|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-01-2006, 11:49
|
#1
|
|
Obsoleto DOCG
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
Messaggi: 20.107
|
__________________
Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
|
|
|
13-01-2006, 11:54
|
#2
|
|
"Lo" dell' obsoelika
Registrato dal: 12 Mar 2003
ubicazione: Piacenza - centro
Messaggi: 11.966
|
Quote:
|
Originariamente inviata da briscola
|
confermo, quella del briscola è bellissima. vista dal vivo e mi ci sono seduto pure in cima
__________________
für hocste ansprüche
|
|
|
13-01-2006, 12:00
|
#3
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jul 2002
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
Messaggi: 3.824
|
Quote:
|
Originariamente inviata da il_della
confermo, quella del briscola è bellissima. vista dal vivo e mi ci sono seduto pure in cima
|
bhe io l'ho vista dal vivo, è una questione di gusti a me non piace come non mi piace l'LC8 (anzi quest'ultima mi fa letteralmente cagare) è una questione di gusti, ripeto...
__________________
http://www.cuorenero.org
|
|
|
13-01-2006, 13:59
|
#4
|
|
L'uomo con la testa da un'altra parte!
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
Messaggi: 5.532
|
Quote:
|
Originariamente inviata da il_della
confermo, quella del briscola è bellissima. vista dal vivo e mi ci sono seduto pure in cima
|
Concordo, moto per intenditori e quella di Briscola è veramente perfetta, peccato che la si veda in giro con un pirla di genuveis sopra!!!!!!
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
|
|
|
13-01-2006, 20:03
|
#5
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Jan 2004
ubicazione: Verso l'infinito e oltre ...
Messaggi: 104
|
Penso che un cesso simile possa essere oggi eguagliato solo dalla nuova K1200GT ...
__________________
K1600GT - Fritz
|
|
|
14-01-2006, 13:28
|
#6
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Mar 2003
ubicazione: Besozzo (VA)
Messaggi: 5.433
|
Era brutta allora ed è brutta adesso!
__________________
Motociclisti...Strana, meravigliosa gente!
BMW R1150R - L'ultima VERA BMW!
ex Ducati Monster
|
|
|
13-02-2006, 10:51
|
#7
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Feb 2004
ubicazione: Gaeta la perla della riviera di Ulisse
Messaggi: 319
|
è orrenda , ma non ne ho mai vista una in giro
__________________
R1100R FOREVER
|
|
|
13-02-2006, 11:07
|
#8
|
|
Kappista doc
Registrato dal: 24 Dec 2002
ubicazione: Palermo
Messaggi: 6.110
|
il K1, che lo si accetti o meno, è stata un'operazione marketing per estremizzare un modello e metterlo in concorrenza con le supersportive giapponesi. Non ha funzionato, per vari motivi, e finalmente sono approdati al K1100RS, che ha linee più digeribili ed è molto più pratica del K1. E quest'ultima è stata un seccesso.
Se si riesce per un momento ad accantonare la solita polemica del menga che il boxer è la vera BMW e il K no, ci si accorge che il K è stata una soluzione geniale. Sono indistruttibili, molto più resistenti dei boxer, consumano poco, hanno protezione aereodinamica, una vera moto da lunghe percorrenze sul misto ampio.
A me il K 1 non piace, non mi ha mai convinto, dal giorno che ne vidi due targate Deutchland che facevano un giro di prova.
Ha una linea forzta che stride con la linea classica del K.
__________________
K1100RS '97 382.000 km
|
|
|
13-02-2006, 11:26
|
#9
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 26.144
|
Quote:
|
Originariamente inviata da condor
(..) Non ha funzionato, per vari motivi, e finalmente sono approdati al K1100RS (..)
|
Il principale è che era (è) una moto "da dritto".. pesi e ciclistica non erano certo paragonabili ad una "sportiva" seria. Voleva essere una sport-tourer, (i "comodini" integrati), ma anche lì.. capacità di carico ridotta, passeggero sacrificato. Ripeto: grande studio aereodinamico, risultato estetico (e funzionale) così così.
Comunque, dopo il K1, c'è l'RS1 (la mia), il 1100 è venuto dopo. E resto dell'avviso che, se il 1100 rappresenta l'apice motoristico della serie K a sogliola, dal punto di vista estetico è un passettino indietro rispetto all'RS1.. troppa carena sopra al motore, troppi fianchetti (che poi scalda da bestia)..
La cronologia della serie RS (max espressione, IMHO, dei K a sogliola):
1983:

1988:

1989:
1992:
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
|
|
|
13-02-2006, 12:34
|
#10
|
|
Kappista doc
Registrato dal: 07 Jun 2005
ubicazione: Genova - La Garde-Freinet (83680)
Messaggi: 7.523
|
Ieri ne ho viste ben due parcheggiate vicine dalle parti di Mentone: una blu con i cerchi gialli e l'altra verde metallizzato con borse laterali e bauletto
__________________
Ex K 75 S "Milka"
R 1200 C Independent "Maia" 83mila km
www.erispluvia.it
|
|
|
13-01-2006, 12:06
|
#11
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 26.144
|
Quote:
|
Originariamente inviata da briscola
(..) E' uno spettacolo di ingegnieria meccanica (..)
|
Tutto quello che vuoi, Briscola.. e blu/gialla è un pò "meno peggio" del Caterpillar.. ma anche questa tecnologicamente era un "bel pezzo", e era pure molto più gradevole esteticamente:
Va bene essere affezionati al marchio, ma diamo all'estetica quello che è dell'estetica.. il K1 è venuto male, punto. Eppoi, 8000 km su una moto di 14 anni (se va bene..)
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:46.
|
|
|