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		|  10-05-2014, 11:53 | #1 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 24 Mar 2010 ubicazione: la spezia 
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				 pastiglie freno posteriori 
 
			
			tra poco dovrò cambiare le pastiglie post al mio adv lc 2014. vorrei montare le brembo sint. quale codice devo ordinare  e possibilmente vorrei sapere dove ordinarle on line.grazie
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		|  10-05-2014, 12:07 | #2 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 02 Feb 2007 ubicazione: Monza Brianza 
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				      | 
 
				__________________XR blu matto
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		|  10-05-2014, 12:13 | #3 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 10 Dec 2013 ubicazione: lombardia 
					Messaggi: 925
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			Le "genuine" 56 finali, le 90 frenano troppo rispetto l'anteriore.
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		|  10-05-2014, 13:03 | #4 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 10 Mar 2014 ubicazione: Ferrara 
					Messaggi: 10
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			Ho cercato in rete, ma non trovo le .59 / .90 !! Trovo solo le sinterizzate (codice SP).
 Voi dove le avete prese? dal ricambista ?
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		|  10-05-2014, 13:52 | #5 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 10 Dec 2013 ubicazione: lombardia 
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				      | 
 
			
			Le sp non sono quelle che le case costruttrici montano come primo equipaggiamento. Ad ogni modo, a conti fatti, costano meno da un ricambista che in rete, le sp da Cislaghi a Milano costano 32 euro e le Genuine 40..... vedete voi
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		|  12-05-2014, 08:55 | #6 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 20 Nov 2013 ubicazione: Rho (MILANO) 
					Messaggi: 985
				      | 
 
			
			Individuata la pinza posteriore:   
arretrare LENTAMENTE la pinza flottante:
   
semplicemente spingendola co-assialmente:
   
con una pinza, o un estrattore a punta, estrarre le due coppiglie:
     
disimpegnare il perno centrale:
     
le pastiglie/ferodi usciranno praticamente da sole:
     
con gli stessi "cacciaspina" di prima ho pulito le scanalature ed i bordi stessi, 
eliminando il materiale che si era depositato in questi 6.500 km. 
Misurate le pastiglie stesse,  
le ho rimontate:
         
il dettaglio della mescola,  
di primo impianto sulla mia m.y. 2014, 
per chi ci capisce:
   
TASSATIVO: 
Dopo aver rimontato le pasticche,  
verificare che non sia fuoriuscito liquido freni dal serbatoio posteriore, 
e "pompare" il pedale posteriore,  
affinchè i pistoncini della pinza,  
fuoriescano e riallineino i ferodi al disco. 
Prestare attenzione alle prime frenate,  
e grazie della visione,
 
Max 450.-
 
N.B.: Grazie a Mambo,  per l'esploso dalla discussione precedente.-
		
				__________________338 ABBA 960
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		|  12-05-2014, 09:03 | #7 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 20 Nov 2013 ubicazione: Rho (MILANO) 
					Messaggi: 985
				      | 
 
			
			  
Possibile che sia addirittura altra mescola? 
Da quelle che indicate Voi in precedenza? 
O sono io che non capisco i codici indicati?
 
Chiedo l'aiutino dal forum!
		 
				__________________338 ABBA 960
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		|  12-05-2014, 09:24 | #8 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2009 ubicazione: Lecce 
					Messaggi: 438
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			@Max le pastiglie sono in ottime condizioni, sicuramente piu' del 50%, e' lo stesso lavoro che ho fatto io quando le ho sostituite a 2.000 km., il materiale sulle pasticche nuove non e' tantissimo, ora io sono a quasi 7000 km. quindi 5000 per le pastiglie e sono ancora al 50%, quindi per me il problema e' risolto.Il mecca BMW mi ha pero' contestato il montaggio come errato, dice che ad ogni cambio bisogna pulire ed ingrassare i cilindretti.
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		|  12-05-2014, 09:39 | #9 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 18 Oct 2011 ubicazione: Roma/Caserta 
					Messaggi: 448
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			Ma davvero bisogna cambiare a 7000km?? E le anteriori quanto durano? C'è la faccio a fare 10000km?
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		|  12-05-2014, 10:32 | #10 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 20 Nov 2013 ubicazione: Rho (MILANO) 
					Messaggi: 985
				      | 
 
			
			
	Queste sono le mie ANCORA di primo impianto,Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Fletcher  @Max le pastiglie sono in ottime condizioni, sicuramente piu' del 50%, e' lo stesso lavoro che ho fatto io quando le ho sostituite a 2.000 km. |  ovvero montate in fabbrica a Novembre in BMW,
 la mia motocicletta ora ha 6.800 km. circa.
 
 MA PERCHE' NON MI RITROVO COL CODICE RICAMBIO?
 
 
				__________________338 ABBA 960
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		|  12-05-2014, 11:55 | #11 |  
	| Il cortese di notte 
				 
				Registrato dal: 31 Aug 2004 ubicazione: Piacenza, in Bottega 
					Messaggi: 32.350
				      | 
 
			
			ottima guida Max, grazie
		 
				__________________V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
 "Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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		|  12-05-2014, 12:12 | #12 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2009 ubicazione: Lecce 
					Messaggi: 438
				      | 
 
			
			@Max, io con le prime ho avuto un problema e sono finite a 2.000 km., motivo per cui ho iniziato una discussione sul forum.La mia moto è una my 2014 ritirata a gennaio, le cause erano due, pasticche di prima installazione molto morbide, è il serbatoio olio del freno posteriore era pieno a tappo, dopo qualche frenata l'olio dilatandosi per il calore spingeva i cilindretti e faceva andare la moto frenata.
 Cambiate le pasticche e sgombrato un po iul serbatoio dell'olio ora sono a 5.000 km. e sono ancora in buono stato, quindi per me il problema è risolto, probabilmente le farò controllare al tagliando dei 10.000.
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		|  12-05-2014, 13:25 | #13 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 20 Nov 2013 ubicazione: Rho (MILANO) 
					Messaggi: 985
				      | 
 
			
			Grazie Fletcher, 
infatti proprio seguendo i TUOI (ed altrui) interventi sul forum,  
avevo svuotato un po la vaschettina del liquido freni posteriore, 
e SOPRATTUTTO, 
cercare di imparare a gestire la frenata della GS lc, ovvio ancora NON ci sono riuscito, 
ma sicuramente se NON avessi appreso qui (altro che il manuale d'uso) e sul campo, 
come usar i freni della "lc" sicuramente avrei sbragato anche io ferodi e disco post. ai chilometraggi che indicavate.
 
P.S.: NON le ho cambiate, le ho solo smontate per controllarle, indi le ho rimontate
 
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da managdalum  ottima guida Max, grazie |  Grazie Managdalum, che onore!!!
		
				__________________338 ABBA 960
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		|  12-05-2014, 17:44 | #14 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2009 ubicazione: Lecce 
					Messaggi: 438
				      | 
 
			
			Per la frenata normalmente uso solo laleva del freno anteriore, se faccio lo spprtivo me ne frego ed uso regolarmente anche il posteriore, non capota spesso, ma ogni tanto una pestatina decisa e' necessaria.
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		|  13-05-2014, 08:25 | #15 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 20 Nov 2013 ubicazione: Rho (MILANO) 
					Messaggi: 985
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Fletcher  uso solo la leva del freno anteriore |  Si, 
tu puoi usare SOLO il leveraggio e NON il pedale,  
ma la "LC" sta comunque GIA' frenando DIETRO,  
prima che DAVANTI!!!
		 
				__________________338 ABBA 960
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		|  13-05-2014, 10:28 | #16 |  
	| Il cortese di notte 
				 
				Registrato dal: 31 Aug 2004 ubicazione: Piacenza, in Bottega 
					Messaggi: 32.350
				      | 
 
			
			e se usi insieme anteriore e posteriore non ottieni altro che fare intervenire prima l'ABS dietro.Pensavo che ormai fosse una cosa di pubblico dominio ...
 
				__________________V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
 "Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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		|  13-05-2014, 10:30 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 May 2008 ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City) 
					Messaggi: 4.239
				      | 
 
			
			è dura abituarsi...
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		|  13-05-2014, 12:44 | #18 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2009 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 856
				      | 
 
			
			Eih Max!........la prossima volta che passi di qua, mi vieni a controllare pastiglie freno e a montare i faretti!    
Ovviamente focaccia normale e con le cipolle, pagata!   
				__________________EX felice possessore di una mukkona GS1200 MY2010 e LC 2014!...........ora "chissà"?
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		|  16-05-2014, 16:35 | #19 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 20 Nov 2013 ubicazione: Rho (MILANO) 
					Messaggi: 985
				      | 
 
			
			Belin,smuovi il tuo scaldabagno,
 divarichi le VARIO,
 le riempi a tappo con la focaccia,
 ti diverti sulla Serravalle e ti aspetto qui,
 anche questa sera!
 
 Tua bimba permettendo!
 
				__________________338 ABBA 960
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		|  21-05-2014, 20:01 | #20 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2011 ubicazione: sicilia 
					Messaggi: 324
				      | 
 
			
			Posso avere più indicazioni sul metodo migliore per frenare sulla LC...Grazie
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		|  21-05-2014, 20:35 | #21 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 05 Dec 2013 ubicazione: N/A 
					Messaggi: 20.813
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			Scusa?!?!?!.......non capito la domanda
 
 Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
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		|  21-05-2014, 21:38 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Feb 2004 ubicazione: Piacenza 
					Messaggi: 3.330
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da tazar  Posso avere più indicazioni sul metodo migliore per frenare sulla LC...Grazie
 |  ... Il manuale parla vagamente di "leva al manubrio", io preferisco scalare tutte le marce..., fa più "racing".
 
Mobile made, typos inculded.
		 
				__________________☼☺♥ R1250GSA_HP-19 ♥☺☼
 ...con una certa 'inclinazione' alla piega (lei) ©
 only red wine
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		|  21-05-2014, 23:25 | #23 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2014 ubicazione: tarvisium me genuit, patavi rapuere, tenit nunc tergestum 
					Messaggi: 253
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da tazar  Posso avere più indicazioni sul metodo migliore per frenare sulla LC...Grazie
 |  Io uso 99% leva freno ANT. CCI si abitua bene ed in fretta.
		 
				__________________ora r1200gs MY16 traipòlblek; prima alcune altre.
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		|  25-11-2014, 18:59 | #24 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 08 Apr 2010 ubicazione: milano 
					Messaggi: 28
				      | 
 
			
			Ciao a tutti.Ho, come quasi tutti, finito in fretta la pastiglie dei freni.
 Volendo andare su un buon prodotto, ho letto con attenzione le varie discussioni al riguardo.
 Ma qualcosa non mi torna.
 Come mai tutti considerano le SA e le SP migliori delle genuine sempre della brembo, quando vedendo i PDF dello stesso produttore si evince che le genuine hanno maggior coefficente di attrito a TUTTE le temperature?
 vorrei capire tecnicamente come si comportano le diverse soluzioni.
 Ogni contributo é ben accetto.
 Grazie mille
 
 Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
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		|  25-11-2014, 22:00 | #25 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Aug 2005 ubicazione: Palm Beach Resort & spa Maldive 
					Messaggi: 2.257
				      | 
 
			
			io ho montato questehttp://www.ebay.it/itm/PASTIGLIE-FRE...5%26rkt%3D4%26 
anche se mi ha detto che nn e' la stessa mescola /durata ..bla bla bla..fanculo!(come dice il belva),.. sono le stesse cioe' le posteriori del my"14 sono pari pari alle anteriori del F700 che costano meno della meta'...  
io le ho montate e van da dio  
				__________________la fai danzare divinamente la ragazza".(cit.allo SpeedTreffen )
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