Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 R Naked

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-07-2014, 10:53   #351
gtmaster
Mukkista in erba

ubicazione: roma
predefinito

SE tu fornissi argomentazioni un minimo piu tecniche e,soprattutto,pertinenti,invece che interpretazioni personali,forse lo spazio per parlare ci sarebbe,chissà...

Pubblicità

gtmaster non è in linea  
Vecchio 05-07-2014, 10:55   #352
Padella
Mukkista in erba

ubicazione: Broni
predefinito

Voglio dire. ...è una comparativa con tante moto. ..non solo tuono e bmw.
Non si può discutere anche delle altre?
Per esempio il k!
Per noi motociclisti della domenica meglio il divertimento del k o la perfezione della tuono?
In questa comparativa la perfezione ha vinto...ma dipende molto dal metro di giudizio che si usa...per Superbike ha vinto il puro divertimento..per esempio.
Che ne pensate?
Padella non è in linea  
Vecchio 05-07-2014, 10:58   #353
gtmaster
Mukkista in erba

predefinito

Ah,io il divertimento della k a vita,guarda!
Spiace solo che nn abbia un elettronica settabile a piacimento come la tuono,ma per il resto ripeto,ktm a vita...
ma per ora debbo accontentarmi della tv4
gtmaster non è in linea  
Vecchio 05-07-2014, 11:00   #354
albtuono
Mukkista

ubicazione: brianza
predefinito

Continuo a non capire che moto abbia provato Master.
Tendenza ad impennare?
Ma quando? HAi mai provato una Tuono 2003? Quella aveva tendenza ad impennare.
Secondo me è dato dal tuo peso e da un mono troppo soft sulla moto che hai provato.
Forse siedi troppo indietro sulla sella e con i tuoi braccioni tiri il manubrio.
Dici cose che nessun altro.
albtuono non è in linea  
Vecchio 05-07-2014, 11:02   #355
albtuono
Mukkista

predefinito

Infatti nella prova di accelerazione già pubblicata su youtube in comparativa con KTM si vede solo una leggerissima pinna in 1° marcia, gestibilissima da chiunque abbia guidato una moto con oltre 50 cv.
Forse ti confondi con KTM che pinna di violenza fino alla 3°.
albtuono non è in linea  
Vecchio 05-07-2014, 11:07   #356
gtmaster
Mukkista in erba

predefinito

Eccerto,secondo te dopo secoli di manubriate ancora mi appendo al manubrio......e su ;-)
Ricordati SEMPRE che i miei riferimenti sono quelli della MIA moto,quindi quando dico che TENDE ad impennare vuol dire che lo fa PIU della mia moto.
Poi ci saranno senz altro moto con ANCORA piu tendenza ad impennare,ma questa di certo nn è una moto con l avantreno bello saldo a terra,complici il motore,la distribuzione dei pesi,la rapportatura...
Probabilmente il mio peso maggiore amplifica la cosa,ma quando ripartendo dal casello ti sdrai sul serbatoio e la moto impenna di terza sui 7500/8000 giri,beh,io la chiamo tendenza ad impennare
gtmaster non è in linea  
Vecchio 05-07-2014, 11:08   #357
Padella
Mukkista in erba

predefinito

Aooo!..mi sembrate un po' di coccio!
Allora questo topic intitolatelo...S1000r VS GTmaster...che facciamo prima.
Padella non è in linea  
Vecchio 05-07-2014, 11:08   #358
gtmaster
Mukkista in erba

predefinito

ma nfatti....
gtmaster non è in linea  
Vecchio 05-07-2014, 11:12   #359
albtuono
Mukkista

predefinito

Per fugare ogni dubbio invito a guardare il flimato in oggetto:
http://www.youtube.com/watch?v=WKd_6DGdFj4

Ma dove si vede che non sta in terra la ruota ant?
Sapete cosa non mi risulta chiaro?
Perchè ci sia gente che si iscriva su un forum, solo per denigrare una moto.
Guardiamo le iscrizioni di certi personaggi che sputano sentenze cortesemente.
In pratica si sono iscritti per inveire su un mezzo che hanno provato (lo hanno provato poi? mi sorge il dubbio viste le bagianate sostenute) sostenendo cose che non sono per nulla vere.
Instabilità?
Frenata troppo incisiva?
Pedane che strusciano in strada?
Dai ragazzi ma non avete altro a cui pensare?
albtuono non è in linea  
Vecchio 05-07-2014, 11:15   #360
albtuono
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gtmaster Visualizza il messaggio
Eccerto,secondo te dopo secoli di manubriate ancora mi appendo al manubrio......e su ;-)
Ricordati SEMPRE che i miei riferimenti sono quelli della MIA moto,quindi quando dico che TENDE ad impennare vuol dire che lo fa PIU della mia moto.
Poi ci saranno senz altro moto con ANCORA piu tendenza ad impennare,ma questa di certo nn è una moto con l avantreno bello saldo a terra,complici il motore,la distribuzione dei pesi,la rapportatura...
Probabilmente il mio peso maggiore amplifica la cosa,ma quando ripartendo dal casello ti sdrai sul serbatoio e la moto impenna di terza sui 7500/8000 giri,beh,io la chiamo tendenza ad impennare
Lo sai che quello che hai detto è una palla vero?
Facciamo una scommessa?
Monto la telecamera sulla mia, tiro tutte le 6° partendo da fermo e scommettiamo che si alza solo in 1°.
albtuono non è in linea  
Vecchio 05-07-2014, 11:18   #361
albtuono
Mukkista

predefinito

Scusa Padella, posso sapere cosa ti ha portato a iscriverti su questo forum e a partecipare, su 1.000 discussioni aperte in codesto forum, proprio a questo topic?
Sei interessato all'acquisto di S1000R oppure lo fai per salvare il mondo motociclistico, da un mostro di mezzo inguidabile, come il vecchio kawa 750 tre cilindri a due tempi (la famosa bara volante)????
albtuono non è in linea  
Vecchio 05-07-2014, 11:21   #362
gtmaster
Mukkista in erba

predefinito

Povero alb,te l ho gia detto....
Per me la frenata è fantastica,e l ho detto.
Le pedane confermo che toccano con troppa facilità in soft,sullo stretto.
per il resto,non denigro nulla,mi limito ad esporre cio che io ho constatato.Se poi uno se la prende a male nn è un mio problema.
Impenna solo in prima,addirittura?
manco in seconda je la fa??
Eh,certo...magari è la tua ad esser difettata o spompa...questo spiegherebbe anche perchè va come su un binario...
Oppure basta ruotare il gas con molta decisione...

Ultima modifica di gtmaster; 05-07-2014 a 11:26
gtmaster non è in linea  
Vecchio 05-07-2014, 11:22   #363
Padella
Mukkista in erba

predefinito

Guarda te se si può andare a tirar fuori i numeri di vendita .come se esistesse una corrispondenza tra mercato e qualità di un prodotto,in Italia poi che è il regno dei brandisti!
Ci sono anche comprensibilissimi motivi per cui uno(magari a malincuore) scelga una jap per esempio piuttosto che una tuono.
Ma non centrano un kazzo con le qualità intrinseche di una moto quando la usi.

Ho scoperto l'acqua calda?hahaha
Padella non è in linea  
Vecchio 05-07-2014, 11:25   #364
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

Alb......moderati.
Vediamo tutti di calmarci.
Se provocati non rispondete. Chi provoca, eviti di farlo.
Vecchio 05-07-2014, 11:27   #365
gtmaster
Mukkista in erba

predefinito

...ma...nn lo sapevi??
pare che dall anno prossimo la motogp verrà sostituita dal trofeo tmax,tanto pare vada bene e,soprattutto,vende bene.
gtmaster non è in linea  
Vecchio 05-07-2014, 11:30   #366
Padella
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albtuono Visualizza il messaggio
Scusa Padella, posso sapere cosa ti ha portato a iscriverti su questo forum e a partecipare, su 1.000 discussioni aperte in codesto forum, proprio a questo topic?
Sei interessato all'acquisto di S1000R oppure lo fai per salvare il mondo motociclistico, da un mostro di mezzo inguidabile, come il vecchio kawa 750 tre cilindri a due tempi (la famosa bara volante)????
Niente di tutto quello.
Sono solo un amante della comicità spontanea.
Padella non è in linea  
Vecchio 05-07-2014, 11:30   #367
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

predefinito

Comunque più di una volta ho visto fenomeni da tastiera con supermoto venire umiliati dai GS con il trittico di Alu. .......
Vecchio 05-07-2014, 11:31   #368
elbios
Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Tornando a noi, avevo fatto un parallelo tra la prova di Inmoto e quella di Motociclismo reputando la prima più trasparente e completa. Qualcuno è' d'accordo con me? Qualcuno è' d'accordo sul fatto che alcuni dati sembrano quantomeno strani (potenza ad esempio soprattutto riguardo al fatto che la S1KR montava uno scarico completo akrapovic?). Cosa ne pensate del fatto che nella prova di motociclismo sia del tutto assente una valutazione dei singoli fattori qualificanti di una moto?

Rocket 3R, C650 Sport, R1200GS 2015, S1000R, R1200R, F800R, ecc.

Ultima modifica di elbios; 05-07-2014 a 11:34
elbios non è in linea  
Vecchio 05-07-2014, 11:35   #369
gtmaster
Mukkista in erba

predefinito

verissimo pac.
E c è una spiegazione:
innanzitutto molti giessisti sono motocilisti di esperienza,spesso con un trascorso sulle ss..
E poi il gs è una moto con una "soglia d accesso" alle sue prestazioni piuttosto bassa,a differenza delle ss.
Questo f asi che nn sia infrequente vedere,sui passi,gs andare come il vento ed umiliare fior di carena muniti intutati.
Ma se trovi quello con la ss che sta soglia d accesso l ha esorcizzata (nn molti,a differenza di quelli col gs),it game over,com è normale che sia.
gtmaster non è in linea  
Vecchio 05-07-2014, 11:39   #370
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

predefinito

Comunque. La prova di motociclismo é orribile. Bella come impaginazione e come foto. Ma tutto lì. Come contenuto non mi piace.
Condivido più quella di superbike anche se la ragazza ha delle brutte tette.
Vecchio 05-07-2014, 11:41   #371
gtmaster
Mukkista in erba

predefinito

Si non piace manco a me.
ma altri l attendevano come il pane,se ricordi..come un qualcosa che avrebbe messo i puntini sulle "ì"...
gtmaster non è in linea  
Vecchio 05-07-2014, 11:53   #372
albtuono
Mukkista

Talking

Quote:
Originariamente inviata da Padella Visualizza il messaggio
Niente di tutto quello.
Sono solo un amante della comicità spontanea.
Pensavo fosse un caso di demenza senile
albtuono non è in linea  
Vecchio 05-07-2014, 11:54   #373
Vertigo70
Pivello Mukkista

ubicazione: Napoli
predefinito

Dueruote, luglio 2014, pag. 73:
"...con l'Aprilia - la più estrema delle tre anche a causa della sella alta e del busto che carica maggiormente braccia e polsi- già dopo qualche giro si soffre"
"Tra queste tre nude la Tuono è la più reattiva, quella più lesta nei cambi di traiettoria, una caratteristica che però si paga in staccata con un retrotreno "leggero" e incline a scomporsi se si esagera col freno posteriore".
"La potenza del doppio disco anteriore è elevata, meno apprezzabile il feeling con la leva, non all'altezza degli impiani più raffinati".
"Il feeling di guida della BMW ricorda quello dell'Aprilia ma qui tutto è meno estremo: la S1000R punta più che alto a mettere a proprio agio il pilota, pur rimanendo una naked indubbiamente sportiva. Ogni reazione è più misurata: l'ingresso in curva è meno aggressivo e anche nelle esse occorre lavorare più di corpo per volare da un lato all'altro. Per il pilota esperto questo potrebbe risultare un limite, per un'utenza media è tutto più facile. E questo equivale ad una guida più rilassata, meno sincopata, dove ogni reazione è prevedibile. La stabilità, poi, è a prova di bomba, le pedane che strisciano sull'asfalto la regola... merito anche del sistema DDC... Altrettranto valido il Traction Control.... Feeling e potenza dell terna di dischi sono al top".
Insomma, mi pare ci siano pochi dubbi sul fatto che i tester di Dueruote abbiano preferito la BMW e sottolineato problemi non di poco conto dell'Aprilia.
Questo non per polemizzare, ma per sottolineare la natura del tutto soggettiva delle opinioni dei tester.
Suberbike, ad esempio, ha decretato vincitrice della propria comparativa la KTM, mentre Inmoto, al pari di Dueruote, ha preferito di gran lunga la S1000R.
Insomma, dal momento che non siamo gli amministratori delegati di nessuna delle ditte produttrici, direi che è il caso di dare il giusto peso alle opinioni dei giornalisti e di scegliere serenamente la moto che ci piace di più, senza dividersi tra guelfi e ghibellini.
Anche a me la comparativa di Motociclismo ha lasciato grosse perplessità, e non tanto per la vittoria dell'Aprilia, che è indiscutibilmente una gran moto, ma piuttosto per l'aver preferito la CB1000R alla KTM ed alla BMW, per l'aver insinuato senza alcun supporto una inadeguatezza della ciclistica della BMW e, più in generale, per un tono apologetico nei confronti dell'Aprilia davvero imbarazzante, da cartella stampa dell'ufficio marketing più che da articolo di una rivista indipendente.
Detto questo, non sarà certo la loro opinione a tenermi sveglio la notte ;-)
Vertigo70 non è in linea  
Vecchio 05-07-2014, 12:02   #374
gtmaster
Mukkista in erba

predefinito

Ma infatti quello che due ruote afferma è che devi andare piu piano.
Se vai piu piano la stabilità nn è un problema,se vuoi portarti su un ritmo superiore emergono i problemi.
ma basta andare piu piano,dov è il problema...
Nulla di nuovo o di nn sentito.
Sull apologesi dell aprilia stendo un velo pietoso...
gtmaster non è in linea  
Vecchio 05-07-2014, 13:25   #375
Dr asphalt
Pivello Mukkista

L'avatar di Dr asphalt

ubicazione: Pisa
predefinito

Ma io continuo a non capire tutta sta diatriba per delle prove giornalistiche soprattutto xke la maggior parte di noi ha la propria età ed ormai da tempo tutti sanno che le moto date a disposizione alle testate giornalistiche comprese quelle che pubblicano su YouTube sono i per controllate sino al secondo prima della prova stessa. Quindi nulla hanno a che vedere con la moto uscita dalla catena di montaggio.

Vi piace la moto che avete scelto....ha delle piccole mancanze..bene potete modificarla a Vs piacimento per renderla propria.

Bmw..
Cè chi dice pedane basse..cambiate le cn regolabili.
Leva frizione distante...cambiatela
Troppa aria..o avete sbagliato moto o mettete un cupolino.
Rapporti corti...cambiate corona.
Specchietti vibrano...cambiateli.
Manubrio alto o basso troppa poca piega o viceversa. .cambiateli.
Etc etc...

Sino a che si tratta di queste cose tutto è modificabile a piacimento...è praticamente impossibile fare una moto che abbracci tutte le esigenze e di tutti.

Le riviste poi secondo me servano solo per dare un'idea generale della moto..poi sta al singolo utente a provarle e vederle di persona e scegliere quella che gli fa più sangue.

inviato con Samsung S4
Dr asphalt non è in linea  
Chiudi la discussione