|
09-04-2014, 23:39
|
#26
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
|
Io dopo la Std MY2005, l'Adv MY2008, penso che questa sia meglio in tutto. Rimpiango soltanto i miei Öhlins.
__________________
=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
|
|
|
10-04-2014, 00:39
|
#27
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Jul 2011
ubicazione: Torre d'Isola, PV
|
È solo fastidioso, ma non più di tanto, l'innesto della prima a caldo, quando si è fermi. Per il resto mi sembra tutto buono!
|
|
|
10-04-2014, 08:19
|
#28
|
Mukkista
Registrato dal: 08 Apr 2011
ubicazione: Ponente Ligure
|
Quote:
Originariamente inviata da PaoloAndrea
X Andrea & Sofia: probabilmente no hai ben letto, mediamente le mie moto hanno fatto oltre 20K senza problemi, con punte anche di 26K. Infatti la quarta, che ancora ho ha percorso solo 1,3K. In precedenza ho avuto altre moto e, con percorrenze inferiori, qualche problemino lo hanno sempre avuto,
|
... la media non cambia per 4 moto, comunque è sempre poco chilometraggio!
La mia ADV è ancora un mono con sotto due gialloni e non ha mai avuto un problema! migliora con il tempo e per la filosofia di moto/vita va bene così.
Ero anch'io in procinto ad affiancarla con la nuova ma aspetto visto che la qualità percepita di quest'ultima, a mio avviso, è di parecchio inferiore.
Capisco che dopo aver sborsato almeno 20k eurozzi ti giustifichi affermando: "ma che bel cavalletto laterale!", "ma che bel parabrezza!", "ma che bel sottosella!" e altre. Mi spiace, non accetto compromessi del genere. Ammiro Mototarta che con la sua ostinatezza si è ri-assemblato la moto dando al prodotto la qualità che si meriterebbe ... look forward to
|
|
|
10-04-2014, 08:32
|
#29
|
Mukkista
Registrato dal: 08 Apr 2011
ubicazione: Ponente Ligure
|
Quote:
Originariamente inviata da Kilimanjaro
... Rimpiango soltanto i miei Öhlins.
|
... proprio per i gialloni che sono ancora aggrappato alla vecchia. Penso che appena li mettono in vendita per la LC ... vado a ordinarla
|
|
|
10-04-2014, 08:37
|
#30
|
Moderatore elevato
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
|
Beh, le sospensioni della nuova lc sembrerebbero essere meglio dei precedenti... O sbaglio? Perché se così allora vale la pena mettere i gialli solo se ttx. La versione base non è così eccezionale. NB ora ho i mechatronic (ttx), prima avevo gli asa quindi ohlins base.
__________________
Triumph Tiger 1200 rally explorer '23, R100 GS PD Classic '96, Kawa JJ300, Vespa PE 200++ del 1980.
|
|
|
10-04-2014, 09:30
|
#31
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
|
Sulla MY2014 ho l'ESA che non è affatto male ma se gli Öhlins sono messi a punto come si deve, sono insuperabili IMHO.
Sent from my iPad Mini
__________________
=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
|
|
|
10-04-2014, 09:37
|
#32
|
Mukkista
Registrato dal: 08 Apr 2011
ubicazione: Ponente Ligure
|
Quote:
Originariamente inviata da Kilimanjaro
Sulla MY2014 ho l'ESA che non è affatto male ma se gli Öhlins sono messi a punto come si deve, sono insuperabili IMHO.
|
... infatti, gialloni settati da http://www.smsospensioni.com/
|
|
|
10-04-2014, 09:40
|
#33
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
|
In fiera a Milano Touratech aveva presentato gli ammortizzatori aftermarket perfettamente compatibili con l'Esa. Non ho idea di chi sia a produrli, non credo Touratech che probabilmente mette il suo marchio e basta. nessuno li ha presi in considerazione o si è informato?
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
|
|
|
10-04-2014, 09:49
|
#34
|
Moderatore elevato
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
|
Quote:
Originariamente inviata da Andrea&Sofia
... infatti, gialloni settati da ....
|
Mah, per quello che ne so e a detta di numerosi forumisti competenti, anche gli originali ante LC, se sistemati a dovere da Rinaldi, vanno alla pari degli ohlins base...
Ripeto, con i TTX non c'è confronto possibile.
__________________
Triumph Tiger 1200 rally explorer '23, R100 GS PD Classic '96, Kawa JJ300, Vespa PE 200++ del 1980.
|
|
|
10-04-2014, 10:24
|
#35
|
Mukkista
Registrato dal: 08 Apr 2011
ubicazione: Ponente Ligure
|
non ne sono convinto!
Prima di passare ai gialloni sono andato a parlare con Franco (smsospensioni) specializzato e conosciuto a livello nazionale, tramite amici che partecipano al Campionato Italiano di Motocross (altrimenti col cavolo che mi avrebbe "considerato"!)
Mi ha detto, in maniera chiara, che con gli originali una revisione non è fattibile, in quanto il prodotto è di scarsa qualità e non ha nessun senso buttar via 250-300 euri quando, dopo poco, bisognerà nuovamente metterci mano.
Secondo lui anche ordinando nuovamente le sospensioni originali non conviene in quanto "robaccia".
Pertanto, mi fido più di una persona specializzata che di mestiere fa solo quello che altri tecnici-commerciali
Ultima modifica di pacpeter; 10-04-2014 a 10:27
Motivo: non si quota il msg subito precedente
|
|
|
10-04-2014, 10:24
|
#36
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Feb 2013
ubicazione: OnTheRoad
|
I Touratech sono sviluppati in collaborazione con Tractive Suspension
http://www.tractivesuspension.com/ab...uspension.html
"Il Maiale" ha precisato che questa società fa parte del gruppo Wilbers
Io li ho visti e provati e qualitativamente sembrano essere ottimi...
|
|
|
10-04-2014, 10:33
|
#37
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
|
Julio
Grazie della info. Io li ho guardati in fiera e mi sembravano davvero di ottima fattura, ovviamente non ho idea della resa pratica.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
|
|
|
10-04-2014, 11:14
|
#38
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: (VC)
|
Quote:
Originariamente inviata da Julio
........ questa società fa parte del gruppo Wilbers
Io li ho visti e provati e qualitativamente sembrano essere ottimi...

|
io ho messo sotto la ghisona ADV i Wilbers e posso affermare che sono ottimi (inutile fare un confronto con gli orginali Bmw, siamo su un altro pianeta).
eccoli
__________________
BMW R1250GS 40°th my2021
KTM 300 EXC my2020
|
|
|
10-04-2014, 11:23
|
#39
|
Moderatore elevato
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
|
Quote:
Originariamente inviata da Andrea&Sofia
non ne sono convinto!
....................
Mi ha detto, in maniera chiara, che con gli originali una revisione non è fattibile, in quanto il prodotto è di scarsa qualità e non ha nessun senso buttar via 250-300 euri quando, dopo poco, bisognerà nuovamente metterci mano.
........................
Pertanto, mi fido più di una persona specializzata che di mestiere fa solo quello che altri tecnici-commerciali
|
OT: credo che potrebbe esserti utile leggere qualcosa prima di sentenziare...visto che Rinaldi fa quello di mestiere.
Magari li fai leggere anche al tuo amico professionista, così impara qualcosa di nuovo.
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=340421
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=398349
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=303241
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=384603
__________________
Triumph Tiger 1200 rally explorer '23, R100 GS PD Classic '96, Kawa JJ300, Vespa PE 200++ del 1980.
|
|
|
10-04-2014, 22:17
|
#40
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
|
Andrea e sofia....di persone specializzate ce ne sono diverse..e diverse che si spacciano per tali...mai sentenziare senza conoscere...
|
|
|
11-04-2014, 00:57
|
#41
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Jul 2011
ubicazione: Torre d'Isola, PV
|
Andrea&sofia: Ripeto , in quanto non hai afferrato, la media la devi fare su 3 moto, in quanto la quarta in realtà non è stata mai utilizzata, ma è stata acquistata solo per affetto nei confronti del vecchio bicilindrico e nel timore di non essere soddisfatto della LC. Con le altre ho percorso, mediamente, oltre 20K e le ho sempre sostituite, con limitatissimi costi, perché preferisco avere una moto sempre coperta dalla garanzia. Io ragiono in questo modo e mi sono trovato sempre bene, sia con le moto che con le auto. Inoltre non ho bisogno di trovare alcuna giustificazione per quel che ho speso, la moto mi soddisfa nel suo complesso e, a parte il rumore di ferraglia del motore (irrisolvibile), non ho, al momento, rilevato altre problematiche, quindi non ho avuto alcuna necessità di ri-assemblare la moto. Se non fossi soddisfatto della moto per problematiche varie, avrei cercato di farle risolvere alla BMW e, se non vi fossero riusciti, avrei venduto la LC e riutilizzato la bilatero Tutto qui!.
|
|
|
11-04-2014, 07:38
|
#42
|
Moderatore elevato
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
|
Assolutamente ragionevole però, per quanto mi riguarda la, la mia gsa bialbero (giugno 2011) ha iniziato a dare il meglio di se stessa intorno ai 30000 km. Adesso ne ha 64000 e mi sembra vada ancora meglio....
__________________
Triumph Tiger 1200 rally explorer '23, R100 GS PD Classic '96, Kawa JJ300, Vespa PE 200++ del 1980.
|
|
|
11-04-2014, 10:20
|
#43
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Jul 2011
ubicazione: Torre d'Isola, PV
|
Gingeo: Non faccio fatica a crederti, anch'io ho notato che con il tempo miglioravano, però la uso anche per viaggi piuttosto lunghi all'estero e, in tali occasioni, sapere di essere coperto dalla garanzia è molto più rilassante che correre il rischio di dover sostenere elevate spese all'estero.
|
|
|
11-04-2014, 10:59
|
#44
|
Moderatore elevato
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
|
Assolutamente d'accordo!
__________________
Triumph Tiger 1200 rally explorer '23, R100 GS PD Classic '96, Kawa JJ300, Vespa PE 200++ del 1980.
|
|
|
12-04-2014, 07:55
|
#45
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
|
Scusassero ma il GS non era sinonimo di affidabilità e lunghi viaggi? Cambiare una moto nuova a 20.000 km per un altra identica non ti espone a più rischi . magari se la moto che avevi era priva di difetti quella dopo magari né ha e cosi via ... E hai voglia garanzia la vacanza te la sei rovinata cmq. Una volta ci si cominciava a preoccupare un pochino se superavano i 100.000 km . io davvero non riuscire i mai a comprarmi una moto e sapere che ci faro solo 20.000 km (neppure un anno) . e poi avere l angoscia di cambiarla . ma ben venga che scada la garanzia ! Cosi la porto a fare i tagliandi da un meccanico di fiducia che almeno so che l olio me lo cambia davvero. Che spendo meno .ecc... Posso arrivare a capire con un auto ma con la moto non ci arrivo . ad una moto ci si affeziona . si personalizza . si fa nostra . cambiarla perché finisce la garanzia con un altra identica o quasi mi fa un po senso..  .
__________________
K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r
|
|
|
13-04-2014, 21:37
|
#46
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Jun 2006
ubicazione: Roma
|
Per chi è passato dalla Adv bialbero alla Lc
Oggi ho provato la nuova adv e, da possessore di una adv bialbero ho notato sicuramente una grande accelerazione e prontezza del motore anche ai bassi regimi, e un'ottimo feeling di guida. La moto è sicursmente migliorata a livello di motore ma secondo me è un pò snaturata rispetto alla vera gs...il motore gira molto regolare ma non mi trasmette piú la poesia del bicilindrico boxer raffreddato ad aria. Inoltre la seconda marcia è abbastanza lunga e nel traffico credo sia un problema la necessitá di dover scalare spesso in prima. Il paracilindri poi è molto ingombrante e mi è capitato di colpirlo piú volte con lo stinco.
Overall dico che sono contento di rimanere con la mia bialbero e non credo di cambiarla per i prossimi anni a venire  )))
__________________
MONTESA COTA 315 R '03 "Bosis Team" / R1150 Gelände-Strasse '00 / R 1200 GS ADV bialbero
|
|
|
14-04-2014, 00:08
|
#47
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Jul 2011
ubicazione: Torre d'Isola, PV
|
Caps: non ho alcuna angoscia di doverla cambiare, chiedo semplicemente un preventivo e valuto la convenienza dell'operazione, poiché finora mi hanno fatto ottime condizioni, ho sempre ritenuto opportuno procedere alla sostituzione. Inoltre ti posso assicurare che ogni volta ho trovato sensibili miglioramenti nella nuova moto rispetto alla precedente! Poi ognuno è libero,ovviamente, di pensarla come preferisce!
|
|
|
14-04-2014, 09:47
|
#48
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
|
fatto il passaggio e lo rifarei
solo a guardarla in garage ogni mattina che mi aspetta ............mi sento appagato
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
14-04-2014, 09:55
|
#49
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
|
c'ho fatto pochi km, scriverò più avanti
seppure il titolo del 3d sia chiarissimo, molti devono averlo male intepretato e inteso "per chi non è passato alla nuova ADV 2014"
ammè dei predicozzi pseudo moralistici frega niente, stanza tecnica commenti tecnici please
Ultima modifica di MagnaAole; 14-04-2014 a 10:07
|
|
|
14-04-2014, 10:53
|
#50
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
|
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:03.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|