Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-04-2014, 23:39   #26
Kilimanjaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Kilimanjaro
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
predefinito

Io dopo la Std MY2005, l'Adv MY2008, penso che questa sia meglio in tutto. Rimpiango soltanto i miei Öhlins.

Pubblicità

__________________
=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
Kilimanjaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2014, 00:39   #27
PaoloAndrea
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Jul 2011
ubicazione: Torre d'Isola, PV
predefinito

È solo fastidioso, ma non più di tanto, l'innesto della prima a caldo, quando si è fermi. Per il resto mi sembra tutto buono!
PaoloAndrea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2014, 08:19   #28
Powercanso
Mukkista
 
L'avatar di Powercanso
 
Registrato dal: 08 Apr 2011
ubicazione: Ponente Ligure
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PaoloAndrea Visualizza il messaggio
X Andrea & Sofia: probabilmente no hai ben letto, mediamente le mie moto hanno fatto oltre 20K senza problemi, con punte anche di 26K. Infatti la quarta, che ancora ho ha percorso solo 1,3K. In precedenza ho avuto altre moto e, con percorrenze inferiori, qualche problemino lo hanno sempre avuto,
... la media non cambia per 4 moto, comunque è sempre poco chilometraggio!
La mia ADV è ancora un mono con sotto due gialloni e non ha mai avuto un problema! migliora con il tempo e per la filosofia di moto/vita va bene così.
Ero anch'io in procinto ad affiancarla con la nuova ma aspetto visto che la qualità percepita di quest'ultima, a mio avviso, è di parecchio inferiore.
Capisco che dopo aver sborsato almeno 20k eurozzi ti giustifichi affermando: "ma che bel cavalletto laterale!", "ma che bel parabrezza!", "ma che bel sottosella!" e altre. Mi spiace, non accetto compromessi del genere. Ammiro Mototarta che con la sua ostinatezza si è ri-assemblato la moto dando al prodotto la qualità che si meriterebbe ... look forward to
Powercanso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2014, 08:32   #29
Powercanso
Mukkista
 
L'avatar di Powercanso
 
Registrato dal: 08 Apr 2011
ubicazione: Ponente Ligure
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kilimanjaro Visualizza il messaggio
... Rimpiango soltanto i miei Öhlins.
... proprio per i gialloni che sono ancora aggrappato alla vecchia. Penso che appena li mettono in vendita per la LC ... vado a ordinarla
Powercanso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2014, 08:37   #30
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

Beh, le sospensioni della nuova lc sembrerebbero essere meglio dei precedenti... O sbaglio? Perché se così allora vale la pena mettere i gialli solo se ttx. La versione base non è così eccezionale. NB ora ho i mechatronic (ttx), prima avevo gli asa quindi ohlins base.
__________________
Triumph Tiger 1200 rally explorer '23, R100 GS PD Classic '96, Kawa JJ300, Vespa PE 200++ del 1980.
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2014, 09:30   #31
Kilimanjaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Kilimanjaro
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
predefinito

Sulla MY2014 ho l'ESA che non è affatto male ma se gli Öhlins sono messi a punto come si deve, sono insuperabili IMHO.



Sent from my iPad Mini
__________________
=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
Kilimanjaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2014, 09:37   #32
Powercanso
Mukkista
 
L'avatar di Powercanso
 
Registrato dal: 08 Apr 2011
ubicazione: Ponente Ligure
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kilimanjaro Visualizza il messaggio
Sulla MY2014 ho l'ESA che non è affatto male ma se gli Öhlins sono messi a punto come si deve, sono insuperabili IMHO.
... infatti, gialloni settati da http://www.smsospensioni.com/
Powercanso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2014, 09:40   #33
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

In fiera a Milano Touratech aveva presentato gli ammortizzatori aftermarket perfettamente compatibili con l'Esa. Non ho idea di chi sia a produrli, non credo Touratech che probabilmente mette il suo marchio e basta. nessuno li ha presi in considerazione o si è informato?
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
mototarta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2014, 09:49   #34
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andrea&Sofia Visualizza il messaggio
... infatti, gialloni settati da ....
Mah, per quello che ne so e a detta di numerosi forumisti competenti, anche gli originali ante LC, se sistemati a dovere da Rinaldi, vanno alla pari degli ohlins base...
Ripeto, con i TTX non c'è confronto possibile.
__________________
Triumph Tiger 1200 rally explorer '23, R100 GS PD Classic '96, Kawa JJ300, Vespa PE 200++ del 1980.
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2014, 10:24   #35
Powercanso
Mukkista
 
L'avatar di Powercanso
 
Registrato dal: 08 Apr 2011
ubicazione: Ponente Ligure
predefinito

non ne sono convinto!
Prima di passare ai gialloni sono andato a parlare con Franco (smsospensioni) specializzato e conosciuto a livello nazionale, tramite amici che partecipano al Campionato Italiano di Motocross (altrimenti col cavolo che mi avrebbe "considerato"!)
Mi ha detto, in maniera chiara, che con gli originali una revisione non è fattibile, in quanto il prodotto è di scarsa qualità e non ha nessun senso buttar via 250-300 euri quando, dopo poco, bisognerà nuovamente metterci mano.
Secondo lui anche ordinando nuovamente le sospensioni originali non conviene in quanto "robaccia".
Pertanto, mi fido più di una persona specializzata che di mestiere fa solo quello che altri tecnici-commerciali

Ultima modifica di pacpeter; 10-04-2014 a 10:27 Motivo: non si quota il msg subito precedente
Powercanso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2014, 10:24   #36
Julio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Feb 2013
ubicazione: OnTheRoad
predefinito

I Touratech sono sviluppati in collaborazione con Tractive Suspension

http://www.tractivesuspension.com/ab...uspension.html

"Il Maiale" ha precisato che questa società fa parte del gruppo Wilbers

Io li ho visti e provati e qualitativamente sembrano essere ottimi...

Julio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2014, 10:33   #37
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Julio

Grazie della info. Io li ho guardati in fiera e mi sembravano davvero di ottima fattura, ovviamente non ho idea della resa pratica.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
mototarta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2014, 11:14   #38
krugia
Mukkista in erba
 
L'avatar di krugia
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: (VC)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Julio Visualizza il messaggio
........ questa società fa parte del gruppo Wilbers

Io li ho visti e provati e qualitativamente sembrano essere ottimi...


io ho messo sotto la ghisona ADV i Wilbers e posso affermare che sono ottimi (inutile fare un confronto con gli orginali Bmw, siamo su un altro pianeta).

eccoli

__________________
BMW R1250GS 40°th my2021
KTM 300 EXC my2020
krugia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2014, 11:23   #39
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andrea&Sofia Visualizza il messaggio
non ne sono convinto!
....................
Mi ha detto, in maniera chiara, che con gli originali una revisione non è fattibile, in quanto il prodotto è di scarsa qualità e non ha nessun senso buttar via 250-300 euri quando, dopo poco, bisognerà nuovamente metterci mano.
........................
Pertanto, mi fido più di una persona specializzata che di mestiere fa solo quello che altri tecnici-commerciali
OT: credo che potrebbe esserti utile leggere qualcosa prima di sentenziare...visto che Rinaldi fa quello di mestiere.
Magari li fai leggere anche al tuo amico professionista, così impara qualcosa di nuovo.
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=340421
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=398349
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=303241
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=384603
__________________
Triumph Tiger 1200 rally explorer '23, R100 GS PD Classic '96, Kawa JJ300, Vespa PE 200++ del 1980.
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2014, 22:17   #40
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

Andrea e sofia....di persone specializzate ce ne sono diverse..e diverse che si spacciano per tali...mai sentenziare senza conoscere...
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2014, 00:57   #41
PaoloAndrea
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Jul 2011
ubicazione: Torre d'Isola, PV
predefinito

Andrea&sofia: Ripeto , in quanto non hai afferrato, la media la devi fare su 3 moto, in quanto la quarta in realtà non è stata mai utilizzata, ma è stata acquistata solo per affetto nei confronti del vecchio bicilindrico e nel timore di non essere soddisfatto della LC. Con le altre ho percorso, mediamente, oltre 20K e le ho sempre sostituite, con limitatissimi costi, perché preferisco avere una moto sempre coperta dalla garanzia. Io ragiono in questo modo e mi sono trovato sempre bene, sia con le moto che con le auto. Inoltre non ho bisogno di trovare alcuna giustificazione per quel che ho speso, la moto mi soddisfa nel suo complesso e, a parte il rumore di ferraglia del motore (irrisolvibile), non ho, al momento, rilevato altre problematiche, quindi non ho avuto alcuna necessità di ri-assemblare la moto. Se non fossi soddisfatto della moto per problematiche varie, avrei cercato di farle risolvere alla BMW e, se non vi fossero riusciti, avrei venduto la LC e riutilizzato la bilatero Tutto qui!.
PaoloAndrea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2014, 07:38   #42
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

Assolutamente ragionevole però, per quanto mi riguarda la, la mia gsa bialbero (giugno 2011) ha iniziato a dare il meglio di se stessa intorno ai 30000 km. Adesso ne ha 64000 e mi sembra vada ancora meglio....
__________________
Triumph Tiger 1200 rally explorer '23, R100 GS PD Classic '96, Kawa JJ300, Vespa PE 200++ del 1980.
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2014, 10:20   #43
PaoloAndrea
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Jul 2011
ubicazione: Torre d'Isola, PV
predefinito

Gingeo: Non faccio fatica a crederti, anch'io ho notato che con il tempo miglioravano, però la uso anche per viaggi piuttosto lunghi all'estero e, in tali occasioni, sapere di essere coperto dalla garanzia è molto più rilassante che correre il rischio di dover sostenere elevate spese all'estero.
PaoloAndrea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2014, 10:59   #44
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

Assolutamente d'accordo!
__________________
Triumph Tiger 1200 rally explorer '23, R100 GS PD Classic '96, Kawa JJ300, Vespa PE 200++ del 1980.
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2014, 07:55   #45
caps
Mukkista doc
 
L'avatar di caps
 
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
predefinito

Scusassero ma il GS non era sinonimo di affidabilità e lunghi viaggi? Cambiare una moto nuova a 20.000 km per un altra identica non ti espone a più rischi . magari se la moto che avevi era priva di difetti quella dopo magari né ha e cosi via ... E hai voglia garanzia la vacanza te la sei rovinata cmq. Una volta ci si cominciava a preoccupare un pochino se superavano i 100.000 km . io davvero non riuscire i mai a comprarmi una moto e sapere che ci faro solo 20.000 km (neppure un anno) . e poi avere l angoscia di cambiarla . ma ben venga che scada la garanzia ! Cosi la porto a fare i tagliandi da un meccanico di fiducia che almeno so che l olio me lo cambia davvero. Che spendo meno .ecc... Posso arrivare a capire con un auto ma con la moto non ci arrivo . ad una moto ci si affeziona . si personalizza . si fa nostra . cambiarla perché finisce la garanzia con un altra identica o quasi mi fa un po senso...
__________________
K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r
caps non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2014, 21:37   #46
dirtboy
Pivello Mukkista
 
L'avatar di dirtboy
 
Registrato dal: 09 Jun 2006
ubicazione: Roma
predefinito Per chi è passato dalla Adv bialbero alla Lc

Oggi ho provato la nuova adv e, da possessore di una adv bialbero ho notato sicuramente una grande accelerazione e prontezza del motore anche ai bassi regimi, e un'ottimo feeling di guida. La moto è sicursmente migliorata a livello di motore ma secondo me è un pò snaturata rispetto alla vera gs...il motore gira molto regolare ma non mi trasmette piú la poesia del bicilindrico boxer raffreddato ad aria. Inoltre la seconda marcia è abbastanza lunga e nel traffico credo sia un problema la necessitá di dover scalare spesso in prima. Il paracilindri poi è molto ingombrante e mi è capitato di colpirlo piú volte con lo stinco.

Overall dico che sono contento di rimanere con la mia bialbero e non credo di cambiarla per i prossimi anni a venire )))
__________________
MONTESA COTA 315 R '03 "Bosis Team" / R1150 Gelände-Strasse '00 / R 1200 GS ADV bialbero
dirtboy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2014, 00:08   #47
PaoloAndrea
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Jul 2011
ubicazione: Torre d'Isola, PV
predefinito

Caps: non ho alcuna angoscia di doverla cambiare, chiedo semplicemente un preventivo e valuto la convenienza dell'operazione, poiché finora mi hanno fatto ottime condizioni, ho sempre ritenuto opportuno procedere alla sostituzione. Inoltre ti posso assicurare che ogni volta ho trovato sensibili miglioramenti nella nuova moto rispetto alla precedente! Poi ognuno è libero,ovviamente, di pensarla come preferisce!
PaoloAndrea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2014, 09:47   #48
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

fatto il passaggio e lo rifarei
solo a guardarla in garage ogni mattina che mi aspetta ............mi sento appagato
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2014, 09:55   #49
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

c'ho fatto pochi km, scriverò più avanti

seppure il titolo del 3d sia chiarissimo, molti devono averlo male intepretato e inteso "per chi non è passato alla nuova ADV 2014"

ammè dei predicozzi pseudo moralistici frega niente, stanza tecnica commenti tecnici please

Ultima modifica di MagnaAole; 14-04-2014 a 10:07
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2014, 10:53   #50
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot Visualizza il messaggio
fatto il passaggio e lo rifarei
solo a guardarla in garage ogni mattina che mi aspetta ............mi sento arrapato

maniaco
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:13.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati