò più silenziose
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R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn
SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
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22-07-2014, 12:25
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#37
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Dec 2008
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
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mah... io quoto dpelago... e non sono minimamente un pilota.
però credo di essere moooolto insensibile non trovandomi affatto male con le anakee 3, a differenza di molti qui... e più di così la moto non può piegare. mah.
devo fare più giri con i QdElichisti, almeno vedo come guida chi scrive. non è una critica, è una considerazione.
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Per me è una stronzata, IMHOFF (cit. Bex)
VStrom1000 + Lambretta '49, ex R1150GS
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22-07-2014, 13:43
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#38
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Concierge de qde
Registrato dal: 30 Aug 2005
ubicazione: Piove di Sacco (PD)
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io l'unica cosa che avverto quando monto le gomme nuove sulla moto
è la leggerezza....
del portafoglio!
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Pepsi!
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22-07-2014, 13:54
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#39
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Il coraggio di ....
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
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pensa !! 
quanto sono bravo ... io le scelgo per il disegno del battistrada
per ora le anakee sono per me le migliori
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22-07-2014, 14:10
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#40
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2007
ubicazione: Macerata
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...in abbinamento alla cravatta?
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Ktm 990 Adv '07 "La Pecora Nera" 125.600 km
Ktm 990 Adv '06 " Edelweiss " 50.500 km
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22-07-2014, 15:03
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#41
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L'ultimo dei logorroici!
Registrato dal: 18 Oct 2002
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Io quoto Dpelago.
Le gomme nuove non sono in grado di apprezzarle perchè ci vado sempre col culo di piombo,ma poi la differenza per me c'è eccome.
Io amo le Dunlop TR91,almeno dal GS,poi vedrò se sulla ST mi daranno lo stesso feeling.
Adesso ho su le Bridgestone e non mi lamento.
Il Maiale per come l'ho visto guidare gli starebbero bene anche due caciotte e quindi non fa testo.
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