Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Sì, ma come tutti i discorsi filosofici il relativo diventa un concetto astratto... il confronto è impietoso in questo caso, un GS ha un motore che filosoficamente legato ad una tradizione millenaria, quasi una mummia da come cammina.. cammina, anche questo è un concetto astratto per questa moto.
|
Sicuramente.
ma è un elemento che per me non rileva.
Per una mezza pippetta come il sottoscritto il mio vecchio GS 1200 (che di cavalli ne aveva solo 100) camminava pure troppo...
Quote:
Endurone stradali prima, sportive dopo, allora proprio ti piace filosofare... Il Crosstourer rappresenta la realtà dei fatti, il Gs rappresenta l'ideale insignificante del sogno.... queste, oggi, sono moto per turismo e basta, usate solo per la strada dal 99% dei sognatori desertici... un percorso molto breve tra un posto di ristoro e l'altro... ed affermare che su queste moto un 4 cilindri è una bestemmia è la prova che la filosofia è fatta per sognatori..
Le vere endurone hanno un cilindro! il resto sono fiumi di carta bianca mai scritta.
|
Quoto tutto...
Comunque non avendo ancora risolto l'amletico enigma Marzulliano ("la vita è un sogno o i sogni aiutano a vivere meglio?") nel mentre preferirei continuare a sognare.
Meglio un bel sogno di una scialba realtà...
Quote:
Tecnicamente il V4 è anni luce avanti a quel motorino rivisto, ed il Gs nuovo mi sembra la replica del precedente, che è replica del precedente ancora... antiquariato puro.
|
Verissimo.
Ma potrei sopravvivere...

Al tecnologico V4 preferirei grandemente anche un antidiluviano 1150 con i suoi "miseri" 85 cv che consuma olio e batte in testa.
Checce vòi fà, noi "half handjob dreamers" siamo strani...
Quote:
E' innegabile che ti troveresti bene comunque... per 10.000 km all'anno credo sia anche il massimo...
|
A 10.000 all'anno non credo di arrivarci ora.
Al momento dopo 4 anni senza moto ho ricomprato un 650 Dakar del 2004 e per l'uso che ne faccio adesso mi va benone...

Prendere un'endurona da 15-17.000 euro per usarla come un SH300 per andarci all'ufficio mi sembrerebbe eccessivo...

Pensa, avevo avuto una mezza idea di cambiare il dakar per prendere un F800GS (rigorosamente usata) ma poi ho lasciato perdere... Non valeva la pena... moto (e soldi) sprecati per fare commuting cittadino.
Quote:
Ecco su questo condivido il principio filosofico... anche una mezza pippetta riesce a guidare discretamente col Gs.... ecco perchè non mollano mai il modello...
|
Hai detto niente...
Besos