Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-06-2014, 14:50   #9
fperfetti
Pivello Mukkista

L'avatar di fperfetti

ubicazione: Roma
predefinito

Beh, tutto vero quel che si dice sul codice della strada, io sul 1100 ho montato i cerchi del 1150, al posteriore con canale da 5,5 pollici e gomma da 180 e ant 120.
Per il post nessun problema basta montare il disco originale sul cerchio, sul 1100 resta sul mozzo, la ruota fonica e' quella del 1150 che l'abs legge senza problemi. Anteriormente la faccenda cambia, io ho sostituito ( per necessita') anche l' avantreno con uno 1150, quindi pinze dischi e ruota fonica 1150 ma sul 1100 di un amico ho cambiato il cerchio, con la ruota fonica del 1150 e i discgi del gs 1100, altrimenti quelli 1150 che sono piu' grandi di diametro non entrerebbero nelle pinze.
Ci giro da anni, passate diverse revisioni e controlli di routine da parte delle forze dell'ordine, mai un problema. Speriamo continui cosi' .
I rapporti non subiscono variazioni percettibili, il posteriore da 180 garantisce un margine maggiore in piega anche se un pochino diminuisce la sveltezza. Unica pecca..... La gomma usurata si fa sentire di piu'. Esteticamente tutta un'altra cosa e via il noto scampanellino dei dischi flottanti dopo poche migliaia di chilometri.