Quote:
Originariamente inviata da Cinghio81
... Personalmente ho usato un prodotto apposta x cromature e alluminio anodizzato (marca tipo arexons) e poi usato straccio in cotone x nn "lucidarle" troppo.
Non fa miracoli ma sono soddisfatto
...
|
Confermo quanto detto da Cinghio,
Il prodotto della Arexons è il Chrome Care/Cromature brillanti, fa parte della linea "Pro bike" ed è in tubetto.
Una volta si trovava nel reparto auto delle ferramente più rifornite, mentre già da qualche anno lo si trova nello scaffale moto delle principali catene di ipermercati (Gigante, Ipercoop, Carrefour...). Ha una consistenza cremosa tipo dentifricio, ma al tatto è anche leggermente abrasivo. Principalmente viene utilizzato a livello hobbistico per ridare lucentezza alle parti cromate di auto d'epoca ma è ottimo per la pulizia in genere di superfici metalliche non verniciate. Se usato con una certa costanza è perfetto per rimuovere il classico colore bluastro che prendono i collettori di scarico delle mukke (che ad alcuni non piace).
E per le parti verniciate, avete mai provato a utilizzare... Il Pronto?
Si, proprio il famoso prodotto per lucidare i mobili in legno.
Me lo fece conoscere circa 20 anni fa il mio vecchio meccanico... E' ottimo per la rimozione dei moscerini, piccole macchie di catrame, olio e sporco in genere, sia dalle parti in metallo che da quelle in plastica (cupolino compreso) e per dare una fantastica lucentezza a tutte le parti verniciate della moto.
Io mi trovo benissimo e continuo a utilizzarlo tuttora. Quasi dimenticavo... Entrambi i prodotti danno il meglio se utilizzati con uno straccio di cotone
Saluti
Elycando