Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-06-2014, 17:24   #26
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 26.002
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da area62 Visualizza il messaggio
..(..)
..cazzo ne saprai tu di FJR, dico io!

Comunque, per il Piccolo Claudio ci vuole un 4 cilindri non banale.. una cosa tipo questa, insomma:

Pubblicità

__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag

Ultima modifica di paolo b; 18-06-2014 a 17:30
paolo b non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2014, 18:44   #27
Bert
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
Messaggi: 3.436
predefinito

io son passato dalla mucca RT al 4V 800cc
ho già fatto un tot di km , prove e verifiche
la mucca è un mondo a se per protezione e comodità (tanti km e non sentirli)
la Hondina è elettrica e sbarazzina ma ti stanchi prima
con la RT devi pensare come/dove parcheggiare
con la Hondina giri la chiave su off e fai uscire il cavalletto laterale

2 mondi , 2 filosofie , 2 oggetti totalmente differenti
ma sempre moto...
avercene!

ciao Bert
__________________
Triumph Tiger 900 Gt Pro
Bert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2014, 19:16   #28
Ste02
Il Fauno sullo SCOOTER
 
L'avatar di Ste02
 
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
Messaggi: 12.884
predefinito

Le et sono moto d'epoca agricola. La fjr una moto attuale. La Pan era meglio però!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
Ste02 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2014, 19:23   #29
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo Visualizza il messaggio
ecco, elettrici, appunto è proprio quello che mi affascina...no no, io sono un don pacifico, io non mi annoierei di sicuro....il rischio potrebbe essere che se mi saltano i 5 minuti volerei in orbita non abituato a una 130ina di cavalli tutti in un colpo.
no ma tanto come usi solo 50 degli 80 della tua, sempre 50 su 150 useresti dell'altra.
Il campo di battaglia non sono i 70cv in + ma i 70kg in meno

ma di questa non del forno industriale che è la FJR
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2014, 19:25   #30
Bert
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
Messaggi: 3.436
predefinito

z.k. , so' fuso
ho capito solo ora qual'è il 4 cilindri-catafalco di riferimento
qlcosa di più snello e leggero x i vecchietti , no eh!
__________________
Triumph Tiger 900 Gt Pro
Bert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2014, 19:59   #31
henry
Mukkista doc
 
L'avatar di henry
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
Messaggi: 1.493
predefinito

la fjr e' una grandissima moto, basti dire che il progetto e' del 2000 ed e' ancora attualissimo. Il 4 cilindri e' semplicemente superiore al 2, poi "de gustibus non disputandum est", se ti piace il bicilindrico, prenditelo. Il pregio del bicilindrico e' una miglior prontezza al tocco del gas, ma secondo me, e' solo impressione, no realta', i dati strumentali infatti dicono che il 4 e' meglio.
henry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2014, 20:28   #32
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.980
predefinito

ammè comunque piace la FJR ante 2013, dal 2006 hanno risolto il problema dell'arrostimento e si può anche metterci il bauletto. Certo che una grossa moto che scalda meno della RT credo non esista e questo è un grosso pregio. Altro pregio la comodità, credo che solo la GW possa far meglio. Ciò che invidio invece del 4 è proprio la resa del motore. Certo della Nimitz uso metà della cavalleria a disposizione , come farei di un 4 cil di cui probabilmente userei un terzo, ma è il modo con cui vengono fuori che mi piace.
Il fatto è che, a parte l'FJR, non mi vengono in mente molte alternative in termini di comodità paragonabile almeno un po' all'RT.... il Kawa 1400, ma comincia ad essere una super GT mostruosa...la CBF protegge poco...Triumph?...comunque moto di almeno 7/8 anni...
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2014, 20:32   #33
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.980
predefinito

bella quella 4 cilindri non banale col telaio fatto coi pezzi del meccano.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2014, 20:53   #34
kabur
Mukkista doc
 
L'avatar di kabur
 
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
Messaggi: 1.674
predefinito

Prima dell"RT 2008 avevo l"FJR che però era 2002 e scaldava come non sò cosa !!!! Per quello ho comperato l"RT sicuro che non ti arrostiva. Comunque una gran moto con un gran motore. Però l"RT è più comoda e confortevole. Non dico comunque che la ricomprerei volentieri anche perchè te le tirano dietro. Ho solo paura del caldo ma sulle ultime la cosa dovrebbe essere cambiata, SPERO.
kabur non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2014, 21:03   #35
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.980
predefinito

dal 2006 il problema calore è stato risolto...per quello che può essere risolto su un 4 cilindri in linea raffreddato ad acqua con termostati e ventole che partono, in questo il boxer ariaolio è inarrivabile specie sulle RT coi loro cilindri isolati dalla carena, meno calore di così lo senti solo sulla Vespa.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2014, 21:15   #36
zonda
Mukkista doc
 
L'avatar di zonda
 
Registrato dal: 23 Oct 2010
ubicazione: Bressanone
Messaggi: 3.748
predefinito

l'RT non è agile?
l'RT richiede la ricerca della marcia?
buahuhauhauhauhauha belle battute
__________________
Davide - R1200RT Doppelbaum blau blau

Se ti rode usa la lima!
zonda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2014, 21:19   #37
luminor
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 Sep 2010
ubicazione: laghi svizzeri
Messaggi: 362
predefinito

se ti piace la fluidità del 4 cilindri in linea ti consiglio di non provare il boxer 6 cilindri.....
un monumento all'elasticità con una fluidità unica
luminor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2014, 21:21   #38
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

è agile realtivamente alla mole
anche questo lo è relativamente al luogo dove si muove
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2014, 21:47   #39
Lucasubmw
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucasubmw
 
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: 1250 ADV HP 2019
Messaggi: 3.878
predefinito

Anche a me mi attizzerebbe un 4 cilindri
Il prossimo Gs 4 cilindri magari
O il K6 meglio

Sempre guidato i 2
Il problema è che non posso spendere e terrò la mia finchè non gli cadono le ruote
Lucasubmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2014, 21:50   #40
KGTforever
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2013
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.289
predefinito

Potessi...prenderei un 6 si ma...boxer!!!

inviato usando un cellu smarso!!!
__________________
Game Over....for "Mototerapia" insert coin.
KGTforever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2014, 23:01   #41
frank50
Mukkista doc
 
L'avatar di frank50
 
Registrato dal: 28 May 2008
ubicazione: Castelli Romani
Messaggi: 1.815
Wink K1200lt

4 cilindri con comodità e coppia ragionevolmente divertente oltre alla retromarcia, per parcheggiare anche in discesa verso un marciapiede e venirne fuori con signorile indifferenza, e tanto spazio per bagaglio etc. e cavalletto elettrico per metterla sul centrale mentre ti servono il tea!!!!!!!



i Passi in Appennino, Dolomiti, Austria me li son fatto quasi tutti con la KLT, anche con zavorrina e borsa da 70 lt sul TopCase
__________________
FrankAzz da Velletri (ex ADVBluLC+RTLC+KLT'05+ADV'12+GS'08) +Velosolex'78+ApePiaggio'01

Ultima modifica di pacpeter; 18-06-2014 a 23:21 Motivo: No riferimenti a vendita qui.
frank50 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2014, 23:05   #42
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.980
predefinito

si Frank, ma non mi serve avere sempre dietro il comodino, mi basta quello in camera.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2014, 23:06   #43
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.980
predefinito

guarda questa che bellezza, nuova!!!

http://www.moto.it/moto-usate/yamaha...ml?msg=5432049
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2014, 23:08   #44
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.980
predefinito

...o questa che te la tirano dietro.

http://www.moto.it/moto-usate/yamaha...ml?msg=5436647
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2014, 23:16   #45
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.980
predefinito

.......vabbè, passerà anche stavolta....spero solo di non trovarne una bella vicino a casa...
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2014, 23:21   #46
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da henry Visualizza il messaggio
la fjr e' una grandissima moto, basti dire che il progetto e' del 2000 ed e' ancora attualissimo. Il 4 cilindri e' semplicemente superiore al 2............
Diciamo che il progetto è del 2000 e PROVANO A VENDERLO come ancora attualissimo, ma di FJR ultima versione per strada non se ne vede mezza, a testimonianza del fatto che un conto sono i discorsi da forum e un altro il tirar fuori quasi ventimila euro per una moto progettata quasi quindici anni fa...

Quanto alla superiorità assoluta del quattro cilindri rispetto al due... boh... secondo me ci sono bei motori e brutti motori, indipendentemente dal numero dei cilindri...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2014, 23:26   #47
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.980
predefinito

ventimila euro per una moto sono troppi in ogni caso.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2014, 23:37   #48
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito

Sono d'accordissimo con te, Claudio, ma bisogna anche considerare che c'è chi quelle cifre le spende, e per quel che si vede è del tutto evidente che l'ultima FJR almeno qui da noi non ha riscosso il benché minimo successo.
Che poi sia una moto di sostanza molto più di quanto lo siano le nostre modaiole BMW è anche probabile, ma per quelle cifre un po' di concessioni al fighettismo sono anche comprensibili...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2014, 23:38   #49
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.980
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
...secondo me ci sono bei motori e brutti motori, indipendentemente dal numero dei cilindri...

anche il tre cilindri è un bel motore, forse il migliore di tutti..... ma non mi pare facciano una GT a 3... o sbaglio?
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2014, 23:43   #50
Saruman
Mukkista doc
 
L'avatar di Saruman
 
Registrato dal: 23 Feb 2011
ubicazione: Val Pellice (TO)
Messaggi: 1.572
predefinito

E passare al lato oscuro della forza... ehm... al lato sinistro del quattro cilindri?

Un bel KGT a sogliola?



Questa può anche andare in giro senza comò e comodini!!!
__________________
ora: K 1200 RS '97, prima avevo: K 100 RS 16v '91.
Saruman non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:56.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©