|
11-06-2014, 21:45
|
#126
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 28 May 2014
ubicazione: roma
Messaggi: 593
|
Quote:
Originariamente inviata da Marco 1200
Io l'ho montato e domenica l'ho tirata fino a 180 rilevato con navigatore e di problemi non ne ho riscontrati, ora è ferma per il tagliando dei mille quando la ritirerò proverò a osare un po di più e vedrò.
|
a 180 sei fermo,con questa moto,vedi un po se si muoveva.... ;-)
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
|
|
|
12-06-2014, 00:21
|
#127
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Feb 2009
ubicazione: prov. monza e brianza
Messaggi: 141
|
[QUOTE=Dr asphalt;8081362]Il problema è che diventa stabile se levi il cupolino e difatti manco con l'assetto fatto è cambiata la solfa lo sbacchettamento liev/moderato iniziava verso i 170 o cmq tra 7500 e 9000 giri in sesta marcia.....
Ripeto la mia col cupolino sport a180 e' stabilissima e non vi e' alcun cenno di inizio di sbacchettamento.
|
|
|
12-06-2014, 00:23
|
#128
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Apr 2014
ubicazione: Pisa
Messaggi: 243
|
Bene sono l'unico...fa piacere aver il solito modello fallato.....
...da quando ho lasciato mamma Honda non ne ho inbroccata una.
Mea culpa.
Vedo di organizzarmi con un video sempre qualcuno mi presti la sua telecamera...altrimenti mi ingegnerò.
|
|
|
12-06-2014, 09:00
|
#129
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Mar 2014
ubicazione: Milano
Messaggi: 530
|
il tuo e' sicuramente un problema serio, l' idea della telecamera mi sembra ottima. Anche se, dovrebbe essere piu che palese, gia provandola.
__________________
S1000R - Lighting white
Ultima modifica di pacpeter; 12-06-2014 a 19:00
Motivo: Non si quota il msg subito precedente
|
|
|
12-06-2014, 11:27
|
#130
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 28 May 2014
ubicazione: roma
Messaggi: 593
|
Quote:
Originariamente inviata da Dr asphalt
Bene sono l'unico...fa piacere aver il solito modello fallato.....
.
|
ma scusa...prima di saltare a conclusioni balorde,aspetta no?nn sai nulla degli altri,di come guidano,di come "stanno"sulla moto,di come tengono le gomme...nn sai nulla!
percio concedi il beneficio del dubbio a tutto cio che leggi,no?
;-)
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
|
|
|
12-06-2014, 12:23
|
#131
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Apr 2014
ubicazione: Pisa
Messaggi: 243
|
Non riesco a capire cosa ci possa essere di sbagliato.
La moto sbacchetta con cupolino......
Levo il cupolino la moto è perfetta ed intendo perfetta come indicano altri possessori.
ora se fosse un difetto di qualsiasi tipo non dovrebbe farlo sempre?
è anche palese che una volta che la porto in bmw e la provano, qualora riescano a riprodurre il problema possano dire semplicemente leva il cupolino...quindi?
Va bhè tanto devo solo aspetare......
concedo si il beneficio del dubbio ma a pensar male ogni tanto ci si azzecca :-D
|
|
|
12-06-2014, 12:55
|
#132
|
Mukkista
Registrato dal: 03 Apr 2014
ubicazione: brianza
Messaggi: 868
|
Quote:
Originariamente inviata da Dr asphalt
Io l'unico problema l'ho risolto eliminando il cupolino.
|
Una domanda, il cupolino optional è regolabile in altezza o fisso?
Visto su catalogo, una volta montato sembra un muro verticale, te credo che oscilla.
Sembra il mio del Beverly
Ultima modifica di pacpeter; 12-06-2014 a 16:40
Motivo: No quote integrale
|
|
|
12-06-2014, 14:26
|
#133
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 28 May 2014
ubicazione: roma
Messaggi: 593
|
si alb ma...
primo,oscilla solo a lui??
secondo,il fatto che sia verticale significa cippa...certi sulla tuono montano quello della mra che QUELLO SI CHE IL PARABREZZA DELLA VESPA!!!
Ma nn cambia assolutamente nulla...forse perchè è fissato al telaio,checchè tu ne dica??
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di pacpeter; 12-06-2014 a 16:39
Motivo: Non si quota il msg subito precedente
|
|
|
12-06-2014, 15:36
|
#134
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Apr 2014
ubicazione: Pisa
Messaggi: 243
|
E ci mamcherebbe fosse anche regolabile....ora d'accordo che è una mosca bianca ma da li a diventare vespa con parabrezza ce ne corre :-)
Solo tre viti, le stesse che serrano lo spoilerino originale.
Non è piu' inclinato verticalmente è solo piu' alto ma il problema secondo me è che è piu' largo lateralmente tipo deflettori per le mani ed è li che secondo me crea turbolenza e lo rende anche piu' vulnerabile ai venti e/o scie altrui o crea lui stesso una depressione che si ripercuote direttamente sulle piastre e quindi sul manubrio. Ovviamente il suo sporco lavoro lo fa' ma ha un grosso limite per me.
inviato dal Tab
|
|
|
12-06-2014, 15:37
|
#135
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 28 May 2014
ubicazione: roma
Messaggi: 593
|
...cosa che però ad altri nn succede....
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
|
|
|
12-06-2014, 15:55
|
#136
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Apr 2014
ubicazione: Pisa
Messaggi: 243
|
Continui a girare il coltello nella piaga :-) ...potrebbe essere che nella mia l'ammortizzatore di sterzo non faccia il suo dovere....ora non son sicuro ma anche ducati con la streetfighter o monster o la mv agusta o altre hanno il faro direttamente collegato alle piastre di sterzo....quindi ribadisco il concetto che secondo me se gli altri possessori non presentano tale problema è la mia ad averne uno...solo non capisco quale....ma ovviamento non sono un meccanico io.
Andrebbe visto se mel forum crucco o australiano o usa qualcuno presenta problematiche simili...solitamente altrove non sono campanilisti nonostante ne siano o meno proprietari.
inviato dal Tab
|
|
|
12-06-2014, 17:39
|
#137
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 28 May 2014
ubicazione: roma
Messaggi: 593
|
Si ma nel la mv nè,tantomeno,il monster,hanno il motore della s1000R 
Sulla streetfighter 1098 soprassiederei,non andava dritta manco sul dritto....
|
|
|
12-06-2014, 18:44
|
#138
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Apr 2014
ubicazione: Pisa
Messaggi: 243
|
Quote:
Originariamente inviata da moresmotorsport
...
|
Grazie al cielo ci sei anche tu.....d'accordo avere la mosca bianca ma cominciavo a credere di essere pazzo.   
Ti prego tienimi aggiornato... Grazie.
|
|
|
12-06-2014, 20:12
|
#139
|
Mukkista
Registrato dal: 03 Apr 2014
ubicazione: brianza
Messaggi: 868
|
Quote:
Originariamente inviata da gtmaster
si alb ma...
primo,oscilla solo a lui??
secondo,il fatto che sia verticale significa cippa...certi sulla tuono montano quello della mra che QUELLO SI CHE IL PARABREZZA DELLA VESPA!!!
Ma nn cambia assolutamente nulla...forse perchè è fissato al telaio,checchè tu ne dica??
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
|
Eè chiaro che non puoi montare una vela sul cupolino se non è fissato al telaio.
Tipo fazer 1000 per esempio
|
|
|
12-06-2014, 20:41
|
#140
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Mar 2014
ubicazione: Milano
Messaggi: 530
|
Quote:
Originariamente inviata da moresmotorsport
---qualcuno nei post precedenti abbia pesantemente criticato e posto dubbi sulle qualità e capacità nostre....specie vmc_mi,...
|
Mores mi spiace se hai rammarico, io ho semplicemente detto che la mia moto non ha quel difetto. Ho anche detto, in piu di un post, che se ondeggia sul dritto ad una certa velocita, "è un problema serio" che dipende da qualcosa di serio (canotto, cuscinetti ?), e non da un setting errato o dal cupolino.
In ultimo ribadisco che, se sbacchetta solo in piena accelerazione, per me è da considerarsi "normale" per una moto dal motore esplosivo e con una rapportatura cosi corta.
__________________
S1000R - Lighting white
|
|
|
12-06-2014, 20:49
|
#141
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 28 May 2014
ubicazione: roma
Messaggi: 593
|
Quote:
Originariamente inviata da vmc_mi
In ultimo ribadisco che, se sbacchetta solo in piena accelerazione, per me è da considerarsi "normale" per una moto dal motore esplosivo e con una rapportatura cosi corta.
|
benissimo.
e quindi torniamo a quanto dissi nel mio report,e cioè che NON È LA CICLISTICA IN SE AD AVERE PROBLEMI,MA È IL MOTORE A CREARGLIELI,con un erogazione esagerata ed una rapportatura ridicolmente corta.
ed il fatto che raggiunga i 260 kmh nn cambia il fatto che sia corta e contribuisca a mandare in crisi la ciclistica.
ma se per voi è"normale" che faccia così...ahò,alla fine è la vostra moto eh...
ma io nn credo che bmw volesse questo,quando l ha progettata...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
|
|
|
12-06-2014, 21:11
|
#142
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Mar 2014
ubicazione: Milano
Messaggi: 530
|
Quote:
Originariamente inviata da gtmaster
ma io nn credo che bmw volesse questo,quando l ha progettata...
|
quindi, o erano ubriachi, come supponeva SBI, quando l' hanno progettata; oppure non sanno fare le moto :-)
Cmq, a me piace cosi, cattiva da farti palpitare quando apri tutto ma di certo non pericolosa (almeno la mia).
__________________
S1000R - Lighting white
|
|
|
12-06-2014, 21:18
|
#143
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Apr 2014
ubicazione: Pisa
Messaggi: 243
|
Tanto perchè non c'è mai fine al peggio...mi stavo documentando....altro non posso...
HP4 Owner Manual Has Incorrect Sag Values
Negative Spring Displacement of Front Wheel - -5..10 mm (with 85Kg rider)
Negative Spring Displacement of Rear Wheel - -8...12 mm (with 85Kg rider)
Non è che abbiano completamente sbagliato anche sulla nostra?
Troppo birra a sti crucchi non giova.
|
|
|
12-06-2014, 21:21
|
#144
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Mar 2014
ubicazione: Milano
Messaggi: 530
|
Quote:
Originariamente inviata da Dr asphalt
Incorrect Sag Values[/URL]
Non è che abbiano completamente sbagliato anche sulla nostra?
|
GTMaster l' aveva detto
__________________
S1000R - Lighting white
|
|
|
12-06-2014, 21:23
|
#145
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Mar 2014
ubicazione: Milano
Messaggi: 530
|
Quote:
Originariamente inviata da Dr asphalt
Troppo birra a sti crucchi non giova.
|
secondo me il cupolone l' hanno diseganto da bevuti, e non oso immagginare in che condizioni l' abbiamo testato  
__________________
S1000R - Lighting white
|
|
|
12-06-2014, 21:36
|
#146
|
Mukkista
Registrato dal: 03 Apr 2014
ubicazione: brianza
Messaggi: 868
|
Fra un pò metteranno una raccomandazione del tipo:
con cupolino non superare i 160 km/h
|
|
|
12-06-2014, 21:46
|
#147
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Mar 2014
ubicazione: Milano
Messaggi: 530
|
Quote:
Originariamente inviata da moresmotorsport
fino a che non metti la 5a o la 6 a è superi i 200-210......solo allora succede quello che non dovrebbe succedere.
|
Hai detto bene, non deve succedere ! Ed in BMW ti devono identificare e risolvere il problema.
PS cmq la mia è bianca
__________________
S1000R - Lighting white
|
|
|
12-06-2014, 22:24
|
#148
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Mar 2014
ubicazione: Milano
Messaggi: 530
|
Ho dato un occhio su www.s1000r.co.uk, qui ci sono decine di possessori di Pantera ma non mi sembra di aver letto nessun post relativo ai problemi riscontrati da DrAsphalt e te. Piu di uno usa pure il cupolone...spero riusciate a capire la causa
__________________
S1000R - Lighting white
|
|
|
13-06-2014, 00:24
|
#149
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 28 May 2014
ubicazione: roma
Messaggi: 593
|
Quote:
Originariamente inviata da vmc_mi
quindi, o erano ubriachi, come supponeva SBI, quando l' hanno progettata; oppure non sanno fare le moto :-)
|
il fatto è che nn bisogna dare x scontate le cose.
nn sarebbe ne la prima ne l ultima volta,un errore marchiano in fase di progettazione,che la casa nn ammetterá MAI NELLA VITA facendolo,invece,passare per una "caratteristica" del mezzo....
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
|
|
|
13-06-2014, 21:33
|
#150
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Apr 2014
ubicazione: Pisa
Messaggi: 243
|
Si sono aggiunti altri due all'estero.....non siamo soli...purtroppo.
Cicca Qui
E meno male che la mia era una mosca bianca. 
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:57.
|
|
|