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27-05-2014, 14:07
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#226
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.406
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...in attesa di leggere il primo pazzo che ha scalato senza decelerare...
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KTM 1290 Superadventure S '17
EX BMW R 1200 GS Adventure '09
EX KTM 690 Enduro R '13
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27-05-2014, 23:36
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#227
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Feb 2009
ubicazione: italia
Messaggi: 70
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Ciao a tutti, cambio montato oggi su ADV nuova nuova.
Appena me la consegnano vi racconto  
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27-05-2014, 23:46
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#228
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
Messaggi: 3.939
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Io aspetto a montarlo... almeno fino a che non presenteranno il Cruise adattivo col radar.. .. sai che spasso poi... uauuuuuu cambio e cruise.. ahhhah .... che spasso.... pigi un paio di pulsanti e riparti dai caselli autostradali modalità automatica
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
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Gs 1200 Adv Lc '16 -
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27-05-2014, 23:57
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#229
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
Messaggi: 11.487
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... hanno già rovinato il mondo dell'automobile con queste diavolerie... adesso ci mancano anche sulle moto.
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... a piedi.
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28-05-2014, 00:28
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#230
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.758
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Quote:
Originariamente inviata da VANNIGS
cosa non ti ha convinto?
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Guidandolo si percepisce che è una forzatura meccanica, soprattutto in scalata. Migliora ma di poco solo con una guida da SBK.
Brutto da usare e la sensazione è appunto che solleciti molto il cambio.
Io vista l'esperienza con questo gs 2013... eviterei di fare da cavia.
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Enrico
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......ex 1200,1150ADV,1100GS-TT600,XR400,CRE250...FIFTY50
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28-05-2014, 16:22
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#231
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 05 Jan 2014
ubicazione: Goito (MN)
Messaggi: 6
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Grazie per i consigli FABU e SULASEI! Effettivamente "pelando la frizione", come da voi suggerito, tutte le marce entrano come il burro! Anche la terza, che prima mi dava noia perchè sentivo l'innesto più duro del normale, adesso entra "che è una bellezza"!
Rimango comunque incuriosito dal cambio elettroassistito...spero di riuscire a provarlo al più presto per poter dare il mio contributo.
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28-05-2014, 17:43
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#232
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Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Aug 2011
ubicazione: Como
Messaggi: 577
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oggi ho provato una RT con "quick shift". sarà, non l'avevo mai provato prima su nessuna moto ma a me me pare una gran str... o forse non ho capito cosa dovessi aspettarmi.
la botta tra una marcia e l'altra la si sente, eccome. pensavo i passaggi fossero molto più lineari.
la mia STD My2013, che ha un ottimo cambio, fa molto meno casino quando cambio senza tirare la frizione...
che poi, andare in moto senza tirare la frizione, invece di cercare ogni volta "l'innesto perfetto" e goderne quando ti riesce, ma che gusto ha?
tanto vale andare con uno scooter col variatore.
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Kawa750GPZ, SuzukiGSX1100R, HondaVFR750, BMW K1200R, BMW R1200GS LC
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28-05-2014, 17:50
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#233
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
Messaggi: 5.114
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Per come intendo io l'uso del GS il cambio "assistito" non ha senso. Anche nel caso si facciano percorsi particolarmente ricchi di curve con la frizione a comando idraulico lo sforzo della mano sx è poca cosa e non mi è mai capitato di avere indolenzimenti, nemmeno quando feci 1200 km su 9 passi francesi in due giorni.
Partire a cannone al semaforo per bruciare il T-Max in fianco non mi interessa e nemmeno guadagnare 1/10 di secondo sul tempo di cambiata potendo restare aggrappato saldamente al manubrio durante l'accelerazione...
Insomma lo vedo proprio come una cosa inutile e potenzialmente molto dannosa per la meccanica, almeno sul GS.
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Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
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29-05-2014, 11:58
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#234
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Mukkista
Registrato dal: 20 Nov 2013
ubicazione: Rho (MILANO)
Messaggi: 985
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Quote:
Originariamente inviata da StiloJ
Partire a cannone al semaforo per bruciare il T-Max in fianco
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CRIBBIO,
ecco dove sbagliavo!
Io usavo Zippo e benzina!
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338 ABBA 960
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29-05-2014, 12:23
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#235
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
Messaggi: 6.016
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Il cambio elettroassistito, almeno a salire di rapporti, è una cosa che esiste da anni e si può montare su qualsiasi moto. ma un conto è un cambio nato già prevedendo questa possibilità, un conto è un cambio concettualmente tradizionale. il 'colpo' che si sente è un segno di quanto sia comunque una forzatura, perlomeno su un boxer turistico. Se poi si cambia sotto coppia è ancora peggio. Personalmente io anche sulla supersportiva dove funziona in modo ineccepibile lo utilizzo solo quando tiro davvero, altrimenti uso la sana frizione che male non gli fa di certo. Usarlo su un Gs, per di più in scalata senza magari nemmeno chiudere il gas è un volersi cercare la rogna a tutti i costi
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Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
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13-06-2014, 23:43
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#236
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2005
ubicazione: Ai piedi dell'appennino emiliano.
Messaggi: 1.162
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Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale
lo vendono su ebay, per tutte le moto...con 50 euro sei ready
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concordo...in piu' l'ho provato...non serve piu' o meno a un cassius..
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14-06-2014, 08:14
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#237
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Milano/Rapallo
Messaggi: 1.086
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Io l'ho montato e mi trovo benissimo,poi ognuno la vede come vuole .
Quello che dico è che non basta la prova di mezz'ora su una moto del concessionario per capirne pregi e difetti, ho fatto provare la mia moto ad un amico Giessista , profondo detrattore di questo cambio, e il commento è stato "è una figata pazzesca".
Poi per il discorso durata guasti ecc, mi preoccupo relativamente , per due anni la moto è in garanzia dopo si vedrà, ci sarà il MY 2017 con millemila nuove cagatine ....
Per ora mi fa godere ancora di più quando vado in moto.
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14-06-2014, 08:31
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#238
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.252
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Bravo Bicoi, ci vuole un atteggiamento positivo, nella vita. Mica ci si può sempre preoccupare di tutto quello che potrebbe andare storto, no?
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Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
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08-07-2014, 17:41
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#239
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Sep 2010
ubicazione: Alle terme tra romagna ed emilia
Messaggi: 266
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leggendo i vostri commenti negativi sul cambio elettro-assistito mi viene come quasi il dubbio che nessuno di voi, o almeno molti di voi, non l'abbiano mai provato. Io l'ho avuto di serie su un K1300R x anni ed era fantastico poterlo usare anche ad andatura turistica e a maggior ragione col passeggero considerata la dolcezza di entrata delle marce dai 2000 giri in su. Non so come vada sul 1200 aria/acqua, ma sul mio GS '14 mi piacerebbe poterlo avere. In scalata invece sono d'accordo che proprio bene al gruppo cambio non faccia.....ma a proposito, qualcuno sa quanto costa ???
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08-07-2014, 17:51
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#240
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
Messaggi: 6.016
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Maita
Il Bmw sui 400 euro abbondanti, in rete lo trovi a 50 euro da anni.
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08-07-2014, 18:07
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#241
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Jan 2007
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 292
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50 euro? Puoi postare il link, magari lo compro, l'ho già sulla S 1000 RR e mi piace
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I say what I think, that is what I do
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08-07-2014, 18:25
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#242
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
Messaggi: 6.016
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Enzo
Su ebay ce ne sono una vagonata. I prezzi sono quelli. Quello della RR è tutt'altro cambio però, tienilo ben presente !
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Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
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09-07-2014, 09:46
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#243
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Oct 2003
ubicazione: lecco
Messaggi: 206
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io ho il cambio elettroassistito e sinceramente e' l'optional migliore che ho mai avuto. rinuncerei ad altre cose ma non a questo.
puoi cambiare con meta' fatica in qualsiasi situazione di marcia senza scompensi e la scalata e' incredibile.
lasci il gas chiuso e la moto scala perfettamente facendo la doppietta senza impuntamenti.
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s 1000 xr
polaris 700
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09-07-2014, 10:39
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#244
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Ho trovato questo video:
[YT]https://www.youtube.com/watch?v=0EpeYOV1jlU[/YT]
Trattasi di K1300S avente quindi un cambio sempre in presa con frizione a bagno d'olio.
Un cambio tecnicamente identico quindi a quello della nuova GS LC.
Dal video si sente chiaramente che la cambiata non è una semplice cambiata senza frizione.
Il sensore presente sul pedalino evidentemente farà fare in modo che la centralina per un nanosecondo interrompa il tiro del motore e che lo ripristini appena il sensore delle marce informa che la marcia è entrata.
Non è che si cambia marcia alla crudele, come farebbe uno che innesta brutalmente il rapporto su una moto tradizionale non tirando la frizione e con tutta la coppia scaricata sugli ingranaggi...
La cosa è leggermente più complessa, e salvo pareri contrari dimostrati, non direttamente imputabile a guasti nemmeno potenziali.
Ultima modifica di chuckbird; 09-07-2014 a 10:43
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09-07-2014, 10:49
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#245
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Sep 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 205
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Beh io l'ho ordinata con il cambio e quoto in pieno Bicoi!
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09-07-2014, 10:51
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#246
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
Messaggi: 6.016
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Che è quello che fa qualsiasi elettroattuatore aftermarket sul mercato da dieci anni. Molto tempo fa, in corsa, i piloti premevano per un istante il bottone di massa per togliere corrente e permettere appunto l'inserimento del rapporto superiore senza chiudere il gas. L'elettroattuatore fa la stessa cosa, il sensore avverte il movimento della leva del cambio.
Il fatto che Bmw si premuri di sconsigliarne vivamente l uso in determinate condizioni però è un chiaro mettere le mani avanti, in caso di problemi si può esser certi direbbero che l'oggetto è stato usato in una delle condizioni sconsigliate.
Civas
Sicuramente è una chicca piacevole, ma parlare di 'fatica' nel cambiare mi pare eccessivo. Sarò fortunato ma la mia frizione si tira con un dito, il cambio mi basta sfiorarlo, onestamente di fatica non ne sento. L'oggetto in questione ce l ho sulla sportiva ma anche lì non ne abuso, non lo adopero ad esempio mai sottocoppia e me ne servo solo quando sto tirando, altrimenti uso la mia sana frizione che male non fa di certo.
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Ultima modifica di mototarta; 09-07-2014 a 10:56
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09-07-2014, 10:54
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#247
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Quote:
Originariamente inviata da mototarta
C
Il fatto che Bmw si premuri di sconsigliarne vivamente l uso in determinate condizioni però è un chiaro mettere le mani avanti, in caso di problemi sicuramente direbbero che l'oggetto è stato usato in una delle condizioni sconsigliate.
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Forse l'avete scritto e mi è sfuggito ma cosa raccomanda BMW di tanto preoccupante?
Se raccomanda cose ovvie la cosa è plausibile (ricordo che aprilia raccomandava di non succhiare il cruscotto dello scooter in quanto potenziale causa di intossicazioni  )
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09-07-2014, 14:56
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#248
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 May 2013
ubicazione: Never ever land
Messaggi: 483
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Meccanicamente questo cambio elettro assistito nn è una gran trovata, alla lunga frizione ed ingranaggi che resistenza avranno?
Fosse stato come quello della Honda a doppia frizione lo metterei anche io ma questo al di la dell'aspetto di uso pratico nn mi convince come concezione.
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GS 1250 HP (2019),NineT UrbanGS,R 1250 RT (2022)
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09-07-2014, 15:03
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#249
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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La frizione si consuma tirandola e rilasciandola, quindi in teoria se è sempre in presa durerebbe di più.
Il problema potrebbe essere rappresentato dagli ingranaggi ma, essendo normalmente sempre in presa ed essendo di fatto scaricati visto il rilascio automatico del tiro del motore, bisognerebbe guardare i casi e individuare i guasti dovuti espressamente a problemi riconducibili a questo meccanismo.
Anche perché, rammento, nel caso di frizioni a bagno d'olio non esiste mai un rilascio totale della frizione, specie alle alte velocità.
I dischi conduttori si portano sempre dietro quelli condotti anche a frizione tirata e a preservare gli innesti è in larga parte la sincronia dovuta alla velocità.
Paradossalmente sarebbe più deleterio per il cambio cambiare solo e sempre innestando la prima con la moto ferma.
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09-07-2014, 16:48
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#250
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Jan 2007
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 292
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Quote:
Originariamente inviata da mototarta
Enzo
Su ebay ce ne sono una vagonata. I prezzi sono quelli. Quello della RR è tutt'altro cambio però, tienilo ben presente !
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Se è tutta un'altra cosa perché paragoni quello bmw da 400 euro con uno da 50?
Si ma tanto mi sa che venderò la moto perché, nella mia, è proprio il cambio che non va
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