Una cosa è saper guidare con qualsiasi ciabatta hai sui cerchi ed una cosa sono i limiti oggettivi che le gomme hanno... dire che uno che ha manico non si accorge dei limiti delle gomme è una cazzata da mezza pippetta.... uno che ha manico il limite lo percepisce immediatamente come ne percepisce perfettamente tutte le sfumature ... che poi le sappia assecondare è tutto un 'altro discorso... che non ho voglia di approfondire
Che poi "VI" giri intorno con un 350 morini ne sono convinto anche io.... dai discorsi che fate..
Il problema è che voi siete, anche molti pilotoni professionisti di riviste e collaudatori, dei motociclisti per modo di dire, senza offesa. Le gomme, come tutta la moto, la comprate e la usate cosi come la ritirate.... e per farvela usare un po meglio hanno inventato anche l'esa perché con ammortizzatori tradizionali non avreste neanche saputo regolarli tra l'andare soli o in due, figuriamoci nel tararli per voi stessi... la gente comprava ohlins come il pane ma non li toccava mai...
Le gomme idem, andate dal gommista, quattro cazzate sulla pressione e via a consumarle, ma se l'anteriore mollava si cambia la gomma perché fa cagare la gomma ...
A nessuno viene in mente che anche le gomme hanno bisogno di assetti diversi della ciclistica o anche solo di quote diverse.... figuriamoci...
Automobilisti da supermercato....
Ps: ogni riferimento a cose e persone è puramente casuale...