![]() |
Richiesta info per fermo amministrativo moto
Mi ha chiamato ora un amico per avere chiarimenti sul da farsi e non sapendo come rispondergli chiedo a voi.
Domenica l’hanno fermato ad Affi, gli hanno elevato 5 verbali per un totale di circa 300 euro (già scontati 30% per pagamento immediato). I verbali quindi li paga tutti subito. La PS gli ha affibbiato inoltre il fermo amministrativo di 3 mesi, di cui 1 mese presso rimessaggio ACI e 2 mesi presso il domicilio del mio amico. Domanda che mi ha posto: il 1° mese moto ferma all’ACI ok, ma per i successivi 2 mesi non è possibile “rinviare” il fermo? Esiste qualche alternativa? (Legale ovviamente). Grazie |
cavoli per avere avuto il fermo amministrativo cosa ha combinato.....di solito con il fermo amministrativo non puoi fare nulla...poi cosi intendi per rinviare ?? una volta che è a verbale non puoi fare nulla mi sa...
|
meglio che chieda cosa costa la giornaliera presso rimessaggio aci..........cmq 5 verbali in un colpo solo è quasi un record
|
Quote:
....purtroppo no...... :-o |
Bex, riesci a fornirci qualche dettaglio in più su cosa gli hanno contestato per "crocifiggerlo" così?
Magari qualcuno di noi può farne tesoro. |
tutto sommato 300 euro non mi sembrano nemmeno tanti considerato che parliamo di 5 verbali......... targa troppo inclinata (io l'avevo vista e gliel'avevo fatto notare, nonostante non fosse proprio inclinatissima.... però quando misurano.......), specchietti non originali e menate varie
@geminino77 Il mio amico dice di aver sentito (ma non si sa se sia vero o no) che per i due mesi successivi al primo si può chiedere il rinvio, cioè tenere ferma la moto fra qualche mese (sempre per 2 mesi). A me puzza di leggenda metropolitana ma non conoscendo la materia provo a chiedere qua. |
Quote:
|
Quote:
A me lo fecero anni fa, con la R1150R. Torni a casa passando dal via. Ma la moto me la fecero tenere in garage per un mese fino a che la rimandai a fare la revisione col furgone. Nel mio caso fu: 1) sorpasso su doppia striscia prima di dosso 2) revisione scaduta da un anno 3) mi ero dimenticato la patente Mi sequestrarono solo il libretto e ringraziai a profusione prima di andare via. Anche perchè la moto non l'avevano guardata manco da lontano. :lol: |
può chiedere di affidarla ai Servizi Sociali
|
Quote:
|
Quote:
|
grazie Rantax, però non capisco una cosa, il mio amico deve per forza lasciarla all'ACI per il primo mese di fermo?
|
......si.... presuppongo che nella zona non ci sia un deposito giudiziario per cui si "appoggiano" ad uno dell'ACI...... ;)
|
Giusto per capire... Una targa un po' inclinata e due specchi non originali, portano a tre mesi di fermo amministrativo?
A me poco importa, visto che giro con la moto assolutamente originale. Tuttavia non sapevo che la norma fosse così severa.... Dpelago KTM 1190 ADV |
...la targa inclinata ci può stare.... per gli specchietti in effetti mi sembra assai strano...... :confused:
|
Quote:
|
stiamo parlando della zona di Affi.....per andare sul lago,valdadige,caprino-spiazzi si passa da lì e loro aspettano con la paletta in mano
|
minchia, come rimpiango gli anni 70 che se scappavo ai carabinieri mi aspettavano sotto casa per farmi la ramanzina e poi se ne andavano...
|
L'ho sentito solo al telefono, mi ha detto che non si è fatto mancare nulla ..... lampeggianti e sirene comprese (nonostante NON sia scappato ma fermato pochissimo dopo, ha ritenuto di finire la rotonda e forse hanno pensato/creduto volesse scappare......)
Da quelle parti le FO sono abbastanza nervosette e spesso hanno anche ragione perché per andare sul lago,valdadige,caprino-spiazzi si passa da lì e loro aspettano (cit. doic.) ed è un gran premio ogni domenica...... |
Quote:
..... comunque basterebbe anche solo la targa inclinata.....:cool: |
|
Quote:
stessa cosa ad un amico 2 anni fa... moto ferma 1 mese in deposito e altri 2 nel box di casa !!:mad::( per il rinvio penso sia "Leggenda" :rolleyes: |
Ho letto i commenti sotto all'articolo, sono schifato.
Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk |
la mia femmina ai tempi beccata per aver parcheggiato davanti all'uscita di un parcheggio... con patente scaduta , e forse anche la revisione dell'auto , ottenne anziche' il fermo amministrativo auto a pagamento nel deposito dei vigili di tenerla in box
|
Qualcuno può spiegare meglio la storia che riguarda gli specchietti?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:10. |