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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 20-04-2014, 08:23   #176
panzer
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Originariamente inviata da absolute beginner Visualizza il messaggio
Perchè il Triple Black tra 3 anni avrà sempre e comunque la sua quotazione di mercato e i suoi estimatori mentre la crosstourer con ogni probabilità tra 3 anni te la darai in faccia?
La mia ha due anni e me la ritirano i concessionari di tutte le marche, il valore residuo è nella norma, è finito il discorso assegno circolare del gs, se vai in rete ci sono gs LC usati che percentualmente hanno perso valore più di una vespa.

Il discorso prestazioni non è neanche da mettere in discussione, troppa è la differenza, tutte le tabelline, i grafici, i consumi, sono aria fritta.

Quando vado al mare o in montagna 2/3 € in meno non mi cambiano la vita,
Per quanto riguarda prestazioni, nessuno parla di cardano, asta di reazione, freni, e il cambio DCT.
In ogni caso tutto è soggettivo, secondo me è accettabile la critica di una moto, se succede come al sottoscritto con la "meravigliosa" bialbero, altrimenti sono solo insulti, e barzellette, i tread diventano gossip.

Buona pasqua a tutti.

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Vecchio 20-04-2014, 08:52   #177
Pacifico
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Originariamente inviata da tobaldomantova Visualizza il messaggio
Premesso che è sacrosanto che ogni persona abbia i propri gusti, le proprie idee, ma come si può solo minimamente pensare che convenga, a parità di costo, acquistare una moto usata, ormai fuori produzione, soppiantata da un modello con la meccanica totalmente rifatta, resa indiscutibilmente vecchia dal nuovo modello, rispetto ad una moto nuova, tecnologicamente avanzata, e, permettetemi,di marchio non propriamente secondario.
Se dovessi comprare oggi un gs, io solo adv eventualmente, sicuramente andrei a cercarne uno vecchio del 2012/11.... perché quelli nuovi hanno bisogno di almeno 4 anni per raggiungere una certa affidabilità..... ma rimangono i nuovi delle copie di tecnologie e scelte meccaniche che esistevano già 20 anni fa nelle altre moto....
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Vecchio 20-04-2014, 11:19   #178
tonigno
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Originariamente inviata da pippo68 Visualizza il messaggio
Vabbè le sospensioni di serie fanno schifo in quasi tutte le moto, poi se passi da anni di telelever alle forcelle tradizionali per di più morbide come da tradizione Honda ti capisco,
ma con poche modifiche, che non hai fatto in tempo a fare, cambia la moto, come d'altronde tutti quelli che mettono i gialloni alle bmw......
Pensa che io invece m.
guarda che era esattamente il contrario! Le sospensioni della Ct erano rigide e secche di risposta al punto che oltre a far traballsre tutta la moto sullo sconnesso, con immaginabili risvolti sul comfort di marcia, erano addirittura pericolose perché entravano ABS e TC di continuo.
e sfaterei anche il mito delle sospensioni di serie che fanno schifo su tutte le moto.
io non le ho mai cambiate su nessuna. Telelever e paralever, se non vuoi cercare il tempo a Misano, per l'uso turistico ciu la moto è destinata, vanno benissimo! Gli smmo del CT facevano cacare su tutti i fronti!!
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Vecchio 20-04-2014, 11:26   #179
valeleon71
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la R1200R My08 con ESA aveva delle buone sospensioni di serie .


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Vecchio 20-04-2014, 11:28   #180
absolute beginner
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con quel motore uno col CT che sappia guidare (e quindi non il sottoscritto) ti sale sulla schiena.
A me me sale sulla schiena pure il SI col KIT Polini, se è per questo...
Il mio è un discorso come dire "filosofico"...
Anche la SLK 250 col common rail va come una spada, ciò non di meno per me lo spider va a benzina non a nafta...
Comunque per chi ama andare penso che le endurone sportive siano altre e in genere siano arancioni non bianche...


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capirai che percorrenze... l'hai appena scaldata. fanne 85000 in quattro anni e vediamo come ne esce...
Forse non mi sono spiegato... Non volevo fare il fico con chissà quale percorrenza... volevo solo dire che il GS 1200 lo conosco benino e se mi andava alla grande il MY2005 immagino che altrettanto farebbe un Triple Black del 2011.
Non è che se avessi fatto più strada avrei apprezzato meno o diversamente il telelever e quell'equilibrio generale che è caratteristica assolutamente peculiare del GS 1200 che trasforma qualunque semi impedito alla guida in un decente motociclista.

Besos e auguri
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Vecchio 20-04-2014, 11:57   #181
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Il SI col kit Polini...tanta roba!!!!

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Vecchio 20-04-2014, 13:51   #182
Pacifico
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A me me sale sulla schiena pure il SI col KIT Polini, se è per questo...
Il mio è un discorso come dire "filosofico"...
Sì, ma come tutti i discorsi filosofici il relativo diventa un concetto astratto... il confronto è impietoso in questo caso, un GS ha un motore che filosoficamente legato ad una tradizione millenaria, quasi una mummia da come cammina.. cammina, anche questo è un concetto astratto per questa moto.


Quote:
Anche la SLK 250 col common rail va come una spada, ciò non di meno per me lo spider va a benzina non a nafta...
Comunque per chi ama andare penso che le endurone sportive siano altre e in genere siano arancioni non bianche...
Endurone stradali prima, sportive dopo, allora proprio ti piace filosofare... Il Crosstourer rappresenta la realtà dei fatti, il Gs rappresenta l'ideale insignificante del sogno.... queste, oggi, sono moto per turismo e basta, usate solo per la strada dal 99% dei sognatori desertici... un percorso molto breve tra un posto di ristoro e l'altro... ed affermare che su queste moto un 4 cilindri è una bestemmia è la prova che la filosofia è fatta per sognatori..
Le vere endurone hanno un cilindro! il resto sono fiumi di carta bianca mai scritta.

Tecnicamente il V4 è anni luce avanti a quel motorino rivisto, ed il Gs nuovo mi sembra la replica del precedente, che è replica del precedente ancora... antiquariato puro.



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Forse non mi sono spiegato... Non volevo fare il fico con chissà quale percorrenza... volevo solo dire che il GS 1200 lo conosco benino e se mi andava alla grande il MY2005 immagino che altrettanto farebbe un Triple Black del 2011.
E' innegabile che ti troveresti bene comunque... per 10.000 km all'anno credo sia anche il massimo...


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Non è che se avessi fatto più strada avrei apprezzato meno o diversamente il telelever e quell'equilibrio generale che è caratteristica assolutamente peculiare del GS 1200 che trasforma qualunque semi impedito alla guida in un decente motociclista.

Besos e auguri
Ecco su questo condivido il principio filosofico... anche una mezza pippetta riesce a guidare discretamente col Gs.... ecco perchè non mollano mai il modello... una volta che salgono su una moto ritornano nel limbo.. disorientati e malinconici per il pugno in faccia che la realtà impietosa gli dona..
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Vecchio 20-04-2014, 13:56   #183
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guarda che era esattamente il contrario! Le sospensioni della Ct erano rigide e secche di risposta al punto che oltre a far traballsre tutta la moto sullo sconnesso, con immaginabili risvolti sul comfort di marcia, erano addirittura pericolose perché entravano ABS e TC di continuo.
e sfaterei anche il mito delle sospensioni di serie che fanno schifo su tutte le moto.
io non le ho mai cambiate su nessuna. Telelever e paralever, se non vuoi cercare il tempo a Misano, per l'uso turistico ciu la moto è destinata, vanno benissimo! Gli smmo del CT facevano cacare su tutti i fronti!!
Senti Tonigno.... la tua moto è un TMax... l'uso che ne fai ti costringe a pensare diversamente... e condivido che il GS si più adatto a te.
Gli ammo non sono il massimo, vero, ma dal primo giorno che l'hai comprata ti ho detto cosa fare ma non c'è stato verso.... Certo, comprare una moto da 130 cv, 280 KG e soprattutto con DCT sperando di usarlo come uno scooter per il centro di Napoli mi sembra una scelta molto azzardata... ma tant'è...

Gli ammo di serie del GS sono l'opposto, nel senso che fanno cagare proprio perchè opposti come reazioni... molli ed assurdi.. ma la vecchiaia fa brutti scherzi..

Auguri! ;-)
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Vecchio 20-04-2014, 14:17   #184
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Con questa fantastica moto, ci facevo 700 km di tappe al giorno in due a pieno carico alla grande! E' bastato rivedere gli ammo con Rinaldi per ottenere un equilibrio ed una sicurezza che nessun GS vecchio o nuovo potrebbe raggiungere mai... Il V4 ha una coppia già da 2000 giri che gli permette di accellerare senza alcuna minima vibrazione o impuntamento con una erogazione lineare ed elettrica seconda a nessuno.... in due, in salita, un GS ADV con solo pilota, se lo "suca" a colazione con un allungo spaziale e libidinoso... quando capirete (appena lo metterà anche la BMW) cosa e come si guida con il DCT il resto delle moto con cambio tradizionale saranno pezzi di ferro da differenziata.
La stabilità e la guidabilità del CT su strada si raggiunge solo con moto GT e non con cessi finti enduromezzepippette.





Molto più Originale di una banale GS....



Quasi quasi me la ricompro..
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Vecchio 20-04-2014, 15:27   #185
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Grande Pacifico: il termine "cessi finti enduromezzepippette" è semplicemente un magnifico riassunto di un certo genere di moto, non solo GS. La " realtà" sta nel 99% citato sopra.
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Vecchio 20-04-2014, 15:40   #186
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che nella versione 2014 è stato migliorato ed ha in più tre livelli di TC
Ma ha ancora il cruscotto della Dyane oppure lo hanno ridisegnato?
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K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
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Vecchio 20-04-2014, 16:05   #187
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Si però il buon Paci non può farci credere che in un misto guidato e con poca strada tra una curva e l'altra la CT sia uguale alla Kaccatiemme
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Vecchio 20-04-2014, 16:06   #188
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Ma allora come mai il CT (cricetino) nell'alpen master é stato relegato dietro mentre la GS bialbero ha vinto? Come mai i piloti giornalisti lo hanno bocciato rispetto alle altre? Nelle loro mani esperte avrebbe dovuto spaccare tutte le altre moto vecchie e superate.. O sono corrotti pagati da BMW oppure mezza europa ha detto che la CT va peggio di GS
Senza scomodare la GS nuova a liquido.

Ciao Fabio


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Vecchio 20-04-2014, 16:17   #189
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Con questa fantastica moto, ci facevo 700 km di tappe al giorno in due a pieno carico alla grande! (..)
Paci, mi dispiace per te.. ma ascolta il parere di un esperto..

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(..)viaggiare in 2 (..) stracarichi, rendendo la moto handicappata lo si può ancora definire andare in moto?
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(..) Il V4 ha una coppia già da 2000 giri che gli permette di accellerare senza alcuna minima vibrazione o impuntamento con una erogazione lineare ed elettrica seconda a nessuno (..)
Ficooo! Insomma.. una cosa tipo... tipo... un K/RS a sogliola del 1997... (il 1100 del '92 riprende da 1500 e lo mettiamo fuori concorso)
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Vecchio 20-04-2014, 16:42   #190
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Si però il buon Paci non può farci credere che in un misto guidato e con poca strada tra una curva e l'altra la CT sia uguale alla Kaccatiemme
perchè secondo te nota la differenza?
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Vecchio 20-04-2014, 16:52   #191
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La Moto migliore é la Moto X che spacca il culo a la GS però io ho la moto Y (pacifico docet)

Ciao Fabio


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Vecchio 20-04-2014, 17:31   #192
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perchè secondo te nota la differenza?

Sdong......
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Vecchio 20-04-2014, 17:48   #193
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Ma ha ancora il cruscotto della Dyane oppure lo hanno ridisegnato?
Oggi giornata intensa..

No! ha sempre quello della 131 Abarth
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Vecchio 20-04-2014, 17:51   #194
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Originariamente inviata da bobo1978 Visualizza il messaggio
Si però il buon Paci non può farci credere che in un misto guidato e con poca strada tra una curva e l'altra la CT sia uguale alla Kaccatiemme
Ora che centra la KTM..... Ballano 70 kg e 20 cv in più.... sono due moto agli antipodi....

E' come paragonare il tuo ex autotreno K 1300 S con una Aprilia RSV4...

ps: Digli a quello che guida quel calesse da rottamare che i commenti che fà sono parametrati alla sua unità di misura... max 100 km/h...
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Vecchio 20-04-2014, 17:54   #195
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Ma allora come mai il CT (cricetino) nell'alpen master é stato relegato dietro mentre la GS bialbero ha vinto? Come mai i piloti giornalisti lo hanno bocciato rispetto alle altre? Nelle loro mani esperte avrebbe dovuto spaccare tutte le altre moto vecchie e superate.. O sono corrotti pagati da BMW oppure mezza europa ha detto che la CT va peggio di GS
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Ciao Fabio
Caro Fabio... io non vorrei che tu rimanessi deluso ma tra una prova e l'altra, fatta a distanza di un anno, in condizioni diverse, se leggi bene hanno detto tutto ed il contrario di tutto.... se tu prendi come riferimento i "giornalisti" che pesano il numero di pagine pubblicitarie non posso farci nulla... la realtà è diversa.... fidati.
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Vecchio 20-04-2014, 17:57   #196
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Hai detto che la CT è fantastica per guidabiltà...siccome i giudizi si fanno anche e soprattutto per paragoni,se la CT è fantastica ,la KTM ?sono moto dello stesso segmento.
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Vecchio 20-04-2014, 18:13   #197
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Paci, mi dispiace per te.. ma ascolta il parere di un esperto..
L'esperto è una mezza pippetta di iùpornazzo...

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Ficooo! Insomma.. una cosa tipo... tipo... un K/RS a sogliola del 1997... (il 1100 del '92 riprende da 1500 e lo mettiamo fuori concorso)
A parte che chi viaggia a 1500 giri in sesta gli consiglierei di andare a zappare la terra che la moto è meglio che la lasci stare... ma a parte questo piccolo dettaglio... e siccome mi stai simpatico ti rispondo a questa osservazione intelligente...

Quando presi il GS ADV nel 2007 (vedi 3d "Un mercoledì qualunque" ) una delle cose che osservai immediatamente dopo i primi 100 km dopo aver lasciato al conce la stupenda K 1200 GT a sogliola (forse tra le più belle moto BMW, per me) e avendo posseduto un K100/RS fu proprio questa: ma perchè in BMW non mettono un bellissimo 4 cilindri a sogliola nel GS ADV? Secondo me avrebbero spaccato il mondo! Un bel motore dalle dimensioni contenute, all'avanguardia, senza vibrazioni, silenzioso, parco di consumi (in BMW sono bravi su questo argomento), ecc... non ci voleva tanto a riprogettarlo.. No, ancora sto cazzo di Boxer vetusto come una minestra riscaldata con tanto olio....
E vedrai... appena uscirà la S1000 F che casino che succederà...

Il CT con il suo V4 ed il DCT è una moto che rispecchia razionalmente l'uso turistico sportivo della moto, un GT con manubri alti che ti porta ovunque...

Ecco, e condivido, forse in Honda si sarebbero dovuti sforzare un pò di più nello stile e nei piccoli dettagli ma la sostanza è decisamente tanta..

E per concludere... uscirà la nuova AT e saranno cazzi acidi per diabetici!
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Vecchio 20-04-2014, 18:26   #198
panzer
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E per concludere... uscirà la nuova AT e saranno cazzi acidi per diabetici

Oggiagiá, ma sarà dura convincere quelli della URAL che il cambio non ha più gli ingranaggi di legno...
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Vecchio 20-04-2014, 18:49   #199
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è fantastica ,la KTM ?sono moto dello stesso segmento.
La KTM altrettanto ma con uno stile diverso. Per me sono due moto molto diverse... non hanno proprio niente in comune...

Oh.. ma il Mistertutarossa che sta a fà.... ancora magna????
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Vecchio 20-04-2014, 18:50   #200
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Oggiagiá, ma sarà dura convincere quelli della URAL che il cambio non ha più gli ingranaggi di legno...
Seee... figurati... che poi con 10.000 km annui che gl'è importa..
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