|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-07-2014, 18:05
|
#26
|
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
30 km/l li sfiora la Honda NC750, d:
|
con quale cannocchiale ?!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
11-07-2014, 18:07
|
#27
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.996
|
non per dire, ma la mia Yam 250 fa 25 km/l in città, con me sopra che peso quasi 100kg.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|
|
|
11-07-2014, 18:26
|
#28
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Apr 2009
ubicazione: Verbania
Messaggi: 1.303
|
A questo punto preferisco la mash two fifty....
Peccato essere alto e grosso 
__________________
R100GS PD 1990
EX - F800GS The Motorbee
|
|
|
11-07-2014, 18:28
|
#29
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
Messaggi: 7.481
|
Cosa avete da dire contro queste motorette, guardate quanto attirano
[IMG]  [/IMG]
|
|
|
11-07-2014, 18:35
|
#30
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
con quale cannocchiale ?!
|
Steiner, non so se mi spiego....
|
|
|
|
11-07-2014, 21:04
|
#31
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.157
|
il motore F800 bmw, usato andando piano come quel 300 lì, forse si avvicina...
con l'asso nella manica di avere qualcosa in più se serve
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
|
|
|
11-07-2014, 23:05
|
#32
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
Messaggi: 5.300
|
Per me l'Honda 300 è una gran bella moto.
Quelli che la guardano con sufficienza, mi piacerebbe davvero vedere cosa ci fanno con le loro "motone".
Questi avevano dei 250 cc. (incontrati in Inghilterra)
http://img543.imageshack.us/img543/6427/wzzj.jpg
Con il DRZ che di cavalli ne ha pochi di più ho fatto più volte viaggi di 700 km in 10 ore in pieno inverno, endurate attraverso le Alpi Francesi partendo la mattina e rientrando in giornata da Sesto San Giovanni.
Per il consumo state tranquilli questa honda ne farà molti di più di 30 km con un litro.
Con l'NC 700 si arriva a farne 36. Testato più volte con mio figlio, ad andature più che decorose (ovvio belli fluidi).
__________________
R1250RT - 125.000 km
|
|
|
12-07-2014, 05:43
|
#33
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
Messaggi: 7.481
|
|
|
|
12-07-2014, 19:58
|
#34
|
|
Mukkista
Registrato dal: 30 Oct 2012
ubicazione: ...nella valle del Secchia e del Panaro
Messaggi: 706
|
Beh per me è bellina, non avrà sto gran motore ma tanto dove volete andare che di quelli che sfruttano a pieno le motone in realtà saranno il 10% dei possessori...
..poi per andare a gnocca meglio bmw ovvio !
__________________
Mentre Dio distribuiva la passione per il calcio ero a farmi un giro in moto.
|
|
|
12-07-2014, 21:34
|
#35
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.996
|
sono moto per i paesi emergenti, Nei prossimi mesi BMW stessa presenterà dei modelli simili.
Veicoli del genere avranno sempre più futuro anche da noi, anche solo per uso urbano senza degradarsi allo scooter
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|
|
|
14-07-2014, 10:56
|
#36
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
Messaggi: 3.622
|
Durante il week end appena trascorso, per la prima volta negli ultimi due anni, mia moglie ed io siamo riusciti a sbolognare le bimbe e a farci una gitarella fuori porta utilizzando l'unico mezzo a due ruote attualmente disponibile......scooterino 150. Abbiamo girato un po' tra Tuscia e Sabina, evitando come la peste l'autostrada (cosa che ho sempre fatto anche con la moto) e devo dire, che, con la bellezza di 15 cv, in due e bauletto pieno, si viaggiava tranquillamente a 80-90 kmh senza problemi di sorpasso quando necessario....è stato piacevole e sono sempre piu convinto che, con una moto leggera con 30-40 cavalli, potrei tranquillamente fare esattamente le stesse cose e gli stessi giri che facevo in passato con moto molto più grandi (tanto a correre non sono mai stato capace)..risparmiando un casino di soldi.....W il downgrade
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
|
|
|
14-07-2014, 14:28
|
#37
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.996
|
per il giretto domenicale sicuramente, per andare a Capo Nord magari meglio il GS.
Lo so, tanti hanno viaggiato con i Monster, le R6 e simili. Scomodi però
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|
|
|
14-07-2014, 15:03
|
#38
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
Messaggi: 3.622
|
Si si, infatti io a CapoNord non ci andavo nemmeno prima e, come detto, in moto preferisco non prendere autostrada e, magari, allungare il percorso...sul discorso cavalli comodità....non sono convintissimo che su una CB500X si viaggi molto piu scomodo che su una K1190 (velocità a parte) o che su un Guzzi V7 si stia piu scomodi di un BMW Nine-T
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
|
|
|
14-07-2014, 20:50
|
#39
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.867
|
anche a me 30 al litro per qusto genere /taglio non sembra poi un gran miracolo...
e qui non la venderanno mai !!!
a meno che non gli mettano un tris di borse alu .... 
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
|
|
|
14-07-2014, 21:10
|
#40
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Segrate
Messaggi: 2.121
|
Quote:
Originariamente inviata da xr2002
|
30km/l confermo, senza troppo starci a guardare nel tragitto casa/lavoro.
La firma la puoi leggere da solo
__________________
Honda NC 700 X 'Ginger' - La potenza è nulla senza controllo
Don't feed the trolls
|
|
|
14-07-2014, 21:24
|
#42
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
Piccole per piccole, ci sono parecchie moto "più moto" di questa cagata senza essere più grosse di cilindrata. Le KTM, per esempio, sono molto più consistenti, e posso dire lo stesso della Kawa Ninja 300 che ho visto oggi in concessionaria...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
14-07-2014, 22:05
|
#43
|
|
Guest
|
Potendo anche a parità di prezzo tra motina nuova e motona vecchia prendo quest'ultima, voglio viaggiare comodo , poi sul sfruttarne le potenzialità non afferro... a pari velocità la "grossa" avrà sempre un margine maggiore, a me sembra già un buonissimo risultato fare i 20 con un 1150 in due e carico.
Tutto si può fare, c'è chi gira il mondo in vespa 50 in due...
Vorrei vedervi dopo un viaggetto di 500/600 km ogni giorno per una settimana con sti trabiccoli come siete messi...
|
|
|
|
14-07-2014, 23:17
|
#44
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.996
|
Ma come pensi si andasse in giro negli anni 70 e precedenti ? A vent'anni si fa tutto, anche a 60 ma stando comodi
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|
|
|
15-07-2014, 07:51
|
#45
|
|
Guest
|
Si pensa che nell 800 si andava a cavallo o i più a piedi, se uno è masochista
|
|
|
|
15-07-2014, 10:35
|
#46
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
Messaggi: 3.622
|
Il commento ricorrente "ne venderanno 3" riferito ad ogni moto che non abbia millemila cavalli inizia ad essere piuttosto distante dalla realtà..senza rivolgere lo sguardo ad altri mercati, ormai molto più importanti e significativi del nostro, in Italia, quest'anno le moto con pochi cavalli e piuttosto economiche, stanno andando piuttosto bene: Honda NC e Guzzi V7 sono le moto più vendute delle rispettive case e le uniche Honda e Guzzi a comparire nella Top 20 moto, la Duke 390 è la seconda per vendite in casa KTM e la Inazuma 250 copre circa il 10% delle vendite Suzuki.....il trend è questo, e, credo, coinvolga anche il mondo custom con HD che si concentra sulle "piccole". Sarei curioso di veder commercializzare da noi tutte le 400 (Cb& co.) che Honda vende in Giappone che, qui, come là, potrebbero usufruire degli sgravi in materia di assicurazione, bollo, ecc...credo avrebbero molto più successo delle CB500 nostrane piuttosto insensate.
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
|
|
|
15-07-2014, 11:08
|
#47
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
Messaggi: 7.481
|
Piuttosto una KTM 300 EXC!!! Ma se fanno la Ducati Scrambler 400 prendo quella.
|
|
|
15-07-2014, 13:23
|
#48
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
|
Questi i dati di vendita di Giugno - primi 20 posti:
1 BMW R 1200 GS 566
2 HONDA NC 700/750 X 306
3 YAMAHA MT-07 284
4 BMW R 1200 GS ADVENTURE 210
5 DUCATI HYPERMOTARD / SP / HYPERSTRADA 178
6 YAMAHA MT-09 178
7 TRIUMPH BONNEVILLE 123
8 TRIUMPH TIGER 800 122
9 DUCATI MULTISTRADA 1200 120
10 SUZUKI DL 1000 V-STROM 109
11 BMW R NINE T 101
12 HARLEY-DAVIDSON XL883N IRON 101
13 KAWASAKI Z 800 96
14 HARLEY-DAVIDSON XL1200X FORTY-EIGHT 86
15 HONDA CB 500 X 77
16 BMW F 800 GS 76
17 KTM 390 DUKE 76
18 HONDA CB 650 F 72
19 KTM 125 DUKE 72
20 MOTO GUZZI V7 STONE
Io vedo una gran voglia di 700-800 e grandissima voglia per le 1200.
|
|
|
15-07-2014, 14:14
|
#49
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
Messaggi: 3.622
|
Io vedo meno voglia di 1000-1200 del passato, successo della fascia 800, ma almeno 5-6 moto da 40-50 cavalli nelle top 20 e, come detto, tra queste, l'unica che un colosso come Honda riesca a piazzarci.
Un trend verso moto più razionali mi sembra evidente, confermato anche dal buon successo delle MT Yamaha proposte ad un prezzo molto competitivo.
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
|
|
|
15-07-2014, 17:30
|
#50
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
|
Beh, le MT sono delle fun-bike, non mi sembrano poi così "razionali", e la più debole delle due ha 75cv. da 700 a 400 è un bel salto (quasi la metà).
Le NC non avranno i cv ma hanno sicuramente la coppia (e le dimensioni) di un 700.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:38.
|
|
|