Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-06-2014, 17:21   #76
Charly
tesoriere del C1 fun club

L'avatar di Charly

ubicazione: Brescia
predefinito

Sono calcoli che fan male!!!!

Io ho riscoperto da oramai 2 anni una vecchia passione abbandonata per motivi di salute: la bici da corsa, recuperata in garage e via. Fantastica e decisamente economica!!! Si fanno una sacco di amicizie e costa niente rispetto alla moto.

Pubblicità

Vecchio 05-06-2014, 17:29   #77
Paolo67.
Guest

predefinito

Anche in bocciofila, ci si diverte e come ci si diverte
  Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2014, 17:31   #78
Paolo67.
Guest

predefinito

Anche in bocciofila ci si diverte un sacco
  Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2014, 17:47   #79
Paolo67.
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da asdolo Visualizza il messaggio
comprate moto d'epoca. costano meno, bollo 20 euri, assicuraz 150.
E il vintage va pure di moda.
Bollo e assicurazione non c'è tutta sta differenza.
Costano sicuramente più di manutenzione e come pezzi di ricambio poi dipende di che moto parliamo, e dove vai, guadagni sul valore residuo che in teoria può solo aumentare ma in teoria.
  Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2014, 18:11   #80
Championpiero
Mukkista doc

L'avatar di Championpiero

ubicazione: Prov Vicenza
predefinito

speso di meglio !!!!
primo!!!!

ahahahahahahahah

dai ragazzi su..... cosa serve tirarsi martellate sui maroni
sinceramente finché ne ho li spendo, quando non ne ho più stop......
Alcol donne auto e moto se dovessi fare il conto, non saprei dove sbattere la testa, per non parlare del divorzio e tutto il resto....

Almeno la moto se ne sta buona dove la metto.... mai speso soldi meglio...
Championpiero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2014, 20:31   #81
iCiuk
Mukkista

L'avatar di iCiuk

ubicazione: Senago (MI)
predefinito

Ho risolto: treno 19km x 2,40 euro = 0,046052631578947 euro al km
Vecchio 05-06-2014, 22:16   #82
Massi1958
Mukkista in erba

ubicazione: Al lavoro... in trasferta perenne in TIRANA.
predefinito

Mi sono costate ( e mi costeranno !!!) più le donne .....ma chi se ne frega!!!

Inviato con la Mattonella! !!!!!
Vecchio 05-06-2014, 22:22   #83
maan72
Mukkista

L'avatar di maan72

ubicazione: ...nella valle del Secchia e del Panaro
predefinito

...vado a mettere l'annuncio
Vecchio 05-06-2014, 23:33   #84
cerbiatto
Pivello Mukkista

L'avatar di cerbiatto

ubicazione: ravenna
predefinito

Se penso a tutti i soldi che ho speso in sigarette,bevute,cene offerte a ragazze piu' macchine sempre abbastanza potenti mi viene la pelle d'oca,ma chi se ne frega si vive una volta sola! No? Anzi tanto per non smentirmi mi sono regalato quasi un anno fa per il mio compleanno una Volvo bella potente.ma si ........dai ,se arriveranno tempi peggiori ci pensero'! Ciao a tutti.
cerbiatto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2014, 23:48   #85
Strummer
Mukkista doc

L'avatar di Strummer

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cerbiatto Visualizza il messaggio
ma chi se ne frega si vive una volta sola! No?.

Inviato da iPhone utilizzando Triccheballak
Vecchio 06-06-2014, 00:05   #86
Artemide
Mukkista doc

ubicazione: #giustiziaperdaniza
predefinito

Il denaro per moto e auto non è MAI gettato e non ci penso neppure a fare i conti. Si vive veramente solo una volta.. E speriamo di non vivere troppo a lungo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 06-06-2014, 10:01   #87
Paolo67.
Guest

predefinito

Se non ti prendi qualche capriccio, e io ho solo quello, e che sia alla portata delle tue tasche senza rovinarti, finisce che poi li spendi dal " pissicologo"

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2014, 10:10   #88
motomix
Mukkista doc

L'avatar di motomix

ubicazione: Lido di Camaiore
predefinito

ci sarebbero anche le famiglie a cui pensare .... i nostri figli .... i soldi goduti oggi da noi, sono soldi che mancheranno a loro domani. E il loro domani non lo vedo troppo roseo .... meglio coprirgli il più possibile le spalle.

Non mi fraintendete .... non sono un bacchettone .... e ho speso e spendo in moto più di quello che forse dovrei. Sono anch'io convinto che privarsi di una passione come la moto possa fare molto male ....

però .... però ..... c'è questo però che mi attanaglia.
motomix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2014, 11:50   #89
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

ci sono anche tantissimi modi di non rinunciare a niente del piacere vero razionalizzando gran parte delle spese inutili.
Io vengo a lavorare in treno, solo in estate piena vengo in moto perche' tornando prima mi faccio un giretto e in piu' vado al mare. La spesa e' compensata da "godimenti". Ma venissi tutto l'anno in moto (o auto) spenderei in 2 mesi quel che spendo in treno in un anno.
Seconda razionalizzazione e' tenersi a lungo la moto o comprare usato "buono". Le spese di ammortamento sono enormi comprando il nuovo e cambiando spesso, e al di la' del piacere psicologico dell'acquisto (che si esaurisce rapidamente) non da' alcun contributo al piacere vero dell'hobby.
Altra cosa farsi la manutenzione da soli e non in maniera cosi' assidua come previsto dalle case per foraggiare le officine. E' piacere aggiunto e risparmio allo stesso tempo.
Invece sulla guida se uno ama andare piu' forte consuma piu' di tutto (gomme ,benza etc.) ma su questo non si deve fare economia perche' e' il succo stesso del piacere, si guida come ti piace e stop.
Vecchio 06-06-2014, 11:51   #90
3alista
Guest

predefinito

Mah io faccio ragionamento al contrario: ho due palanche oltre a vivere dignitosamente, allora le spendo ma non spendo nulla prima di averlo guadagnato!

Vero e' che ho passato 10 anni a lavorare SEMPRE (sempre vuol dire mai una vacanza e telefono acceso 7/24) quindi ho risparmiato in quelle che chiamate passion, ora prima di avere una passione vedo se me la posso permettere...
  Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2014, 12:03   #91
aspes

L'avatar di aspes

predefinito

posso anche andare oltre sul percorso che ho fatto io (ovviamente ognuno fa le sue considerazioni). Il mio gs 2005 soddisfa tutt'oggi appieno le mie aspettative di uso a 360 gradi ma un bel momento si sente il desiderio di novita'. Provate diverse moto di quelle piu' in voga mi son convinto che andavano tutte benissimo ma non cosi' benissimo da giustificare una aggiunta di 10000 euro alla mia. Mi son comprato la obsoleta per 4500 , ce ne ho speso un paio di migliaia per restaurarla meglio che potevo, me la godo moltissimo per le gite in stile zen, e il costo di mantenimento e' ridicolo (niente bollo,200 euro di assicurazione). Se avessi sostituito la moderna avrei speso il doppio e goduto un decimo. La antica poi si rivende se mi stufo con perdite limitate e se si e' fortunati e si becca una bolla speculativa modaiola guadagnandoci.
Vecchio 06-06-2014, 12:27   #92
3alista
Guest

predefinito

vantaggio di capire che la felicita' non e' solo prestazione e diventando vecchi non si sente piu' il bisogno di dimostrare un cazz a nessuno.
  Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2014, 12:51   #93
aspes

L'avatar di aspes

predefinito

non solo prestazione, bisogna capire che l'oggetto nuovo e cambiato spesso e' solo come una "pippata di coca" , soddisfazione per un breve periodo e poi ansia di dover ricambiare per riprovare quella soddisfazione. COsi' si confonde il fine con il mezzo, il gusto dell'andare in moto , annessi e connessi, e' solo in piccola parte legato al fatto di avere l'ultimo grido, esigenza imposta da fattori modaioli o di status symbol che nulla centrano col piacere della moto. Ma molti nemmeno se le pongono queste questioni, seguono il gregge e basta
Vecchio 06-06-2014, 14:25   #94
Paolo67.
Guest

predefinito

Avendo preso un gs del 2001 e facendo manutenzione da solo mi sembra Di non Dover aggiungere alto

Inviato dal mio GT-I8200N utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2014, 14:43   #95
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da motomix Visualizza il messaggio
Non mi fraintendete .... non sono un bacchettone .... e ho speso e spendo in moto più di quello che forse dovrei. Sono anch'io convinto che privarsi di una passione come la moto possa fare molto male ....

però .... però ..... c'è questo però che mi attanaglia.

Meh... guarda è un discorso un po' del cavolo.
Mi é stato fatto tempo fa, magari un po' più estremo, tipo: "ah ma devi pensare ad eventuali figli, poi ti dovrai dedicare a loro, 'ste cose dovrai lasciarle stare".
E non parlo solo della moto.

Io (e mia sorella) siamo cresciuti dedicandoci ad una serie di cose.
Io, che sono una capra, mi sono appassionato fin da piccolo ai mezzi a motore, mia sorella va a vela a livello agonistico. Oltre al lavoro, chiaramente.

Sono entrambe cose che ci sono state "attaccate", fra le tante, dai nostri genitori che, fortunatamente, con due figli hanno continuato ad avere interessi e hobby propri, essere attivi, abbiamo viaggiato tantissimo, etc... fortunatamente anche potendo. Ovvio.

Tramite queste cose, anche quando é solo un hobby, come nel caso della musica o della moto ad esempio, impari a fare sacrifici, a metterti in giroco, ad imparare, ad essere onesto con te stesso... etc.

Ho conosciuto persone che ragionano: figli = lavori, stai a casa, la domenica al parco.

Sai che gran rottura di coglioni così?
Vecchio 06-06-2014, 15:26   #96
Leomoc
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Nel mio piccolo credo la cosa più banale... che qualcuno ha anche detto con parole molto più belle: si vive una volta sola. Nei limiti del possibile, cerco di non farmi mancare niente, su tutti la moto e la gnocca, ma anche cene con gli amici, sport di ogni tipo, qualche orologio, etc. Tanto un giorno non ce ne saranno più, o non si avrà più modo di spenderli, e vaffanculo tutto. Un altro biglietto tanto, non lo danno a nessuno...
Vecchio 06-06-2014, 15:27   #97
Alk
Guest

predefinito

Io dal 1980 che son nato, al 2011 (quando ho lasciato la mia ex storica) ho studiato, lavorato, risparmiato per un futuro da offrire ad un ipotetico figlio e famiglia che non ho mai concretizzato. Pochi sabati sera, vacanze quasi zero o in forte economia, mezzi di fortuna ecc. 31 anni di sacrifici, di cui 11 con quella trita C@XXI... ZK!!!
Da piccolo le mille lire che mi davano per il gelato (uno al giorno, non tutti i giorni diceva mio padre) le mettevo nel salvadanaio, dopo che ero uscito di casa e avevo fatto il giro dell'isolato senza prendere il gelato, passando davanti alla gelateria!

Nel 2011 avevo cumulato una fortuna, con cui ho comprato moto, auto (capirai che auto...), casa nel 2013 e tanti saluti. Ora sperpero tutto, o meglio... lo farò appena avrò finito di arredare casa. Ma spendo solo per quel che ho, non un euro di debito.

Si vive una volta sola e da gran risparmiatore mi sto convertendo a mani bucate.
HD fortyeight e Z4(o alternative) sulla roadmap.

A 40/45 la prima che trovo la sposo e ciao... ho ancora 6/11 anni di libertà, per recuperare la vita grama che ho fatto fino al 2011.
  Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2014, 16:16   #98
aspes

L'avatar di aspes

predefinito

come ho detto ..mai confondere il fine con il mezzo. Se il piacere e' andare in moto e' piu' difficile trovare il tempo che i soldi quando si ha lavoro,famiglia etc.
CErto che se uno pensa: non ho piu' i soldi per comprare la moto nuova ogni 2 anni allora rinuncia, quello confondeva il fine con il mezzo. SI puo' operare al ribasso indefinitamente, io mi divertirei anche con una moto di 20 anni da 1000 euro. E' piu' difficile trovare il tempo,la serenita',lo spirito, dei soldi.
Vecchio 06-06-2014, 16:22   #99
motomix
Mukkista doc

L'avatar di motomix

ubicazione: Lido di Camaiore
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio Visualizza il messaggio
......
si ma ..... cosa c'entra con quello che ho scritto io ?

il topic pone un quesito di tipo economico ....

io ho allargato il discorso dicendo ..... oltre ad esserci noi stessi, a volte ci sono anche delle mogli e dei figli per i quali la gestione delle nostre "passioni" (specie se piuttosto dispendiose) potrebbe avere una certa rilevanza non solo presente, ma anche futura.... non solo per noi, ma anche per loro.

Considerando il periodo non proprio ideale dal punto di vista dell'economia generale e soprattutto la fitta nebbia che incombe sul futuro economico dei nostri figli ..... beh qualche pensierino o rimorso di coscienza prima di firmare un modulo di finanziamento io lo avrei.
motomix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2014, 16:22   #100
RedBrik
Mukkista logorroico!

L'avatar di RedBrik

ubicazione: Non Milano!
predefinito

quotonissimo per Aspes.

Con 3000€ e manutenzione fai da me, la mia K1100RS di 20 anni sembra uscita ieri dalla concessionaria e non mi ha mai lasciato a piedi. E, se avessi voluto, si spendeva molto molto di meno.

L'investimento vero è trovare il tempo di usarla davvero (e farci manutenzione....).