Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-04-2014, 22:05   #176
Kilimanjaro
Mukkista doc

L'avatar di Kilimanjaro

ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
predefinito

@foffo51:
leggo tutto ed esprimo un parere, come tutti, mettendo pure qualche faccina.
Una cosa è certa: tu entri in temperatura prima delle gomme :-)
Vecchio 03-04-2014, 22:45   #177
foffo51
Mukkista

L'avatar di foffo51

ubicazione: Sulle sponde dell'Arno
predefinito

Meglio chiudere qui
Vecchio 03-04-2014, 22:52   #178
Kilimanjaro
Mukkista doc

L'avatar di Kilimanjaro

ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
predefinito

Mi riferivo soltanto al post #160. Quelle gomme le ho pure io e pur avendo più volte scritto che non sono il massimo, scrivere che la Michelin è da denuncia mi fa sorridere.
Una volta la saga infinita era sui fianchetti che si staccavano; poi le antenne anulari che turbarono non poco i sonni dei forumisti di QdE... adesso il rotolamento degli pneumatici per i quali qualcuno vorrebbe ricorrere alle denunce..... dai :-)
Vecchio 04-04-2014, 07:55   #179
nautilus
Mukkista doc

L'avatar di nautilus

ubicazione: Mestre
predefinito

io invece non ne parlo male per la rumorosità delle anakee3, ma della tenuta guidando la moto in modo "normale"..... la rumorosità di quella gomma , per la tipologia di intagli che si ritrova, mi sembra più che normale, non da denuncia... per la tenuta, ripeto, io non mi sono trovato bene, specie se confrontate con le attuali roadsmart 2 che ora monto.... non mi sembra così importante ilproblema del rumore, che poi è un controsenso, visto che c'è gente che cambia il terminale di scarico per avere un "rumore" (tanti lo chiamano "musica" mah) più marcato.... queste contraddizioni mi fanno solo ridere.... buone curve a tutti....

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea  
Vecchio 04-04-2014, 08:18   #180
mengus
Mukkista doc

L'avatar di mengus

ubicazione: nord-est/the-best
predefinito

x nautilus: peccato che parlavi diversamente quando hai svezzato la moto riguardo le anakee...

io non ho fatto paragoni con le roadsmart che su questo GSlc non ho ancora provato ma con le next metzeler, che evidentemente, almeno le mie di primo equipaggiamento, se osavi erano da suicidio e l'ho detto dall'inizio e non ero l'unico che ha avuto questa impressione...
Vecchio 04-04-2014, 09:00   #181
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Per capire i commenti sulle gomme che montate sulle vostre belle Gs lc vi conviene organizzare un bel giro mono modello tutti insieme... cosi vi conoscete meglio e date i giusto peso a quello che leggete...
Vecchio 04-04-2014, 14:43   #182
nautilus
Mukkista doc

L'avatar di nautilus

predefinito

non mi pare di aver mai elogiato la gomma che ho tolto, ma mi sembrava di aver sempre detto che la rumorosità a me non dava poi così fastidio come altri lamentano e che l'ho sempre ritenuta o esta per andaee dritto, per turismo, per autostrada ma se si. uole guidare un po sportivo non sono indicate, poi fino al cambio che ho fatto non avevo nessun paragone con la roadsmart 2, ho solo provato un VS con le next e confermo le tue impressioni negative , tutto qui....

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea  
Vecchio 04-04-2014, 17:07   #183
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

nautilus... ma che te frega... mezzo mondo ha decretato che le Anakee 3 sono gomme da passeggio e solo qualche pilota di SBK dice il contrario... un motivo ci sarà... non credi?

Ultima modifica di Pacifico; 04-04-2014 a 17:18
Pacifico non è in linea  
Vecchio 04-04-2014, 17:17   #184
nautilus
Mukkista doc

L'avatar di nautilus

predefinito

si hai ragione Paci.... io mi ero trovato bene solo per i primi 4000 km con le anakee3, poi decadimento totale, pur avendo il battistrada ancora quasi perfetto, forse avrò consumato 2 mm... comunque basta, non ne parlerò più , poi per ora sono a posto....

Salutiiiii

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea  
Vecchio 04-04-2014, 17:55   #185
MassiC
Mukkista

ubicazione: Siena
predefinito

Mah, sono sempre più convinto che il limite su strada non siano gli attuali pneumatici in circolazione ma è chi guida.... E' normale,in generale, trovarsi meglio con una gomma piuttosto che un altra ma sono convinto che il limite di una qualsiasi gomma, su strada, lo trovano in pochissimi. Penso che ci ha pelo sullo stomaco e manico o anakee 3 o roadsmart non gli faccia la benchè minima differenza.
Ho un caro amico che corre in moto da anni a ottimi livelli, quando usciamo a fare un giro lui ci accompagna con un Morini 350!! cone dei pezzi di legno al postodelle ruote e vi assicuro che nessuno è in grado di stargli dietro...
MassiC non è in linea  
Vecchio 04-04-2014, 20:46   #186
NicoSan
Mukkista

ubicazione: lombardia
predefinito

Vabbè esageriamo un bel morini 350 con una 20ina di cv....

Il feeling con le gomme esiste ed è decisamente soggettivo, oggi ho levato le sportsmart da una moto a favore delle rennsport con la quale ho un feeling decisamente migliore e quindi mi permettono performance di gran lunga superiori. Il limite non deve essere quello delle gomme, ma quello del pilota con le sue gomme preferite.
NicoSan non è in linea  
Vecchio 05-04-2014, 08:48   #187
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

Una cosa è saper guidare con qualsiasi ciabatta hai sui cerchi ed una cosa sono i limiti oggettivi che le gomme hanno... dire che uno che ha manico non si accorge dei limiti delle gomme è una cazzata da mezza pippetta.... uno che ha manico il limite lo percepisce immediatamente come ne percepisce perfettamente tutte le sfumature ... che poi le sappia assecondare è tutto un 'altro discorso... che non ho voglia di approfondire
Che poi "VI" giri intorno con un 350 morini ne sono convinto anche io.... dai discorsi che fate..

Il problema è che voi siete, anche molti pilotoni professionisti di riviste e collaudatori, dei motociclisti per modo di dire, senza offesa. Le gomme, come tutta la moto, la comprate e la usate cosi come la ritirate.... e per farvela usare un po meglio hanno inventato anche l'esa perché con ammortizzatori tradizionali non avreste neanche saputo regolarli tra l'andare soli o in due, figuriamoci nel tararli per voi stessi... la gente comprava ohlins come il pane ma non li toccava mai...
Le gomme idem, andate dal gommista, quattro cazzate sulla pressione e via a consumarle, ma se l'anteriore mollava si cambia la gomma perché fa cagare la gomma ...
A nessuno viene in mente che anche le gomme hanno bisogno di assetti diversi della ciclistica o anche solo di quote diverse.... figuriamoci...
Automobilisti da supermercato....

Ps: ogni riferimento a cose e persone è puramente casuale...
Vecchio 05-04-2014, 08:53   #188
fabianogs
Mukkista doc

ubicazione: AQ
predefinito

Che dire...Pacifico...HAI RAGIONE!!!
Vecchio 05-04-2014, 08:59   #189
NicoSan
Mukkista

predefinito

Certo che il sermone recitato da chi apprezza alla grande le Pilot Road è come la masterCard, non ha prezzo.
NicoSan non è in linea  
Vecchio 05-04-2014, 09:03   #190
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

Come volevasi dimostrare, su una moto da 280 kg metti le diablo corsa? Che non esistono neanche le misure? Un fulmine di guerra....
Vecchio 05-04-2014, 09:21   #191
Supertwin
Pivello Mukkista

ubicazione: A nord di lampedusa e a sud di bolzano
predefinito

Ma stiamo parlando del GS vero? Oppure ho sbagliato e si parla della 1000s da portare al mugello per fare il tempo? No perchè di mettermi a regolare le sospensioni sulla mucca in base alle gomme che si montano mi fa sorridere.....
Penso che tutti l'abbiano presa con l'idea di andare a fare i passi alpini, poi appena c'è una sterratina di fiondarsi a vedere dove porta ed al limite metterci la moglie e farsi un we fuori porta. Se qualcuno l'ha presa per ingarellarsi con le supersportive forse dovrebbe fare un reset al cervello
Supertwin non è in linea  
Vecchio 05-04-2014, 09:31   #192
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

Non lo accetteranno mai...
Vecchio 05-04-2014, 09:37   #193
Vento notturno
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Supertwin, quoto, magari migrazione di massa sulla nuova crosstourer BMW, tanto per restare legati al marchio? Mah...
Vento notturno ora è in linea  
Vecchio 05-04-2014, 10:01   #194
NicoSan
Mukkista

predefinito

Certo che anche regolare l'assetto della GS senza ESA che non è possibile sull'anteroiore e il mono posteriore è una cacca secca dotata di monopolone e una sola idraulica che come la muovi non fa' differenza è tutto dire, o pensate di aprire il tutto cambiando molle, idrauliche e modificare il baricentro per adattarlo alle gomme, magari le pilot road . A parte che le Diablo corsa non esistono in misura per la GS e lo sanno anche i sassi, ma rimane che michelin pilot strada sono veramente scarse come è scarsa quasi tutta la produzione michelin moto al contrario di quella per auto che è eccellente.
NicoSan non è in linea  
Vecchio 05-04-2014, 10:08   #195
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Nessuno che abbia già tirato in ballo il chattering?
Vecchio 05-04-2014, 10:11   #196
1Muschio1
Mukkista doc

L'avatar di 1Muschio1

ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

... Ci ho provato ... Shimming e cerchi fuori asse ... Ma non mi ascoltano ... Hahahaha ! Zk.

Inviato da mio iPhone utilizzando i diti !
Vecchio 05-04-2014, 10:16   #197
Supertwin
Pivello Mukkista

ubicazione: A nord di lampedusa e a sud di bolzano
predefinito

Chattering no, ma qualcuno aveva proposto il cambio rovesciato....ahahah, non si finisce mai di imparare, povera Italia!
Supertwin non è in linea  
Vecchio 05-04-2014, 10:28   #198
NicoSan
Mukkista

predefinito

Se volete metterla che la gs è una "pacioccona" che non ha bisogno di "finezze" che sta aperto a fare sto topic. Le gomme attualmente in commercio vanno bene tutte per le (come dice qualcuno) "mezze pippette" che le usano tanto rumorose o no fanno tutte il loro lavoraccio infame... o no e ricominciamo?
NicoSan non è in linea  
Vecchio 05-04-2014, 12:57   #199
Smac
Pivello Mukkista

ubicazione: Ferrara
predefinito

Io è la moglie ,domenica come prima uscita con queste benedette anakee3 ,nn o trovato tutti questi difetti , solo un po' più rumorosa , ma con un ottima tenuta di strada,parere personale ,settata dynamik esa hard 2 caschi 1 bauletto ,l'unico problema riscontrato ,il cavalletto centrale che strofina per terra per il resto tutto fantastic!!!! By by
Smac non è in linea  
Vecchio 05-04-2014, 13:00   #200
fabianogs
Mukkista doc

ubicazione: AQ
predefinito

La tua tua moto è diversa, la mia non ha il settaggio con due caschi e bauletto ☺