Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 R Naked


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-06-2014, 21:45   #126
gtmaster
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 May 2014
ubicazione: roma
Messaggi: 593
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marco 1200 Visualizza il messaggio
Io l'ho montato e domenica l'ho tirata fino a 180 rilevato con navigatore e di problemi non ne ho riscontrati, ora è ferma per il tagliando dei mille quando la ritirerò proverò a osare un po di più e vedrò.
a 180 sei fermo,con questa moto,vedi un po se si muoveva.... ;-)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Pubblicità

gtmaster non è in linea  
Vecchio 12-06-2014, 00:21   #127
Marco 1200
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Marco 1200
 
Registrato dal: 11 Feb 2009
ubicazione: prov. monza e brianza
Messaggi: 141
predefinito

[QUOTE=Dr asphalt;8081362]Il problema è che diventa stabile se levi il cupolino e difatti manco con l'assetto fatto è cambiata la solfa lo sbacchettamento liev/moderato iniziava verso i 170 o cmq tra 7500 e 9000 giri in sesta marcia.....

Ripeto la mia col cupolino sport a180 e' stabilissima e non vi e' alcun cenno di inizio di sbacchettamento.
Marco 1200 non è in linea  
Vecchio 12-06-2014, 00:23   #128
Dr asphalt
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Dr asphalt
 
Registrato dal: 02 Apr 2014
ubicazione: Pisa
Messaggi: 243
predefinito

Bene sono l'unico...fa piacere aver il solito modello fallato.....
...da quando ho lasciato mamma Honda non ne ho inbroccata una.
Mea culpa.

Vedo di organizzarmi con un video sempre qualcuno mi presti la sua telecamera...altrimenti mi ingegnerò.
Dr asphalt non è in linea  
Vecchio 12-06-2014, 09:00   #129
vmc_mi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Mar 2014
ubicazione: Milano
Messaggi: 530
predefinito

il tuo e' sicuramente un problema serio, l' idea della telecamera mi sembra ottima. Anche se, dovrebbe essere piu che palese, gia provandola.
__________________
S1000R - Lighting white

Ultima modifica di pacpeter; 12-06-2014 a 19:00 Motivo: Non si quota il msg subito precedente
vmc_mi non è in linea  
Vecchio 12-06-2014, 11:27   #130
gtmaster
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 May 2014
ubicazione: roma
Messaggi: 593
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dr asphalt Visualizza il messaggio
Bene sono l'unico...fa piacere aver il solito modello fallato.....
.
ma scusa...prima di saltare a conclusioni balorde,aspetta no?nn sai nulla degli altri,di come guidano,di come "stanno"sulla moto,di come tengono le gomme...nn sai nulla!
percio concedi il beneficio del dubbio a tutto cio che leggi,no?
;-)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
gtmaster non è in linea  
Vecchio 12-06-2014, 12:23   #131
Dr asphalt
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Dr asphalt
 
Registrato dal: 02 Apr 2014
ubicazione: Pisa
Messaggi: 243
predefinito

Non riesco a capire cosa ci possa essere di sbagliato.

La moto sbacchetta con cupolino......
Levo il cupolino la moto è perfetta ed intendo perfetta come indicano altri possessori.

ora se fosse un difetto di qualsiasi tipo non dovrebbe farlo sempre?

è anche palese che una volta che la porto in bmw e la provano, qualora riescano a riprodurre il problema possano dire semplicemente leva il cupolino...quindi?

Va bhè tanto devo solo aspetare......
concedo si il beneficio del dubbio ma a pensar male ogni tanto ci si azzecca :-D
Dr asphalt non è in linea  
Vecchio 12-06-2014, 12:55   #132
albtuono
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2014
ubicazione: brianza
Messaggi: 868
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dr asphalt Visualizza il messaggio
Io l'unico problema l'ho risolto eliminando il cupolino.
Una domanda, il cupolino optional è regolabile in altezza o fisso?
Visto su catalogo, una volta montato sembra un muro verticale, te credo che oscilla.
Sembra il mio del Beverly

Ultima modifica di pacpeter; 12-06-2014 a 16:40 Motivo: No quote integrale
albtuono non è in linea  
Vecchio 12-06-2014, 14:26   #133
gtmaster
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 May 2014
ubicazione: roma
Messaggi: 593
predefinito

si alb ma...
primo,oscilla solo a lui??
secondo,il fatto che sia verticale significa cippa...certi sulla tuono montano quello della mra che QUELLO SI CHE IL PARABREZZA DELLA VESPA!!!
Ma nn cambia assolutamente nulla...forse perchè è fissato al telaio,checchè tu ne dica??

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di pacpeter; 12-06-2014 a 16:39 Motivo: Non si quota il msg subito precedente
gtmaster non è in linea  
Vecchio 12-06-2014, 15:36   #134
Dr asphalt
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Dr asphalt
 
Registrato dal: 02 Apr 2014
ubicazione: Pisa
Messaggi: 243
predefinito

E ci mamcherebbe fosse anche regolabile....ora d'accordo che è una mosca bianca ma da li a diventare vespa con parabrezza ce ne corre :-)
Solo tre viti, le stesse che serrano lo spoilerino originale.
Non è piu' inclinato verticalmente è solo piu' alto ma il problema secondo me è che è piu' largo lateralmente tipo deflettori per le mani ed è li che secondo me crea turbolenza e lo rende anche piu' vulnerabile ai venti e/o scie altrui o crea lui stesso una depressione che si ripercuote direttamente sulle piastre e quindi sul manubrio. Ovviamente il suo sporco lavoro lo fa' ma ha un grosso limite per me.

inviato dal Tab
Dr asphalt non è in linea  
Vecchio 12-06-2014, 15:37   #135
gtmaster
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 May 2014
ubicazione: roma
Messaggi: 593
predefinito

...cosa che però ad altri nn succede....

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
gtmaster non è in linea  
Vecchio 12-06-2014, 15:55   #136
Dr asphalt
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Dr asphalt
 
Registrato dal: 02 Apr 2014
ubicazione: Pisa
Messaggi: 243
predefinito

Continui a girare il coltello nella piaga :-) ...potrebbe essere che nella mia l'ammortizzatore di sterzo non faccia il suo dovere....ora non son sicuro ma anche ducati con la streetfighter o monster o la mv agusta o altre hanno il faro direttamente collegato alle piastre di sterzo....quindi ribadisco il concetto che secondo me se gli altri possessori non presentano tale problema è la mia ad averne uno...solo non capisco quale....ma ovviamento non sono un meccanico io.
Andrebbe visto se mel forum crucco o australiano o usa qualcuno presenta problematiche simili...solitamente altrove non sono campanilisti nonostante ne siano o meno proprietari.

inviato dal Tab
Dr asphalt non è in linea  
Vecchio 12-06-2014, 17:39   #137
gtmaster
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 May 2014
ubicazione: roma
Messaggi: 593
predefinito

Si ma nel la mv nè,tantomeno,il monster,hanno il motore della s1000R
Sulla streetfighter 1098 soprassiederei,non andava dritta manco sul dritto....
gtmaster non è in linea  
Vecchio 12-06-2014, 18:44   #138
Dr asphalt
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Dr asphalt
 
Registrato dal: 02 Apr 2014
ubicazione: Pisa
Messaggi: 243
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da moresmotorsport Visualizza il messaggio
...
Grazie al cielo ci sei anche tu.....d'accordo avere la mosca bianca ma cominciavo a credere di essere pazzo.

Ti prego tienimi aggiornato... Grazie.
Dr asphalt non è in linea  
Vecchio 12-06-2014, 20:12   #139
albtuono
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2014
ubicazione: brianza
Messaggi: 868
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gtmaster Visualizza il messaggio
si alb ma...
primo,oscilla solo a lui??
secondo,il fatto che sia verticale significa cippa...certi sulla tuono montano quello della mra che QUELLO SI CHE IL PARABREZZA DELLA VESPA!!!
Ma nn cambia assolutamente nulla...forse perchè è fissato al telaio,checchè tu ne dica??

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Eè chiaro che non puoi montare una vela sul cupolino se non è fissato al telaio.
Tipo fazer 1000 per esempio
albtuono non è in linea  
Vecchio 12-06-2014, 20:41   #140
vmc_mi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Mar 2014
ubicazione: Milano
Messaggi: 530
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da moresmotorsport Visualizza il messaggio
---qualcuno nei post precedenti abbia pesantemente criticato e posto dubbi sulle qualità e capacità nostre....specie vmc_mi,...
Mores mi spiace se hai rammarico, io ho semplicemente detto che la mia moto non ha quel difetto. Ho anche detto, in piu di un post, che se ondeggia sul dritto ad una certa velocita, "è un problema serio" che dipende da qualcosa di serio (canotto, cuscinetti ?), e non da un setting errato o dal cupolino.

In ultimo ribadisco che, se sbacchetta solo in piena accelerazione, per me è da considerarsi "normale" per una moto dal motore esplosivo e con una rapportatura cosi corta.
__________________
S1000R - Lighting white
vmc_mi non è in linea  
Vecchio 12-06-2014, 20:49   #141
gtmaster
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 May 2014
ubicazione: roma
Messaggi: 593
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vmc_mi Visualizza il messaggio

In ultimo ribadisco che, se sbacchetta solo in piena accelerazione, per me è da considerarsi "normale" per una moto dal motore esplosivo e con una rapportatura cosi corta.
benissimo.
e quindi torniamo a quanto dissi nel mio report,e cioè che NON È LA CICLISTICA IN SE AD AVERE PROBLEMI,MA È IL MOTORE A CREARGLIELI,con un erogazione esagerata ed una rapportatura ridicolmente corta.
ed il fatto che raggiunga i 260 kmh nn cambia il fatto che sia corta e contribuisca a mandare in crisi la ciclistica.
ma se per voi è"normale" che faccia così...ahò,alla fine è la vostra moto eh...
ma io nn credo che bmw volesse questo,quando l ha progettata...


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
gtmaster non è in linea  
Vecchio 12-06-2014, 21:11   #142
vmc_mi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Mar 2014
ubicazione: Milano
Messaggi: 530
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gtmaster Visualizza il messaggio
ma io nn credo che bmw volesse questo,quando l ha progettata...
quindi, o erano ubriachi, come supponeva SBI, quando l' hanno progettata; oppure non sanno fare le moto :-)

Cmq, a me piace cosi, cattiva da farti palpitare quando apri tutto ma di certo non pericolosa (almeno la mia).
__________________
S1000R - Lighting white
vmc_mi non è in linea  
Vecchio 12-06-2014, 21:18   #143
Dr asphalt
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Dr asphalt
 
Registrato dal: 02 Apr 2014
ubicazione: Pisa
Messaggi: 243
predefinito

Tanto perchè non c'è mai fine al peggio...mi stavo documentando....altro non posso...

HP4 Owner Manual Has Incorrect Sag Values

Negative Spring Displacement of Front Wheel - -5..10 mm (with 85Kg rider)

Negative Spring Displacement of Rear Wheel - -8...12 mm (with 85Kg rider)


Non è che abbiano completamente sbagliato anche sulla nostra?

Troppo birra a sti crucchi non giova.
Dr asphalt non è in linea  
Vecchio 12-06-2014, 21:21   #144
vmc_mi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Mar 2014
ubicazione: Milano
Messaggi: 530
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dr asphalt Visualizza il messaggio
Incorrect Sag Values[/URL]
Non è che abbiano completamente sbagliato anche sulla nostra?
GTMaster l' aveva detto
__________________
S1000R - Lighting white
vmc_mi non è in linea  
Vecchio 12-06-2014, 21:23   #145
vmc_mi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Mar 2014
ubicazione: Milano
Messaggi: 530
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dr asphalt Visualizza il messaggio
Troppo birra a sti crucchi non giova.
secondo me il cupolone l' hanno diseganto da bevuti, e non oso immagginare in che condizioni l' abbiamo testato
__________________
S1000R - Lighting white
vmc_mi non è in linea  
Vecchio 12-06-2014, 21:36   #146
albtuono
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2014
ubicazione: brianza
Messaggi: 868
predefinito

Fra un pò metteranno una raccomandazione del tipo:
con cupolino non superare i 160 km/h
albtuono non è in linea  
Vecchio 12-06-2014, 21:46   #147
vmc_mi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Mar 2014
ubicazione: Milano
Messaggi: 530
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da moresmotorsport Visualizza il messaggio
fino a che non metti la 5a o la 6 a è superi i 200-210......solo allora succede quello che non dovrebbe succedere.
Hai detto bene, non deve succedere ! Ed in BMW ti devono identificare e risolvere il problema.

PS cmq la mia è bianca
__________________
S1000R - Lighting white
vmc_mi non è in linea  
Vecchio 12-06-2014, 22:24   #148
vmc_mi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Mar 2014
ubicazione: Milano
Messaggi: 530
predefinito

Ho dato un occhio su www.s1000r.co.uk, qui ci sono decine di possessori di Pantera ma non mi sembra di aver letto nessun post relativo ai problemi riscontrati da DrAsphalt e te. Piu di uno usa pure il cupolone...spero riusciate a capire la causa
__________________
S1000R - Lighting white
vmc_mi non è in linea  
Vecchio 13-06-2014, 00:24   #149
gtmaster
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 May 2014
ubicazione: roma
Messaggi: 593
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vmc_mi Visualizza il messaggio
quindi, o erano ubriachi, come supponeva SBI, quando l' hanno progettata; oppure non sanno fare le moto :-)
il fatto è che nn bisogna dare x scontate le cose.
nn sarebbe ne la prima ne l ultima volta,un errore marchiano in fase di progettazione,che la casa nn ammetterá MAI NELLA VITA facendolo,invece,passare per una "caratteristica" del mezzo....


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
gtmaster non è in linea  
Vecchio 13-06-2014, 21:33   #150
Dr asphalt
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Dr asphalt
 
Registrato dal: 02 Apr 2014
ubicazione: Pisa
Messaggi: 243
predefinito

Si sono aggiunti altri due all'estero.....non siamo soli...purtroppo.

Cicca Qui

E meno male che la mia era una mosca bianca.
Dr asphalt non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:41.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©