Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
chiariamo una cosa:
ti siedi sul gs e ti sembra d'essere in auto
ti siedi su quella e sei su una moto che va come una moto.
ma è una differenza che voi motobilisti non potete notare.
Ieri mentre correvo mi sono imbattuto in un gs adventure lc posteggiato. Farlo uscire dal parcheggio avrebbe aggiunto pesi all'attività aerobica. Mi sono interrogato sulla sua ragione d'esistere, me ne sono venute in mente un po', ma nessuna pratica.
se la filosofia delle auto suv sempre piu' grosse e' questione di celodurismo, ripetere la stessa filosofia con una moto ha una controindicazione nel fatto che su un SUV come un autoblindo comunque stai seduto su un sedile e anche se sei una mezza sega non hai problemi, invece maneggiare una moto che e' sempre piu' immensa comincia a essere un discreto problema per uno fisicamente normale, sopratutto a motore spento. Ma sembra che di questo ci si sia bellamente dimenticato.
la caponord ha un pregio importante che nessuna delle concorrenti vanta (mts a parte che lo ha basso), ovvero lo scarico regolabile verso il basso che consente di avere le valige uguali dx e sx. Sinceramente e' una cosa che ritengo importantissima, perche' avere la valigia lato scarico minuscola o una larghezza inaccettabile (guardando il ktm 1190 adv di Peranga con i telaietti per le borse alluminio mi vien male) e' una cosa molto negativa a mio avviso. Non capisco perche' su questo aspetto non studino lo scarico in modo da svilupparlo sotto la moto o "dentro" la moto
pensare che lo scarico sottosella lo uso' per prima l'aprilia con la 1000 futura, sport touring estremamente all'avanguardia che non fu capita, e lo scopo era proprio fare le valige belle capienti. Ai tempi che le sportive avevano ancora il consueto cannone di lato.