|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  11-07-2014, 19:05 | #26 |  
	| Rimasto solo 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
					Messaggi: 22.242
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da sartandrea  30 km/l li sfiora la Honda NC750, d: |  con quale cannocchiale ?!
		 
				__________________BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
 
 dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-07-2014, 19:07 | #27 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 24 Apr 2005 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 32.120
				      | 
 
			
			non per dire, ma la mia Yam 250 fa 25 km/l in città, con me sopra che peso quasi 100kg.
		 
				__________________KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-07-2014, 19:26 | #28 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Apr 2009 ubicazione: Verbania 
					Messaggi: 1.303
				      | 
 
			
			A questo punto preferisco la mash two fifty.... 
Peccato essere alto e grosso   
				__________________R100GS PD 1990
 EX - F800GS The Motorbee
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-07-2014, 19:28 | #29 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 05 Mar 2013 ubicazione: novara 
					Messaggi: 7.481
				      | 
 
			
			Cosa avete da dire contro queste motorette, guardate quanto attirano  
[IMG]  [/IMG]
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-07-2014, 19:35 | #30 |  
	| Guest | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da SKITO  con quale cannocchiale ?! |  Steiner, non so se mi spiego....   |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-07-2014, 22:04 | #31 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Oct 2007 ubicazione: modena 
					Messaggi: 7.157
				      | 
 
			
			il motore F800 bmw, usato andando piano come quel 300 lì, forse si avvicina... con l'asso nella manica di avere qualcosa in più se serve
 
				__________________K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-07-2014, 00:05 | #32 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Jul 2002 ubicazione: Sesto San Giovanni 
					Messaggi: 5.300
				      | 
 
			
			Per me l'Honda 300 è una gran bella moto. 
Quelli che la guardano con sufficienza, mi piacerebbe davvero vedere cosa ci fanno con le loro "motone". 
Questi avevano dei 250 cc. (incontrati in Inghilterra)
http://img543.imageshack.us/img543/6427/wzzj.jpg 
Con il DRZ che di cavalli ne ha pochi di più ho fatto più volte viaggi di 700 km in 10 ore in pieno inverno, endurate attraverso le Alpi Francesi partendo la mattina e rientrando in giornata da Sesto San Giovanni. 
Per il consumo state tranquilli questa honda ne farà molti di più di 30 km con un litro. 
Con l'NC 700 si arriva a farne 36. Testato più volte con mio figlio, ad andature più che decorose (ovvio belli fluidi).
		
				__________________R1250RT - 125.000 km
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-07-2014, 06:43 | #33 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 05 Mar 2013 ubicazione: novara 
					Messaggi: 7.481
				      | 
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-07-2014, 20:58 | #34 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 30 Oct 2012 ubicazione: ...nella valle del Secchia e del Panaro 
					Messaggi: 706
				      | 
 
			
			Beh per me è  bellina, non avrà sto gran motore ma tanto dove volete andare che di quelli che sfruttano a pieno le motone in realtà saranno il 10% dei possessori.....poi per andare a gnocca meglio bmw ovvio !
 
				__________________Mentre Dio distribuiva la passione per il calcio ero a farmi un giro in moto.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-07-2014, 22:34 | #35 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 24 Apr 2005 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 32.120
				      | 
 
			
			sono moto per i paesi emergenti, Nei prossimi mesi BMW stessa presenterà dei modelli simili.Veicoli del genere avranno sempre più futuro anche da noi, anche solo per uso urbano senza degradarsi allo scooter
 
				__________________KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-07-2014, 11:56 | #36 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jan 2008 ubicazione: Roma (temporaneamente) 
					Messaggi: 3.622
				      | 
 
			
			Durante il week end appena trascorso, per la prima volta negli ultimi due anni, mia moglie ed io siamo riusciti a sbolognare le bimbe e a farci una gitarella fuori porta utilizzando l'unico mezzo a due ruote attualmente disponibile......scooterino 150. Abbiamo girato un po' tra Tuscia e Sabina, evitando come la peste l'autostrada (cosa che ho sempre fatto anche con la moto) e devo dire, che, con la bellezza di 15 cv, in due e bauletto pieno, si viaggiava tranquillamente a 80-90 kmh senza problemi di sorpasso quando necessario....è stato piacevole e sono sempre piu convinto che, con una moto leggera con 30-40 cavalli, potrei tranquillamente fare esattamente le stesse cose e gli stessi giri che facevo in passato con moto molto più grandi (tanto a correre non sono mai stato capace)..risparmiando un casino di soldi.....W il downgrade
		 
				__________________Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
 Fermone con cancelli
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-07-2014, 15:28 | #37 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 24 Apr 2005 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 32.120
				      | 
 
			
			per il giretto domenicale sicuramente, per andare a Capo Nord magari meglio il GS.Lo so, tanti hanno viaggiato con i Monster, le R6 e simili. Scomodi però
 
				__________________KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-07-2014, 16:03 | #38 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jan 2008 ubicazione: Roma (temporaneamente) 
					Messaggi: 3.622
				      | 
 
			
			Si si, infatti io a CapoNord non ci andavo nemmeno prima e, come detto, in moto preferisco non prendere autostrada e, magari, allungare il percorso...sul discorso cavalli comodità....non sono convintissimo che su una CB500X si viaggi molto piu scomodo che su una K1190 (velocità a parte) o che su un Guzzi V7 si stia piu scomodi di un BMW Nine-T
		 
				__________________Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
 Fermone con cancelli
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-07-2014, 21:50 | #39 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2006 ubicazione: Nella città eterna 
					Messaggi: 11.868
				      | 
 
			
			anche a me 30 al litro per qusto genere /taglio non sembra poi un gran miracolo... 
e qui non la venderanno mai !!!
 
a meno che non gli mettano un tris di borse alu ....   
				__________________Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-07-2014, 22:10 | #40 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Oct 2004 ubicazione: Segrate 
					Messaggi: 2.121
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da xr2002   |  30km/l confermo, senza troppo starci a guardare nel tragitto casa/lavoro.
 
La firma la puoi leggere da solo    
				__________________Honda NC 700 X 'Ginger' - La potenza è nulla senza controllo
 Don't feed the trolls
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-07-2014, 22:24 | #42 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Mar 2009 ubicazione: Città del vino 
					Messaggi: 11.371
				      | 
 
			
			Piccole per piccole, ci sono parecchie moto "più moto" di questa cagata senza essere più grosse di cilindrata. Le KTM, per esempio, sono molto più consistenti, e posso dire lo stesso della Kawa Ninja 300 che ho visto oggi in concessionaria...
		 
				__________________Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-07-2014, 23:05 | #43 |  
	| Guest | 
 
			
			Potendo anche a parità di prezzo tra motina nuova e motona vecchia prendo quest'ultima, voglio viaggiare comodo , poi sul sfruttarne le potenzialità non afferro... a pari velocità la "grossa" avrà sempre un margine maggiore, a me sembra già un buonissimo risultato fare i 20 con un 1150 in due e carico.Tutto si può fare, c'è chi gira il mondo in vespa 50 in due...
 Vorrei vedervi dopo un viaggetto di 500/600 km ogni giorno per una settimana con sti trabiccoli come siete messi...
 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-07-2014, 00:17 | #44 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 24 Apr 2005 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 32.120
				      | 
 
			
			Ma come pensi si andasse in giro negli anni 70  e precedenti ? A vent'anni si fa tutto, anche a 60 ma stando comodi
		 
				__________________KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-07-2014, 08:51 | #45 |  
	| Guest | 
 
			
			Si pensa che nell 800 si andava a cavallo o i più a piedi, se uno è masochista    |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-07-2014, 11:35 | #46 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jan 2008 ubicazione: Roma (temporaneamente) 
					Messaggi: 3.622
				      | 
 
			
			Il commento ricorrente "ne venderanno 3" riferito ad ogni moto che non abbia millemila cavalli inizia ad essere piuttosto distante dalla realtà..senza rivolgere lo sguardo ad altri mercati, ormai molto più importanti e significativi del nostro, in Italia, quest'anno le moto con pochi cavalli e piuttosto economiche,  stanno andando piuttosto  bene: Honda NC e Guzzi V7 sono le moto più vendute delle rispettive case e le uniche Honda e Guzzi a comparire nella Top 20 moto, la Duke 390 è la seconda per vendite in casa KTM e la Inazuma 250 copre circa il 10% delle vendite Suzuki.....il trend è questo, e, credo, coinvolga anche il mondo custom con HD che si concentra sulle "piccole". Sarei curioso di veder commercializzare da noi tutte le 400 (Cb& co.) che Honda vende in Giappone che, qui, come là, potrebbero usufruire degli sgravi in materia di assicurazione, bollo, ecc...credo avrebbero molto più successo delle CB500 nostrane piuttosto insensate.
		 
				__________________Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
 Fermone con cancelli
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-07-2014, 12:08 | #47 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 05 Mar 2013 ubicazione: novara 
					Messaggi: 7.481
				      | 
 
			
			Piuttosto una KTM 300 EXC!!!  Ma se fanno la Ducati Scrambler 400 prendo quella.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-07-2014, 14:23 | #48 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jun 2010 ubicazione: tvr 
					Messaggi: 7.353
				      | 
 
			
			Questi i dati di vendita di Giugno - primi 20 posti:
 1	BMW	R 1200 GS	566
 2	HONDA	NC 700/750 X	306
 3	YAMAHA	MT-07	284
 4	BMW	R 1200 GS ADVENTURE	210
 5	DUCATI	HYPERMOTARD /  SP / HYPERSTRADA  	178
 6	YAMAHA	MT-09	178
 7	TRIUMPH	BONNEVILLE	123
 8	TRIUMPH	TIGER 800	122
 9	DUCATI	MULTISTRADA 1200	120
 10	SUZUKI	DL 1000 V-STROM	109
 11	BMW	R NINE T	101
 12	HARLEY-DAVIDSON  	XL883N IRON	101
 13	KAWASAKI	Z 800	96
 14	HARLEY-DAVIDSON	XL1200X FORTY-EIGHT	86
 15	HONDA	CB 500 X	77
 16	BMW	F 800 GS	76
 17	KTM	390 DUKE	76
 18	HONDA	CB 650 F	72
 19	KTM	125 DUKE	72
 20	MOTO GUZZI	V7 STONE
 
 Io vedo una gran voglia di 700-800 e grandissima voglia per le 1200.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-07-2014, 15:14 | #49 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jan 2008 ubicazione: Roma (temporaneamente) 
					Messaggi: 3.622
				      | 
 
			
			Io vedo meno voglia di 1000-1200 del passato, successo della fascia 800, ma almeno 5-6 moto da 40-50 cavalli nelle top 20 e, come detto, tra queste, l'unica che un colosso come Honda riesca a piazzarci.Un trend verso moto più razionali mi sembra evidente, confermato anche dal buon successo delle MT Yamaha proposte ad un prezzo molto competitivo.
 
				__________________Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
 Fermone con cancelli
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-07-2014, 18:30 | #50 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jun 2010 ubicazione: tvr 
					Messaggi: 7.353
				      | 
 
			
			Beh, le MT sono delle fun-bike, non mi sembrano poi così "razionali", e la più debole delle due ha 75cv. da 700 a 400 è un bel salto (quasi la metà).Le NC non avranno i cv ma hanno sicuramente la coppia (e le dimensioni) di un 700.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:28. |  |     |