Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-05-2014, 13:55   #1
House-Gregory
Mukkista doc

L'avatar di House-Gregory

ubicazione: Roma - Real name: Fabio
predefinito

Si Robè...scusaci!
Ma a volte l'OT, come in questo caso è consequenziale.

Per tornare in tema pneumatici, volevo dire a Giuseppe che in Sicilia è veramente difficile trovare asfalti decenti (non per le sconnessioni...ma per la qualità del bitume)....e credo che non esistano coperture in grado di sopperire a questo.
Sono scivolosissimi...perdite di aderenza a gogò (ed io avevo Sport anteriore e QII posteriore...che sono mastice ovunque)...a Palermo poi, veramente marmo levigato.
Sono veramente poche le strade (escludendo l'Etna), dove mi sono potuto permettere di guidare in piena sicurezza.
Altrimenti...guida da pioggia anche sull'asciutto!
(e non oso immaginare quando quell'asfalto è bagnato)

Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
House-Gregory non è in linea  
Vecchio 08-05-2014, 12:56   #2
quelloconlelica
Mukkista

L'avatar di quelloconlelica

ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da House-Gregory Visualizza il messaggio
Per tornare in tema pneumatici, volevo dire a Giuseppe che in Sicilia è veramente difficile trovare asfalti decenti (non per le sconnessioni...ma per la qualità del bitume)....e credo che non esistano coperture in grado di sopperire a questo.
Sono scivolosissimi...perdite di aderenza a gogò (ed io avevo Sport anteriore e QII posteriore...che sono mastice ovunque)...a Palermo poi, veramente marmo levigato.
Altrimenti...guida da pioggia anche sull'asciutto!
(e non oso immaginare quando quell'asfalto è bagnato)
Fabio è un discorso che faccio sempre anch'io, ma è chiaro che i miei giudizi sono relativi a diverse gomme provate però nelle stesse condizioni: marmo sia per RoadSmart 2 che per SportSmart 2. Purtroppo da noi è così, c'è la cultura dello spreco mirata a favorire l'amico dell'amico, quindi si preferisce posare manti che si deteriorano velocemente con la prospettiva di rifarlo prima possibile; il problema è che ci sono asfalti che non vengono toccati da diverse decine d'anni... Roba non adatta a deboli di cuore.
E forse in quest'ottica diventa anche più comprensibile l'ottimo comportamento di una RoadSmart progettata per le condizioni più disparate che una SportSmart più tecnica e dunque "più esigente".
Quando l'asfalto, il nostro asfalto, è bagnato... Beh, meglio non pensarci

"Io vendo cessi!" cit.
quelloconlelica non è in linea  
Chiudi la discussione