Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-04-2014, 12:00   #251
MassiC
Mukkista

ubicazione: Siena
predefinito

Mah, onestamente a quanto ho potuto constatare io questo fine settimana, le Metz sulla LC sono migliori delle Dunlop Roadsmart II perchè queste ultime sono gomme troppo svelte e poco si adattano alla ciclistica della nuova LC già molto svelta di suo.... Tutto questo a mio modesto parere...... Non sono Valentino Rossi
Le Anakee non sono delle me...e di gomme, sono fatte per durare, vanno bene a chi deve andare a Coponord e tornare ma non a chi ama il piacere di guida e il feeling.
Tutto questo sempre a mio modesto parere.

Pubblicità

MassiC non è in linea  
Vecchio 09-04-2014, 12:04   #252
MassiC
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1 Visualizza il messaggio
Dunlop alternativa più sportiva ma non da sterro ?!!
Muschio le Dunlop Roadsmart non sono sportive, hanno una durata pressochè paragonabile alle Anakee, notoriamente sono gomme molto svelte il concetto Dunlop turistico è sempre stato quello di rendere agili moto di per se poco agili.....
Detto questo non metto in dubbio che chi ha scelto Dunlop si trovi bene, dico queste cose per non fare incappare chi è indeciso in scelte errate.
MassiC non è in linea  
Vecchio 09-04-2014, 12:07   #253
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabianogs Visualizza il messaggio
Pacifico al momento che gomme stai usando?
Conti TA2... ma non vedo l'ora di cambiarle... sono tutte scalinate e rotolano malissimo... Hanno una tenuta sull'asciutto ottimo e sicuro ma basta uscire da questo ambiente che fanno cagare, oltre a perdere stabilità alle alte velocità...
Vecchio 09-04-2014, 12:08   #254
MassiC
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototarta Visualizza il messaggio
paci

... La moto scende velocissima in inserimento e mi disorientava....
E' vero quello che dici Motarta pero è anche vero che con le supercorsa hai sempre la sensazione che i pneumatici siano li dove devono essere... Insomma le senti! Quando senti la gomma anche se scende veloce non ti fai problemi.
Cosa diversa invece è quando la gomma non la senti, quando non hai la sensazione di appoggio. Ecco questo è quello che sento io con le Anakee, sinceramente io la gomma la voglio sentire....
MassiC non è in linea  
Vecchio 09-04-2014, 12:10   #255
MassiC
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
Conti TA2...
Paci le Conti TA2 sono terribili, per quanto ho constatato io alle alte velocità aumentano e non di poco l'effetto "sbacchettamento" sopratutto sulla LC, credo che si colpa di questo pneumatico che molti sentono la necessità dell'ADS....
MassiC non è in linea  
Vecchio 09-04-2014, 12:15   #256
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

MassiC...."sinceramente io la gomma la voglio sentire...."

Cosa vuoi che sentano... sono abituati da anni a guidare il GS.... se gli mettono una forcella tradizionale sotto le mani si disorientano...

Ogni profilo ha una sua reazione, dopo due curve si prendono le misure ed il problema non sussiste sulla sensazione di caduta in curva... come dice Massi
Vecchio 09-04-2014, 12:17   #257
fabianogs
Mukkista doc

ubicazione: AQ
predefinito

Quote:
Conti TA2... ma non vedo l'ora di cambiarle... sono tutte scalinate e rotolano malissimo... Hanno una tenuta sull'asciutto ottimo e sicuro ma basta uscire da questo ambiente che fanno cagare, oltre a perdere stabilità alle alte velocità...
Esattamente come me, tempo fa dissi che le ta2 ad alte velocità sull'lc non erano il massimo e nel complesso non mi sono mai trovato bene scon queste gomme. Adeeso sono indeciso tra le dunlop e le metz...
Vecchio 09-04-2014, 12:17   #258
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MassiC Visualizza il messaggio
Paci le Conti TA2 sono terribili, per quanto ho constatato io alle alte velocità aumentano e non di poco l'effetto "sbacchettamento" sopratutto sulla LC, credo che si colpa di questo pneumatico che molti sentono la necessità dell'ADS....
Non me lo dire neanche.... se esci da questa stanza e cerchi quello che ho sempre sostenuto di queste gomme capirai... il problema è che abbiamo un collaudatore qui dentro (oltre tutto bravissimo) e non è facile dare impressioni negative.. ma è vero... fanno cagare fortemente

solo che mi scocciava toglierle ancora nuove... i soldi son soldi..
Vecchio 09-04-2014, 12:20   #259
MassiC
Mukkista

predefinito

Appena puoi cambiale........
MassiC non è in linea  
Vecchio 09-04-2014, 12:21   #260
fabianogs
Mukkista doc

ubicazione: AQ
predefinito

Quote:
Non me lo dire neanche.... se esci da questa stanza e cerchi quello che ho sempre sostenuto di queste gomme capirai... il problema è che abbiamo un collaudatore qui dentro (oltre tutto bravissimo) e non è facile dare impressioni negative.. ma è vero... fanno cagare fortemente

solo che mi scocciava toglierle ancora nuove... i soldi son soldi..
Benissimo, il tempo mi ha dato ragione alla fine... 😆
Vecchio 09-04-2014, 12:21   #261
mototarta
Mukkista doc

ubicazione: milano
predefinito

Massic

Tutto vero, ma spesso come vedi si tratta di gusto personale. Uno ha bisogno di determinate sicurezze, altri di altre. Poi come sempre ... qui comunque si parli non va mai bene. Se dici che le Anakee sono comunque buone gomme e ci tocchi le pedane per terra ti dicono che è perché sei un fermo, perché non arrivi al limite delle gomme. Io onestamente quando giro tutti sti fenomeni che portano al limite le Conti, le Metzeler ecc ecc non li vedo. Mi pare che siano i soliti discorsi, tutti fenomeni, tutti allenatori di calcio e tutti piloti Ferrari migliori di Alonso.

Ad ogni discussione, si tratti di gomme e di rivestimento della sella... arriva quello che dice 'per forza dici così...non arrivi al limite'. Poi però vedi Aliverti o Meloni e con la Adv gommata Anakee fresano le testate... sarà perché anche loro sono paracarri, e non arrivano al limite della gomma ?
Vecchio 09-04-2014, 12:24   #262
1Muschio1
Mukkista doc

L'avatar di 1Muschio1

ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

Secondo me avete la sensibilità di un elefante in una cristalleria ... Hahahaha ! Velocissime le Dunlop ??! ... In inserimento non direi ... Comunque hanno altre qualità ..

Inviato da mio iPhone utilizzando i diti !
Vecchio 09-04-2014, 12:25   #263
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

Quote:
Appena puoi cambiale........
na parola in codice W...
Vecchio 09-04-2014, 12:34   #264
Boxerfabio
Mukkista doc

L'avatar di Boxerfabio

ubicazione: Parma
predefinito

appena puoi cambia moto allora!
Boxerfabio non è in linea  
Vecchio 09-04-2014, 12:37   #265
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

Quote:
...... Io onestamente quando giro tutti sti fenomeni che portano al limite le Conti, le Metzeler ecc ecc non li vedo. .

.....
Per forza... tu vai sempre da solo (parole tue)...
e finiamola con ste storie... e cerchiamo di capire quello che si legge...

a me di Aliverti frega na cippa... questa è gente che non vedi andare e che non senti dire quello che vorrebbero.. se non quello che devono dire per contratto.
e poi non hai capito che una cosa è saper guidare ed un'altra i limiti di un prodotto, qualsiasi esso sia... è una cosa naturale. Ci sono persone che sanno guidare ma non capiscono una mazza e si affidano ciecamente ai meccanici, altre che non sanno guidare ma ti smonterebbero il motore pezzo pezzo... altri ancora tutti in mezzo...

Non cominciamo con i soliti discorsi che ne abbiamo a stufa... hai visto le sensazioni di rumore della tua moto come sono stati interpretati da altri... non fare lo stesso errore con le gomme. Se poi ti trovi bene con le anakee 3 buon per te... o forse ti da fastidio che qualcuno osservi qualche difettuccio che ti è sfuggito?....

Diamoci un taglio va... che ho fame..
Vecchio 09-04-2014, 12:44   #266
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Pacifico

Onestamente il tuo atteggiamento qui dentro a me pare 'pilotato', perché non ho mai letto un tuo post normale, solo supponenza che sfocia nel fanatismo. la maleducazione e la prepotenza li do per assodati, sono il cliché del personaggio che ti sei o ti hanno imposto di essere.

Io non ho mai visto andare te e gli altri manici di QDE, ma ho visto andare Aliverti e Meloni. Giro da solo nel senso che non appartengo a nessun gruppo, ma sai com'è, qualche Gs in giro la incontro. E di fenomeni come se ne leggono qui non ne ho mai visti.

Posso dire allora smettiamola con questi post perculanti verso tutto e tutti, sono stantii e fastidiosi, vediamo di essere meno onnipotenti e più utili.

Io al contrario evidentemente di altri non sono 'supportato' da Qde e nemmeno voglio esserlo, parlo a titolo esclusivamente personale e non mi pare di essere mai stato prepotente con nessuno. Non sono un prepotente nella vita, figuriamoci se lo voglio essere qui, dove è talmente facile esserlo che si perde il gusto.

Per cui se vuoi interagire in modo educato ed intelligente ben venga, viceversa ti lascio il campo e le tue certezze, per fare la figura dello stupido non serve la collaborazione di nessuno.
Vecchio 09-04-2014, 12:50   #267
MassiC
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1 Visualizza il messaggio
Secondo me avete la sensibilità di un elefante in una cristalleria ... Hahahaha ! Velocissime le Dunlop ??! ... In inserimento non direi ... Comunque hanno altre qualità ..

Può darsi ma le Dunlop restano pneumatici svelti a scendere in piega studiati per dare maneggevolezza. Non sono solo io a dirlo, questo è un dato di fatto.
A mio gusto non piacciono come si comportano sulla LC e poi sono comunque gomme dure fatte per il kilometraggio.
Ripeto lo dico a beneficio di chi ci legge e deve decidere cosa mettere, ritengo assurdo il solito comportamento "io ce l'ho e quindi è il meglio".
Ci sono dati oggettivi e altri soggettivi
Dunlop svelta a scendere in curva = dato oggettivo
A te piace, ame no = dato soggettivo.

Sempre in amicizia.
MassiC non è in linea  
Vecchio 09-04-2014, 12:55   #268
1Muschio1
Mukkista doc

L'avatar di 1Muschio1

ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

Massi ... Gomme dure?! Mah ...

Vecchio 09-04-2014, 12:56   #269
SulaSei
Mukkista doc

L'avatar di SulaSei

ubicazione: TV - Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi
predefinito

Q8 + ASC che non entra più...
Vecchio 09-04-2014, 13:01   #270
MassiC
Mukkista

predefinito

Muschio sono gomme fatte per durare, che poi abbiano un ottimo grip non l'ho mai messo in dubbio, ho solo detto che scendono veloci in piega (che non è un difetto ma una caratteristica ben voluta da molti) e che sono fatte per il kilometraggio.
Insomma sono gomme che ci fai 10000 km e quindi non sono proprio sportive...........
MassiC non è in linea  
Vecchio 09-04-2014, 13:13   #271
mambo
Mukkista doc

L'avatar di mambo

ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
...Insomma sono gomme che ci fai 10000 km e quindi non sono proprio sportive...........
seee...se porti in giro la moto dentro al furgone...e poi e poi...

ma te, le hai montate ???
Vecchio 09-04-2014, 13:27   #272
NicoSan
Mukkista

ubicazione: lombardia
predefinito

Le dunlop sono svelte? Non conosco le roadsmart, ma le altre dunlop che ho provato le ho sempre trovate dal fantastico appoggio ma tutt'altro che svelte, carcassa piuttosto rigida e e sezione larga rispetto alle altre, ma forse paragonate alle altre che può montare la LC può anche essere vero salvo le Conti che sono puramente stradali a tal punto che vengono montate anche sulla 990 smt. Bisognerebbe provarle, ma i soldi sono soldi e a mio modo di vedere le gomme si cambiano quando sono consumate.
NicoSan non è in linea  
Vecchio 09-04-2014, 13:57   #273
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

State ad aspettare la replica?
Le anakee 3 sono gomme da Mezze Pippette!
Vecchio 09-04-2014, 13:58   #274
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

Quote:
Pacifico

Onestamente il tuo atteggiamento qui dentro a me pare 'pilotato', perché non ho mai letto un tuo post normale, solo supponenza che sfocia nel fanatismo. la maleducazione e la prepotenza li do per assodati, sono il cliché del personaggio che ti sei o ti hanno imposto di essere.
Ti sbagli su tutti i fronti e mi sembri un pò più arrogantello di me, pur mantenendo un linguaggio a basso profilo, io sono stronzo per principio, a priori, senza suggermenti, senza imposizione, direi agratis! ... qui non esiste fanatismo o la maleducazione... probabilmente se ti faccio notare le tue storture ti agiti più del dovuto perchè....

Quote:
Io non ho mai visto andare te e gli altri manici di QDE, ma ho visto andare Aliverti e Meloni. Giro da solo nel senso che non appartengo a nessun gruppo, ma sai com'è, qualche Gs in giro la incontro. E di fenomeni come se ne leggono qui non ne ho mai visti.
...perchè non sai con chi stai parlando e questo dubbio ti attanaglia ed altrettanto parli di gente conto terzi... qui parliamo per quello che proviamo noi del forum giornalmente, con le nostre capacità e con le nostre esperienza... ti ripeto... me ne frego di Aliverti e dei suoi pareri, non compro riviste. Preferisco comprare e poi rendermi conto di aver sbagliato io e non di aver seguito il suggerimento di uno pagato. Senza nulla togliere ad Aliverti... che non conosco neanche.
Di qualcosa di tuo, di personale e non di quello che ha detto Tizio o Caio.. e se hai visto tanti GS (minchia, non si vede altro), che vor di?
Non si tratta di appartenere ad un gruppo ma se mi dici che esci solo e non vedi manici non vuol dire proprio nulla, visto la quantità di persone che escono in moto.... quindi quando dici che non vedi manici diventi automaticamente il più arrogante. Più normale di così non riesco a scrivere, spero sia comprensibile...

Quote:
Posso dire allora smettiamola con questi post perculanti verso tutto e tutti, sono stantii e fastidiosi, vediamo di essere meno onnipotenti e più utili.
La smetteremo nel momento in cui la finisci con queste storie di Monza, di Aliverti, di personaggi storici, ecc.... l'onnipotenza passa attraverso la vericità di affermazioni credibili. Per adesso la tua credibilità passa attraverso gli altri, cioè zero. Prendo atto di quello che dici, condivido e ho difeso alcune tue esposizioni, ma questo non vuol dire che se dici roba non coerente ti applaudo ancora. Naturalmente le parti si possono invertire... ci mancherebbe.

Quote:
Io al contrario evidentemente di altri non sono 'supportato' da Qde e nemmeno voglio esserlo, parlo a titolo esclusivamente personale e non mi pare di essere mai stato prepotente con nessuno. Non sono un prepotente nella vita, figuriamoci se lo voglio essere qui, dove è talmente facile esserlo che si perde il gusto.
Mah... la tua prepotenza è inconscia, probabilmente, e non te ne accorgi... Poi supportarto da Qde... ahahahahahahah! State a fare dei film che neanche al cinema riescono a rappresentare tanta fantasia... ma ci siete o ci fate?

Quote:
Per cui se vuoi interagire in modo educato ed intelligente ben venga, viceversa ti lascio il campo e le tue certezze, per fare la figura dello stupido non serve la collaborazione di nessuno.
Quello che deve interaggire e deve entrare in sintonia non sono io... non è ho bisogno... stai a pisciare (volgare?) fuori dal vaso... Io epslicito esperienze fatte non letture da rivista... stupidino!

Questo messaggio si autoeliminerà tra pochi secondi..... 10.. 9... 8... 7... 6....

ps: Sono stanco di questi complottisti.. mi prendo un giorno di ferie ed esco in moto.... motarta, se vieni qui ad Erba saliamo per il Tivani e ti faccio vedere...
Vecchio 09-04-2014, 14:04   #275
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Pacifico

Non avevo dubbi che non avresti capito nulla, troppo accecato da questo ruolo da bulletto di quartiere. Che te lo sia ritagliato da solo o che te lo abbiano assegnato come credo... poco importa.
'Non sai con chi stai parlando'... ovvero 'lei non sa chi sono io' . Mi stupisce che un rivoluzionario come te ricorra a certi stereotipi di stampo post democristiano, ma tant'è. 'Vieni che ti faccio vedere'... buffo perché quando ste minchiate òe scrivono altri ti scateni col perculamento. Coerenza questa sconosciuta.

So con chi sto parlando... sei il solito prepotente da tastiera che aleggia in ogni forum di qualsiasi genere, che sia di motociclismo o di taglio e cucito. sapere che sei Pasquale o Pierino non mi cambia nulla, siete tutti banalmente uguali.
Per questo e per altro non sei inquadrabile come anarchico consapevole e quindi autonomamente pensante, ti ritengo un prezzolato.
Per la credibilità... potevi scegliere frecce migliori al tuo arco, visto che in ogni forum di qualunque moto parli dici le stesse cose. Ovvero cambia la moto ma gli argomenti sono sempre gli stessi. Delle due una...o non esiste moto adatta alle tue eccelse doti o parli per alimentare il personaggio e recitare la parte.

Continua da solo, per fare la figura del guappo te la cavi benissimo senza di me. del resto senza clacca non hai senso ad esistere.