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Vecchio 17-06-2014, 09:39   #101
bluejay
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Hai provato a regolare gli ammo ?

34k km non mi sembrano eccessivi.....

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Vecchio 17-06-2014, 09:55   #102
fortuso
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34k km non sono eccessivi... ma sufficienti. Se a questo si aggiungono i 10 anni di vita credo che una guardatina agli ammortizzatori non sarebbe superflua. La mia ADV 1200 a 30k km iniziava a dare segnali, io l'ho tirata per altri 30k ma gli ultimi 10k km era veramente un disastro.
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Vecchio 17-06-2014, 19:46   #103
THE BEAK
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Io mi auguro di cuore che sia davvero a causa dell'ammo.
Perché la mia più grossa paura è quella del gioco al cardano...


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Vecchio 17-06-2014, 20:46   #104
roby_spin
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Dopo 10 anni l'olio (ammo, motore, cambio o cardano) è ridotto come se fosse acqua, anche se i km sono pochi io valuterei il cambio o la rigenerazione THE BEAK.
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Vecchio 18-06-2014, 10:04   #105
sandren
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Beak,rigenera gli ammortizzatori poi se il problema persiste(speriamo di no)allora sono caxxianche la mia mucca faceva uno scherzo molto simile alla tua però lo faceva sempre,ho smontato e portato gli ammo a cirafici a monza(andreani service)ora tutto ok
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Vecchio 18-06-2014, 10:22   #106
bluejay
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Devo fare anch'io l'operazione di "ripristino", che con i km che ho ci sta tutta.

Magari quest'inverno, approfittando del "fermo-macchina".
Pensavo a Rinaldi.

Altrimenti, tra un pò, vado in barca.....
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Vecchio 18-06-2014, 10:37   #107
sandren
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Ciao bluejay,contatta cirafici a Monza è una persona onesta e tecnicamente molto valida per quello che costa ti fai fare un preventivo e poi vedi.......
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Vecchio 18-06-2014, 11:13   #108
piumach
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@ the Beak: se la moto ondeggia in accelerazione in uscita di curva e se il problema è dell'ammortizzatore (quindi escludendo le gomme e altri fattori) allora io verificherei il precarico statico e dopo il registro idraulico.
Io ho trovato un setting che mi soddisfa, considerato che peso 75kg e ho un gs 1150 standard, ho regolato il precarico con 12 giri del pomello (da quando comincia a comprimere la molla e non dal fine corsa in posizione più morbida) e il registro dell'idraulica svitato di un giro e mezzo dal tutto chiuso.
In questa configurazione l'ammortizzatore posteriore è un pelo sfrenato, ma copia bene le asperità del manto stradale e rende la moto più ferma in tutte quelle curve dove l'asfalto è rovinato.
Nell'anteriore puoi solo regolare il precarico, comunque non lo toccare e lascialo come è settato di serie nella 2a tacca dalla posizione più morbida, altrimenti ti rimane alta davanti e bassa dietro e in uscita di curva è uno schifo.
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Nicola
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Vecchio 18-06-2014, 13:15   #109
fortuso
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Anche Rinaldi non è proprio l'ultimo sprovveduto! Io ho fatto rigenerare i miei a lui, e senza nulla togliere a nessuno, devo dire che ha fatto un lavoro superlativo dandomi tutti i dettagli delle operazioni ed anche i pezzi vecchi sostituiti. Inoltre, e questo per me è sinonimo di grande serietà, ho avuto una perdita dal mono anteriore 3 mesi dalla revisione e lui lo ha ripristinato senza chiedermi un euro (anche la spedizione ha pagato lui) pur essendo il problema dovuto ad un graffio allo stelo (quindi successivo alla prima revisione). Ora la moto è perfetta e sembra uscita ieri dal concessionario
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Vecchio 18-06-2014, 13:55   #110
sandren
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Ciao Fortuso,io non volevo mettere in dubbio le capacità di rinaldi che so per certo essere un professionista in fatto di sospensioni ma cirafici è a monza e blujay è a un tiro di schioppo così non ha sbatti per spedirli,se ha qualche richiesta particolare ci può parlare di persona....io ho fatto così poi ...liberi tutti
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Vecchio 18-06-2014, 16:04   #111
Gekkonidae
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Sfrutto questo post per non aprirne un altro...

Devo smontare gli ammo del gs1150 per spedirli a Rinaldi, ho trovato qui nelle VAQ lo smontaggio del RT e niente (sicuramente c'è) per il gs...
Qualcuno mi può linkare il procedimento da seguire o spiegarmelo a "voce" qui?

Grasssssssssssssssssssssie!
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Vecchio 18-06-2014, 16:16   #112
fortuso
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se ha qualche richiesta particolare ci può parlare di persona....io ho fatto così poi ...liberi tutti
Senz'altro, anche io ho sentito parlare bene di Cirafici (ed uno che va in moto come lui sa il fatto suo, imho) dal canto mio, per una volta che ho a che fare con una persona seria ed onesta (Rinaldi), non posso esimermi dal dirlo
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Vecchio 18-06-2014, 19:58   #113
piumach
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Devo smontare gli ammo del gs1150 per spedirli a Rinaldi, ho trovato qui nelle VAQ lo smontaggio del RT e niente (sicuramente c'è) per il gs...
Qualcuno mi può linkare il procedimento da seguire o spiegarmelo a "voce" qui?

Grasssssssssssssssssssssie!
Per il mono dietro direi che sia sufficiente togliere sella e le relative sedi di aggangio , a quel punto puoi svitare le viti superiori e inferiori del mono. Per quello anteriore basta togliere il serbatoio.
Tutto ovviamente su cavalletto centrale e supportando la moto nel sotto coppa

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
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Nicola
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Vecchio 18-06-2014, 20:10   #114
Superteso
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Per lavorare meglio, conviene togliere marmitta e gomma, mettere un appoggio per il braccio cardano per evitare che cada di peso, idem appoggio per il telelever.
Chiave dinamometrica per il rimontaggio, frenafiletti e chiave a zampa di gallo per stringere il dado superiore dell'ammo ant.
Io cambiai anche i gommini superiori ammo ant.
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Vecchio 18-06-2014, 20:13   #115
luigiface
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Io ho usato quello della vaq per rt.
Occorre anche allentare e ruotare una fascetta dello scarico per il post.
Attenzione al tampone in gomma all'anteriore
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Vecchio 18-06-2014, 20:13   #116
ghima
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ubicazione: .. a caccia di milf..
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Urca...io quelli nn li ho cambiati...
Cmq confermo in toto la sequenza delle operazioni. ..

inviato dal mio smarciofon
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adesso..niente..
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Vecchio 19-06-2014, 10:22   #117
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Grazie mille, provvedo a cimentarmici... sperem!
p.s. tempo per le operazioni un paio d'ore (con calma)?
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Vecchio 19-06-2014, 11:00   #118
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Avoglia.....


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Vecchio 23-06-2014, 23:45   #119
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Stasera ho smontato l'anteriore e mollato posteriore, ma con un solo "piccolo" problema... Non mi sono ricordato prima di togliere la ruota... Domani sera continuo, ci sarà da ridere...
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Vecchio 25-06-2014, 14:10   #120
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Confermo, per togliere l'ammo posteriore conviene togliere la ruota... e il terminale rompe un pò le ballistiche con la brugola sul forcellone. per il resto, ora che ho visto il procedimento, effettivamente in un'oretta comoda si tolgono entrambi.
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