Un amico pilota dilettante che corre e gira diciamo in 1:57-58 al Muggello, 1:43 a Valle, Misano non lo ricordo ora ha avuto occasione di provare tutte e tre le maxi naked a Misano con stesse coperture e nella stessa giornata.
Era un test privato.
Lui corre con Bmw ed è pro bmw e mi ha riferito come con assetto standard la tuono sia quella con assetto più neutro e stabile e anche la più veloce...ma di alleggerimenti e problemi vari sulla crucca nemmeno traccia. Ha confermato invece il super motore e unica pecca pedane troppo avanzate e basse e frenata con attacco deciso.
La più stradale che muove invece veramente tanto anche con idrauliche chiuse è la Superduke, che giudica la migliore per fare strada.
C'è da dire che loro sono abituati a guidare moto che scalciano e se si muovono continuano a dare gas, inoltre è 1.70 x 68Kg.
A breve comunque ci metto le mie chiappe sopra e per quello che vale faccio un confronto con la tuono V4 con cui ho trascorso un anno e mezzo bellissimo e che seppure non ami il veloce ho portato svariate volte a velocità con un due davanti e due zeri dietro.
La postura di chi è sopra come il peso e il setting delle sopensioni fanno la differenza su questi tipi di problemi.
Sta moto gira in 2:00 al Mugello solo con sospensioni e scarico toccando i 276 alla fotocellula...quindi di ciclistica malsana per me non c'è traccia.
Con tutto rispetto della prova di GT.
Lamps
|