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			#51
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Secondo me è l'anello di tenuta sul paraolio in uscita dal motore.  
 
tapatalkato
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Gs 1200 Adv Lc '16 -
			 
		
		
		
		
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			13-06-2014, 09:46
			
			
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			#52
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			mi sa che al tagliando dei 20000 devo preparare un bell'elenco di domande e come sempre mi vien detto: "non c'e' alcun richiamo, ma dove lo hai sentito?"... 
che stress, ce n'e' gia abbastanza nella vita quotidiana, ora si mette anche quello generato da un mezzo di piacere...
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			13-06-2014, 12:09
			
			
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			#53
			
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			 Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			Ma non capisco, se è un richiamo, al concessionario che gli frega di fare il lavoro, anzi se non lo fa' e si guasta il mezzo paga di tasca sua. Non credo sia una politica che possa giovare alla concessionaria, sono più dell'idea che se esistono sti "richiami, li fanno senza dirti nulla per non sminuire il prodotto.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			13-06-2014, 14:01
			
			
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			#54
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			la tempistica da tabelle bmw per i lavori in garanzia e' strettissima e il conce diciamo che in quel frangente ci rimette
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			13-06-2014, 14:48
			
			
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			#55
			
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			 Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			Può essere, ma se hai fatto il tagliando e si rompe un pezzo che doveva essere sottoposto a controllo da parte del concessionario o ancora peggio ti fai male, il concessionario ha la responsabilità di ciò che accade, Lo sanno benissimo e non credo si prendano una responsabilità del genere.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			13-06-2014, 16:17
			
			
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			#56
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			questo e' vero, ma allora, specialmente riguardo la possibilita' di spargimento di olio al pneumatico non dovrebbero aspettare l'occasione del primo tagliando utile, ma richiamarti al piu' presto per la modifica. 
evidentemente non ci sono dimostrazioni oggettive di pericolo incipiente come ad esempio per l'ammo della RT
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			13-06-2014, 21:11
			
			
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			#57
			
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			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
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			Quando ho lasciato la moto ero di fretta e non ho approfondito. Vi dirò al ritiro. Sostituiranno anche il tappo della vaschetta olio freni per evitare perdite.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			13-06-2014, 21:44
			
			
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			#58
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			Come scritto nella discussione "richiamo gs lc usa" prossima settimana ho appuntamento per mettere il fermo del paraolio, lavoro da 20 minuti. Dal n. Di targa risulta al momento l'unico l'unico richiamo sulla mia lc 13.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				R 1200 GS LC 2013
			 
		
		
		
		
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			13-06-2014, 21:58
			
			
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			#59
			
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	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 10 Dec 2013 
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			Mengus, evidentemente è così, io ho una mail da BMW Italia dove viene specificato che loro avvisano l'utente solo in caso di richiamo sulla sicurezza, se non siamo stati avvisati, secondo loro, non esiste un problema immediato. Comunque, a breve avrò il tagliando dei 10000 e chiederò ampie spiegazioni.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			14-06-2014, 09:18
			
			
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			#60
			
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	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
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			Credo che il richiamo sia proprio quello indicato da Tuvok del fermo paraolio della trasmissione.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			18-06-2014, 08:07
			
			
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			#61
			
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			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
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			Confermo. Il richiamo è per montare il lamierino di sicurezza paraolio trasmissione di cui si parlava nell'altra discussione.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			18-06-2014, 12:15
			
			
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			#62
			
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	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
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			Però dipende dal tipo di richiamo, un richiamo non è determinato dalla casa costruttrice, ma un difetto acclarato della moto o del  mezzo a cui la casa costruttrice deve porre rimedio, sul sito del ministero delle infrastrutture e dei trasporti dovrebbe esserci un'elenco con tutti i richiami previsti per ogni marchio e veicolo. 
Conoscendo l'assistenza BMW dubito che di fronte ad un problema si mettano immediatamente a sistemarlo, è un fatto noto che cercano sempre di scaricare la responsabilità sul cliente e fare le riparazioni a sue spese, quindi presumo che si tratti di un richiamo ufficiale che riguarda un problema a cui sono tenuti a porre rimedio indipendentemente dalla garanzia ed anche 10 anni dopo la vendita del veicolo, nonchè a risarcire i danni se dal difetto derivano problemi all'utilizzatore, anche secono o decimo proprietario del mezzo. 
Come riferimento al richiamo bisogna prendere il numero di matricola del veicolo e non la targa che non inquadra il veicolo in uno specifico lotto di produzione e non è valida a daterminare se rientra tra i mezzi difettosi. 
In soldoni potrebbero immatricolare oggi o tra un'anno indifferentemente una moto costruita tra le prime o di recentissima produzione, il numero di telaio dovrebbe avere dei riferimenti più precisi.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			18-06-2014, 12:37
			
			
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			#63
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			bene, vi aggiorno: 
due giorni fa vado da un mecca di fiducia (ex bmw) per programmare il cambio gomme e freni prima di partire in tunisia. 
mi dice che sarebbe meglio farmi mettere la flangetta di sicurezza al paraolio del cambio visto che la moto e' delle prime 2013 e affrontera' temperature e percorrenze piuttosto alte ma ovviamente devo farmelo fare dal conce ufficiale e mi consiglia pure di aggiornare l'ESA. (evidentemente era a conoscenza) 
ieri telefono al conce e sembra quasi smarrito riguardo al "richiamo" e si informera' e mi telefonava oggi. 
ricevuto telefonata e oggi mi dice che fara' arrivare il "lamierino" chiedendomi quando partiro'. 
rispondo inizio agosto, bene , mi risponde che "dovrebbe" arrivare in tempo il pezzo. 
riguardo all'ESA vedremo. 
effettivamente quando viaggio su due caschi, ogni tanto quando spengo e riaccendo la moto, scende ad un casco e poi risale, ma a pieno carico...fatica parecchio e comunque marcia. nel display non evidenzia niente durante questo "giochetto". 
comincio ad averne abbastanza del servizio bmw, la moto dovrebbe essere un piacere e non fonte di stress e ansia. 
non vedo l'ora che vada fuori garanzia e poi non faro' mai piu' un tagliando ufficiale, della diagnostica me ne freghero' totalmente, tanto ad ogni aggiornamento la  moto va di meno. 
basta!!!!  ma e' possibile tutto questo menefreghismo? 
e chi non si informa e non frequenta il forum, come fa a sapere  tutte queste belle novita'?
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
			 
		
		
		
		
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			18-06-2014, 12:42
			
			
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			#64
			
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			 Mukkista in erba 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Ma come è possibile tutto questo in Bmw stento a crederci...
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			18-06-2014, 13:45
			
			
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			#65
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			ma quanti hanno ricevuto avviso di richiamo a casa??? 
si tratta o no di un inconveniente potenzialmente pericoloso!
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			18-06-2014, 14:26
			
			
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			#66
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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qui dal catalogo oem del GS LC primo mese di vendita' c'e' chiaramente il segger, anello di ritenuta elastico che blocca il paraolio all'uscita del cambio, numero 4
 
non ci capisco piu' niente
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			18-06-2014, 17:16
			
			
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			#67
			
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			 Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			A casa nulla, ma ho scritto al concessionario e mi ha confermato che è previsto per la mia moto e si sta attivando per i ricambi, ribadendo che mi avrebbero avvisato. Pericoloso o no è comunque inerente al famoso articolo visto che gli ho mandato il link. Certo non mi sento proprio in una botte di ferro, mia moglie mi ha già detto che finchè non è in sicurezza non ci sale più. Forse non ha tutti i torti.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			18-06-2014, 17:52
			
			
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			#68
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			la mia idem, quando ha sentito del possibile olio sulla ruota (essendo anche lei motociclista) mi ha detto che in tunisia come zavorrina non ci viene se non si risolve la cosa, altrimenti viene con la sua
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			18-06-2014, 17:57
			
			
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			#69
			
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			 Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			ecco, anche mia moglie guida, ma non abbiamo moto adatte ai lunghi viaggi, quindi ciccia niente GS.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			18-06-2014, 18:42
			
			
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			#70
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 06 Apr 2004 
				ubicazione: nord-est/the-best 
				
				
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			speriamo nella buona sorte...ma sullo spaccato del cambio che ho postato che ne deducete?
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
			 
		
		
		
		
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			18-06-2014, 19:30
			
			
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			#71
			
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			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 16 Oct 2006 
				ubicazione: Italia 
				
				
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			Il concessionario dovrebbe richiedere il ricambio con ordine urgente. Arriva in 24-48 ore. Per me è stato così.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			18-06-2014, 19:39
			
			
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			#72
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 03 Apr 2013 
				ubicazione: Pisa 
				
				
					Messaggi: 254
				 
				
				
				
				
				     
			 
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					Originariamente inviata da  Fletcher
					 
				 
				Come riferimento al richiamo bisogna prendere il numero di matricola del veicolo e non la targa che non inquadra il veicolo in uno specifico lotto di produzione e non è valida a daterminare se rientra tra i mezzi difettosi. 
			
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 Non so che dirti, io non sono stato chiamato da nessuno, ma sapendo del problema e essendo in procinto di un viaggetto in Germania sono passato dal conce chiedendo lumi, stavo andando a prendere il libretto per la matricola quando mi ha detto che bastava il n. di targa; rapida consultazione a sistema e mi ha confermato che la mia era sottoposta a modifica ma non tutte le lc '13 ne erano soggette. Forse c'è un link diretto tra targa e matricola?
 
Ho appuntamento domani mattina.
		  
		
		
		
		
		
		
			
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				R 1200 GS LC 2013
			 
		
		
		
		
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			18-06-2014, 20:46
			
			
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			#73
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 23 Sep 2012 
				ubicazione: Genova 
				
				
					Messaggi: 9.331
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Verificato ieri dal mecca ufficiale BMW con numero telaio; per la mia GS my 2014 (immatricolata dicembre 2013) nessun richiamo urgente, ha già tutte le modifiche previste incluso fermo O-ring cardano, nuove mappe del riding mode (mappa road più morbida), nuovo software ride-by-wire ecc.  
Azione prevista al primo tagliando: sostituzione gratuita batteria!! Non so dire se riguarda solo i my 2014 o anche i precedenti. 
In generale, devo riconoscere ottimo servizio post-vendita,  il prodotto è continuamente monitorato ed aggiornato gratuitamente, non mi sembra ci si possa lamentare.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
			 
		
		
		
		
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			18-06-2014, 22:18
			
			
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			#74
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2014 
				ubicazione: tarvisium me genuit, patavi rapuere, tenit nunc tergestum 
				
				
					Messaggi: 253
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Come già da precedenti thread: 
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=416894
Già accorpati dai mod
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				ora r1200gs MY16 traipòlblek; prima alcune altre.
			 
		
		
		
		
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			19-06-2014, 00:05
			
			
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			#75
			
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			 Il cortese di notte 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 31 Aug 2004 
				ubicazione: Piacenza, in Bottega 
				
				
					Messaggi: 32.353
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Grazie, stavo giusto per cercarlo.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				V4 S - sex machine - Diavolo Rosso 
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
			 
		
		
		
		
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