Porto l'auto in una di quelle officine grandi, belle, pulite, con le segretarie, divani, tavolini, tavolinetti ecc. e con i meccanici con il camice bianco immacolato da dentista.
Per mia abitudine, quando non conosco da chi vado, compro una boccettina di smalto per unghie rosa chiaro.
Spennello il tappo di scarico dell'olio, in modo da vedere se l'olio lo cambiano o meno.
Poi do qualche toccatina "a cavallo" a destra e sinistra, per sincerarmi che i lavori li facciano.
Prima di pagare, ... controllo.
Quella volta era tutto come prima: lo smalto era integro.
Alla presenza del capomeccanico, dimostro che l'olio non è stato scaricato. Il filtro aria solo soffiato e le candele neppure tolte.
Rimetto la moto fuori dell'officina, passo alla cassa e:"""Poichè come vedo dalla fattura siete dei truffatori, io non vi do un soldo. Il primo che si avvicina a me e vorrà impedirmi rdi prendere la mia moto, verrà denunciato. Comunque, avete tutti i miei recapiti e generalità: vi invito a querelarmi e farmi tutte le cause che volete. Con l'occasione vi dico che non vi pago neppure i lavori svolti, tanto per dimostrarvi che riesco ad essere più bastardo di voi. Arrivederci""".
Sono passati tre o quattro anni. Non mi hanno fatto nulla, ovviamente. Neppure una raccomandata da 3 euro.
__________________
►►► ISRAELE HA IL DIRITTO DI DIFENDERSI ◄◄◄
|