|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
15-07-2014, 17:34
|
#51
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
Messaggi: 3.622
|
Si si hai ragione, però veniamo dalle epoche delle SS, poi i mega enduroni, direi che fino a pochi anni fà moto come NC e MT-07 non se le sarebbero calcolate, per non parlare di K390, ecc...il trend è al ribasso anche da noi
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
|
|
|
15-07-2014, 19:59
|
#52
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 32.013
|
la interpretò così.
Crisi economica, meno soldi e per soddisfare la passione si comprime la spesa complessiva.
Innalzamento dell'età media degli acquirenti, maggiori disponibilità economiche contrastate dallo scarso interesse (anche fisico...) per le super prestazioni.
Limiti di velocità ovunque, a cosa servono mille cavalli che non si usano su strada ma solo per farsi pippe in bagno con il depliant in mano ?
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Ultima modifica di Enzofi; 15-07-2014 a 23:08
|
|
|
16-07-2014, 09:53
|
#53
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
Messaggi: 3.622
|
Condivido la tua opinione, penso, inoltre, ci sia anche la volontà di avvicinare la mondo moto nuovi utenti o chi lo aveva abbandonato da tempo.....in questo senso credo che prodotti tipo NC stiano facendo bene
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
|
|
|
16-07-2014, 12:19
|
#54
|
|
Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
Messaggi: 10.765
|
Io non capisco questa cosa per cui se una moto ha meno di 100cv è un chiodo. Vorrei vedere qualcuno di questi pilotoni girare in pista con dei ragazzini con una RS250 e uscirne con la testa pieni di dubbi.
Personalmente ho preso una Kawa ER6n usata a 3.000 Euro ed è uno dei migliori acquisti che abbia mai fatto.
__________________
Chi non muore si rivede
|
|
|
16-07-2014, 12:22
|
#55
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
Messaggi: 7.481
|
Perché tu con la ER6n in pista con dei ragazzini con la RS25o cosa faresti? Lo stesso dei pilotoni!!
|
|
|
16-07-2014, 12:23
|
#56
|
|
Guest
|
che poi 100cv si scaricano solo sul dritto.....
|
|
|
|
16-07-2014, 12:23
|
#57
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
Messaggi: 3.622
|
Io anche con la stessa RS250 dei ragazzini farei quella figura lì
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
|
|
|
16-07-2014, 12:24
|
#58
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 32.013
|
i 100cv servono per fare turismo a lungo raggio in coppia con i bagagli, senza morire in autostrada.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|
|
|
16-07-2014, 12:33
|
#59
|
|
Guest
|
in teoria 150-200 sarebbero ancora meglio,
ma nella pratica bastano quelli di sta moto, e fai le stesse identiche cose (dai, lo sappiamo tutti  )
certe potenze servono per il nostro legittimo lato irrazionale ( anche questo lo sappiamo tutti )
|
|
|
|
16-07-2014, 12:42
|
#60
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
Messaggi: 7.481
|
MA no ragazzi dipende dalla tipologia delle moto, se rifanno una Ducati Scrambler 400, mono, ci stai bene anche se hai 35 40 50 60 anni, non puoi a 40 anni stare su una KTM 390 che si capisce essere fatta per chi ha l'eta da patente A1... Daje...
|
|
|
16-07-2014, 12:42
|
#61
|
|
Guest
|
Al di là della potenza che non me ne frega molto a me gli 85 bastano e avanzano , e comunque bisogna vedere come arrivano, per il mio utilizzo per turismo non vanno certo bene ... dai sono delle minimoto per i Puffi
|
|
|
|
16-07-2014, 12:49
|
#62
|
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.462
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
per il giretto domenicale sicuramente, per andare a Capo Nord magari meglio il GS.
|
Allora ti rispondo che andare a Capo Nord negli anni 80 e con quelle moto con pochi cavalli, non ha prezzo, per tutti gli altri c'è MasterCard!
Ma di cosa stiamo parlando?
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
16-07-2014, 13:09
|
#63
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
|
Quote:
Originariamente inviata da Muttley
Personalmente ho preso una Kawa ER6n usata a 3.000 Euro ed è uno dei migliori acquisti che abbia mai fatto.
|
E hai fatto benissimo, hai anche affidabilità, ma è pur sempre un 650 con 72 cv.
Qui si parlava dell'appetibilità di cilindrate/potenze ben inferiori.
|
|
|
16-07-2014, 13:55
|
#64
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2011
ubicazione: Dalmén (BG)
Messaggi: 4.346
|
Mi viene da pensare a una cosa per il "bisogno" di potenza di ciascuno di noi.....
Basterebbe guardare a che regime si gira normalmente e a quanta potenza corrisponde...
Penso sia un'equazione che possa starci.
Logico.La potenza di quel regime equivarrebbe a quella massima (e di conseguenza, generalizzando, anche al regime massimo) del motore "ridimensionato".
Ed ecco, forse, la reale "necessità" dei nostri bisogni.
L'ho sparata troppo grossa ???  ...passerò anch'io al downsize.
__________________
Paolo - R1200RT my 2010 Polar
|
|
|
16-07-2014, 14:03
|
#65
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2011
ubicazione: Dalmén (BG)
Messaggi: 4.346
|
...ah, scusate..... il mio discorso penso che valga se si parla di "razionalità" o necessità, ma siccome, per me, e credo per la maggioranza di tutti noi, la moto è passione.... come si dice "al cuor non si comanda".....
__________________
Paolo - R1200RT my 2010 Polar
|
|
|
16-07-2014, 14:50
|
#66
|
|
Guest
|
sarebbe interessante avere un "registratore" che memorizza ogni secondo quanto erogato in un bel percorso guidato,
poi arrivati alla meta cliccare il bottoncino "potenza media percorso".....
per me in molti ci rimarrebbero male, soprattutto quelli con oltre 100cv
Ultima modifica di sartandrea; 16-07-2014 a 14:55
|
|
|
|
16-07-2014, 15:46
|
#67
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.867
|
Quote:
Logico.La potenza di quel regime equivarrebbe a quella massima (e di conseguenza, generalizzando, anche al regime massimo) del motore "ridimensionato".
Ed ecco, forse, la reale "necessità" dei nostri bisogni.
|
pienamente d'accordo, scommetto che normalmente usiamo 15 20 o 30 cv delle nostre moto da8.0000.000 di cv !!!
pero' .. c'è un pero' ...
se ti compri una moto da 30 cv poi qando te ne servono 50 o 70 ti pianti e muori li...
come la musica, basterebbero 5 o 10 w di potenza, ma tutti abbiamo amplificatori da 200 o 500 watt..
si chiama riserva di potenza, dico solo che basterebbero 70 90 cv per averne in abbondanza....
nell'86 girai francia e spagna con la cagiva alazzurra 650 con 52 cv moglie e bagagli,
quello che faccio oggi con 160cv ... (certo un po' più comodo !! 
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
|
|
|
16-07-2014, 16:42
|
#68
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 32.013
|
Quote:
Originariamente inviata da Merlino
negli anni 80
|
appunto sono passati trent'anni, soprattutto per chi ci sta sopra la moto
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:20.
|
|
|