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Vecchio 04-06-2014, 09:33   #226
mengus
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scusate ma le PR4 sono gia' in vendita in versione TRAIL?

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Vecchio 04-06-2014, 13:16   #227
alberto 57
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forte dubbio tra conti trail attak 2 e tourance next....mah!!
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Vecchio 04-06-2014, 13:18   #228
fabianogs
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Nex senza dubbi...vai tranquillo!!
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Vecchio 04-06-2014, 16:38   #229
Fabu
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Fabu, quando puoi metteresti una foto delle PR4 che hai montato sulla tua???
intanto ti metto l'anteriore che ho già in archivio,
stasera ti posto la posteriore. non posso credere di esser l'unico che le abbia montate finora. ed é già passato un mese e mezzo.


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Vecchio 04-06-2014, 17:45   #230
RickyPiz
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4500km anakee 3 addio finalmente!

Le peggiori gomme mai portate, a battistrada erano ancora circa al 60-70% ma a tenuta ormai inaffidabili.

Anteriore sempre poco comunicativo, e tirando un po' capitava anche a gomma nuova quasi di perderlo... Poi la situazione è peggiorata anche dietro, all'ennesima scodata del post (non in gran piega, in una banale curva da 3 marcia neanche troppo su di giri!) mi son deciso.

Venerdì metterò su roadsmart 2, 310€ montate.
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Vecchio 04-06-2014, 18:04   #231
Marco.
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io ho le an3. Ho provato recentemente LC con conti e next. Al cambio montero' le next: sono migliori in tutto: agilita' nel salire e scendere e principalmente tenuta in piega (probabilmente e' la doppia mescola al posteriore). Prove fatte on road e su asciutto
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Vecchio 04-06-2014, 18:12   #232
Murdoch
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Vengo dalle anakee3 con 6700 km smontate dalla disperazione.... (anteriore che scivola).

Oggi ho montato le RoadSmart 2 300 euro montate (gli ho portato i cerchi).

Ho fatto 20 Km di curve, pochi per dare un parere. Le primissime impressioni:

- Gs Adv è diventato quasi silenzioso
- Le gomme vanno velocemente in temperatura
- Non ho trovato la carcassa particolarmente rigida (la temevo)
- Profilo piuttosto neutro e forse leggermente più lente delle Anakee3.

Per quanto riguarda la tenuta .... beh... troppo presto.

Ho una leggerissima vibrazione nelle curve a dx.... devo capire se magari l'anteriore è stata bilanciata male.... o forse è una mia paturnie...

La posteriore benché molto stradale è proprio bella da vedere!

Domenica proverò a fare un po' di km tra le alpi.... poi vi dico.


Ps: Certo che per cambiare l'anteriore bisogna (da RepRom GS 2014):

- smontare la pinza dx
- smontare la pinza sx
- smontare il sensore abs
- allentare le viti di sicurezza sugli steli
- togliere la vite e poi il perno che tiene la ruota
ma il bello viene al rimontaggio perché oltre alle coppie di serraggio (voglio vedere se i gommisti conoscono i valori in NM per tutto ciò che smontano) va controllato uno stupido Or e va pure messo il FRENAFILETTI sulla vite che tiene il sensore ABS .
Siamo sicuro che i GOMMISTI seguano queste istruzioni?!

Io no, per niente!
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Vecchio 04-06-2014, 19:13   #233
RickyPiz
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I gommisti proprio non so... Il mio fidato meccanico che ha lavorato per 20 anni sulle BMW ritengo proprio di si! Ci metterei la mano sul fuoco.
Anche se adesso trattano Honda... Infatti (piccolo OT) per i tagliandi ufficiali devo andare dal nuovo e meno esperto mecca del nuovo enorme conce BMW
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Vecchio 04-06-2014, 21:49   #234
nautilus
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grazie Fabu, quando puoi , attendo il post...
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Vecchio 04-06-2014, 22:03   #235
Fabu
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Vecchio 04-06-2014, 22:21   #236
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Ps: Certo che per cambiare l'anteriore bisogna (da RepRom GS 2014):
- smontare il sensore abs
scusa ma il sensore ABS io non l'ho proprio toccato. non serve assolutamente smontarlo.
l'o-ring é quello sul lato destro del mozzo che tiene la boccola distanziale?

per le coppie di serraggio, basta stringere senza esagerare.
se poi uno si sente insicuro, basta riallineare i segni di vernice fatte dal controllo in fabbrica sulla testa dei bulloni.
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Vecchio 04-06-2014, 22:59   #237
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Mi confermate che la boccola è solo una sul lato sx e il perno ruota ant. viene tenuto in sede solo dalla vite lato sx (in sostanza il perno si infila fino a battuta ma non si avvita)

Fabu: il sensore andrebbe smontato secondo Reprom... ma evidentemente non è necessario . l'Or di cui parlo è sotto il sensore Abs.


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Vecchio 05-06-2014, 08:05   #238
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grazie Fabu, molto gentile....
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Vecchio 05-06-2014, 08:21   #239
mengus
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Fabu, ma e' la pilot road TRAIL?
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Vecchio 05-06-2014, 14:03   #240
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Mi confermate che la boccola è solo una sul lato sx e il perno ruota ant. viene tenuto in sede solo dalla vite lato sx (in sostanza il perno si infila fino a battuta ma non si avvita)
confermo, boccola solo sul lato sx. il perno si infila da dx fino a battuta.
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Vecchio 05-06-2014, 14:43   #241
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Grazie Fabu, anche il mio gommista mi ha confermato.
Mi pareva strano ma è così... temevo di aver perso una boccola... invece no ce n'e' solo una sul lato sx.

Oggi ancora 30 km di curve (Brione - Polaveno etc. x chi le conoscesse). Roadmaster 2 Ottime gomme, la vibrazione che sentivo è leggerissima e probabilmente sono gli intagli nella gomma. Buonissimo anche il confort di marcia (sospensioni soft).

E' incredibile quanto sia diventata più silenziosa la moto!! da non credere.
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Vecchio 05-06-2014, 15:01   #242
Fabu
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Fabu, ma e' la pilot road TRAIL?
si, sono le Trail, per la nuova GS la Standard non ha la misura per il posteriore e la GT non ha la misura per l'anteriore.
poi, cosa più importante che differenzia le due versioni stradali dalla on-off, cambiano le percentuali ed il tipo di mescola (che sono in totale 3, dura-media-morbida) tra spalla e centro, e tra Standard e GT cambia l'intreccio delle tele con la GT destinata a moto supertourer più pesanti, che richiedono una rigidità maggiore.
se non ricordo male, fatto 100 la superficie del battistrada, standard e GT all'anteriore il 40% centrale ha una mescola media e il 30% di ogni lato di mescola morbida; al posteriore, invece, il 20% centrale è dura, mentre il 40% ai lati è di mescola media.
Per la versione Trail invece anteriore e posteriore usano entrambe mescola media e morbida in medesima percentuale, con il 60% centrale in mescola media e il 20% di ogni lato di morbida.

quindi se per caso la posteriore della Trial si consumerà troppo in fretta al centro, metterò la versione GT che è dura-media invece di media-morbida
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Vecchio 05-06-2014, 15:04   #243
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Fabu visto che sei espertissimo in gomme....

le Roadmaster 2 sono solo in un'unica versione; non esiste la Trail per il Gs Lc vero?
Io ho guardato qui:
http://www.dunlop.eu/dunlop_itit/mc/....jsp?id=154392
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Vecchio 05-06-2014, 15:13   #244
mengus
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molto chiaro Fabu...pensavo cambiasse qualcosa anche negli intagli del battistrada.
sicuramente mettero' queste a luglio tanto in tunisia anche se capita qualche strada insabbiata o pista battuta penso non siano molto diverse nel comportamento dalle anakee o dalle metzeler.
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Vecchio 05-06-2014, 15:18   #245
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confermo, boccola solo sul lato sx. il perno si infila da dx fino a battuta.
precisione, il perno si infila da dx nel senso di marcia, se vedete la gomma di fronte è da sx e il dado che si infila nel perno e lo tira è a dx.
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Vecchio 05-06-2014, 15:33   #246
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molto chiaro Fabu...pensavo cambiasse qualcosa anche negli intagli del battistrada.
sicuramente mettero' queste a luglio tanto in tunisia anche se capita qualche strada insabbiata o pista battuta penso non siano molto diverse nel comportamento dalle anakee o dalle metzeler.
gli intagli sono uguali per tutte le 3 versioni.
come detto in mie precedenti su questo 3d, queste gomme danno il meglio di sé sul bagnato, io le trovo incredibili. quindi forse in Tunisia non ne apprezzerai in pieno le doti migliori.
l'unico dubbio che ho è che sono ancora un pò rumorose, ma non certo a livello delle sorelle Anakee3. forse è solo una mia masturbazione cerebrale, sento ancora un fruscio che viene su dal davanti e quindi è forse solo l'effetto cassa della carena/cupolino.
ma non avendo provato Metz Conti o Dunlop non posso dirlo con certezza, e di sicuro mi sbaglio.
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Vecchio 05-06-2014, 15:45   #247
Fabu
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Fabu visto che sei espertissimo in gomme....

le Roadmaster 2 sono solo in un'unica versione; non esiste la Trail per il Gs Lc vero?
Io ho guardato qui:
http://www.dunlop.eu/dunlop_itit/mc/....jsp?id=154392
grazie per l'espertissimo.
purtroppo no, al momento di gomme "Trail" con le misure per ll GS LC non ce ne sono ancora molte sul mercato. anche perchè oltre alla boxerona BMW mi sembra solo la Kappona ha queste misure. le altre concorrenti sono ancora 2 anni indietro.
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Vecchio 09-06-2014, 10:06   #248
NicoSan
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Perfetto, resoconto sulle Next. Percorsi 7100 km con il posteriore, liscio a zero al centro e non più del 30% ai lati ma scalinate da far paura, sembra una sega.

Metto ancora quella perchè l'anteriore non è da buttare però 7000 su una turistica mi sembrano pochini soprattutto perchè è da 2000 km che giro con delle scalinature da paura e volendo guardare le avrei dovute sostituire a 5000. Farò vedere il mono al concessionario.
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Vecchio 09-06-2014, 11:30   #249
sorrj
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niente di anomalo , mi senbra un buon chilometraggio. io e i miei amici facciamo fatica ad arrivare a 3.000/3.500 km.
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Vecchio 09-06-2014, 11:52   #250
michelerossi2008
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Bhe dai buono! io che faccio 30000km in un anno spenderei 3000€ di gomme
 
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