Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-07-2014, 17:34   #51
OcusPocus
Mukkista doc
 
L'avatar di OcusPocus
 
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
Messaggi: 3.622
predefinito

Si si hai ragione, però veniamo dalle epoche delle SS, poi i mega enduroni, direi che fino a pochi anni fà moto come NC e MT-07 non se le sarebbero calcolate, per non parlare di K390, ecc...il trend è al ribasso anche da noi

Pubblicità

__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
OcusPocus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2014, 19:59   #52
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 32.013
predefinito

la interpretò così.
Crisi economica, meno soldi e per soddisfare la passione si comprime la spesa complessiva.
Innalzamento dell'età media degli acquirenti, maggiori disponibilità economiche contrastate dallo scarso interesse (anche fisico...) per le super prestazioni.
Limiti di velocità ovunque, a cosa servono mille cavalli che non si usano su strada ma solo per farsi pippe in bagno con il depliant in mano ?
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70

Ultima modifica di Enzofi; 15-07-2014 a 23:08
Enzofi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2014, 09:53   #53
OcusPocus
Mukkista doc
 
L'avatar di OcusPocus
 
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
Messaggi: 3.622
predefinito

Condivido la tua opinione, penso, inoltre, ci sia anche la volontà di avvicinare la mondo moto nuovi utenti o chi lo aveva abbandonato da tempo.....in questo senso credo che prodotti tipo NC stiano facendo bene
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
OcusPocus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2014, 12:19   #54
Muttley
Medaglia! medaglia!
 
L'avatar di Muttley
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
Messaggi: 10.765
predefinito

Io non capisco questa cosa per cui se una moto ha meno di 100cv è un chiodo. Vorrei vedere qualcuno di questi pilotoni girare in pista con dei ragazzini con una RS250 e uscirne con la testa pieni di dubbi.
Personalmente ho preso una Kawa ER6n usata a 3.000 Euro ed è uno dei migliori acquisti che abbia mai fatto.
__________________
Chi non muore si rivede
Muttley non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2014, 12:22   #55
xr2002
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
Messaggi: 7.481
predefinito

Perché tu con la ER6n in pista con dei ragazzini con la RS25o cosa faresti? Lo stesso dei pilotoni!!
xr2002 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2014, 12:23   #56
sartandrea
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

che poi 100cv si scaricano solo sul dritto.....
  Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2014, 12:23   #57
OcusPocus
Mukkista doc
 
L'avatar di OcusPocus
 
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
Messaggi: 3.622
predefinito

Io anche con la stessa RS250 dei ragazzini farei quella figura lì
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
OcusPocus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2014, 12:24   #58
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 32.013
predefinito

i 100cv servono per fare turismo a lungo raggio in coppia con i bagagli, senza morire in autostrada.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2014, 12:33   #59
sartandrea
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

in teoria 150-200 sarebbero ancora meglio,

ma nella pratica bastano quelli di sta moto, e fai le stesse identiche cose (dai, lo sappiamo tutti )






certe potenze servono per il nostro legittimo lato irrazionale ( anche questo lo sappiamo tutti )
  Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2014, 12:42   #60
xr2002
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
Messaggi: 7.481
predefinito

MA no ragazzi dipende dalla tipologia delle moto, se rifanno una Ducati Scrambler 400, mono, ci stai bene anche se hai 35 40 50 60 anni, non puoi a 40 anni stare su una KTM 390 che si capisce essere fatta per chi ha l'eta da patente A1... Daje...
xr2002 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2014, 12:42   #61
Paolo67.
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Al di là della potenza che non me ne frega molto a me gli 85 bastano e avanzano , e comunque bisogna vedere come arrivano, per il mio utilizzo per turismo non vanno certo bene ... dai sono delle minimoto per i Puffi
  Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2014, 12:49   #62
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.462
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
per il giretto domenicale sicuramente, per andare a Capo Nord magari meglio il GS.
Allora ti rispondo che andare a Capo Nord negli anni 80 e con quelle moto con pochi cavalli, non ha prezzo, per tutti gli altri c'è MasterCard!

Ma di cosa stiamo parlando?
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2014, 13:09   #63
euronove
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muttley Visualizza il messaggio
Personalmente ho preso una Kawa ER6n usata a 3.000 Euro ed è uno dei migliori acquisti che abbia mai fatto.
E hai fatto benissimo, hai anche affidabilità, ma è pur sempre un 650 con 72 cv.
Qui si parlava dell'appetibilità di cilindrate/potenze ben inferiori.
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2014, 13:55   #64
piemmefly
Mukkista doc
 
L'avatar di piemmefly
 
Registrato dal: 03 Jun 2011
ubicazione: Dalmén (BG)
Messaggi: 4.346
predefinito

Mi viene da pensare a una cosa per il "bisogno" di potenza di ciascuno di noi.....
Basterebbe guardare a che regime si gira normalmente e a quanta potenza corrisponde...
Penso sia un'equazione che possa starci.
Logico.La potenza di quel regime equivarrebbe a quella massima (e di conseguenza, generalizzando, anche al regime massimo) del motore "ridimensionato".
Ed ecco, forse, la reale "necessità" dei nostri bisogni.
L'ho sparata troppo grossa ??? ...passerò anch'io al downsize.
__________________
Paolo - R1200RT my 2010 Polar
piemmefly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2014, 14:03   #65
piemmefly
Mukkista doc
 
L'avatar di piemmefly
 
Registrato dal: 03 Jun 2011
ubicazione: Dalmén (BG)
Messaggi: 4.346
predefinito

...ah, scusate..... il mio discorso penso che valga se si parla di "razionalità" o necessità, ma siccome, per me, e credo per la maggioranza di tutti noi, la moto è passione.... come si dice "al cuor non si comanda".....
__________________
Paolo - R1200RT my 2010 Polar
piemmefly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2014, 14:50   #66
sartandrea
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

sarebbe interessante avere un "registratore" che memorizza ogni secondo quanto erogato in un bel percorso guidato,

poi arrivati alla meta cliccare il bottoncino "potenza media percorso".....


per me in molti ci rimarrebbero male, soprattutto quelli con oltre 100cv

Ultima modifica di sartandrea; 16-07-2014 a 14:55
  Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2014, 15:46   #67
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.867
predefinito

Quote:
Logico.La potenza di quel regime equivarrebbe a quella massima (e di conseguenza, generalizzando, anche al regime massimo) del motore "ridimensionato".
Ed ecco, forse, la reale "necessità" dei nostri bisogni.
pienamente d'accordo, scommetto che normalmente usiamo 15 20 o 30 cv delle nostre moto da8.0000.000 di cv !!!
pero' .. c'è un pero' ...
se ti compri una moto da 30 cv poi qando te ne servono 50 o 70 ti pianti e muori li...

come la musica, basterebbero 5 o 10 w di potenza, ma tutti abbiamo amplificatori da 200 o 500 watt..
si chiama riserva di potenza, dico solo che basterebbero 70 90 cv per averne in abbondanza....
nell'86 girai francia e spagna con la cagiva alazzurra 650 con 52 cv moglie e bagagli,
quello che faccio oggi con 160cv ... (certo un po' più comodo !!
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2014, 16:42   #68
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 32.013
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Merlino Visualizza il messaggio
negli anni 80
appunto sono passati trent'anni, soprattutto per chi ci sta sopra la moto
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:20.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©