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Vecchio 04-07-2014, 23:24   #326
elbios
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Ma infatti anche la ktm ha tempi piu alti fino ai 300 metri a fronte di velocitá di uscita maggiori.....
Si l'avevo notato. Quello che mi convince meno e' che le velocità di uscita rilevate su Inmoto mi sembrano più coerenti con i tempi cosa che su Motociclismo non ritrovo.

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Vecchio 04-07-2014, 23:25   #327
gtmaster
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Il problema é capire come abbia vinto laTuono che su strada è scomoda, scalda e consuma come una spugna :-)
Il problema è ti stai basando sui sentito dire,piu che altro.
Scomoda?
Non è un gt1600,ma al pari delle altre.
Scalda?
In cittá sicuro,al pari delle altre.
Beve come una spugna?
Piu che altro quando vai pianissimo il consumo nn diminuisce,ma quando tiri è in linea con le altre.
Quando ho testato la bmw ho fatto il pieno appena partito,ed ho riconsegnato la moto con riserva accesa da 30 km avendone percorsi 195...
Quanto fa?
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Vecchio 04-07-2014, 23:28   #328
vmc_mi
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Il problema è ti stai basando sui sentito dire,piu che altro.
Scomoda?
Non è un gt1600,ma al pari delle altre.:
Veramente Motociclismo dice che é la piu scomoda di tutte le naked provate
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Vecchio 04-07-2014, 23:32   #329
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Piu che altro quando vai pianissimo il consumo nn diminuisce,ma quando tiri è in linea :
I motori moderni si distinguono da quelli piu vecchi proprio per l'efficienza
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Vecchio 04-07-2014, 23:34   #330
elbios
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Ragazzi la questione non è' la classifica ma le metodiche utilizzate. Onestamente, pur non essendo un pilota, amo leggere riviste specializzate e cerco di leggere criticamente....non era questo il motivo del thread? Quest'articolo mi sembra non al livello medio di Motociclismo...tutto qui!
Non sarà di certo un articolo a farmi cambiare idea sulle mie sensazioni ne tanto meno (e da italiano dico purtroppo) potrà risollevare le sorti commerciali di Aprilia che, pur sapendo fare le moto, non ha mai puntato su un post vendita serio e competente ma soprattutto capillarmente diffuso sostenendo il prezzo dell'usato con concessionari di livello medio elevato. Questi aspetti, per me che la moto la cambio spesso e che la uso tanto, non possono essere tralasciati e sottovalutati.
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Vecchio 04-07-2014, 23:34   #331
Padella
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Il problema é capire come abbia vinto laTuono che su strada è scomoda, scalda e consuma come una spugna :-)
Beh...questa è la tua opinione..rispettabile si,ma solo se la tuono 2014 l'hai provata.
I tester di motociclismo l'hanno invece SICURAMENTE provata a confronto con le altre....ed evidentemente non la pensano come te.
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Vecchio 04-07-2014, 23:37   #332
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ovviamente è la mia opinione e ovviamente non la pensano come me
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Vecchio 04-07-2014, 23:41   #333
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Ma l'hai provata o no?
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Vecchio 04-07-2014, 23:45   #334
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ho provato la versione precedente circa 2 anni fa, la versione 2014 l ho provata da fermo al Salone per vedere le modifiche alla sella e alla posizione di guida.

la sella è migliorata ma la posizione di guida rimane identica alla precedente con manubrio troppo basso per i miei gusti.
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Vecchio 05-07-2014, 00:11   #335
Padella
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Manubrio a parte che molti sostituiscono con quello delle v2...non ti era piaciuta?
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Vecchio 05-07-2014, 00:32   #336
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I motori moderni si distinguono da quelli piu vecchi proprio per l'efficienza
Capisco....e quindi?
Pensi sia una voce di importanza fondamentale,su moto di questo tipo?
Cos è, un commuter da utilizzo quotidiano? :o
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Vecchio 05-07-2014, 01:47   #337
fabiomilk77
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Ma la Brutale se la sono dimenticata ?
non l'hanno dimenticata ...mv non da piu moto alla testata oro colato in quanto c'e un contenzioso da parte di quest ultima..
Quindi recapitolando la tuono non ha nessun difetto ? giusto ? ho capito bene?
la bmw mille mille difetti?
sai come dopo questi 3000 post mi sono perso nei meandri dell web..
fabiomilk77 non è in linea  
Vecchio 05-07-2014, 07:51   #338
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Sai milk,i difetti vanno contestualizzati.
Nn esiste moto che nn abbia difetti,ma esistono moto i cui difetti nin sono gravi rapportati al tipo di utilizzo.
La tuono tende a consumare di piu se vai piano....ossia,sei vai piano o forte i consumi nn subiscono grosse variazioni.
Per una moto da usare in cittá o per viaggiare serenamente il difetto è grave,nn lo è per una moto da "sparata" domenicale,disturba un po,semmai,l autonomia nn certo da record.
Stessa cosa x il confort:
Potrebbe essere fastidiosa la sua mancanza su una turistica,ma nn su una supernaked,a meno che uno nn voglia farne un uso avulso dal contesto per cui nasce.
Insomma,i difetti ci sono,ma nn in aree relative alla guida dove,in effetti,rasenta la perfezione al punto da essere definita"vagamente inquietante".
Hai mai letto nelle prove delle moto da turismo lamentele sulla scarsitá di prestazioni o sull incapacitá di chiudere bene le curve?
Certo che le hai lette...
Ma sono subito seguite da un bel"per una moto del genere basta ed avanza.
Non chiedi ad un mezzofondista di eccellere nel salto in lungi,immagino,no?
Ma se lo chiedi ad uno specialista e questo nn eccelle un po t incazzi,credo....
Ecco,la s1000r è un po così:
una dichiarazione di intenti che poi nn viene mantenuta o,perlomeno,nn al livello del riferimento di categoria.
Ma resta una buona moto,sia chiaro:
Semplicemente le sue"mancanze" vengono esaltate dall eccezionalitá della competitor aprilia proprio nelle aree dove presta il fianco a critiche.
Peraltro mostra buone doti(sulla carta) in aree che sono,evidentemente,del tutto secondarie in un mezzo di tale estrazione:
Il comfort,i consumi....
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Vecchio 05-07-2014, 08:40   #339
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Manubrio a parte che molti sostituiscono con quello delle v2...non ti era piaciuta?
Bella moto, un sound favoloso ma un po troppo orientata alla pista per un utilizzo anche sporivo su strada.

Faccio un esempio, con la tuono ti diverti da matto in pista e su pezzo di strada tutto curve con l'asfalto liscio, per il resto soffri !
Iin un giro di 400/500 km come normalmente faccio é molto di pui il tempo che passo nel raggiungrre i tratti pui belli, s1000r e ktm sono sicuramnete piu azzeccate come posizione di guida e mi fanno pure divertire un sacco nelle curve.
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Vecchio 05-07-2014, 09:53   #340
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Su un tratto sconnesso soffri,sicuro...ma con la s1000r in soft ho sofferto lo stesso,oltre a litigare con la moto per via dell erogazione,la rapportatura,la tendenza ad impennare...quindi si soffre lo stesso,solo che è per motivi diversi...
Nn è un multistrada con lo skyhook eh.... ;-)
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Vecchio 05-07-2014, 10:19   #341
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Mi sa che hai guidato un modello difettoso....erogazione....tendenza ad impennare.... Mai avute queste sensazioni!
Anche la storia della 'rapportatura' e' tutta da dimostrare. Leggendo i dati di motociclismo, la BMW e' quella che evidenzia valori numerici più vicini alla Aprilia.

Infatti non è un multistrada, n'è una Aprilia. Tant'è che a maggio 2014 e' al posto n. 38 di vendite mentre la Aprilia non e' nemmeno nelle prime 100.
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Ultima modifica di pacpeter; 05-07-2014 a 12:20 Motivo: No quote msg subito precedente
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Vecchio 05-07-2014, 10:29   #342
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Quello che mi convince meno e' che le velocità di uscita rilevate su Inmoto mi sembrano più coerenti con i tempi
In realtà nn esiste una correlazione specifica.
Ripeto:
questa cosa semmai evidenzia ancor di piu la strepitosa capacità di accelerare sul dritto della bmw,che recupera in seguito parte di cio che perde in partenza,in questo caso specifico.
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Vecchio 05-07-2014, 10:37   #343
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Mi sa che hai guidato un modello difettoso....erogazione....tendenza ad impennare.... Mai avute queste sensazioni!
Difettoso?
Senza offesa ma,magari... nn è piu probabile che l abbia guidata un filino piu deciso...?
la storia della rapportatura è tutta da dimostrare,dici?
Guarda nn hai che da andare su www.gearingcommander.com e verificare da te.
la tua moto nn la troverai,ma puoi usare la rapportatura dell ultima s1000RR che,appunto,ha un dente in piu di corona.
Equipara i règimi dell aprilia e della tua moto,e guarda se non è rapportata corta...
All inizio avevo messo il pignone da 15 sulla tuono,pensi che andasse piu piano della s1000R? ;-)
Impennava in terza,prima inutilizzabile,e chiamava continuamente in causa il tc...
per fare il cazzone era senz altro piu indicata...ma a me piace guidare.
Sulle vendite:
nn è che il fatto che la tuono nn venda faccia andare meglio la bmw eh...
Mi sembra un po un uscita fuori contesto...poi uno dice che pensa male...

Ultima modifica di gtmaster; 05-07-2014 a 10:44
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Vecchio 05-07-2014, 11:04   #344
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Punto primo chi ha stabilito che hai una guida più decisa della mia, ma chi pensi di essere?? Vieni qui e pontifichi ritenendo di essere il pilota migliore degli altri!

Sulla rapportatura, ti rinvio nuovamente a quanto scritto sul Motociclismo (di questo articolo stavamo parlando) e ti ribadisco che quella della BMW e' quella più vicina ad Aprilia.

Terzo. Sei tu ad andare OT facendo paralleli con Multistrada io ho solo risposto.
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Ultima modifica di pacpeter; 05-07-2014 a 12:19 Motivo: No quote msg subito precedente
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Vecchio 05-07-2014, 11:17   #345
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Torno sull'argomento comparative per invitare tutti voi a fare un parallelo tra la prova di Inmoto e quella di Motociclismo.
La prima e' suddivisa tra guida su pista e strada in modo netto. Secondo, per ogni elemento preso in considerazione c'è un commento specifico. Terzo, le metodologie di votazione sono declinate in modo chiaro e trasparente. Quarto, la pagella riporta singoli voti per ogni fattore qualificante della moto consentendo al lettore di capire con chiarezza quali fattori risultano migliori rispetto alle altre moto (una moto può anche avere una media migliore ma magari non eccelle sui valori che ritentiamo preponderanti per l'acquisto).
Tutti gli aspetti sopra riportati sono quasi del tutto assenti sulla prova di Motociclismo.
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Vecchio 05-07-2014, 11:20   #346
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Raga...ma non vi rendete conto che a dire queste cose fate solo la figura dei lividi rancorosi per una opinabilissima comparativa della più importante rivista motociclistica italiana?
Dai su...ragioniamo con un minimo di.... distacco

Non si sta parlando della mamma...son solo moto.

Ultima modifica di Padella; 05-07-2014 a 11:23
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Vecchio 05-07-2014, 11:40   #347
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Punto primo chi ha stabilito che hai una guida più decisa della mia, ma chi pensi di essere?? Vieni qui e pontifichi ritenendo di essere il pilota migliore degli altri!
Io nn sono nessuno...
però magari tu hai una guida piu...tranquilla.
Nn ho detto che sei una pippa,tranquillo.
Sei tu che l hai pensato...
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Vecchio 05-07-2014, 11:42   #348
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Sulla rapportatura, ti rinvio nuovamente a quanto scritto sul Motociclismo (di questo articolo stavamo parlando) e ti ribadisco che quella della BMW e' quella più vicina ad Aprilia.
Se è piu vicina nn lo so,ma ho idea che tu abbia un idea un po vaga su come interpretare certi numeri...ti invito DI NUOVO ad andare su www.gearingcommander.com a vedere le velocità sviluppate nelle singole marce a parità di règime.
Se nn ti va o nn vuoi farlo ti agevolo:
a 12000 giri/' in terza quarta quinta e sesta,il gap è rispettivamente di 4,8,10 e 9 kmh....
Se pensi ancora che siano vicine vabè...non ci sono le condizioni per parlare di questa cosa.

Ultima modifica di gtmaster; 05-07-2014 a 11:52
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Vecchio 05-07-2014, 11:45   #349
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Sei tu ad andare OT facendo paralleli con Multistrada io ho solo risposto.
Era per fare un paragone con una moto comoda.
Piuttosto,cosa c entrava far notare i numeri di vendita?
Smettetela di pensare alla tuono,e,piuttosto,riflettete su delle problematiche che a quanto pare nn sono cosi campate in aria...
A pensar male si fa bene,lo dico da una vita...




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Vecchio 05-07-2014, 11:52   #350
elbios
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Possiamo continuare all'infinito ma che ne parliamo a fare? "Guidi più deciso", hai idee più chiare (io le ho vaghe), a "pensar male si fa bene".....
Insomma cantatela e suonatela da solo per me no problem.
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