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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 06-05-2014, 14:06   #26
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
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rotfl..............
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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Vecchio 06-05-2014, 14:55   #27
Bex
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Qualcuno può spiegare meglio la storia che riguarda gli specchietti?
Tra questi due estremi ci sono specchietti, indicatori di direzione, portatarga... Anche se omologati, modificano le caratteristiche costruttive del veicolo così come è uscito dalla fabbrica, quindi violano l'art. 78 del CdS

http://www.motociclismo.it/special-l...quo-moto-56994
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Che problema ghè?
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Vecchio 06-05-2014, 15:01   #28
zergio
73
 
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................, ha ritenuto di finire la rotonda e forse hanno pensato/creduto volesse scappare......)

ot siamo allo sbando.
Ne siamo costretti con leggi farragginose, applicazioni "generose" e interpretative.

e A forza di autoregolarci su tutto, poi dopo capita di ritenere diversamente rispetto ad un altro che ritiene in altro modo.

che paesaccio è diventata la mia bell'italia
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Vecchio 06-05-2014, 15:14   #29
Lele65
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Tra questi due estremi ci sono specchietti, indicatori di direzione, portatarga... Anche se omologati, modificano le caratteristiche costruttive del veicolo così come è uscito dalla fabbrica, quindi violano l'art. 78 del CdS[/url]


Cose incredibili ...ma allora le case costruttrici dell'aftermarket cosa omologano ciò che costruiscono a fare ? Sostengono costi per nulla ?

Siamo divenuti un paese da caso sociale (anzi a dirla tutta ...socialmente inutili).

Senza considerare che tali parti sono di aziende all'80% italiane ...della serie "ci tagliamo il pisello da soli per far dispetto alla moglie"!


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Grace & Kelly...felicità a 4 zampe (che in questo caso diventano 8) !
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Vecchio 06-05-2014, 16:26   #30
olivermicio
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l 'omologazione degli after market deve essere approvata dalla casa madre e riportata sul libretto , altrimenti l ' omologazione non serve a nulla . comunque in trebbia qualche anno fa quando io e il mio amico luca avevamo il cbr1000rr , io in regola lui targa inclinata e specchi non originali , subì lo stesso trattamento , sequestro e via andare , con la multa però più alta . circa 500 euro ... morale , dovette fare riomologare la moto alla motorizzazione , gli prestai i miei specchietti , andare a ritirare il libretto a piacenza etc . etc . da allora giro con le moto rigorosamente a norma ...
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Vecchio 06-05-2014, 16:58   #31
Lele65
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predefinito Richiesta info per fermo amministrativo moto

Io pensavo che se su una freccia vi è apposto il marchio es.E11 fosse possibile montar la senza rischi (idem per gli specchietti).
E voglio vedere chi andrebbe a ri-collaudare la moto per le frecce (comodo !) ...
Anche perché non e' una modifica strutturale che inficia la sicurezza del mezzo ...se poi viene tutto incluso in questo maledetto art.78 allora non sarebbe possibile cambiare nemmeno i cappellotti dell'aria
A che pro poi ? Fare chiedere battenti a tante aziende che producono queste cose e che magari lavorano ancora ? Boh


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Ultima modifica di Lele65; 06-05-2014 a 17:02
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Vecchio 06-05-2014, 17:15   #32
utente cancellato_
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SE trovi quello rognoso la targa inclinata ti è fatale.
Poi ti rovistano soprattutto se fai il furbino.
Sempre occhi bassi e gentilezza!
Che io sappia si può chiedere un accomodamento per la sospensione della patente se dimostri che ti serve x lavoro.
Vedi gli informatori del farmaco che si fanno sospendere in agosto, OK
per il fermo nunzò
ma temo di no
**p
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Vecchio 06-05-2014, 17:22   #33
andrew1
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Per alcune cose tipo l'inclinazione della targa oppure la marmitta troppo rumorosa sono anche daccordo, per altre, tipo le frecce e gli specchi se ovviamente sono conformi al cds, no.

Potrei anche aggiungere che ci sono cose ben più pericolose delle freccie e specchietti non originali, tipo la flangia in Al.
Come la mettiamo????

Comunque concordo con chi dice che ormai qui non c'è futuro.
Peccato però.
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K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
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Vecchio 06-05-2014, 17:41   #34
olivermicio
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pensate che il carabiniere di cui sopra , al mio amico disse che se fosse stato del tutto senza gli specchietti c ' era una multa di soli 38 euro e stop ... vedete un pò voi ...
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Vecchio 06-05-2014, 18:47   #35
Dive68
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Che rogna!!!
Vedrai il conto del rimessaggio ACI se non erro sono 5 €urini al giorno
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R1250 GS 40’
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Vecchio 06-05-2014, 21:02   #36
rufus.eco
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capirai che spesa...dopo tutto il resto mi sembra il minimo ...o no?
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oraGS ADV la MISS___________________

Il....GS logora chi non ce l'ha
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Vecchio 06-05-2014, 22:18   #37
Maxrcs
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Io con il fermo amministrativo ci sono andato in Spagna..
Me ne sono accorto solo quando ho venduto la moto:-P


Inviato dallo star tac
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Un RT, una ducati di trent'anni, una trek, una turbolevo.
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Vecchio 06-05-2014, 23:49   #38
romargi
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Io mi sono beccato il fermo amministrativo perché un adesivo si era appiccicato sulla targa impedendo di leggere un numero... altre volte in cui mi capitava involontariamente questo evento (peraltro casuale) mi sono beccato solo 30 euro per targa non leggibile.

L'ultima volta invece hanno interpretato la cosa come "targa contraffatta" (cosa a mio avviso non vera... contraffazione significa modificare un numero con un altro) e oltre ad una multa da circa 1.600 euro mi hanno applicato il fermo per 3 mesi!!!!

Da quella volta ho sempre prestato molta attenzione affinché non si appiccicasse più alcun adesivo...
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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Vecchio 07-05-2014, 06:22   #39
Crash5wv297
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Mah...quando tanti, troppi vogliono fare i furbi, poi ci ciulano tutti.
Vuoi correre??? Accettane le eventuali conseguenze, che a volte sono anche minori del fare il furbo.
Sono stato fermato diverse volte in palese, molto palese, eccesso di velocità, ma a parte la ovvia ramanzina, me la sono sempre cavata con un niente di fatto.
Ovvio che se ti beccano con il velox non hai scampo, ma questo credo faccia anche parte del gioco.

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Vecchio 07-05-2014, 07:37   #40
Panzerkampfwagen
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roftl...

eh, questi adesivi che svulazzano per la strada e ti rincorrono per azzeccarsi al numeretto della targa sono una piaga.

diciamocelo.
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QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
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Vecchio 07-05-2014, 09:03   #41
Bex
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romargi ...... no niente ......
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Vecchio 07-05-2014, 09:56   #42
TIGER
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credo che tutti noi sappiamo cosa è regolare e cosa no, tutto quello che è after, non è in regola, a meno che tu non lo fai omologare con il collaudo della moto e quindi viene indicato sul libretto, nel libretto della mia c'è lo scarico remus revoluction, omologato dal precedente propretario, ma giro con l'originale perche se ti fermano e lo scarico è regolare ma i decibel superano il limite, quindi il "rognoso" può mandarti alla revisione, io ho il doppio faro touratek con la rete protettiva, se mi dovessero fermare e contestarmeli so già che hanno ragione, quindi non sono qui per fare la morale, lo sò che una freccia o uno specchietto non fanno male a nessuno, la targa inclinata sinceramente lo si fà per evitare l'eventuale lettura come la catena con lucchetto che casualmente copre la targa, non prendiamoci in giro, ma ogniuno è libero di fare ciò che crede però se ti fermano e contestano ci prendiamo le conseguenze.
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orgoglioso "rimasto" r1100gs Paris Dakar

Ultima modifica di TIGER; 07-05-2014 a 10:07
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Vecchio 07-05-2014, 10:07   #43
romargi
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... eh, questi adesivi che svulazzano per la strada e ti rincorrono per azzeccarsi al numeretto della targa sono una piaga...
Bravo!!!
Hai capito perfettamente il problema, sei uno dei pochi dotato di materia grigia pensante che ci arriva!
Ho provato a spiegarlo a quegli energumeni brutti e cattivi della Polizia (peraltro gentilissimi... niente da dire. Il tizio era quasi dispiaciuto per me...) che si sono presentati a casa mia notificandomi l’ingente importo da pagare ed il fermo del veicolo per ben 3 mesi ma non hanno voluto sentire ragioni.
Il problema è proprio quello che tu hai spiegato molto bene: gli adesivi svulazzanti per strada che, sollevati dagli altri veicoli, si attaccano proprio sul numeretto. Problema molto simile alle catene che da sole cadono sulla targa.

Adesso però faccio molta attenzione affinchè tutto ciò non accada. E dal 2009 ad oggi, dopo la mazzata economica, non si è mai più verificato un episodio del genere.
In compenso, nonostante la mia guida prudente, rispettosa dei limiti e soprattutto la mia vista da falco per identificare autovelox nascosti, mi aspetto sempre una brutta sorpesa nella cassetta delle lettere...
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Vecchio 07-05-2014, 10:32   #44
Specialr
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quella degli specchietti e frecce sinceramente mi è nuova

ma che daverooo un aftermarket omologato mi può essere contestato?
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Vecchio 07-05-2014, 11:34   #45
romargi
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... tutto quello che è after, non è in regola, a meno che tu non lo fai omologare con il collaudo della moto e quindi viene indicato sul libretto..., nel libretto della mia c'è lo scarico remus revoluction, omologato dal precedente propretario, ma giro con l'originale perche se ti fermano e lo scarico è regolare ma i decibel superano il limite, quindi il "rognoso" può mandarti alla revisione...
Non sono assolutamente d’accordo!
Purtroppo in Italia è l’UNICO paese dove non c’è una normativa a riguardo.
Purtroppo dipende da chi ti ferma e se trovi lo stronzo, anche se si tratta di componente omologato, in linea teorica se vuole potrebbe mandarti alla revisione.

Perdonami ma io ho cambiato gli specchietti con altri OMOLOGATI ma differenti da quelli di serie. Dove sta scritto che sono aftermarket? Dietro lo specchietto c’è la scritta Ex (dove x è un numero che non ricordo... forse E3) e pertanto a mio avviso sono più che regolari. Come possono contestarmi la loro non regolarità? Mi tirano fuori una foto del GS e mi contestano che quelli di serie sono rotondi ed i miei “oblunghi”?In base a cosa? Ad una foto?
E’ ridicolo!
Idem per lo scarico: se risulta omologato con dvk montato, con tanto di dichiarazione di omologazione per la moto su cui è installato, perchè non sarebbe regolare?
So che per lo scarico potrebbero far storie ma su specchietti o altri componenti è ridicolo: mica sul libretto ci sono i numeri di serie (anche perchè non hanno codice!) degli specchi originali!!!!

Per targa coperta o non leggibile sono d’acordo: chi lo fa ne deve acettare le eventuali conseguenze.
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Vecchio 07-05-2014, 12:13   #46
Bassman
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Se fermano una HD è un massacro....
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Vecchio 07-05-2014, 12:29   #47
Dario C.
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Un amico ha avuto una questione simile con l'auto.

Tramite il giudice e il suo avvocato è riuscito ad ottenere l'uso del veicolo su un tragitto prestabilito e in orari prestabiliti, per recarsi al lavoro.

Però non sò il perchè e il percome.
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Vecchio 07-05-2014, 15:01   #48
Someone
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Romargi, secondo me si fa confusione (volutamente): indicare un componente come "omologato" (nel caso, ad esempio, dello scarico), vuol dire che quel componente ha superato le relative prove, ma che per essere regolarmente montato sul tuo veicolo necessiterebbe dell'aggiornamento della carta di circolazione. Cosa possano/ debbano aggiornare nel caso degli specchi o delle frecce, peraltro, non saprei (sempre che siano omologate per quel tipo di veicolo).
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
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Vecchio 07-05-2014, 15:19   #49
TIGER
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romargi, io concordo con te, siamo gli unici, purtroppo nelle colline tosco romagnole la forestale ferma file di moto, e controlla una per una,e già qualche ora passa, se ritiene che ci sia qualcosa di irregolare ti manda al collaudo, non credo che girino con le foto, credo anche che se gli specchietti o le freccie o altro sono "simili" agli originali non se ne accorgono neppure, ma altri più piccoli o notevolmente differenti anche se omolognati ci guardano, io ne ho visti di veramente piccoli,poi sono convinto che ii tutore dell'ordine potrebbe essere uno come te, o me, tu te ne accorgeresti??, credo proprio di si,ci sono anche quelli con la passione della moto, e non è detto che siano più teneri degli altri anzi, poi non dico che facendo ricorso, controdenunce o altro potremmo non pagare multe, però devi ammettere che è una pug@@@ta non indifferente, per una questione puramente estetica ,che per noi è importante, ed un giretto di una mezza giornata si trasforma in fila, stress per il controllo, eventuale revisione, ricorso , ecc.....,e che cazzo ci fanno passare la voglia.
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orgoglioso "rimasto" r1100gs Paris Dakar
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Vecchio 07-05-2014, 15:31   #50
TIGER
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Se fermano una HD è un massacro....
questa è un'altra questione che fatico a capire, sono andato in giro con un gruppo di harleysti, sembrava che io guidassi un asciugacapelli, sentendo i loro discorsi, ho capito che con quel tipo di moto sono più tolleranti, non che se la cavino sempre, qualcuno è stato multato e mandato alla revisione, ma sono più tolleranti, certo che a stargli dietro ti spettinano anche con il casco, e nessuno si fà o gli fanno problemi di vestiario tecnico, qui nel nostro forun ho discusso più volte per l'abbigliamento, anche solo per pochi km per andare in spiaggia, saremo strani noi.
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