|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
27-06-2014, 19:58
|
#26
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
Poi se vogliamo consultare una sfera di cristallo ma con un minimo di cognizione storica riguardo al modello da te erroneamente citato, l'S1000RR è stata la prima sportiva BMW che ha corso in pista dopo quasi 40anni dall'ultima che guarda caso non mi sembra sia stata dimenticata, visto che si tratta della R90S.
|
e che passerà alla storia come il + massiccio investimento sportivo fallito.
100 milioni di € in 3 anni e zeru tituli.
|
|
|
27-06-2014, 20:18
|
#27
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Presente!!! 4000km 0 problemi per adesso
|
un vero miracolato !!!!!!!!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
27-06-2014, 20:19
|
#28
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
come nella canzone:
1 su 1000 ce la fa.
|
|
|
27-06-2014, 20:21
|
#29
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
il + massiccio investimento sportivo fallito.
|
il più massiccio ma non l'unico.
Per non dimenticare la 999 uno tra i più grandi catrami mai costruiti !!!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
27-06-2014, 20:23
|
#30
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
come nella canzone:
1 su 1000 ce la fa.
|
ahahaha troppo buono !!!!!!!!!!!!!!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
27-06-2014, 20:24
|
#31
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
si ma la 999 2 mondiali SBK li ha portati a casa ad 1/4 del costo.
e la 999 ha corso contro i 1000 4 cil.
moto fantastica per me, + bella adesso di quando uscì.
|
|
|
27-06-2014, 20:25
|
#32
|
Obsoleto DOCG
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
Messaggi: 20.088
|
Grande il franz!
passi al lato rosso della forza
comprate DucaTi azz!!!!!!!!!!
__________________
Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
|
|
|
27-06-2014, 20:25
|
#33
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
ma l'hai mai guidata ZK !!!!!!!!!!!!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
27-06-2014, 20:31
|
#34
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
certo che l'ho guidata.
a parte che rispetto alla 996 sembrava un divano frau, era parecchio intuitiva. Secondo me.
|
|
|
27-06-2014, 20:38
|
#35
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
non hai guidato contestualmente la HONDA VTR SP-2 allora .... credimi, quando scendevo dalla HONDA e salivo su quella caldaia a legna era come salire su di un taglia erba dopo essere sceso da una maserati
Per non parlare dell' inesistente ergonomia, e surriscaldamenti generali sotto il culo non da poco conto
Si andava bene, ma la HONDA era un altro pianeta in tutto
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
27-06-2014, 20:50
|
#36
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
vero, scaldava tanto la 999, ma mai come la MV 1000 F4.
Poi no la VTR SP non l'ho mai provata perchè nel mio giro non l'aveva nessuno.
Ma nonostante sia una bellissima moto, la versione stradale l'ho sempre considerata una presa per il culo da parte della honda perchè non si può vendere una sbk replica a quel prezzo e farla pesare 235kg contro i 150 di quella da gara.. La fireblade era il 20% + leggera, andava meglio in tutto e costava pure molto meno.
Ultima modifica di nicola66; 27-06-2014 a 20:54
|
|
|
27-06-2014, 20:57
|
#37
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
Ok Skito, la Honda scaldava di meno.
Ma la VTR se la sono scordata tutti, mentre la 999 è sempre stata inconfondibile e oggi è in via di rivalutazione. Sarà un caso?
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
27-06-2014, 21:19
|
#38
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Enrico non diciamo scemenze, quella VTR chi l' ha avuta non l'ha dimenticata tranquillo la ducati anche ma per il contrario ahah dai, neanche lontanamente si potevano paragonare la Honda era anni luce avanti e si è visto in SBK quanto l'ha umiliata
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
Ultima modifica di SKITO; 27-06-2014 a 21:26
|
|
|
27-06-2014, 21:38
|
#39
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
skito te con le date fai sempre un po' di confusione
la RC51 vinse contro la 996 non contro la 999.
|
|
|
27-06-2014, 21:43
|
#40
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.577
|
Quote:
Originariamente inviata da il franz
...Per il collo sono certo di non aver problemi visto i km che faccio con la bici da corsa.
Son sempre andato in moto, la pausa più lunga è stata 3 mesi, non ho mai avuto una supersport. Per i mei primi 50 anni...
|
Invece questa cosa non la devi sottovalutare.
Su una hypersport il collo assume una posizione molto piegata all'insù, rispetto alla schiena.
Aggiungi il carico sulle braccia e le gambe raccolte...
Perchè non mi sembra proprio che la Panigalina (in tutta la sua bellezza) sia così ergonomica. Nè tantomeno particolarmente fresca...
Ma posso sbagliare.
Come comodità, la S1000RR è il riferimento. A detta di tanti. E quando ho avuto modo di provarla anche per me la sensazione è stata quella...
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
|
|
|
27-06-2014, 21:47
|
#41
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
Skito, non per continuare con la polemica, ma la VTR sicuramente era una ottima moto e altrettanto sicuramente chi ce l'ha avuta se la ricorda... ma per il resto del mondo è stata una anonima meteora, la moto che in quel periodo ha dato sostanzialmente ragione a Ducati che correva in Superbike col bicilindrico contro i giapponesi che da anni col quattro le prendevano sonoramente e regolarmente...
Ad oggi, se la metti accanto a una 999, oltre a sembrare più vecchia di un decennio pare goffa e grassa come una balena.
Quanto all'umiliazione patita dalla 999 ad opera della VTR, ti vorrei ricordare che la 999 ha vinto tre mondiali Superbike con tre piloti diversi compreso Neil Hodgson che certo non era un fenomeno, mentre con la VTR ha vinto due volte il solo Colin Edwards, di cui una su Troy Bayliss nello spareggio di Imola 2002 in cui vinse più la determinazione della moto...
Vorrai mica che mi metta io a dare i voti a te?  
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
27-06-2014, 21:54
|
#42
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.577
|
OT
2 gran moto IMHO.
Sta di fatto che bisogna dare atto ai Jap che.....gli son girate le balle e in un batter d'occhio hanno tirato fuori dal cassetto un bicilindrico che di punto in bianco ha dato paga a Ducati sul suo storico terreno...
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
|
|
|
27-06-2014, 22:02
|
#43
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.232
|
Mha, raccontare che è più godibile una f3 di una panigalina non è commentabile!! io ho provato per bene una rivale 800 e devo dire che come fruibilità di motore la panigale è un'altro pianeta, è talmente perfetto ai bassi (non strappa neanche a morire) spinge già ai medi come e di più di qualsiasi mille sportivo e dopo i 7000 allunga fino a 11500 con un ringhio pauroso(per me và uguale o un pelino di più al mio kr che di motore è meglio lasciarla stare  ), il motore a 3 cilindri dell'mv ha un 'on-off fastidioso e sotto i 5000 è più vuota per poi esplodere sui 7000 (praticamente effetto turbo anni 80) non so come si faccia a dire che è godibile!! poi non parliamo del telaio (l'f 3 non l'ho provata ma mi è bastato la rivale   ) il motore del'899 se fossi in ducati lo metterei su un multistrada 900 e sulla nuova streetfighter, verrebbero fuori 2 moto da paura  poi oltretutto consuma anche poco, tirando si fanno i 15, andando alleggrotto si fanno i 17!!
PS: i 3 cilindri comprateli da chi li sà fare perfetti, ovvio che parlo di triumph
__________________
MT10 _ v strom 800de
BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Ultima modifica di Alex 62; 27-06-2014 a 22:18
|
|
|
27-06-2014, 22:05
|
#44
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.232
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
un vero miracolato !!!!!!!! 
|
con i miei 2 vfr(84-94) a quei km ruppi già le cammes
__________________
MT10 _ v strom 800de
BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
|
|
|
27-06-2014, 22:10
|
#45
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.232
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi
Invece questa cosa non la devi sottovalutare.
Su una hypersport il collo assume una posizione molto piegata all'insù, rispetto alla schiena.
Aggiungi il carico sulle braccia e le gambe raccolte...
Perchè non mi sembra proprio che la Panigalina (in tutta la sua bellezza) sia così ergonomica. Nè tantomeno particolarmente fresca...
Ma posso sbagliare.
|
questo è vero, però vale con quasi tutte le sportive ( a parte l'Hp2 sport  ) che avevo preso in considerazione e mi piace ancora un bel pò!!
PS: x il caldo si risolve usando sempre la tuta di pelle e non scendere sotto i 70 anche in garage  , ecco perchè ci vogliono 2 moto
__________________
MT10 _ v strom 800de
BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
|
|
|
27-06-2014, 22:20
|
#46
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
Skito, non per continuare con la polemica
|
Paolo ma che polemica !!!! con te !
Allora ti sei dato la zappa da solo ...
è vero che la honda ha vinto un solo mondiale ma ha corso solo per due anni per scelta della honda (con una moto pressochè di serie).
La ducati invece sono millenni che corre in SBK distruggendo vagonate di motori (e soldi) per vincere qualcosa.
La SP-2 invece che era pressochè molto simile a quella di serie (ripeto) in un solo anno, gli ha fatto lo sbiancamento anale alle preistorica DUCATONA .... infatti da allora non si è più ripresa ahahahahahahaha
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
Ultima modifica di SKITO; 27-06-2014 a 22:23
|
|
|
27-06-2014, 22:20
|
#47
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.577
|
HP2 Sport    non si può definire tanto Hyper....
Però S1000RR, ma anche la ZX10, originali hanno un'ottima postura pilota. E il 10R posso assicurare che scalda anche veramente poco.
Comunque la piccola Panigale la ritengo veramente indovinata. Tra l'altro monta come forca la Showa BPF che è un vero toccasana per le braccia, rimanendo sul discorso comfort. Oltre a essere ampiamente (e veramente) regolabile
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
|
|
|
27-06-2014, 22:22
|
#48
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da Alex 62
con i miei 2 vfr(84-94) a quei km ruppi già le cammes 
|
vuoi che ti racconta le mie avventure con tutte le VFR che ho avuto 
83
86
88
90
93
96
2000
2004 .... ?????????????
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
27-06-2014, 22:27
|
#49
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
skito te con le date fai sempre un po' di confusione
la RC51 vinse contro la 996 non contro la 999.
|
si lo so
io ebbi la 999 (UNA SETTIMANA  ) quando già avevo l'SP2 e parlavo della mia esperienza e non della SBK forse mi sono espresso male ?!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
27-06-2014, 22:42
|
#50
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
La SP-2 invece che era pressochè molto simile a quella di serie
|
di simile a quella di serie aveva solo il numero delle ruote.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:15.
|
|
|