Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-06-2014, 12:04   #11
romargi
Utente BANNATO dal forum
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.262
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gasusa Visualizza il messaggio
io mi affido a quello dei benzinai.................
Io escluderei a priori quello del benzinaio per due motivi:
1- Spesso sono in condizioni pietose
2- La pressione va misurata A FREDDO! Pertanto, a meno che tu non la misuri dal benzinaio sotto casa, la misurazione non è significativa.

Se consideri come variabili il manometro diverso (ogni benzinaio ha il suo che può essere più o meno affidabile) e la misurazione effettuata a gomme calde, ti renderai conto dello scarso valore aggiunto del tuo approccio.
Per l’uso della moto mio/nostro, non è fondamentale avere un manometro precisissimo... uno da 20-30 euro è più che sufficiente! Io di sicuro non sarei in grado di avvertire le differenze. E’ però necessario fare la misurazione a gomme fredde e con lo stesso barometro: in questo modo, anche se la misurazione non sarà precisissima, tu sai che con le gomme a 2,5-2,9 misurate a FREDDO e con il TUO manometro ti trovi bene. Chettefrega se poi in realtà si tratta di 2,45 – 2,83! Ma almeno hai delle condizioni al contorno costanti che ti consentono di monitorare al meglio la pressione in base alle tue esigenze.
romargi non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:39.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©