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19-04-2014, 21:42
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#51
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
Messaggi: 4.529
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si scherza certo ma in quanto ad utilità bah se ti consoli così bene ma io preferivo una birra.
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.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
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19-04-2014, 21:43
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#52
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Guest
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Ok allora forse ci siamo, quindi qui si parla del fatto che se apro il serbatoio magari per fare un rabbocco di liquido il manubrio non va spostato perché così facendo potrebbe entrare dell'aria. Giusto? Dove sarebbe il raduno?
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19-04-2014, 21:45
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#53
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Guest
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Ti ricordo che sono ancora un pivello mukkista ma ti assicuro che imparo veloce e normalmente lo si fa chiedendo.... Ma come mai non posso inserire degli allegati, perché non sono un doc?
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19-04-2014, 22:00
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#54
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Mar 2009
ubicazione: Este (PD)
Messaggi: 1.850
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OT
QUI la discussione del raduno
Ciao!
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R1200GS LC MY2015
I video dei miei giri in moto:
www.youtube.com/channel/UCBX13ITK6mw8cioxTo2jhRQ
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19-04-2014, 22:02
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#55
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
Messaggi: 4.529
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no gli allegati vanno linkati su un server esterno trovi la giuda in evidenza nelle varie sezioni.
Si certo si impara chiedendo e lo si può fare in diversi modi, più o meno simpatici e goliardici tu non solo non hai letto bene il manuale, non hai letto neanche il regolamento del forum ti metto il link e uno stralcio:
...lo spirito è goliardico e leggero, qui vengono bonariamente presi in giro i "fighetti" e si parla di tutte le moto...
..Motociclisti seri ma non seriosi, gente che sia aperta alla battuta, che quando scrive stia attenta a capire se le sue parole possano in qualche modo essere fraintese negativamente (su un forum è difficile esprimersi) e che, quando legge, interpreti sempre gli scritti in modo positivo anche se chi ha fatto quel messaggio ha dimenticato di mettere le faccine... http://www.quellidellelica.com/vbfor....php?f=30&a=16
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.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
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19-04-2014, 22:03
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#56
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Guest
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Sai dirmi nulla invece sulle misure corrette per le gomme delle manopole?
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19-04-2014, 22:05
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#57
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Guest
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Ma si guarda non sono il tipo che prova rancori o che si offende, sto prendendo le misure e di conseguenza piano piano emerge anche il mio modo di giocare con voi è di testare le varie personalità presenti nel sito.
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19-04-2014, 22:06
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#58
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
Messaggi: 4.529
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Quote:
Originariamente inviata da Miziototo
Cavolo ragazzi ma siete sempre così? Ma se chiedo è perché ho qualche dubbio in merito.... Poi se volete consigliare fatelo senza cinismo altrimenti potete anche far silenzio.... Con rispetto parlando..... Ho fatto una domanda perché ho un dubbio e vorrei usarla al meglio la mia prima moto poi fate voi.
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continua a chiedere se vuoi imparare ma poi non lamentarti del silenzio.
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.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
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19-04-2014, 22:07
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#59
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Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.730
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Perché pensi di capire chi sta dietro un avatarro?
Appostosiamo 😬
Sent from 🐾
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58 sempre nel cuore.
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19-04-2014, 22:08
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#60
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Guest
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No in verità non ho pensato nulla.... Ognuno è come vuol essere.
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19-04-2014, 22:14
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#61
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
Messaggi: 4.529
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le manopole lisce trasmettono meglio il calore ma si consumano prima quelle a coste durano un poco di più e sono un poco più comode ma scaldano un poco meno io ho avuto le lisce sulla 850 e sulla 1200 ora sulla Rt ho quelle a coste non sono differenze abissali ma secondo me si avvertono. il diametro interno delle manopole normalmente varia tra quella acceleratore (foro più grande)e la sx (foro piu piccolo) nelle manopole riscaldate bmw hanno entrambe il foro grande, se cerchi ci sono molte discussioni in merito.
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.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
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19-04-2014, 22:14
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#62
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Guest
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Ho letto il regolamento e ahimè devo confermare che non l'avevo visto anche perché come avevo scritto all'inizio non riuscivo molto bene a capire come fosse strutturato il sito, non è molto intuitivo bisogna smanettare un po' all'inizio in ogni caso chiedo scusa a tutti e se capiterà offrirò la birra.
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19-04-2014, 22:16
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#63
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Guest
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Si vero ho letto parecchio sulle manopole ma non ho trovato l'informazione su quali misure adotta la r850 al limite invece di acquistarle stasera o domani aspetterò che torni la moto.
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19-04-2014, 22:27
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#64
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
Messaggi: 4.529
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occhio a staccare le manopole vecchie che si può interrompere la resistenza del ruscaldamento e poi tocca saldarla. quelle che trovi in vendita per le manopole riscaldate bmw vanno bene, sono standard. Leggiti le vaq dedicate prima di iniziare il lavoro 123 e 124 mi sembra.
http://vaqdellelica.altervista.org
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.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
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19-04-2014, 22:29
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#65
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Guest
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Si stavo leggendo di nuovo tra l'altro ho anche trovato un bel servizio fotografico su come fare,,, ripeto avevo solo il dubbio sulla lunghezza ma mi sembra di capire che per la mia moto servano quelle da130 mm ora cerco ulteriori conferme.
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19-04-2014, 23:24
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#66
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.530
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Io invece fatico un pochino a capire tutto il thread,quasi quasi più adatto al monty. 
Siamo passati dall'arricchimento dell'aria in partenza,alla penetrazione dell'aria se si gira lo sterzo( però a motore spento mi raccomando )e finiamo con la sostituzione delle manopole riscaldate. 
Miziomoto,molti argomenti sono già stati dibatutti,prova a cercare un pochino per favore così puoi toglierti molti dubbi.
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ole+riscaldate
Per il resto seguo con interesse eventuali sviluppi.
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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19-04-2014, 23:29
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#67
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Guest
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Guarda l'ho fatto veramente ma in alcuni casi non ho trovato la risposta diretta alla mia domanda,,,, cerca di capire però che per me è veramente la prima moto, mai guidato nulla che non fosse uno scooter o una vespa quindi mi ritrovo con tante domande ma forse come diceva un altro mukkista ho solo bisogno di salirci sopra e fare chilometri, quindi da una parte chiedo comprensione alle mie domande che potranno sembrare sicuramente senza senso ma dall'altra parte chiedo che un forum al quale mi sono iscritto aiuti a superare una fase in cui credo molti di voi saranno passati.
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19-04-2014, 23:32
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#68
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Guest
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Grazie per la comprensione in ogni caso perché poi avete comunque risposto seppur prendendomi in giro.
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19-04-2014, 23:49
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#69
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Apr 2012
ubicazione: Pisa
Messaggi: 1.069
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Vieni al raduno che ti facciamo vedere come non vanno messe....sulla tua....e poi o te li rimetti a posto da solo o riparati per rientrare col dubbio di non farcela!.....naturalmente è uno sfottò!
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Ma ciao!
(2 giapponesi, 1 italiana, 850 R,1200 GS, R 850 Comfort...and now....R 1150 R)
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19-04-2014, 23:56
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#70
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Guest
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Ho dato un occhiata al programma del raduno ma per me sarebbe un viaggio tra l'altro mi sa che lavoro anche, però se organizzate qualcosa vicino alle mie parti potrei venire così mi potete prendere in giro dal vivo.....
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20-04-2014, 00:15
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#71
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Apr 2012
ubicazione: Pisa
Messaggi: 1.069
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Nessuna grossa presa in giro.....ci si scherza su!
Cmq hai preso una moto turistica....come dici sarebbe un viaggio....ma è proprio quello ti chiede lei!
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Ma ciao!
(2 giapponesi, 1 italiana, 850 R,1200 GS, R 850 Comfort...and now....R 1150 R)
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20-04-2014, 00:24
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#72
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Guest
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Ma si lo so che è tutto fatto con spirito ma ripeto mi sa che lavoro in ogni caso ci saranno altre occasioni.
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20-04-2014, 01:20
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#73
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 May 2013
ubicazione: ROMA
Messaggi: 118
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Vabbè, mi prendo due   e mi godo lo spettacolo......il capitolo 9, quello dopo il raduno, parla di: "tappi delle valvole degli pneumatici - uso e manutenzione".
Boh   , si è completamente OT!!
Caro Miziototo, non dirmi che non hai trovato nulla sulle manopole perchè non ci credo, che non hai almeno letto come allegare le immagini, etc. Etc.
sono "pivello" anch'io ma in un forum non si impara solo chiedendo.....anzi.....bisognerebbe prima cercare, e farlo veramente, poi studiare e poi se proprio si hanno dubbi, magari si pone la domanda in coda allo specifico 3D.
Questo ormai è andato in vacca........ è diventato un minestrone...e con i pop corn non è che ci stia proprio bene! Passo e chiudo
Cber
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R 1100 R '95 - R1200 RT ‘08
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20-04-2014, 01:27
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#74
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Guest
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Buonanotte per oggi ho dato e visto che di professori il mondo è pieno mi godo la mia beata ignoranza....
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20-04-2014, 01:38
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#75
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
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Quote:
Originariamente inviata da Miziototo
.....
DINO non ti arrabbiare ho cercato nel forum
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Mi scuso in anticipo, faccio un OT che spero sia chiarificatore per molte cose e quindi anche un pochino d'aiuto.
- Non mi arrabbio, non vedo perchè dovrei... Spesso scherzo, prendo un po' in giro come si fa spesso qui, a volte non si capisce ed è colpa mia perchè dovrei fare più attenzione.
- Però anche quando ero "novizio" su QdE prima leggevo, poi cercavo e dopo eventualmente postavo. Forse perchè sono abituato per professione e cercare le info di cui ho bisogno.
- Proprio per questo leggo bene specialmente quello che non conosco. E tuttora sono un pivello rispetto alla maggior parte dei guru meccanici che stanno qui.
- Per lo stesso motivo ho sempre cercato di stare nei binari di una discussione: a parte qualche battuta se il titolo dice che in una discussione si parla su come regolare la sospensione posteriore non metto una cosa sulla batteria o sul filtro dell'aria.
- Penso però che alcune cose non valgano una discussione enciclopedica: che a motore freddo si usa lo starter si sa da quando si guida il motorino a 14 anni. Lo hanno tutti gli scooter e anche le auto, magari oggigiorno è automatico, ma mi sembra una cosa semplice.
- È comprensibile l'ansia per la prima moto, ma prendere le cose con più calma aiuta. Più che altro aiuta starci sopra e imparare un po' alla volta a guidarla e a conoscerla.
Saluti Dino
__________________
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