|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-06-2014, 17:24
|
#26
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 26.002
|
Quote:
Originariamente inviata da area62
..(..)
|
..cazzo ne saprai tu di FJR, dico io!
Comunque, per il Piccolo Claudio ci vuole un 4 cilindri non banale.. una cosa tipo questa, insomma:
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
Ultima modifica di paolo b; 18-06-2014 a 17:30
|
|
|
18-06-2014, 18:44
|
#27
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
Messaggi: 3.436
|
io son passato dalla mucca RT al 4V 800cc
ho già fatto un tot di km , prove e verifiche
la mucca è un mondo a se per protezione e comodità (tanti km e non sentirli)
la Hondina è elettrica e sbarazzina ma ti stanchi prima
con la RT devi pensare come/dove parcheggiare
con la Hondina giri la chiave su off e fai uscire il cavalletto laterale
2 mondi , 2 filosofie , 2 oggetti totalmente differenti
ma sempre moto...
avercene!
ciao Bert
__________________
Triumph Tiger 900 Gt Pro
|
|
|
18-06-2014, 19:16
|
#28
|
Il Fauno sullo SCOOTER
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
Messaggi: 12.884
|
Le et sono moto d'epoca agricola. La fjr una moto attuale. La Pan era meglio però!
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
|
|
|
18-06-2014, 19:23
|
#29
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo
ecco, elettrici, appunto è proprio quello che mi affascina...no no, io sono un don pacifico, io non mi annoierei di sicuro....il rischio potrebbe essere che se mi saltano i 5 minuti volerei in orbita non abituato a una 130ina di cavalli tutti in un colpo. 
|
no ma tanto come usi solo 50 degli 80 della tua, sempre 50 su 150 useresti dell'altra.
Il campo di battaglia non sono i 70cv in + ma i 70kg in meno
ma di questa non del forno industriale che è la FJR
|
|
|
18-06-2014, 19:25
|
#30
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
Messaggi: 3.436
|
z.k. , so' fuso
ho capito solo ora qual'è il 4 cilindri-catafalco di riferimento
qlcosa di più snello e leggero x i vecchietti , no eh!
__________________
Triumph Tiger 900 Gt Pro
|
|
|
18-06-2014, 19:59
|
#31
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
Messaggi: 1.493
|
la fjr e' una grandissima moto, basti dire che il progetto e' del 2000 ed e' ancora attualissimo. Il 4 cilindri e' semplicemente superiore al 2, poi "de gustibus non disputandum est", se ti piace il bicilindrico, prenditelo. Il pregio del bicilindrico e' una miglior prontezza al tocco del gas, ma secondo me, e' solo impressione, no realta', i dati strumentali infatti dicono che il 4 e' meglio.
|
|
|
18-06-2014, 20:28
|
#32
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.980
|
ammè comunque piace la FJR ante 2013, dal 2006 hanno risolto il problema dell'arrostimento e si può anche metterci il bauletto. Certo che una grossa moto che scalda meno della RT credo non esista e questo è un grosso pregio. Altro pregio la comodità, credo che solo la GW possa far meglio. Ciò che invidio invece del 4 è proprio la resa del motore. Certo della Nimitz uso metà della cavalleria a disposizione , come farei di un 4 cil di cui probabilmente userei un terzo, ma è il modo con cui vengono fuori che mi piace.
Il fatto è che, a parte l'FJR, non mi vengono in mente molte alternative in termini di comodità paragonabile almeno un po' all'RT.... il Kawa 1400, ma comincia ad essere una super GT mostruosa...la CBF protegge poco...Triumph?...comunque moto di almeno 7/8 anni...
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
18-06-2014, 20:32
|
#33
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.980
|
bella quella 4 cilindri non banale col telaio fatto coi pezzi del meccano.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
18-06-2014, 20:53
|
#34
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
Messaggi: 1.674
|
Prima dell"RT 2008 avevo l"FJR che però era 2002 e scaldava come non sò cosa !!!! Per quello ho comperato l"RT sicuro che non ti arrostiva. Comunque una gran moto con un gran motore. Però l"RT è più comoda e confortevole. Non dico comunque che la ricomprerei volentieri anche perchè te le tirano dietro. Ho solo paura del caldo ma sulle ultime la cosa dovrebbe essere cambiata, SPERO.
|
|
|
18-06-2014, 21:03
|
#35
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.980
|
dal 2006 il problema calore è stato risolto...per quello che può essere risolto su un 4 cilindri in linea raffreddato ad acqua con termostati e ventole che partono, in questo il boxer ariaolio è inarrivabile specie sulle RT coi loro cilindri isolati dalla carena, meno calore di così lo senti solo sulla Vespa.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
18-06-2014, 21:15
|
#36
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Oct 2010
ubicazione: Bressanone
Messaggi: 3.748
|
l'RT non è agile?
l'RT richiede la ricerca della marcia?
buahuhauhauhauhauha    belle battute
__________________
Davide - R1200RT Doppelbaum blau blau
Se ti rode usa la lima!
|
|
|
18-06-2014, 21:19
|
#37
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Sep 2010
ubicazione: laghi svizzeri
Messaggi: 362
|
se ti piace la fluidità del 4 cilindri in linea ti consiglio di non provare il boxer 6 cilindri.....
un monumento all'elasticità con una fluidità unica
|
|
|
18-06-2014, 21:21
|
#38
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
è agile realtivamente alla mole
anche questo lo è relativamente al luogo dove si muove
|
|
|
18-06-2014, 21:47
|
#39
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: 1250 ADV HP 2019
Messaggi: 3.878
|
Anche a me mi attizzerebbe un 4 cilindri
Il prossimo Gs 4 cilindri magari
O il K6 meglio
Sempre guidato i 2
Il problema è che non posso spendere e terrò la mia finchè non gli cadono le ruote
|
|
|
18-06-2014, 21:50
|
#40
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2013
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.289
|
Potessi...prenderei un 6 si ma...boxer!!!
inviato usando un cellu smarso!!!
__________________
Game Over....for "Mototerapia" insert coin.
|
|
|
18-06-2014, 23:01
|
#41
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 May 2008
ubicazione: Castelli Romani
Messaggi: 1.815
|
K1200lt
4 cilindri con comodità e coppia ragionevolmente divertente oltre alla retromarcia, per parcheggiare anche in discesa verso un marciapiede e venirne fuori con signorile indifferenza, e tanto spazio per bagaglio etc. e cavalletto elettrico per metterla sul centrale mentre ti servono il tea!!!!!!!
i Passi in Appennino, Dolomiti, Austria me li son fatto quasi tutti con la KLT, anche con zavorrina e borsa da 70 lt sul TopCase
__________________
FrankAzz da Velletri (ex ADVBluLC+RTLC+KLT'05+ADV'12+GS'08) +Velosolex'78+ApePiaggio'01
Ultima modifica di pacpeter; 18-06-2014 a 23:21
Motivo: No riferimenti a vendita qui.
|
|
|
18-06-2014, 23:05
|
#42
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.980
|
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
18-06-2014, 23:06
|
#43
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.980
|
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
18-06-2014, 23:08
|
#44
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.980
|
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
18-06-2014, 23:16
|
#45
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.980
|
.......vabbè, passerà anche stavolta....spero solo di non trovarne una bella vicino a casa...
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
18-06-2014, 23:21
|
#46
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
Quote:
Originariamente inviata da henry
la fjr e' una grandissima moto, basti dire che il progetto e' del 2000 ed e' ancora attualissimo. Il 4 cilindri e' semplicemente superiore al 2............
|
Diciamo che il progetto è del 2000 e PROVANO A VENDERLO come ancora attualissimo, ma di FJR ultima versione per strada non se ne vede mezza, a testimonianza del fatto che un conto sono i discorsi da forum e un altro il tirar fuori quasi ventimila euro per una moto progettata quasi quindici anni fa...
Quanto alla superiorità assoluta del quattro cilindri rispetto al due... boh... secondo me ci sono bei motori e brutti motori, indipendentemente dal numero dei cilindri...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
18-06-2014, 23:26
|
#47
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.980
|
ventimila euro per una moto sono troppi in ogni caso.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
18-06-2014, 23:37
|
#48
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
Sono d'accordissimo con te, Claudio, ma bisogna anche considerare che c'è chi quelle cifre le spende, e per quel che si vede è del tutto evidente che l'ultima FJR almeno qui da noi non ha riscosso il benché minimo successo.
Che poi sia una moto di sostanza molto più di quanto lo siano le nostre modaiole BMW è anche probabile, ma per quelle cifre un po' di concessioni al fighettismo sono anche comprensibili...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
18-06-2014, 23:38
|
#49
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.980
|
Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
...secondo me ci sono bei motori e brutti motori, indipendentemente dal numero dei cilindri... 
|
anche il tre cilindri è un bel motore, forse il migliore di tutti..... ma non mi pare facciano una GT a 3... o sbaglio?
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
18-06-2014, 23:43
|
#50
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Feb 2011
ubicazione: Val Pellice (TO)
Messaggi: 1.572
|
E passare al lato oscuro della forza... ehm... al lato sinistro del quattro cilindri?
Un bel KGT a sogliola?
Questa può anche andare in giro senza comò e comodini!!!
__________________
ora: K 1200 RS '97, prima avevo: K 100 RS 16v '91.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:56.
|
|
|